Oggi è 19 aprile 2024, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Purtroppo dani,

quello che hai visto oramai è usuale anche in tante stazioni sciistiche italiane ...

Su sicurezza e superfluo ??? QUOTATO AL 101%

Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
molto ha influito la trasformazione commerciale
dei negozi del settore.
anni fa c'erano negozi in quasi tutti i paesi dove compravi
gli sci nuovi e ti ritiravano gli sci usati,
aggiungevi non troppi soldi e uscivi con uno sci nuovo.
il tuo sci lo vendevano ad uno che voleva imparare o
migliorare senza impegnare grosse cifre.
con l'avvento dei centri commerciali il giro dell'usato
è terminato, quindi i tuoi sci te li devi tenere
fino a quando funzionano, o se hai tanta passione
te li compri nuovi ogni 2-3 anni, ma va a finire che fai
la raccolta di sci.
ogni trasformazione commerciale hai i suoi pro e
i suoi contro.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 21:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Sono daccordo con Gattoyoshi, ormai i piccoli negozi stanno sparendo,e i tuoi vecchi sci te li tieni in groppa finche' non si svampano,che poi anche per buttarli ti tocca perdere mezza giornata per cercare la discarica piu' vicina (e aperta).

Per la sicurezza Dani quotato al 100%,ma se pensi che c'è gente che spende 250/300 Euro nogni 6 mesi per cambiare il telefonino,e poi quando va' a sciare gli si aprono gli scarponi a meta'o partono gli attacchi perche vecchi :| :| :| ,io preferisco spendere per atrezzatura buona sia per lo sci che per l'alpinismo,poi ognuno la pensa a modo suo.

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2007, 9:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Ciao ragazzi io conosco un tipo che è pieno zeppo di soldi e va a comprare gli sci e la tuta usati...idem per gli scarponi!
Però se gli fai vedere una bottiglia di vino pregiata da 300 euro lui te la compra.
E' proprio vero che è meglio dire che ognuno i suoi soldi li spende come vuole. Per quanto mi riguarda bisognerebbe mettere davanti a tutto la sicurezza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2007, 10:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
allora savo di al tuo amico che ho una bottiglia
di barolo che ha 30 anni !!

tanto io sono astemio !!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 19:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 aprile 2007
Messaggi: 335
Località:
torno oggi da Corvara e prima di tutto colgo l' occasione x fare gli auguri a tutti.

Io non ho notato un grandissimo calo di presenze..alberghi da 2oo€ a persona al giorno tutti pieni e già pieni anche per la prossima stagione..in realtà credo che chi poteva ieri spendere cifre importanti per hotel, sci, abbigliamento ecc. possa farlo anche oggi..forse chi ci arrivava pelo pelo facendo un bel po' di sacrifici non riesce più a stare dietro a costi sempre più alti (uno skipass 6 giorni 209,00!!!)

per gli sci molti di quest' anno sono noleggiati, e Atomic la fa da padrona..ma mi pare che x una settimana uno sci top di gamma costo circa 150,00..che per chi scia 1 settimana l' anno può andare bene ma secondo me già da 2 settimane no, con quanto speso in 2 anni si compra uno sci nuovo, curato, ma soprattutto SICURO!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2008, 22:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2007
Messaggi: 8
Località: Piemonte
Ciao ragazzi,
buon anno a tutti voi.
Sono appena tornato da Champoluc dopo una bella 4 giorni di sci e dove ho potuto finalmente testare i miei nuovi Rossignol 9s.
Dopo 7 anni senza sci e ricordandomi i miei Dynastar GS del 1990 (quelli verdi alla Girardelli) posso solo dire: che BOMBA gli sci moderni !!
Tornando all'argomento del topic, ho visto molti sci vecchi ed abbigliamento ancora più vecchio.
Ci sono sulle piste ancora scarponi ad entrata posteriore e sci stretti e dritti che sembrano dei battiscopa. Gli sci di quest'anno sembravano sicuramente l'eccezione.
In ovovia un maestro di sci mi ha confermato che il noleggio sta prendendo sempre più piede.
Secondo lui questo è dovuto da una canto al fatto che ci sono sempre meno soldi da spendere; dall'altro all'illusione che si ha di avere, grazie al noleggio, sempre uno sci al top di gamma sotto sci scarponi. Solo però una illusione, perchè secondo lui le case costruttrici costruiscono una gamma di sci destinati solo al noleggio aventi le serigrafie degli sci top ma caratteristiche di basso livello.
Vi risulta questo?

-------------
Qui audes vincit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2008, 0:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
DareDevil ha scritto:
Ciao ragazzi,
buon anno a tutti voi.
Sono appena tornato da Champoluc dopo una bella 4 giorni di sci e dove ho potuto finalmente testare i miei nuovi Rossignol 9s.
Dopo 7 anni senza sci e ricordandomi i miei Dynastar GS del 1990 (quelli verdi alla Girardelli) posso solo dire: che BOMBA gli sci moderni !!
Tornando all'argomento del topic, ho visto molti sci vecchi ed abbigliamento ancora più vecchio.
Ci sono sulle piste ancora scarponi ad entrata posteriore e sci stretti e dritti che sembrano dei battiscopa. Gli sci di quest'anno sembravano sicuramente l'eccezione.
In ovovia un maestro di sci mi ha confermato che il noleggio sta prendendo sempre più piede.
Secondo lui questo è dovuto da una canto al fatto che ci sono sempre meno soldi da spendere; dall'altro all'illusione che si ha di avere, grazie al noleggio, sempre uno sci al top di gamma sotto sci scarponi. Solo però una illusione, perchè secondo lui le case costruttrici costruiscono una gamma di sci destinati solo al noleggio aventi le serigrafie degli sci top ma caratteristiche di basso livello.
Vi risulta questo?




Quella del battiscopa mi ha fatto morire dal ridere !!!! ahahaha :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2008, 2:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
DareDevil ha scritto:
In ovovia un maestro di sci mi ha confermato che il noleggio sta prendendo sempre più piede.
Secondo lui questo è dovuto da una canto al fatto che ci sono sempre meno soldi da spendere; dall'altro all'illusione che si ha di avere, grazie al noleggio, sempre uno sci al top di gamma sotto sci scarponi. Solo però una illusione, perchè secondo lui le case costruttrici costruiscono una gamma di sci destinati solo al noleggio aventi le serigrafie degli sci top ma caratteristiche di basso livello.
Vi risulta questo?


Esistono i Voelkl RentTiger, gli Head ShapeOne, ShapeTwo, ShapeThree, sono tutti sci easy carving ma con la serigrafia del race carver top di gamma, pensati per lo sciatore alle prime armi che non capisce una mazza di materiali, e si gasa con uno sci che assomiglia al top, se non ai modelli da gara... un po' come si gaserebbe un 18enne neo patentato a guidare una macchina che ha la carrozzeria della Ferrari F360 ma la meccanica di una Fiat Panda!

Al noleggio hanno pure gli sci top di gamma, ma bisogna vedere anche quanto li fanno pagare...

Se uno va a sciare solo in settimana bianca, e deve prendere l'aereo per andare a sciare (da poco quei figli di buona donna delle compagnie aeree hanno pensato bene di aumentare da 20 € a 50 € a tratta il trasporto degli sci!), tenendo conto che non deve effettuare operazioni di manutenzione, e nell'ipotesi che al noleggio trovi uno sci praticamente nuovo, 150 € non è (purtroppo) una cifra così esorbitante....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2008, 7:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Per quanto concerne la Svizzera, le vacanze natalizie sono state da record!

Cita:
3 gennaio 2008 - 14.10

Una fine anno da record per le stazioni sciistiche svizzere

Immagine
Sole, neve e euro forte: i turisti hanno preso d'assalto la Svizzera (nella foto un ristorante di Davos) (Keystone)

Grazie a condizioni meteorologiche e d'innevamento ideali, le località montane elvetiche sono state prese d'assalto durante le feste di fine anno.

"Abbiamo veramente vissuto due belle settimane", si è rallegrato Urs Zenhäusern, direttore dell'ente turistico vallesano, interpellato dall'agenzia stampa AP.

L'apertura della galleria ferroviaria del Lötschberg, che riduce sensibilmente i tempi di percorrenza verso le stazioni sciistiche dell'Alto Vallese per chi proviene dalla Svizzera tedesca, ha già fatto sentire i suoi effetti.

Sciatori dell'Oberland bernese, ad esempio, hanno acquistato abbonamenti stagionali in Vallese.

Sole, condizioni d'innevamento perfette, diversi giorni festivi infrasettimanali, franco debole nei confronti dell'euro: i fattori che spiegano questo eccezionale inizio d'inverno sono molti.

Tutto esaurito

La stazione di Crans Montana è piena in ogni ordine di posto. Tutte le camere di albergo e gli appartamenti di vacanza sono stati affittati. "Era da dieci anni che ciò non succedeva", ha indicato la responsabile stampa dell'Ufficio del turismo, Gaya Carrupt.

Questo successo ha però un prezzo: per recarsi da Crans a Montana (un po' più di un chilometro), gli automobilisti hanno impiegato fino a 45 minuti. Anche sulle piste gli sciatori hanno dovuto spesso armarsi di pazienza. Tra il 27 e il 31 dicembre, i pendii di Crans Montana hanno accolto quotidianamente da 13'000 a 14'000 sciatori, una cifra eccezionale per la stagione, ha sottolineato Arthur Clivaz, direttore commerciale della società che gestisce gli impianti di risalita.

I turisti hanno preso d'assalto pure le piste di Verbier. La più forte affluenza è stata registrata il 31 dicembre, con 16'000 persone.

A Gstaad, nell'Oberland bernese, la cifra d'affari degli impianti di risalita ha registrato una crescita del 60% rispetto all'anno precedente.

Jungraujoch meta prediletta

Sempre nell'Oberland bernese, le Jungfraubahnen – che gestiscono gli impianti nella regione di Grindelwald e Wengen – hanno pure registrato frequentazioni da record, ha indicato la responsabile stampa Kathrin Naegeli.

Lo Jungfraujoch si è dal canto suo confermato una delle mete predilette dei vacanzieri del mondo intero. Nel 2007, 703'000 persone hanno preso il famoso trenino per raggiungere i 3'454 metri della stazione ferroviaria più alta d'Europa e godere un'incomparabile vista su Grindelwald e il ghiacciaio dell'Aletsch. Si tratta del record assoluto degli ultimi 95 anni.

La stagione di sci si sta rivelando eccellente anche nella Svizzera orientale. A Wildhaus, nel Toggenburgo, il fatturato degli impianti di risalita è aumentato di un terzo.



Fonte: SwissInfo (http://www.swissinfo.ch/ita/prima_pagina/detail/Una_fine_anno_da_record_per_le_stazioni_sciistiche_svizzere.html?siteSect=105&sid=8588389&cKey=1199381853000&ty=st)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

sexten

38

4720

16 ottobre 2009, 15:41

sexten Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci nuovi

argo

13

1498

4 giugno 2013, 10:56

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. soletta sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

alex78

37

2923

1 febbraio 2007, 12:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciolinatura e sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

djcondor

71

6311

14 ottobre 2007, 16:09

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi sci: un consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

56

5264

25 aprile 2008, 19:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike