Oggi è 20 aprile 2024, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 9:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2012
Messaggi: 13
Sci utilizzati: Fischer RC4
dani1965 ha scritto:
Ric69 ha scritto:
A parte l'aspetto sci x bambini, mi fate capire la differenza tra CAP con anima in legno e sw con anima in legno?
Ciao Ric :cincin:

Il CAP con anima in legno (Supershape LR, da non confondere con il Supershape TEAM, del quale abbiamo parlato poco sopra) è sicuramente più prestazionale del classico CAP schiumato e meno caro dello sci in SW: va benissimo per giovani dalla tecnica medio-buona.
È la classica via di mezzo con un ottimo rapporto prestazione/prezzo, ma ovviamente non il top come uno sci in SW.

Alla fine non è poi così diverso rispetto ai modelli per adulto, dove lo schiumato è pensato per sciatori principianti (mai sciato) o iniziati (curva spazzaneve o con apertura spazzaneve), il CAP/legno per fascia medio/mediobassa ed il SW/legno per medioalta/alta.

;)


Ok, quindi il tuo consiglio è quello di prendere in considerazione eventualmente anche il Supershape LR (quindi non il Team) come via di mezzo tra lo schiumato e lo SW, corretto?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 9:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Esatto, a seconda della reperibilità del prodotto e disponibilità del tuo budget ;)

E poi magari passare direttamente, tra un paio d'anni e a seconda dell'evoluzione tecnica, a un SL Team o a un GS Team (gara junior).


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2012
Messaggi: 13
Sci utilizzati: Fischer RC4
dani1965 ha scritto:
Esatto, a seconda della reperibilità del prodotto e disponibilità del tuo budget ;)

E poi magari passare direttamente, tra un paio d'anni e a seconda dell'evoluzione tecnica, a un SL Team o a un GS Team (gara junior).


Ottimo, grazie! E se avete qualche consiglio su quale scuola/agonistica frequentare a due ore da Milano saranno molto ben accetti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
In Svizzera?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 20:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2012
Messaggi: 13
Sci utilizzati: Fischer RC4
dani1965 ha scritto:
In Svizzera?


Sotto o intorno alle 2 ore tutto va bene. L'idea è di far sciare quasi tutte le domeniche i ragazzi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 22:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
La stazione più accessibile/comodamente raggiungibile che mi viene in mente è Airolo (tutta autostrada da Chiasso sino a 500m dalla stazione di sci), ottimo sci club (Airolo) e ben organizzato...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2012
Messaggi: 13
Sci utilizzati: Fischer RC4
dani1965 ha scritto:
La stazione più accessibile/comodamente raggiungibile che mi viene in mente è Airolo (tutta autostrada da Chiasso sino a 500m dalla stazione di sci), ottimo sci club (Airolo) e ben organizzato...

;)


Per tua esperienza autostrada incasinata la domenica mattina?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Non gira un cane... :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2012, 16:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2012
Messaggi: 13
Sci utilizzati: Fischer RC4
dani1965 ha scritto:
Non gira un cane... :D


Immagino che sia necessario acquistare il bollino dell'autostrada svizzera giusto?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2012, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Io sono un pochino di parte, però quasi quasi ti proporrei la Valle D'Aosta.
Per arrivare a Pila (a metà valle esatta... appena sopra Aosta) ci si mettono poco più di 2 ore, nel caso tu decida di non lasciare la macchina in città e prendere la telecabina che porta su.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2012, 17:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
csomaz ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Non gira un cane... :D


Immagino che sia necessario acquistare il bollino dell'autostrada svizzera giusto?

Esatto.

CHF 40.-, in vendita dal 1. dicembre, validità 01.12.12-31.01.14 (14 mesi).

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 19:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
dani1965 ha scritto:
csomaz ha scritto:
dani1965 ha scritto:
I miei hanno usato sino a 30/31kg il WC SL Team (SL gara junior) in 121cm, quindi un WC Race (che è più morbido) in 130cm dovrebbe andar benissimo. ;)


Grazie Dani, ottimo. Solo na curiosità: perché pochi o nessuno nel forum, anche in altre discussioni, parla dei Fischer? La nuova serie junior non mi sembra così male e, guardando anche al portafoglio, il Race costa il 30% in meno dello Head. Come mai?

Semplice: il Race della Fischer ha in comune con il modello Head solo il nome; la costruzione, invece, è simile a quella del Supershape Team, ovvero CAP con anima schiumata.

Nulla di lontanamente comparabile al nostro WC Race in sandwich con anima in legno, quindi.

Trovi tutto sul sito Fischer, dove sono andato a vedere il modello che mi hai segnalato.
Perché qui non si parla mai di Fischer? Perché Mark non li tiene in negozio.

;)


Dani, caro mio... vedi come la gente fa confuzione in fretta con gli sci?? 30% in meno e gia si pensa che costino di meno, poi se gli spieghi che la costruzione non è uguale allora .........ma subito si mette in discussione che costano di piu....
Pensavo di leggere un posto dove ero citato.....................................................................................................in merito di sci head race sw jr...............................................

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Non dirlo a me, ho spesso queste discussioni con i genitori...

Quindi la prima cosa che ho fatto, quando ho letto il post, è stato quello di andare sul sito della Fischer per avere una conferma sulla costruzione di quello sci JR, anche se ero già sicuro che fosse in CAP... ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2012
Messaggi: 13
Sci utilizzati: Fischer RC4
dani1965 ha scritto:
Non dirlo a me, ho spesso queste discussioni con i genitori...

Quindi la prima cosa che ho fatto, quando ho letto il post, è stato quello di andare sul sito della Fischer per avere una conferma sulla costruzione di quello sci JR, anche se ero già sicuro che fosse in CAP... ;)



E hai fatto benissimo. Infatti alla gente, almeno quella dotata di buon senso come mi considero io, basta spiegare le differenze tra un prodotto e l'altro per far scattare delle valutazioni che vanno ben oltre il semplice prezzo. Però questo dovrebbe essere il lavoro dei venditori, che nello sci come anche nel tennis (lo sport che pratico da sempre) hanno spesso l'arroganza poco lungimirante di prendere di petto chi approccia per la prima volta il loro mondo e, come è giusto che sia anche e soprattutto in un momento storico come questo, ha anche il prezzo come parametro da valutare. Invece, accade spesso, appena chiedi a un venditore o negoziante la differenza tra due prodotti basandosi sul prezzo questo si metta sulla difensiva e tratti il potenziale cliente come un poveraccio che sta attendo ai prezzi. Io colleziono moto d'epoca, ho spesso anche tanti ma tanti soldi per un modello che mi interessava, ma mi tengo tutto il diritto di poter chiedere e poi decidere se investire 100 euro in più per uno sci di un ragazzino di 10 anni. Troppo facile vendere solo sulla parola, il cliente ha diritto di chiedere informazioni, poi sta al venditore decidere se assecondare questa richiesta o tagliare corto dicendo: "Vedi, chiedono il prezzo...".

Almeno questo è il mio modesto parere. Grazie Dani per i tuoi consigli.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 13:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sempre a disposizione :)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio misura sci x bimbo 9 anni ....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

19

1899

6 novembre 2012, 7:46

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI - Diffusione sci per marca - modelli.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

22

2331

14 febbraio 2010, 23:26

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) CALENDARIO COPPA DEL MONDO 2012-2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

ALBERT65

101

4927

2 maggio 2013, 13:03

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovo scarpone da gara 2012/2013

Biggedo94

12

1544

28 ottobre 2012, 22:21

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Eccezionali Head Supershape Magnum (2012/2013)

Skibull

8

5871

22 febbraio 2013, 16:38

Skibull Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike