Oggi è 20 aprile 2024, 2:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Superpapero, fai anche un'altra prova, però se non ti sei trovato bene con head prendi lo sci con cui ti trovi più "confidente".
Head ha una gran tenuta sul ghiaccio, ma se ti trovi meglio con atomic, perchè insistere?
Oppure hai avuto anche tu la sensazione che gli sci non fossero al top della preparazione?
Basta poco che uno sci cambi dal giorno alla notte!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ho provato Atomic SL11 e SL12 (meglio gli ultimi).
Come già detto gli Head non sono sembrati al top della preparazione, ma chi del forum è stato al test ha ribadito che invece fossero preparati bene (anche se devo dire che ho fatto qualche risalita in seggiovia con altri tester che la pensavano come me).
Comunque sia gli Head mi sono sembrati un po' "sordi" (leggi molto stabili ma meno reattivi) in punta rispetto agli Atomic.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 7:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Non so con quale preparazione gli Head siano arrivati al test al quale eri presente tu (e gli altri che li hanno testati con te), ma coloro che lo hanno provato in altre occasioni lo hanno trovato ottimo sul duro...

Non posso quindi che quotare Giò in toto. ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 7:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 104
Località: Trentino - Alto Adige
non posso esprimere giudizio sugli atomic provati da te, io ho preso solo il GS 12 o come cavolo si chiama... e per gli Head ho lo stesso problema, ho preso sci ben "lunghi", altro che SL o SC... per quel che vale un test fatto con un paio di giri a sci, devo dire che entrambi erano (ovviamente) al di sotto dello sci che uso di solito, e mi sembravano entrambi discretamente tenuti, come lamine e suola, ma l'atomic mi è sembrato molto meno "adattabile", sia al terreno sia allo sciatore...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Non mi meraviglia che tu, Superpapero, ti sia trovato meglio con Atomic piuttosto che con Head... non sei di certo il solo... così come non mi meraviglio se invece ci sono tanti altri che invece preferiscono la risposta armoniosa e duttile degli Head a quella più secca e cattiva degli Atomic.

Si tratta di sci che hanno costruzioni differenti, sta poi all'utente finale scegliere lo sci con cui si trova meglio.

Per quel che mi riguarda, di sci belli ce ne sono tanti, ma sta allo sciatore (e non allo sci, se questo è ben preparato) saperlo sfruttare a dovere!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
QUOTO PIENAMENTE IL DREY,io personalmente ho sciato le ultime due stagioni con Rossignol e Atomic e mi son trovato subito bene con entrambi,venivo da fischer RC4 WC SC anche lui ottimo.Sono ora un Head; adesso solo Magnum, uno sci per giocare, ottimo e polivalente scelta pienamente azzeccata per me ;) Però ti dirò; che avendo provato una vasta gamma di modelli in Senales, Head ora è il top e sicuramente Bit non si fermerà qui. ;) Poi ragazzi gli sci sotto i piedi ce li abbiamo noi e solo noi dobbiamo essere in grado di cavalcarli e conoscere le loro stupende sensazioni ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 21:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
A me la risposta degli Head più che armoniosa è sembrata sorda soprattutto in punta.
Ma mi sa che se avrò l'occasione farò un altro test con gli Head. Ma quando? Avete idea di qualche data?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 23:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Una curiosità, superpapero, per sordo in punta cosa intendi?
Un ritardo nella presa di spatola? Non hai avvertito subito quella sensazione di essere "tirato nella curva" non appena caricato lo sci?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 6:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Super Papero ha scritto:
...
Ma mi sa che se avrò l'occasione farò un altro test con gli Head. Ma quando? Avete idea di qualche data?

Head ha terminato il suo tour a Cervinia lo scorso week-end, mentre il pool lo ha terminato la settimana precedente.

Il prossimo test sarà con Mark in autunno...

NEVVERO, MARK? ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 8:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
giò ha scritto:
Una curiosità, superpapero, per sordo in punta cosa intendi?
Un ritardo nella presa di spatola? Non hai avvertito subito quella sensazione di essere "tirato nella curva" non appena caricato lo sci?


Hola giò,
il superpapero aveva già spiegato cosa intendeva per "sordo in punta" e cioè
cito > Comunque sia gli Head mi sono sembrati un po' "sordi" (leggi molto stabili ma meno reattivi) in punta rispetto agli Atomic

Riguardo alla tua affermazione sull'"essere tirato in curva" non mi trovo molto daccordo con te ...
Per il poco tempo che li ho avuti a disposizione al test di Mark in Senales, soprattutto gli RD, ne ho ricevuto l'impressione che fossero degli attrezzi "un pò alla Bode" in quanto non vanno di certo "guidati di spatola" ma bensì "accompagnati in curva" mentre poi sono "più consistenti in centro-coda" nella fase di chiusura curva / svincolo.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 8:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Head non ha terminato un bel niente a Cervinia, non c'era nessuno e nessuno si era preso la briga di avvisare almeno noi poveretti del forum, che andiamo bene quando decantiamo le lodi dei MAGNUM, MONSTER, e Supershape vari ma non andiamo abbastanza bene per buttare là uno straccio di POST (ci vuole un nanosecondo) per avvertire che lo ski test si fa da un'altra parte o non si fa proprio.
Ed erano 15 giorni che giravano post da molti di noi, Dani compreso, che parlavano di questo test...

Grazie.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Spino,

1. Appena letto il tuo intervento ho chiesto lumi a Stefano via SMS: il test era stato spostato a Pila a causa del vento, annunciato dalle previsioni meteo per la giornata di domenica.

2. Siccome lavoro per Head Svizzera non ricevo automaticamente per mail o SMS le info da Head Italia: me le devo cercare contattando Stefano. Se avessi saputo qualcosa, vi avrei sicuramente avvisato, anche se non appartenete al mio "raggio d'azione".

3. Quello che hai scritto sui forumisti non corrisponde assolutamente al vero: ritengo che HEAD si sia messa e si stia mettendo a vostra disposizione in maniera fuori dal comune, sia con la consulenza (info, risposte) sul forum che come presenza (disponibilità) ai test.

Ora dimmi: é così... oppure no?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Dani caro,
tu sei un tesoro ed una risorsa, in ogni senso, per gentilezza, completezza d'informazioni, e competenza.
Il mio appunto, in risposta alla tua frase sulla "fine test a Cervinia" era [i]polemicamente scherzoso :3t8qzn3d] e non era riferito certo a te che ti occupi della promozione HEAD in Svizzera, (e a noi dai anche troppo del tuo tempo e delle tue attenzioni - prova ne é che ti eri subito sentito in dovere di metterci in allerta riguardo al meteo, indicandoci persino i siti meteo svizzeri....), ma era riferito ai promoter ed agli amici della HEAD Italia.
Non voglio aver ragione e non ho nulla da spiegare, pero' uno dei motivi per cui mi sono fatto 830 km in un giorno era ANCHE quello di farmi uno skitest per provare materiali di una azienda nella quale credo e che ha dei collaboratori (ITALIANI) che bazzicano questo forum a cui, CREDO, costava poco buttare là un semplice ALERT, uno stupidissimo POST in cui CI avvisavano (stesso vale per skiforum e fantaski) che il test era spostato.
Ribadisco che questo come gli altri forum sopracitati fanno comodo a tutti, a noi fruitori ed alle aziende, quindi credo vadano sfruttati in senso positivo da ambo le parti.
Poi a me non mi cambia niente, ho sciato da Dio sotto al Cervino con una neve meravigliosa e un sole splendido e i miei ATOMIC si son divertiti un sacco alla faccia dei miei MAGNUM che stavolta eran rimasti a casa a soffrire....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Già.

Ma chi vi avvisava?

In questo periodo non vedo nessun altro uomo Head sul forum...

Per quanto riguarda il tono scherzoso... beh, ti dirò che l'assenza di faccine, tre righe striminzite ed un grazie.punto finale non lasciano alcun sentore di scherzoso...

Bastava mettere un ;) e tutto era più lampante...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
uhm uhm
caro il mio dani, faccine o non faccine,
la questione e' spino.....sa :D :D ;)

beh sinceramente io credo che nessuno in head abbia neanche minimamente pensato di fare dispetti, tirare bidoni o creare delusioni e/o fastidi
sicuramente il problema del tempo poteva esserci
e se la decisione e' stata all'ultimo momento era certo difficile avvisare
di mio posso pensare anche che i ragazzi di head saranno anche stanchi a fine stagione tra uno ski test e l'altro
magari pensavano non andasse nessuno visto il meteo.....
e tantomeno che uno si partisse da Budrio alle 4 di mattina per andare fin la'....

difficile non comprendere le ragioni di Spino, che magari non ha tanti peli sulla lingua ma non parla nemmeno tanto a vanvera... ^^-) ^^-) ;)

sveglia alle 4 di mattina e ben 830 km tra andata e ritorno non solo per sciare ma anche per provare sti benedetti sci
senza contare che era almeno un mese che parlava di provarli
chi non sarebbe almeno un po' scocciato????????
e meno male che la giornata e' stata fantastica....

magari se sapeva che ed non c'era andava in senales al test della rossi
(sempre che ci fosse..... :D )

fossi in head penserei ad una specie di risarcimento al primo ski-test utile o anche in qualche head racing point o ski-service che dir si voglia.....
(sconsiglio quello di sestriere dove potrebbe trovarsi anche peggio, vero drey?????)

gnariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Informazioni su sci All mountain

Ciussi

13

1541

30 agosto 2011, 8:41

davidski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: SALOMON 3V RACE e ATOMIC TI SL RACE

resky

12

4941

20 gennaio 2010, 18:33

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. MyNav Mountain

Morfy

4

640

6 marzo 2007, 20:13

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mountain Heroes

RobyMi1

4

965

3 maggio 2013, 10:06

RobyMi1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Race

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bafio

24

2666

4 febbraio 2009, 17:21

bafio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike