Oggi è 25 aprile 2024, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 22:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao terios,
felicissimo di ritrovarti anche qui!
Ho notato, nei giorni scorsi, il tuo nick tra i nuovi iscritti, ma attendevo i tuoi primi messagggi per salutarti.
Come va, tutto ok?

Vedi, anche io faccio parte della schiera dei delusi da salomon, inutile dirti che lo sci che ho avuto è un modello da gs, ma questo per una ragione semplicissima.
E' durato poco, dopo poco più di un anno lo sci si è sfibrato.
Probabilmente mal si adattava alla mia sciata o forse sono io troppo pesante, ma tant'è.
Se hanno capito che oltre al "brand" conta pure la qualità non posso che esserne felice, si amplia il ventaglio di scelte per possibili acquisti, e a quanto pare hanno finalmente rimesso il legno nelle loro anime.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 11:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
terios ha scritto:
Buongiorno a tutti!!
(...) Lo spirito salomon è stato soprattutto nell'ultimo decennio quello di voler essere orientato al turista, anche di livello elevato, ma al turista, riservando la linea veramente race (la LAB) a pochi degni utilizzatori.


A lato del thread mi chiedo, ma i LAB sono invece veramente validi (o se vogliamo dirlo diversamente: "race")?

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao terios e grazie per la sempre buona considerazione che hai per le mie scelte.
Io mi ripeto ma ogni anno metto in discussione ogni azienda anche perche l esperienza insegna e ne ho viste tante in questi ani.
La salomon fino a ieri non aveva piu soldi e tempo per investire nella ricerca e sviluppo degli sci e quindi era rimasta indietro rispetto ad altre aziende come head elan atomic ecc ecc, oggi dopo l' acquisto di salomon da parte di atomic è ricominciato un po un ciclo che rea stato interrottto. Gli sci vanno messi ai piedi e ai piedi ti dicono come e cosa e devo dire che oggi salomon sta rientrando tra le grandi, piano piano e con discrezione, ha cambiato le strutture migliorando molto la tenuta degli sci, facili erano facili ancheprima ma tenevano poco causa i matariali di prima.
Nel mio caso io valuto gli sci top di gamma, devo essere sicuro che ai piedi dei miei clienti e amici non deludono.
Saloomon oggi fa parte dei miei sci top, con caratteristiche diverse rispetto ad altri magari ma destinati al mio pubblico........
I LAB per Pgfiore hano subito anche loro modifiche non indifferenti e ora fanno parte dei racing a tutti gli effetti, magari sempre un po piu facili di altri ma racing sono!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Beh io, come altri, i Salomon, li ho provati al test di Mark a Passo Montecroce.
Detto che le condizioni della neve non erano al massimo per testare gli sci in quanto era troppo caldo, i 3V li ho trovati semplici, semplicissimi, fin troppo.. come andare in bicicletta, il che è un bene!
Mi sarebbe piaciuto provarli sul duro per vedere come andavano, peccato sarà per la prossima volta.
La sensazione più strana che ho provato e sono gli unici che me l'hanno data e che sembravano finiti.
Mi spiego.
Nel provare altri sci partendo sempre con andature più basse, sentivo da subito che se gli avessi chiesto di più, loro sarebbero diventati più impegativi si ma avrebbero reagito.

Nel provare i Salomon non ho avuto questa sensazione. Insomma non mi rispondevano. Come uscire a cena con una donna e intrattenere una conversazione maliziosa .. Le altre rispondono mentre questa niente, non riesci a capirla, non reagisce, non sai se gli chiedi di più cosa ti da e come reagisce.

Gli Atomic SL12 invece li paragano a una che se ci serchi su dolcemente ti viene dietro ma se dici una vaccata, ti molla subito un ceffone e ti gira il cranio. Però almeno reagisce!

Gli SLX della Elan invece li paragono a una donna con la quale hai una gran complicità fin dall'inizio .. ti viene dietro in tutto quello che fai. Insomma se ci provi, dopo mezzora te la sei portata a letto e ci fai tutto quello che vuoi.



Detto questo, mi sa che sento la primavera ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 15:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
e che e' meglio che non ti compri gli elan altrimenti chi ti tiene piu'?????????????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 maggio 2007
Messaggi: 17
Località: Toscana
salve a tutti, volevo dire che quest'anno sicuramente se la Salomon ha fatto il contratto con Rocca ,tanti compreranno il Salomon solo x che ci scia lui. Cmq x me rimangano sempre ottimi sia come sci che come scarponi.Poi se quest'anno sono stati anche migliorati lo vedremo in pista.

daniele( L'Abetone sara' sempre nel mio cuore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 16:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
personalmente ho degli scarponi Salomon e non vedo l'ora di arrivare su da Mark per cambiarli. Però la mia è un'altra storia, gli scarponi sono molto belli, esteticamente parlando, ....l'acquisto l'ho fatto in un grosso negozio .. e mi son fidato del ragazzotto che era lì .. ora mi trovo che i miei scarponi garmont mega ride, da sci alpinismo, sono quasi più performanti in pista dei salomon!!!!

è evidente che non è tutta colpa della salomon, probabilment ci ho messo del mio, fidandomi del commesso (di una grossa catena di negozi) che giurava .....

ora da quando bazzico su questo forum ho capito che 1) i prodotti vanno valutati anno per anno e quindi non bisogna rilasciare un'assegno in bianco a chichessia, 2) qualche volta crediamo che il prodotto non va, ma non relizziamo che forse le nonstre aspettative sono altre e che quindi avremmo dovuto acuistare altro, 3) è necessario farsi consigliare da chi ci capisce e cioè da chi sotto i piedi ha messo molti sci e scarponi diversi come Mark!

personalmento vorrò acquistargli uno scarpone Head ma sono pronto ad uscire dal suo negozio anche con qualcosa di una'altra marca finanche un salomon!! credo che siano inutili guerre di religione o difese ad oltranza

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
morfeosogna ha scritto:
(...)Insomma non mi rispondevano. Come uscire a cena con una donna e intrattenere una conversazione maliziosa .. Le altre rispondono mentre questa niente, non riesci a capirla, non reagisce, non sai se gli chiedi di più cosa ti da e come reagisce.



Insomma, non te la vuol dare!
Non è che non riesci a capirla Morfy è che non ci sta, semplice. Spero tu l'abbia portata al mcdonalds perché l'investimento darà pochi risultati :)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
pgfiore, ho detto: uscire a cena ...
non ho detto pagargli la cena ... Cmq ha offerto lei .. al Pizza OK
ahahaha :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 20:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 16
Località:
Ciao Giò! tutto OK, grazie. :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2007, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 25 gennaio 2007
Messaggi: 74
Località: Lombardia
Per vostra informazione ho trovato sul sito della Tecnica questo pdf
http://www.tecnica.it/downloadpdf/ateleti_2007_cat.pdf
(sì, è proprio scritto "ateleti")
vi sono tra l'altro i nuovi H17 che non avevo ancora visto
ciao,
P

Snow Line!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2007, 7:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
morfeosogna ha scritto:


Gli SLX della Elan invece li paragono a una donna con la quale hai una gran complicità fin dall'inizio .. ti viene dietro in tutto quello che fai. Insomma se ci provi, dopo mezzora te la sei portata a letto e ci fai tutto quello che vuoi.



Hai capito tu questi sloveni..... :P :P :P


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2007, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
daniele ha scritto:
salve a tutti, volevo dire che quest'anno sicuramente se la Salomon ha fatto il contratto con Rocca ,tanti compreranno il Salomon solo x che ci scia lui. Cmq x me rimangano sempre ottimi sia come sci che come scarponi.Poi se quest'anno sono stati anche migliorati lo vedremo in pista.

Per il 3V Equipe Race modello 2008 il miglioramento é abissale rispetto ai modelli precedenti.

Se ti capita l'occasione... provalo!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 maggio 2007, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 maggio 2007
Messaggi: 17
Località: Toscana
salve a tutti, volevo dire che lo scarpone è una cosa troppo particolare, lo stesso Mark ti consigliera bene , pero' poi è in pista e, dopo alcune giornate di sci che vedrai se lo scarpone è valido.Io anche quest'anno ho visto tanti Nordica (il 130)eppure qualcuno dice che non sono validi come tutti pensano,pero' chi ci scia ci si trova bene.Lo scarpone forse è piu' importante dello sci, ma è secondo me troppo personale.

daniele( L'Abetone sara' sempre nel mio cuore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 settembre 2007, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 settembre 2007
Messaggi: 2
Località: Toscana
Salve ragazzi, è la mia prima risposta e siccome sono uno di quelli che sarebbe stato cacciato fuori a calci dal negozio di Mark, mi permetto di precisare alcune cose.
E' vero la produzione race di salomon, mi riferisco solo allo sci da gigante 181, 187(mamma Mia), 192, ha fatto un pochino schifo ultimamente. però una precisazione la meritano i 192.
di questo sci ne esistono almeno 4 versioni. tutte con la stessa o quasi serigrafia ma per uno di questi si parla di una cosa totalmente differente. Sci fantastico nonostate i 28mt di raggio di curva gira come un 180.A parte la piastra Hangl in alluminio o una piastra similare ma in due pezzi, a occhio nudo si nota la differenza con gli altri e viene direttamente dagli atleti di coppa del mondo. i fianchi non sono verticali ma molto inclinati e la spatola non ha praticamente spessore laterale ne non una certa bombatura nel mezzo. la differenza e' che la monoscocca è fatta con una singola lamina di alluminio su nucleo in legno, il che li rende stabilissimi, si adattano al terreno in una maniera incredibile, e si piegano guardandoli. sono sci veramente favolosi. il problema sta nel reperirli, e quando li trovi devi vedere le condizioni. la serigrafia sembra la stessa per quelli rossi anche se il colore è metallizzato, e di solito mancano i numeri di serie ed il codice a barre.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Salomon 2V LAB coppa donne

redwings19

1

807

18 dicembre 2007, 15:45

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI COPPA ROSSIGNOL

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

31

3045

18 maggio 2007, 15:09

Pollak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI ELAN WC COPPA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

17

1919

23 aprile 2007, 17:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. coppa del mondo sci

leon

1

563

28 luglio 2007, 17:54

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor, Salomon X3 MAx 120, Salomon 3V 2012/2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ARTWORK

20

4095

5 marzo 2012, 21:23

ARTWORK Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike