Oggi è 26 aprile 2024, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
succede, succede, so che si dice il peccato ma non il peccatore, ma da dove venivano quegli atomic li??
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 19:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Concordo con Mark sull'apertura con Salomon.

Ho provato il nuovo Equipe 3V Race 2008 a febbraio e devo dire che (finalmente) questo sci é (stra)degno di portare la denominazione "slalom".

Dopo anni di cordiali discussioni con l'amico Paul di Salomon Svizzera (ad ogni test per negozianti gli portavo i miei feedback perplessi sullo "slalom"), mi sarebbe piaciuto finalmente dirgli: "Felicitations, Paul! C'est le slalom Salomon que je voulais depuis des années!"

Purtroppo Paul é morto in autunno, colpito da un cancro fulminante.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 19:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro Dani,
allora speriamo che le tue parole volino in cielo e raggiungano l'amico Paul e, che Lui da lassù se la rida compiaciuto per il buon lavoro di Salomon!!!!!!!
Ciao Paul e ovunque Tu sia: "FELICITATIONS"

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 19:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
...........e complimenti anche a Te, Dani, per aver ricordato un amico che non c'è più!!!!
Questo è sempre molto bello..........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 20:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Concordo Dani,la tua correttezza esce in tutti i tuoi interventi e speriamo tutti che Salomon ci renda quello che abbiamo sempre desiderato!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Grazie Dani e FELICITATIONS per il buon Paul !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2007, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
mi associo!!
ola
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2007, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2007
Messaggi: 347
Località: Monza
Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Salut Paul.

Immagine
Chi si ferma è perduto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2007, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 maggio 2007
Messaggi: 17
Località: Toscana
Ciao, Mark cosa intendi da dove venivano!venivano da un negozio .Cmq resta il fatto che erano sempre Atomic,di certo lo scarpone dell'Atomic il 9+ beta race era favoloso e non di sicuro come quegli sci. Volevo anche dire che qui all'Abetone ,i Salomon sono ben visti da tutti gli adetti ai lavori.

daniele( L'Abetone sara' sempre nel mio cuore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 16
Località:
Buongiorno a tutti!!
Sono nuovo nuovo del forum, anche se è da un pò che vi leggo, e qualcuno di voi (Giò, Dani, Drey, lo stesso Mark) mi conosce per la mia frequentazione di altri lidi.
Vedo che la considerazione bassina di Salomon, riscontrabile pressochè ovunque, anche qui impera(va).
Per chi non conosce i mei gusti sciistici dico che sono uno di quelli che il buon Mark avrebbe cacciato (affettuosamente ma decisamente) dal suo negozio! Ho sempre sciato Salomon e, credo, sempre lo farò...
Io penso che persone molto qualificate come Mark o Dani (tanto per citaredue che - sicuramente - tali sono) abbiano avuto ragione nel sostenere che Salomon fosse al di sotto dei livelli rispetto alla concorrenza. Ragione sì, ma nel race spinto.
Infatti, un negozio come quello di Mark, non è un negozio qualsiaisi è una mecca per gli intenditori e per gli agonisti: è inutile andare per cercare uno sci "normale" ci vai per avere attrezzi TOP preparati al TOP per sciatori TOP. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto vedendo le foto della rastrelliera.
Anche dal mio abituale rivenditore, punto di riferimento del race torinese, posso trovare simili pezzi... ma li devo ordinare, ve ne sono pochissimi e centellinati: da Mark è l'apoteosi!
Con questo voglio dire che lo spirito Salomon posso immaginare non fosse in linea con un tale punto vendita e con i suoi clienti.
Lo spirito salomon è stato soprattutto nell'ultimo decennio quello di voler essere orientato al turista, anche di livello elevato, ma al turista, riservando la linea veramente race (la LAB) a pochi degni utilizzatori. Lo stesso Mark mi pare abbia scritto qualche messaggio sopra che anche Salomon ha sempre avuto ottimi sci... solo difficilmente reperibili perchè, probabilmente, in numero molto limitato.
Ecco, dunque, che la versione addomesticata del race di Salomon (che non era LAB) non poteva essere paragonata alla concorrenza molto tosta delle altre case.
Giusta la linea Salomon? Evidentemente dal punto di vista del marketing no, visto che ha portato al disgusto diversi opinion leaders che hanno trasferito le loro impressioni al mercato.
Resta che Salomon ha sempre fatto tendenza e sviluppato progetti pioneristici, non sempre felici, ma almeno vi ha provato e continua a farlo... io credo che sia una casa di riferimento per il nuovo che avanza.
Per ultimo: ma quanti sono quelli veramente in grado di sciare con uno sci "tosto"? Sembrerebbero tanti, troppi! Io, invece, assolutamente no! Non o più l'età, non ho più il fisico (ammesso lo abbia mai avuto) e la prontezza di riflessi per permettermelo.... eppure, chissà perchè, alla fine quelli che mi seguono - e riescono a starmi dietro - nelle linee che conduco (prediligo il raggio stretto o medio corto per una questione anche di sicurezza) sono pochini pochini.... boh!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Terios,
benvenuto tra di Noi è sempre un piacere confrontarsi con "ammalati" di sci, speriamo che oltre gli altri lidi tu decida di continuare a frequentare anche questo.
Sono uno sciatore di buon livello (almeno così mi dicono), non ho mai comprato sci race(lab) ma sempre race carve (GS e SL) e AllRound Top, quindi sci da granturismo avanzato. E devo dirti, da profano che sono, che la vera differenza l'ho vista in questa fascia. Infatti, a mio dire, la Salomon nella fascia turismo e granturismo, ciò quella cui tu dici si rivolge(va), negli ultimi 5 anni non è riuscita a tenere il passo delle altre case produttrici. In passato ho anche avuto degli sci Salomon, parecchio godibili, e devo dirti che ero contento, ma questo fino a circa 5 anni fà. Anche un mio carissimo amico e compagno di sciate, Salomonista convinto, alla fine ha constatato anche lui, che negli ultimi anni alla casa francese qualcosa era cambiato e non in senso positivo.
Sicuramente, il ritorno al top di Salomon ci rende tutti felici soprattutto per i suoi progetti innovativi, come hai sottolineato Tu.............ma è innegabile che negli ultimi anni i prodotti non sono stati così buoni come in passato.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Terios, che piacere averti qui!!

Io sono arrivato chez Mark quale "profugo" di sciaremag, un forum partito bene ma estintosi cammin facendo a causa del totale disinteressamento da parte di chi lo doveva guidare...

Ma tant'é.

Se ti ricordi le discussioni passate su Salomon, la mia perplessità era una sola: possibile partorire uno slalom di nome 3V Equipe, catalogarlo nella categoria slalomrace (e testato come tale nelle riviste), farlo pagare come tale ma offrire delle prestazioni degne di uno slalomcarve (o allrounder top di gamma)?

La logica dice no, la realtà dice(va) di sì...

Sta di fatto che il 3V Equipe ha sempre avuto enorme successo grazie alla sua facilità d'utilizzo che lo ha reso accessibile ad un'enorme fascia di utilizzatori, dal buon sciatore sino al medio.
Io ho provato varie serie, dal primo modello ipersciancrato della stagione 99-00 sino a quello 07-08: quest'ultimo a parte (che assomiglia molto al 9S Oversize Ti alias Radical 9S), gli altri erano sì divertentissimi ma andavano in crisi nelle specifiche condizioni per il quale uno slalomrace viene creato, ovvero piste ripide e dure con sciata dinamica a raggio stretto.

Quando provo uno sci metto l'accento sulle particolarità per le quali é stato creato/catalogato: é un'abitudine che mi "tiro dietro" dai moltepici test effettuati per alcune riviste e che mi vengono utili ora nei test interni che facciamo con la marca.
Se lo slalom é catalogato "race", so che deve corrispondere a quei requisiti "importanti" richiesti per questa categoria, ovvero precisione / tenuta sul duro / reattività / stabilità: il 3V Equipe peccava nei primi due, ma ora con l'edizione 2008 le cose cambiano...

Alla prossima!

Dani

P.S.: i Salomon 3V Equipe provati da me erano modelli esclusivamente da negozio: non ci crederai, ma non ho mai provato uno sci da Coppa né tantomeno un più accessibile LAB...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 16
Località:
Annibale, grazie per il benvenuto!
Venendo all'argomento, a questo punto, non so cosa dire se non che non ci capisco più molto.
Tolti i crossmax10 III serie, francamente non ho avuto giudizi negativi.... anzi!
Cosa vogliamo farci... tutto è molto soggettivo!
Io, ad esempio, avevo trovato piuttosto semplici gli atomic SL 12 dell'anno in corso, al contrario di quanto si dice in giro...chevvedevodì, sarò nu poco pazzariello!! :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 20:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 16
Località:
Caro Dani,

Concordo con te quasi totalmente: non è giusto (ed evidentemente neppure molto furbo visti i ritorni negativi d'immagine tra gli esperti) confondere i prodotti replicando attrezzi sostanzialmente simili se non per la serigrafia! Tant'è, pur sapendolo e proprio volendo attrezzi "friendly" mi sono sempre trovato in sintonia con la casa di Annecy scegliendo le versioni race con la consapevolezza di comperare un "granturismo" (a questo punto, se il nuovo 3V è ai livelli di cattiveria di Voelkl, dynastar, nordica - per citare alcuni di quelli che ho provato in passato e ho trovato tostarelli - mi rivolgo all'SC).
Mi sono detto QUASI integralmenete d'accordo perchè, ecco, il riferimento al prezzo non lo condivido del tutto: gli Slalom Carve delle altre case, non è che costino molto meno dei Salomon 3V... certo, Salomon è tra le più care, ma è anche una che a torto o a ragione ha un "brand" consolidato...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 22:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Ragazzi, ho solo una cosa da dire: GLI ELAN SL sono dei missili e mi spiace per Salomon perchè difficilmente da quando Mark me li ha messi ai piedi li cambierò....Anzi Si: per GLI SLX!!!!! Grande Mark!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Salomon 2V LAB coppa donne

redwings19

1

807

18 dicembre 2007, 15:45

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI COPPA ROSSIGNOL

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

31

3045

18 maggio 2007, 15:09

Pollak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI ELAN WC COPPA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

17

1919

23 aprile 2007, 17:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. coppa del mondo sci

leon

1

563

28 luglio 2007, 17:54

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor, Salomon X3 MAx 120, Salomon 3V 2012/2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ARTWORK

20

4095

5 marzo 2012, 21:23

ARTWORK Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike