Oggi è 20 aprile 2024, 13:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 18:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
angela treccani ha scritto:
Questo vale per ogni sci negozio performante? Cosa e il tuning?

Pure io non so cosa siano né il tuning né l'angolo cmq sono curioso ma poi quando li porterò a rifare ci penserà Mark.
santojonny ha scritto:
Renny la spiega potrebbe stare nel fatto che prima sciava con gli Sl.
probabilmente si appoggiava alla sciancratura ed è progredito così e con lo ispeed 180 non puoi solo affidarti alla sciancratura, ma devi deformalo di tuo.
ora con il 18 potrebbe (siamo sempre nel campo delle ipotesi) aggiustarlo proprio con i piedi cosa che ispeed non gradisce.

Questa secondo me potrebbe essere la risposta a questo post però se qualcuno potrebbe spiegarmi in parole povere il problema (affidarmi solo alla schiacciatura senza deformare lo sci) e se questo è un difetto?
Se di difetto si tratta voi cosa mi consigliate di fare per eliminarlo?
Tenermi il mio sci e insistere con quello per eliminare questo difetto?
O cambiarlo e prendermi il Master?
Grazie ragazzi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 21:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Simone, se ti sei trovato così bene con un m18, non penso che la tua tecnica si affidi soltanto alla sciancratura. Non l'ho provato ma é palese l'i.speed sia un grandissimo gs negozio. Non puoi sciare un m18 ed essere in crisi con un i.speed. Non puoi trovarti molto bene con un Hero st ed andare in crisi con un i.speed (puoi non trovarti bene allo stesso modo ma non puoi avere difficoltà). Per quanto i maestri possano essere di manica larga, un livello oro non ha alcuna difficoltà con un i.speed.
Ergo, il tuo i.speed ha le lamine e/o la soletta a putt... Non penso proprio sia sfibrato, a meno di difetti di fabbricazione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 21 marzo 2015, 2:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Tornato dal mojto in spiaggia.... è stata lunga perché abbiamo fatto una grigliatina dopo il bagnetto con le paperelle.....

Devo due risposte.

Ale così a naso mi sa che il nostro amico messo sul 21 lo scaraventerebbe giù dalla seggio già dopo la prima discesa.
questo perché sappiamo tutti che lo ispeed è lo sci che taglia meglio la neve (cit. assoluta di Maggy) però ha bisogno di essere manovrato bene sulla spatola. Ora, trovare difficoltà o poca stabilità a bordo di lui mi pare impossibile (qualunquemente....), a meno che non si riesca a poggiarlo con la torsione sullo spigolo.
passando ora su un 21 che ha almeno 5 metri di raggio reale in più ed ha una struttura più resistente alla torsione il gioco si complica a dismisura. Se poi aggiungiamo il rocker. .... ecco là il non sentire più incidere o solo appoggiare le spatole. Risultato manovrabilità zero. Rigetto totale.

Per Simone. Io terrei tranquillamente lo ispeed. Lo farei controllare per bene. Prenderei una bella manciata monte ore con un maestro.
Questo perché lui è lo sci che da un argento avanzato (vero.....) in poi regala un mare di soddisfazioni senza rovinarsi la vita inseguendo chimere....
Per l'appoggio s'intende questo.
tutti gli sci (a maggior ragione un Sl che ha maggiori sciancrature) se messo di taglio (sulle lamine) gira (il famigetato raggio).
ma è una sciata passiva che sfrutta la sciancratura e nulla più. Viceversa se deformo lo sci e chiudo altrettanto le curve ho una sciata dinamica che riduce anche di tanto il raggio puramente geometrico.
come farlo? Monte ore!

Per tutto il resto..... più pilopetutti! :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 21 marzo 2015, 8:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
santojonny ha scritto:

Per tutto il resto..... più pilopetutti! :D

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 21 marzo 2015, 11:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
santojonny ha scritto:
Per Simone. Io terrei tranquillamente lo ispeed. Lo farei controllare per bene. Prenderei una bella manciata monte ore con un maestro.
Questo perché lui è lo sci che da un argento avanzato (vero.....) in poi regala un mare di soddisfazioni senza rovinarsi la vita inseguendo chimere....
Per l'appoggio s'intende questo.
tutti gli sci (a maggior ragione un Sl che ha maggiori sciancrature) se messo di taglio (sulle lamine) gira (il famigetato raggio).
ma è una sciata passiva che sfrutta la sciancratura e nulla più. Viceversa se deformo lo sci e chiudo altrettanto le curve ho una sciata dinamica che riduce anche di tanto il raggio puramente geometrico.
come farlo? Monte ore!


Ok questa può essere la spiegazione in effetti tutto tornerebbe.
Ad ogni modo come suggerito da Aledese alla prima occasione faccio un video, se riesco prima con uno sci e poi con l altro, di modo che vediate la mia sciata, ed eventuali differenze tra un attrezzo e l'altro. Così finalmente scopro anche il mio reale livello :D

Più pilopetutti sempre!!! E magari anche un po' di sole!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Tks Santo... adesso torna pure al pilu e ai mojitos! :D :D :D

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
AleDese ha scritto:
Christian tutto ok quello che dici, figurati. Ma il 3D in questione pone un altro problema come scritto da Simone... si tratta ora di capire com'è possibile che Simone a parità di tecnica trovi queste differenze tra i due sci.
...

A parità di tecnica significa che sciano UGUALE ("fotocopia")?
No perché c'è una bella differenza: uno può esser uno sciatore potente e l'altro leggero/tecnico, uno può caricare maggiormente la spatola al momento di staccare la curva e l'altro meno, uno può esser brusco in chiusura e l'altro più progressivo, uno ripartisce maggiormente il peso sui due sci e l'altro maggiormente sull'esterno, uno li mette di più sullo spigolo e l'altro meno...
Come vedi la "parità" di livello tecnico è puramente classificativo: la differenza lo fa lo stile, l'impronta che il singolo da alla sua sciata.

E questo può portare a grandi differenze in fatto di sensazioni

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 9:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
In novembre sono salito a Zermatt durante lo Skifestival 2014 (www.ski-festival-zermatt.ch) con l'intenzione di dedicare 3 giorni a testare gli sci della concorrenza.
Mercoledì giornata stupenda, neve polverosa-compatta, pochissima gente in pista.
Vado dal collega Andreas di Rossignol con l'intenzione di provare gli HERO Master. Discutiamo un attimo sullo sci, mi dice che la misura "più bella" (per lui, ma anche la più richiesta) è il 175/18.
Ma al momento è fuori.
Non fa nulla, io quando mi concentro un modello specifico parto sempre dalla misura più corta e poi aumento.
Così prendo il 170/16 e vado sulla pista del Furgsattel a tirare le mie carvate.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Immagine

Lo sci è leggero, agile nei cambi ma - come prevedevo - quando cominci a tirarci dentro capisci che la struttura è adatta ad un peso (ancora) più leggero del tuo. Anche premendo bene la spatola nella neve in fase di stacco e conducendo con peso centrale per sfruttarne tutta la lunghezza la sensazione "light" non cambia.

Torno per il cambio: il 175/18 è ancora fuori.
"È così portar su poche lunghezze tra le più gettonate" scherzo. Anche lui sa che anche per noi - e per tutte le altre marche presenti - capita la stessa identica cosa: dopotutto il limite imposto per il Testcenter di Zermatt è di 110 paia a marca, poi la "barca" è piena.

O.k., saltiamo a malincuore il 175 e passiamo al 180/20 e ripartiamo per il Furgsattel...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Immagine

Eh, ciòla, qui siamo su un altro pianeta.
Peccato non aver avuto la misura di mezzo (175) per radicalizzare meno la differenza tra questa bestia e la libellula precedente...
Questo è il genere di sci che piace a me: ottieni molto con il minimo sforzo. Scii in scioltezza eppure le sensazioni sono 100% Racing e questo ti regala divertimento al cubo e grande sicurezza.
Lo sci è molto stabile, bello elastico, decidi tu se dargli un raggio medium o long, basta regolare l'incisività a chiusura curva.
Non ti trovi mai in affanno, se hai un'indecisone lui la "sorvola". L'elasticità ti permette cambi veloci e raggi tirati con il cellulare compasso.
Figata.

Mi regalo una discesa in più, poi mi ricordo il perché son lì e quindi rientro alla base per il cambio.
Il 175 non c'è ancora (dev'esser sceso a Cervinia, il bstrd...) ma tant'è.
Proviamo la prossima lunghezza.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Errata corrige: 180/21...
Scusate...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 10:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
dani1965 ha scritto:
Come vedi la "parità" di livello tecnico è puramente classificativo: la differenza lo fa lo stile, l'impronta che il singolo da alla sua sciata.


Dani mi sa che hai frainteso... io parlo dello stesso sciatore, non di due persone diverse. :D :D :D

Beh, fammi sapere come prosegue il tuo test degli sci della concorrenza e sopratutto se hai poi trovato/provato il 175 R18. :D

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
dani1965 ha scritto:
Immagine

Eh, ciòla, qui siamo su un altro pianeta.
Peccato non aver avuto la misura di mezzo (175) per radicalizzare meno la differenza tra questa bestia e la libellula precedente...
Questo è il genere di sci che piace a me: ottieni molto con il minimo sforzo. Scii in scioltezza eppure le sensazioni sono 100% Racing e questo ti regala divertimento al cubo e grande sicurezza.
Lo sci è molto stabile, bello elastico, decidi tu se dargli un raggio medium o long, basta regolare l'incisività a chiusura curva.
Non ti trovi mai in affanno, se hai un'indecisone lui la "sorvola". L'elasticità ti permette cambi veloci e raggi tirati con il cellulare compasso.
Figata.

Mi regalo una discesa in più, poi mi ricordo il perché son lì e quindi rientro alla base per il cambio.
Il 175 non c'è ancora (dev'esser sceso a Cervinia, il bstrd...) ma tant'è.
Proviamo la prossima lunghezza.


Hai appena convinto un uomo full Head a tornare a sci Rossignol, lo sai? :D

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
arrivati i primi paia


Allegati:
10452338_773019459434063_7978316074289316318_n.jpg
10452338_773019459434063_7978316074289316318_n.jpg [ 88.84 KiB | Osservato 1123 volte ]
11046513_773019396100736_3046294139527746190_n.jpg
11046513_773019396100736_3046294139527746190_n.jpg [ 144.66 KiB | Osservato 1123 volte ]

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
AleDese ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Come vedi la "parità" di livello tecnico è puramente classificativo: la differenza lo fa lo stile, l'impronta che il singolo da alla sua sciata.


Dani mi sa che hai frainteso... io parlo dello stesso sciatore, non di due persone diverse. :D :D :D

Beh, fammi sapere come prosegue il tuo test degli sci della concorrenza e sopratutto se hai poi trovato/provato il 175 R18. :D

Eeeeeehm...

Allora l'è gnücc, come diciamo noi...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rossignol Master 23 my 2015

mobyduff

6

2455

1 marzo 2014, 11:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio: ATOMIC G9R 183cm - ROSSIGNOL Hero Master R21 180

brown89

1

3973

30 agosto 2020, 21:47

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Rossignol Master 23 WC con attacchi 15 DIN, cm.185 - NUOVI

flak

1

7576

25 dicembre 2019, 18:46

flak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci Master

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

fred68

164

10403

13 gennaio 2015, 6:48

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per il web master !!!!!!!!

Morfy

14

884

6 agosto 2008, 13:10

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike