Oggi è 29 marzo 2024, 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Dai non fare lo gnorri, Dani. ;)

Lo so, poi i signori presenti si scandalizzano a sapere di certe percentuali di vendita... oltre a rigirare il coltello nella piaga... perchè finora purtroppo Head nel settore Free è un pochettino indietro... come sai, spero tanto nelle nuove novità.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Una volta uscì un articolo su "sci" (credo nel 2006) che trattava proprio di questo, vale a dire le percentuali di vendita delle diverse tipologie di sci.
La parte del leone la facevano gli sci easy (destinati nella maggior parte dei casi ai noleggi) e gli sci di gamma media, seguiti da quelli che allora venivano classificati come allround (oggi li chiamaiamo allmountain), poi i top di gamma (i gara negozio) e per ultimi gli sci da freeride e gli gli sci da gara. Queste ultime categorie erano al 5% i gara veri e neanche all'1% gli sci da fresca (i ciccioni/twintips, etc. etc.)
Le percentuali saranno senza dubbio mutate in questi anni, ma non credo che ci sia stato un rimescolamento della classifica.
E per quanto riguarda head e il mercato italiano, nel 2007, anno in cui bode e la karen passarono alla beneamata, si attestava all'11% del mercato nazionale.
Anche qui senza dubbio ci sarà stata una differenza di vendite salite in questi ultimi anni, ma come sempre questi dati sono in parte "drogati" da quello che il grosso delle produzioni, vale a dire gli sci per i noleggi.
Guardate cosa hanno i noleggi e capirete le percentuali di vendita.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Drey. gli sci da freeride non son altro che una nicchia della nicchia. Vogliamo capirlo?
Altrimenti perchè pensi che voelkl abbia continuato a fare i freeride in sw mentre per gli altri modelli "convenzionali" si sia rivolta all'oriente?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
giò ha scritto:
Guardate cosa hanno i noleggi e capirete le percentuali di vendita.


:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Sono d'accordo con voi su tutto. Ma a me sinceramente non interessava parlare di sci da free. ma solo di sci da pista e per categoria se non per marca. Ho provato a cercare qualcosa sulla rete, ma non ho trovato praticamente niente. Ed anche uno come Mark, anche se ci desse i suoi dati di vendita in percentuale, sempre se li ha e ce li volesse dare, non farebbe testo in questo senso, considerando che il suo target è di livello molto più alto della media.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Guarda, i noleggi sono una cosa scandalosa... sono dietro 5 anni rispetto alle realtà del mercato. Tra l'altro, i noleggi si rivolgono soprattutto a principianti e a utenza occasionale... certamente ci sono anche top gamma, e tieni conto anche di un altro fatto molto importante: gli sci da freeride hanno vita breve, prendi una roccia che ti strappa la lamina o ti fa uno squarcio in soletta... ai noleggi non conviene avere sci da free uso rent.

Non è quindi attendibile fare riferimento ai noleggi.

Un amico l'anno scorso cercava uno sci da free a Pila... luogo dove la presenza del free è tangibile e quantificabile in un 10% minimo... ha girato 3 noleggi rimediando solo un salomon scrambler, che al centro non arrivava nemmeno a 80... Rossignol B3 manco l'ombra.... :shock:

Poi, Giò.... io scherzo... mi diverto un po' a fare il bastian contrario....

Perchè altrimenti, senza la dieta a base di ragù, i cannoli di Anni, il Manu e le sue grappe, l'omertà imposta da una azienda produttrice di sci fino al 7 febbraio, i saluti sinceramente sinceri, è dura tirare avanti... :(

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Drey, nonostante siamo del sud, noi siamo avanti.
Avanti a tal punto che parlavo di blizzard ancor prima che ritornasse con buona diffusione sul mercato, a tal punto che nel mio piccolo e sperduto comprensorio c'è l'unico fuoripista tracciato come pista, a tal punto che nel nuovo noleggio aperto quest'anno dalla mia scuola sci (fornitura salomon), puoi trovare twintips e sci da free.
I noleggi fanno mercato, magari non sarà quello che noi ci aspettiamo, ma fanno mercato, così come lo fanno le grandi catene con gli smu, etc., etc.
Un'azienda deve guadagnare e con noleggi e grosse catene guadagna, con negozi "scelti" come quello di mark, invece, si fa l'immagine, perchè è lì che manda il meglio della sua produzione, a cominciare dalla qualità del materiale.
E qui mi fermo, perchè sennò ricominceremmo a parlare della solita storia delle prime e seconde scelte, ma diciamo che mark ha tutto materiale selezionato, cioè il meglio.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2010, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Se volete la mia analisi eccola qui.
Parlo molto con i miei colleghi di cosa e quanto si vende in italia e credetemi quest anno non è stata rosa e fiori per molti, di sci se ne vendono ma non sempre si vende quello che si vorebbe, come dice Renn io non faccio testo, ad oggi 14 febbraio nella mia rastrelliera ci sono esattamente 5 paia di sci del 2009710, tutto il resto è venduto, idem scarponi, idem sci da gara.
la situazione è questa ma penso che ve ne siate accorti da soli.
le catene non investono piu negli sci, prima di natale non avevano molta roba e poca di livello, molti negozi si stanno spostando sull abbigliamento piu casual o citta, i laboratori di sci calano e i noleggi aumentano, questo dovrebbe farvi ragionare sul momento di crisi dello sci.
i numeri sono molti inferiori degli scorsi anni, lo scarpone invece forse un po è cresciuto ma anche qui i numeri sono pochi, le aziende hanno tolto tutti i magazzini nelle filiali, ridotto il personale e adirittura le fatture e le consegne partono dalla casa madre.
altro dei problemi ( per me è un piacere) è che ora le aziende non fanno piu credito a nessuno e se vuoi gli sci li devi pagare, non rischiano piu di fare i botti con alla giocomelli, tu dare soldi io dare cammello e qui capite perche lo sci sta subendo una metamorfosi importante. Investire in un prodotto legato alla stagione, alla neve, alla crisi è diventato difficile, ora il POST VENDITA è una cosa importante e la gente comincia a ragionare e a scegliere il punto vendita che gli sembra piu credibile.
Nel mio piccolo ho scelto di non modificare scarponi non comperati da me, di non riparare e preparare sci non comperati da me e quadno entra un cliente con un prodotto non mio e ha dei problemi, mi metto le mani in tasca e scelgo di non fare nulla, questo perche devo e voglio tenere la forza e il tempo per seguire al meglio i miei clienti..sapete quanti sono entrati quest inverno con scarponi di 2/3 anni fa comperati da x negozio e dopo una sciata con dolori ai piedi o misure assurde ecc ecc dicendomi , sa ho problemi cosa si puo fare?? nulla, devi solo saperti scelgiere il negozio.
Questa è la forza che per chi terra duro sara la salvezza in un mondo di sci che sta sempre peggiorando,perche questa è la realta, i numeri di vendita di anni fa sono un miraggio ormai ma io dico sempre che OGNI DISGRAZIA MIGLIORA LA VITA A QUALCUNO.....
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Junior 10 anni | Consiglio modelli 2012/2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

csomaz

46

3167

14 novembre 2012, 22:53

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Che marca di calzini da sci usate???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

antoniopao

62

4797

12 ottobre 2011, 17:26

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Modelli 2007/2008

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

hamann_01

23

2877

4 febbraio 2007, 19:18

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Marca Lima tuning

Francesco 83

7

1627

24 novembre 2013, 19:34

Francesco 83 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quale marca di sciolaine?

Voelkl

5

948

5 marzo 2007, 15:15

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike