Oggi è 29 marzo 2024, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Ciao a tutti e soprattutto a Mark

Ormai da anni sono cliente fisso solo di Mark ed oggi sono entrato nel negozio online per controllare se quanto ricordavo fosse giusto... e così è stato...

Mark non vende sci Nordica.. come mai ?

Scarsa qualità dei materiali ?
Scarsa professionalità della casa madre ?
Semplice scelta di mercato ?

La mia domanda non vuole criticare Mark (se ha capito chi sono io stravedo per lui come guru ed ho sempre sciato Atomic... non è assolutamente mia intenzione passare a Nordica) ma la mia ragazza è stata campionessa regionale piemonte ed ha sempre sciato con Nordica trovandosi benissimo.
Ieri parlando con lei si pensava di prenderle un paio di sci nuovi da tenere a casa mia (abita in provincia di Torino ed io in provincia di Mantova) in modo tale da non doverli portare avanti-indietro in treno... Ma come detto lei usa solo Nordica e quindi sarei costretto a cambiare negozio 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

Alla fine la porterò comunque da Mark e sono certo che lui saprà darle uno sci ottimo per lei ma, torno alla domanda iniziale, perchè non Nordica ?

Scusate tutti per essere stato prolisso :P Marco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 14:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Posso solo ipotizzare che sia una scelta di mercato: qui in zona , chi vende Nordica vende anche Blizzard e Tecnica, che fanno parte dello stesso gruppo. Non è pensabile che un negozio, per quanto ben fornito, possa tenere un numero esagerato di marchi (soprattutto con i tempi che corrono). Però credo che a questa domanda possa risponderti solo Mark.

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ALBERT65 ha scritto:
Posso solo ipotizzare che sia una scelta di mercato: qui in zona , chi vende Nordica vende anche Blizzard e Tecnica, che fanno parte dello stesso gruppo. Non è pensabile che un negozio, per quanto ben fornito, possa tenere un numero esagerato di marchi (soprattutto con i tempi che corrono). Però credo che a questa domanda possa risponderti solo Mark.


esatto...Mark è il più adatto a rispondere...

:pollicesu:

quel che posso dire (Mark poi mi smentirà se dico una cretinata) è che ad inizio stagione Mark prova e testa personalmente...dopodichè mette in negozio i prodotti che ritiene validi per i clienti....un esempio è Volkl....uscito dal negozio per un bel po', è rientrato da due anni e solo dopo che il marchio aveva ripreso a far prodotti meritevoli di nota...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 16 luglio 2012, 15:23, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Esatto Chicco concordo con te su quanto dici… E proprio per questo ho aperto questo topic… La mia ragazza (ex campionessa regionale) e sua sorella (attuale campionessa regionale) mi stanno facendo una testa pazzesca con i Nordica ed io, puntualmente, rispondo loro che se Mark non li ha non sono buoni…
Ma il dubbio mi sorge… E’ realmente uno sci non ai livelli di Atomic, Head, od altri tenuti in cripta o è solo una scelta di mercato ?
Intanto vi ringrazio per l’attenzione che mi state dedicando, poi cmq ne parlerò anche direttamente con Mark quando andrò in negozio con lei
Marco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 15:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Solo Mark può darti la risposta che cerchi.
A livello di sci da gara a norma FIS, tutti sono buoni, tutti sono costruiti come si deve, tutti utilizzano materiali di qualità.
La risposta su quale usare, allora, in parte te la sei data da solo quando hai detto:"ho sempre sciato Atomic... non è assolutamente mia intenzione passare a Nordica", pertanto è come ti trovi con il materiale che aiuta nella scelta giusta, assolutamente personale e diversa per ognuno di noi.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 15:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
il titolo del 3D qui dentro mi fa molto strano...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
....solo per dovere di cronaca, ho notato spesso nei noleggi in Alta Badia che i nordica per i comuni umani, erano spessissimo con le scocche superiori scollate....la parte fatta a pelle di coccodrillo per intenderci....mentre gli altri marchi, seppur molto segnati, avevano tutte le strutture al loro posto....

:?

magari poi c'è un perchè, ma di certo la cosa mi ha colpito...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 16 luglio 2012, 17:49, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Qualsiasi grosso produttore, intendo dire non piccola azienda artigianale, ha in catalogo sci di vario livello, dallo sci "di struttura" (chissa cosa scriverebbe quì il nostro amico amico) e sci tipo "principiante".
Un negoziante non può evidentemente tenere tutto e quindi fà delle scelte, in base al prodotto (come fà sicuramente il nostro Mark) ma anche in base ad altri fattori, come disponibilità , servizio ecc. in caso di problemi con i prodotti, ed anche o soprattutto in base alla politica dei prezzi, margini ecc.

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Credo anche che sia meglio non trattare questi argomenti pubblicamente; siamo in casa d'altri. Telefona a Mark e lui ti potra' spiegare come meglio credera'.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 18:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Non credevo di muovere un polverone così citando una marca non trattata... Chiedo scusa e cancello subito il 3D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 18:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Qualcuno mi spiega come cancellate il 3D per favore ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 20:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
e perché dovresti cancellarlo? Non vi vedo niente di male a fare una domanda e chiedere è sempre lecito. Una risposta valida potrebbe anche essere che nessuno può tenere tutte le marche presenti sul mercato, per cui una scelta è sempre necessaria. Poi, i motivi per cui si sceglie di commercializzare un marchio piuttosto che un atro credo possano essere vari. dai prezzi applicati e dai relativi sconti, dal servizio post vendita che le case offrono, dalla richiesta che pò esserci su un derminato marchio, dalla garanzia che offre, dalla qualita' dei modelli, ecc. ecc. E questo credo che valga in qualsiasi settore.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
quoto il Tigrone...

:D

sei stato corretto ed equilibrato nel porre la domanda...e si è risposto tutti in modo tranquillo...sottolineando infine che la parola finale è poi di Mark... noi possiamo solo disquisire un po' sul commercio in senso lato, ma per forza di cose ignoriamo i molteplici meccanismi che ci sono dietro...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Io e Marco siamo amici da tempo e sicuramente avremo modo di parlarne meglio di persona del perche... certo che le donne hanno una forza verso gli uomini..... oltre che a farli camminare per ore a guardare le vetrine di abbigliamento ( da donna) riescono anche a convincere gli uomini su cosa va meglio come sci.... ehhh la PATATA ha una grande influenza....

detto questo i motivi del NO NORDICA nel mio negozio non dovete chiederli a me ma a NORDICA ... io farei una mail cosi ..perche la vostra azienda non è presente in uno ei negozio piu blasonati ( detto dalle aziende stesse) di sci che ci sono in italia? come mai??

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI NORDICA
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 novembre 2009
Messaggi: 35
Sci utilizzati: Atomic GS10 - Atomic D2 SL - Scarponi REDSTERWC150
Mark come sempre la tua risposta è la migliore...

Mi conosci e sai benissimo che IO non mollerò MAI i miei Atomic... a meno che tu non mi dica "guarda, sinceramente Atomic sta facendo stronzate e quindi ti consiglio di passare a...."

E sono sicuro che quando verrò in negozio con lei torneremo a casa con uno sci PERFETTO per lei :)

Detto questo, se pensi che questo 3D possa creare scompiglio a causa della marca citata nel titolo cancellalo pure :) Come sai è difficile che io mi offenda e me la prenda :P

Marco


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI Nordica Spitfire

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

rsoprano

20

5070

25 gennaio 2009, 23:59

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo sci NORDICA DOBERMANN PRO SC

Ham

11

2577

7 dicembre 2007, 9:33

canisics Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4090

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuti/Info: ELAN - NORDICA Sci da Slalom

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

DH5

30

2042

27 novembre 2007, 1:12

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

tuxedomoon

15

2395

14 novembre 2008, 13:57

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike