Oggi è 24 aprile 2024, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 10:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 gennaio 2009
Messaggi: 20
Località: Sicilia
Ciao Ragazzi ,sapete qualcosa del "Classic CX 80" della Rossignol? qui' in Italia non ho trovato chi lo vende,almeno su internet ,e nessuna recensione in italiano, neanche sul sito Rossignol ,eppure fa parte della produzione del 2009, su Skipress lo danno al 1° posto nello skitest 2009 ,categoria All mountain ,addirittura per il Freeride danno al 1° posto il Nordica serie Hotrod afterburner e al 2° posto l'Head Chip Monster sempre categoria freeride,secondo voi e' attendibile la classifica o solo questioni di sponsor? e poi, ma sto Chip Monster e' un freeride o un allmountain?e possibile paragonare questi 3 sci ?se potete darmi delle delucidazioni in merito a tutto vene sarei grato, dato che dello sci moderno non ci capisco un gran che .Vi linko ski press:
http://www.myvirtualpaper.com/doc/Skipress-can/CA_Vol23No3/2008122301/23.html
ciao e grazie come sempre!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 novembre 2008
Messaggi: 10
Località:
Trattasi di un multi-condition destinato al mercato americano. Se vai su rossignol Usa lo trovi!
Hanno una serigrafia molto bella!

http://www.rossignol.com/US/classic-cx-80---system_F9120_product_ski-men-skis-all-mountain.html

Senza regole ma con rispetto altrui

[url=http://www.directupload.net]Immagine[/url]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Cazz è bellissimo questo rossignol!
P.S. non avete notato una cosa importante: questo sci è identico al 8X e 9X commercializzato qui da noi con misure 124-80-112, solo che qui ci scrivono VAS e racing perchè a noi europei piace con un'idea corsaiola mentre negli USA se scrivi racing ne vendi un paio ma se scrivi freeride ne vendi 10 :D :D :D
Sono convintissimo che sia un 8X con una grafica diversa! :evil:

Secondo me il Chip Monster è considerato freeride perchè la categoria "monster" di head è considerata freeride.
Però c'è da dire che come sci il monster va molto bene anche su pista battuta...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
P.S. ma perchè qui da noi non c'è più il galletto rossignol disegnato sugli sci? Voglio il galletto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 16:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 gennaio 2009
Messaggi: 20
Località: Sicilia
Si e' vero ,ma x8 e x 9 sono sci da gigante,non capisco perche' su skipressworld il cx 80e' al primo posto in classifica come Multicondition?io non ci sto a capire piu' niente....:(


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 gennaio 2009
Messaggi: 20
Località: Sicilia
io li avrei anche trovati qui' in Italia ,loro del negozio mi dicono che e' la versione americana del 9X ,ma sul sito americano della Rossignol esce come allmountain-multicondition!!ma che prendono per il culo gli americani?? o noi??'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 16:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Vaiox ha scritto:
Si e' vero ,ma x8 e x 9 sono sci da gigante,non capisco perche' su skipressworld il cx 80e' al primo posto in classifica come Multicondition?io non ci sto a capire piu' niente....:(


I nuovi Rossignol sono atipici nelle misure, si distinguono dai racecarver/gs in commercio, definirli "multicondition" non è del tutto errato, perchè vanno sia sul duro sia su terreni dissestati, grazie alle loro misure oversized...

Tutto quello che ti voglio dire, è che di queste etichette bisogna fregarsene... se ne hai l'occasione, provalo, così capisci se è lo sci giusto per te. Che poi sia uno sci multicondition/race mountain/short turn/long turn/giessevudoppiacì e via dicendo... quel che conta è che ti faccia divertire di più.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Vaiox ha scritto:
io li avrei anche trovati qui' in Italia ,loro del negozio mi dicono che e' la versione americana del 9X ,ma sul sito americano della Rossignol esce come allmountain-multicondition!!ma che prendono per il culo gli americani?? o noi??'


Marketing... null'altro... gli italiani vogliono uno sci gs perchè per loro esistono le gare su pista, gli sci di Tomba, ecc... invece per gli americani termini come "gs", "wc" significano solo sci da gara (come è giusto che sia)... la verità è che a noi italiani piace fare i fighi con gli sci di Tomba, con le scritte "race", "wc".... all'atto pratico, la scritta "wc" che trovi sui 9X sta a indicare solamente che quello sci ha una costruzione simile al modello WC.

Per questo motivo ti dico che tutte le classificazioni e le diciture sono solo aria fritta....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 gennaio 2009
Messaggi: 20
Località: Sicilia
Ciao Drey hai ragione ,ma purtroppo non ho come provare, devo comprare ad occhi chiusi,tu che mi consigli,ho postato sopra il mio quesito magari ci capisci di piu',puoi darmi un consiglio per favore?lo compro sto chip monster??...a a proposito tu hai provato il dynastar mythic rider??grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ho letto il tuo precedente topic in cui chiedevi informazioni su vari sci... mio consiglio? Punta sull'Head Monster 78 da 171... per ciò che devi farci, va sicuramente bene. Il Monster Chip è più solido e preciso sul duro, ma anche un po' meno vivo nella risposta della struttura.

Un altro bellissimo sci tuttofare è il Rossignol Bandit B3 (ora si chiama B83), più morbido e meno esigente dell'Head, mentre gli altri (Atomic Nomad Blackeye, Dynastar Mythic Rider, Nordica Hotrod) non li ho provati e non posso dirti come vadano rispetto a Monster78 e B3...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 17:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Vaiox ha scritto:
io li avrei anche trovati qui' in Italia ,loro del negozio mi dicono che e' la versione americana del 9X ,ma sul sito americano della Rossignol esce come allmountain-multicondition!!ma che prendono per il culo gli americani?? o noi??'


Il marketing può fare di tutto, ragion per cui mi ripeto: in America vendono lo stesso sci in chiave più "modaiola" per i canoni americani.
P.S. A mio parere la grafica di questo sci è più bella di quella dell' 8X ^^-) ^^-) ^^-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 gennaio 2009
Messaggi: 20
Località: Sicilia
ok grazie ,sei molto d'aiuto;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
dico solo che a me la grafica fa andare al bagno ... X-|


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 20:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Concordo con il Morfy... X-|

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 20:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
A me invece la grafica piace più di quella dei nostri 9X che non mi sembrano un grande esercizio di stile...
Diciamo che non a caso si chiamano "Classic"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ROSSIGNOL CLASSIC TI 70 O SEMPLICEMENTE 9S MA MENO TAMARRI..

Andre

11

1738

15 gennaio 2011, 0:18

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sapete l'ultima......???? (roba da matti)

Annibale

11

1115

26 gennaio 2007, 23:27

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Maaaaa mi sono perso qualcosa???

GIRARDELLI

10

690

7 novembre 2011, 19:04

GIRARDELLI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cerco Sci: Elan speedwave 14 (o qualcosa di simile)

mattimatteo

3

1000

31 gennaio 2010, 20:29

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ROSSIGNOL 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

61

6930

15 gennaio 2007, 11:32

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike