Oggi è 29 marzo 2024, 9:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test Atomic coppa
MessaggioInviato: 28 maggio 2008, 16:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Sabato in Tonale è stata veramente dura.
Arrivo su e per prima cosa faccio compagnia al Maggy con le dimenticanze.
I bastoncini sono rimasti a Montichiari ...
Ma se lui ha trovato un paio di scarponi vuoi che non trovi io un paio di bastoni?

Saliamo e li frego a tempo zero a Pietro Zanetti.
Insomma .. scarponi Atomic, bastoncini Atomic, wind stopper bianco, pantaloni rossi, maschera a specchio Atomic gentilmente prestatami da Mark al posto della mia giallina... ero più io uomo Atomic che chiunque altro. E proprio per non fare fare brutta figura alla Atomic, ho cercato pure di sciare il meno possibile.

Tre discese con i miei sci e poi facendomi coraggio e ripetendomi che ormai ero li, decido di provare almeno un paio di sci.
In effetti in Tonale ci sono andato per due motivi: gli amici e a farmi ancora due discese della stagione.
Io con gli sci da gara c'entro come un musulmano con i maiali.
La curiosità di provare sci da coppa però è tanta, giusto per capire a che livello sono rispetto ai top da negozio, non certo per provare le mie prestazioni.


GS w/uni 183 (misure 101–68–88) raggio 24 metri
Ignoranza vuole che avessi chiesto un 181 M/uni (dove M sta per man) ... raggio 28 ? mmm meglio passare al 183 più lungo ma raggio 24.
La grafica rossa con sfondo bianco della collezzione 2008-09 non mi soddisfa molto sia per le scelte da negozio che quelli da gara. Preferisco il gs 11 con grafica nera.
Tutta la serie GS presenta, monta la piastra nera la Giant/DH (poi ci sono anche la CHA 20 C e la CHA 20 C-XS) mentre gli attacchi hanno chiare tarature da gare, partono dai 11 Din in su.

Prima discesa ... in coda alla Elena che fa strada in un medio raggio giusto per farci prendere confidenza.
La neve ha già cominciato a mollare e non poco, anche sulla parte alta della pista.
E chi se lo aspettava che un gigante da gara girasse così facilmente?
Altro giro, altra discesa.
Questa volta si tira un pò di più e dopo le prime curve fatte con il freno a mano tirato cercando di controllare la velocità, lascio andare. Poi altre curve, la prima pensando solo a condurre e acquisto velocità, la seconda invece cerco di chiudere e invece di rallentare in uscita vengo sparato a fionda, riesco a farne ancora due prima di arrivare al muro di metà pista per fermarmi con la Elena e aspettare gli altri che dovevano ancora scendere.
Due missili vetta-valle !! E pensare che gli stessi erano solo stati cerati con comune paraffina da laboratorio e non certo preparati per la neve papposa di quel giorno.
Cosa volete, paragoni non è giusto farne e non ci sta dentro, ma questo 183 paragonato allo Head Speed 180 cm (guardiamo Maggy se indovini che sci è... eheh) l'ho personalmente trovato addirittura più facile. Gira che è un piacere e se lo faccio girare io che sono abituato a 157 cm ... Lo sci gira tutto, non c'è la punta che "punti" o la coda che tenda a portare fuori per la tangente.
Non ho molto altro da aggiungere .. bellissimo.


SL 165

Faccio un pit stop mica da ridere. Panino con spek e fontina, acqua naturale, torta con noci e pure il caffè il tutto condito con la simpatica presenza del mio amore Francesca (e quel rompi cazzo del suo moroso Alexander sempre tra i maroni ;) ).
Esco e mi ritrovo la rastrelliera vuota di SL. Solo un 155 cm che preferisco lasciare li.
Devo aspettare ben 5 minuti perchè qualcuno rientri con un paio di sci .. ed ecco chi mi capita proprio con gli SL 165 ... Peter Fill ...
Scende lui e ci salgo sopra io .. manco fosse un cambio pilota alla 24 ore di Le Mans .. Seeeeeeee .. magari ... !!
"Un pò morbidi" - dice Fill ...
Giro la testa e lo squadro dall'alto al basso mentre stanno regolando gli attacchi ...
"Mettile a 2.4 davanti e 2.8 dietro e dagli un grado di ala davanti" gli dico allo ski-man ...
"Ops .. scusa ma l'altidudine mi da alla testa .. pensavo di essere Ghedina mentre corre in monoposto..."
Intanto mi soffermo sulle cosce di Fill e mi chiedo se le tute le fanno a misura per infilarci dentro quei due dirigibili ... E ci credo che per lui gli sci sono un pò morbidi ... vabbè per me saranno due putrelle...
Parto e chi mi trovo in cima ? Maggy che finalmente ha finito di fare lo stambecco in fuoripista ed è tornato tra i comuni ...
"Perfetto .. Sono fottuto" mi dico ...
"O non mi faccio vedere o se mi scorge mi rovina come al suo solito"
"Ooooooh è arrivato il Morfy ! Eccolo" ...
M'ha beccato subito .. lo sapevo che ero fottuto .. a quello non scappa nulla...
Visibilità prossima a zero ma il Maggy cmq dice di non preoccuparsi ... Quella faina delle nevi, vedere non solo attraverso la nebbia più fitta, ma pure nel futuro, passato e pure congiuntivo..
"Dietro a me che andate sicuri" Esclama !
"Morfy, su bello attaccato ..."
"Yuppy ! In sella alla Bersagliera" risposndo io e si parte ...
Non si vedeva n'a mazza (non la Mauro) ...
Corto raggio ? No direi più un medio raggio, però sul corto ...
Gli SL sono per più corti e si sentono alla grande, la neve è parecchio smossa ma tutto fila liscio.
Certo che provare uno sci da gara pronto a mordere le piste ghiacciate se non addirittura vetrificate in condizioni di neve come queste è come provare una macchina da pista tra le dune della Parigi-Dakar.
Ma invece di piantarsi, lo sci spacca letteralmente in due i mucchi di neve ma non si impianta dentro.
Dire poi se Fill aveva ragione a dire che era troppo molle proprio non ho nemmeno osato chiedermelo, io di sci non ci capisco una sega.
E nel frattempo ci spariamo qualche discesa come sempre impegnato a seguire con lo sguardo Maggy che si allontanava nella nebbia e cercare di rimanere in piedi tra i mucchi di neve.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2008, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ottimo morfy...finalmente qualche contributo...e che contributo!!!!!! braooooooooooo

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 7:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
visto che ti sei messo in scia...
hai trovato delle turbolenze?

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 7:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
...
Esco e mi ritrovo la rastrelliera vuota di SL. Solo un 155 cm che preferisco lasciare li.
...

Io l'avrei preso al volo, in modo da poterlo comparare con il mio 155cm.

Tu avresti potuto fare lo stesso, visto che a casa hai un MorfySL della stessa misura...

O mi sbaglio?

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 7:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Inoltre complimenti per la tua "cronaca test": capita raramente di poter leggere un misto tra tecnico e umoristico. :)

Riesce solo a farlo il grande Morfy!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 8:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
grandissimo MORFY !!

come sempre !

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 8:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Bene, sono contento che finalmente qualcun altro sostenga che gli sci da gara non siano belve assetate di sangue, in attesa di sbranare chi abbia l'ardire di montarci sopra, se non dotato dei dirigibili di Fill e della tecnica di Maggy! Tutte le volte che ho sostenuto questa tesi, anche in questa sede, sono stato massacrato... Una cosa è sicura, come ho scritto nella mia recensione, probabilmente uno sciatore normale non sfrutta questi sci come dovrebbe, ma quanti sciatori normali sono in grado di sfruttare in pieno anche gli sci top "negozio"? E ha ragione Mark, se provi gli sci WC, poi è difficile tornare indietro...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grazie Renn, mi inchino a codesta affermazione!!!
brao!!!!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 8:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
@ MAggy
no, non ho sentito odori molesti, si vede che questa volta la peperonata delle 6 di mattina l'hai digerita bene e quindi niente flautolenze. ;) :D

@Dani
Sai che gli unici sci lunghi 155 che ho provato oltre i miei sono un paio di Voelk dello scorso anno ed erano più belli del 165 che faceva schifo ?
No, dal prossimo anno bisogna aumentare la lunghezza degli sci almeno di una spanna, imparare a sciare con la posizione consona per farlo e solo allora ritirerò fuori i miei SL.

@ Renntiger
1° - Volevo farlo io ma non è giusto, piglia la tua recensione dall'altra parte e copiala qui ...
2° - Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda gli sci da coppa con un piccolo distiunguo. Per la sciata che hai tu vecchio stile con spazzolata riesci a provare anche i 191, anche 240 se ci fossero. Altro discorso è farli andare in conduzione ...
Seppur a disposizione, non li ho provati perchè se non per gara (per cui sono nati), sci da 181 o da 191 non hanno secondo me nessun senso.


Se non ricordo male invece sia Fill che la Tagliabue hanno trovato molto belli e divertendi i 175 cm.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 8:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
...
Tutte le volte che ho sostenuto questa tesi, anche in questa sede, sono stato massacrato...
...

Quindi confermi che non é bello venir massacrati... :|

Ma é bello, anche se son pochi a ricordarlo poi, raccoglierne dopo le soddisfazioni... :D

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 8:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 328
Località: Lombardia
grande morfy bel report


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 9:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
...
@Dani
Sai che gli unici sci lunghi 155 che ho provato oltre i miei sono un paio di Voelk dello scorso anno ed erano più belli del 165 che faceva schifo ?
No, dal prossimo anno bisogna aumentare la lunghezza degli sci almeno di una spanna, imparare a sciare con la posizione consona per farlo e solo allora ritirerò fuori i miei SL.
...

Perché?

Io utilizzo un 155cm, e tu non potrai mai dire come va un SL da gara di Atomic in questa lunghezza...

Almeno sino a quando non lo proverai.

Leggi il messaggio che ho postato qui: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1485

Tu, dopotutto, hai pur sempre utilizzato un GS da donna: 183cm con 24m raggio.
Ti sei trovato benissimo e questo mi fa pensare che - forse - con lo slalom 155cm avrebbe potuto accadere la stessa cosa...
Ma non lo sapremo mai, visto che non lo hai provato.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy ha scritto:
@ Renntiger
1° - Volevo farlo io ma non è giusto, piglia la tua recensione dall'altra parte e copiala qui ...



mica mi offendevo, ok provvedo io.

Allora, non fosse altro che per rendere giustizie ed omaggio a chi ci ha così gentilmente assistito e ospitato, parliamo un po’ di queste bombe! [i]Anche per far venire un po' di invidia al nostro Drey.] :D

Ormai come scio io lo sapete già, vuoi per le altre recensioni che ho fatto, vuoi perchè in diversi hanno avuto il “dispiacere” di vedermi in azione dal vivo. In ogni caso, quando c’è da provare uno sci, che sia da free style o da gara come in questa occasione, non mi tiro mai indietro. L’altra regola che seguo in queste occasioni è quella di non chiedere una determinata misura, ma di farmi consigliare dal promoter di turno, che sicuramente sa consigliarmi e scegliere meglio di quanto possa fare io. Morale: in questa occasione ho provato il 191 da gigante, che ho tenuto per più di un’ora e il 165 da SL, che però ho potuto provare solo per due piste.

Ma veniamo al dunque:

GS Race 191 – Raggio 27 (mi sembra)

Neve:
inizialmente marmo vero, poi, grazie a qualche occhiata di sole, più morbida e sciabile

Impressioni:
quando li ho messi, mi è sembrato di avere di nuovo ai piedi i miei vecchi P10: lunghi, legno “a vista”, poco sciancrati (almeno rispetto ai modelli attuali). Da sciarci sono grandiosi, due bombe che aspettano solo di essere lanciati per scatenarsi. Sul marmo non hanno mai dato il minimo segno di indecisione, nessuna vibrazione, precisione assoluta. Più tiri, più ti viene voglia di tirare. Sembra che ti dicano: “beh, tutto qui? Quand’è che ti decidi ad aprire il gas?”. Quando la neve ha smollato un po’, e le mie gambe pure, ho anche osato fare una serpentina abbastanza stretta. Non è certo la loro specialità, ma comunque si lasciano portare.
Conclusioni: provandoli, mi sono venuti spontanei due paragoni; il primo con i GS12, il secondo con gli Head I.speed che avevo provato al passo Monte Croce, entrambi da 175 cm. Beh, so già che scatenerò un mucchio di dinieghi, come è già successo al Presena (l’unico che mi ha dato ragione però era Mark, per cui...), io ho trovato questi GS Race molto più divertenti e facili da gestire rispetto ai GS12 negozio; più duttili, meno secchi, molto più simili per indole agli i.speed. Unica cosa - me lo aveva detto Elena - “attenzione a non andare con il peso sulle code”. Io l’ho fatto in un’occasione per un attimo e mi sono sentito letteralmente catapultare fuori. Se non ero più che concentrato e pronto a rimettermi in riga erano dolori veri. Diciamo che devi portar loro il dovuto rispetto, ma sono in grado di darti delle soddisfazioni non comuni. Solo che noi abbiamo trovato il ghiacciaio praticamente tutto per noi (saremo stati in un centinaio in tutto, o poco più); non so in quante occasioni si può sciare in tali condizioni e godere (per me comune mortale) almeno in parte le emozioni che uno sci come questo è in grado di regalarti.


SL Race 165.

Non riesco a dare un giudizio definitivo. Primo perchè come ho più volte detto, non amo gli sci da speciale. Poi perchè passare dal 191 al 165, l’impressione che hai è che un folletto maligno ti abbia tagliato via un pezzo di sci mentre stavi salendo sullo skilift. Infine, quando li ho messi ai piedi la neve stava smollando, la visibilità se ne stava andando e il mio ginocchio “sifulo” proprio non voleva più obbedirmi, ululando di dolore ad ogni sollecitazione. A un certo punto, mentre ero in coma profondo, Italo ha pure tentato di correggermi, mentre per me ormai scendere (non più sciare) stava diventando un Calvario. Quindi posso dare solo un’impressione al volo, e anche in questo caso il punto di paragone che ho sono gli SL da gara di Head, che avevo provato in Senales. Rispetto agli Head, gli Atomic mi sono sembrati più rigidi, più “secchi” come risposta. Naturalmente entrambi sono bombe, per cui sarebbero da giudicare tra i pali, però se se usati come sci da “diporto” in campo libero, mi sembra che gli Atomic possano risultare più impegnativi e “stancanti” degli Head.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 9:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
dani1965 ha scritto:
Perché?
Io utilizzo un 155cm, e tu non potrai mai dire come va un SL da gara di Atomic in questa lunghezza...
Almeno sino a quando non lo proverai.
Leggi il messaggio che ho postato qui: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1485
Tu, dopotutto, hai pur sempre utilizzato un GS da donna: 183cm con 24m raggio.
Ti sei trovato benissimo e questo mi fa pensare che - forse - con lo slalom 155cm avrebbe potuto accadere la stessa cosa...
Ma non lo sapremo mai, visto che non lo hai provato.

;)




Ho già preso il Valium e il Lexotan per questa notte ... non si sa mai che mi vengano gli incubi ...
;) :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 9:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
:D :D :D :D :D :D :D :D

SEI UN MITO!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test Atomic GS12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

marco78

32

2829

13 settembre 2007, 19:42

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ATOMIC PRESENA MAGGIO

fgerry

3

953

9 maggio 2009, 20:43

Paolo BG Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST atomic wc in tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

15

2454

12 maggio 2010, 13:30

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST Atomic Ti Gs , esiste ?

tommygo

10

1834

1 novembre 2012, 10:30

stfollia Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tonale 24/25 maggio - Test ATOMIC

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 32, 33, 34 ]

Alexander

498

18006

4 giugno 2008, 21:40

Voelkl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike