Oggi è 28 marzo 2024, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
carcentina ha scritto:
VABBè DAI non per far polemica ma se Fischer fa lime i buoni amici della HEAD hanno pure loro dei bei plasticoni in produzione come il supeshape speed! ;-)

bisogna saper prendere il meglio da ogni marca senza preclusione.

guarda un pò io che mix che ho :-))))))))


pensavo avessi bisogno di una mano... lime...ma si può?
:D :D :D :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 22:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
carcentina ha scritto:
cheguev vacci piano a chiamarle lime....... ;-)



voleva dire "tasselli" da mettere nel muro per attaccare gli sci con il buco in punta ... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Volevo dire a DAni che ho letto una sua discussione sugli attacchi FF11 destinati a sci gara junior e cheinvece molti negozianti li promuovono su gi sci sspeed sssw ecc ecc e che anche io lopropongo per avere un presso piu basso rispetto all atacco ff14.
Intatno Dani devo chiarire che la mia è una precisazione e non un controbattere quello che hai scritto, lo sai che perme resti uno dei milgiori promoter tecnici di questomoldo ma devo farti capire una cosa.
L attacco ff 11 viene proposto su sci come lo speed, lo slalom ecc ecc solo perche ci sono donne che pesano 45/55 kg e si vogliono comperare lo speed 156 e quindi non ha senso moltare un FF 14 per un utilizzo donna leggera ( vedi mia moglie 48 kg), vedi la moglie di Ranny, vedi la moglie del MAURY gorizia.... mentre se fosse proprio come tu dici, che l attacco FF 11 è un gara junior e non andrebbe sugli sci di serie...perche fanno l attacco FF 11 coore verde da montare sul magnum???? non è che lo fanno per uno sci da gara junior , visto che è di colore verde va sul magnum per forza. Allora direi che l errore , se se deve definire errore ( ma che non lo è) lo fa la HEAD e non il negoziante.
era solo per chiarezza.
Grazie e a presto
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 21:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Mark, se riprendi una mia discussione proveniente da un altro forum vorrei che tu lo facessi per intero, ovvero con citazione.

Ecco il mio intervento su Fantaski: ti prego di rileggerlo attentamente e di rileggere il tuo precedente intervento.
Ti accorgerai che ho scritto esattamente quello che mi stai dicendo tu ora a tre settimane di distanza.

Cita:

...
Il Freeflex Plus (o Pro) 11 é stato concepito e viene tutt'ora utilizzato come attacco da gara junior per i giovani atleti sino ad un peso di circa 60kg (se hanno uno stile di sciata non troppo aggressivo, visto che ha un valore DIN 3-11).

Questo attacco può essere (e viene) utilizzato benissimo da donne e da uomini leggeri in peso e/o stile di sciata, oppure da sciatori "moderati" (in velocità).


Questo attacco viene di regola montato sulle seguenti piastre:
- junior plate 11mm (WC SL Team e WC GS Team)
- Carve Plate 13, che tutti conoscete (montata sino alla scorsa stagione su tutta la gamma Supershape e sul Power Thang da donna
- la nuova Speed Plate 13 (quella che ha sostituito la CP13 e che é montata su: WC iSL e WC iSPEED, tutta la gamma Supershape e sul Power One)


L'utilizzo del Freeflex Plus (o Pro) 11 é discutibile sui seguenti modelli: WC iSL RD 165cm, WC iGS RD dal 183cm in su, WC iSL dal 165cm in su, WC iSPEED dal 175cm in su, iSupershape Speed 177cm, iSupershape Magnum 177cm, iSupershape 175cm.
...


Cita:
...
Il Supershape Speed é valido con il FF11 sino ai 170cm: sopra é discutibile, visto che il 177cm é una lunghezza utilizzata per sciare ad una certa velocità e/o da persone di un certo peso.

Velocità combinata con sciata aggressiva o peso generano sollecitazioni che possono andar oltre la sicurezza garantita dall'attacco.

...
Mark é un bravissimo venditore ed anche quelli della mia regione lo sono: infatti molti (non tutti) per essere concorrenziali contro le grosse catene/key accounts (da noi ci sono Athleticum, SportXX e Ochsner con una rete di negozi spaventosa!) offrono la serie Supershape con l'FF11.

Noi che questi attacchi li costruiamo e li vendiamo, lo accettiamo anche se consigliamo l'FF14 perché comprendiamo benissimo che se tu vendi il 14 e la grossa catena l'11 perché vuole essere attrattiva con il prezzo, tu sei tagliato fuori, morto.

Quindi credo di essere stato comprensibile scrivendo che possono esser utilizzati anche da adulti leggeri in peso e sciata, ma anche logico con quanto scritto nei miei precedenti interventi: gli sci che avevo descritto fanno parte della gamma racing (anche i Supershape), di conseguenze le lunghezze maggiori vengono ben sollecitate da chi normalmente utilizza queste lunghezze (buoni sciatori, pesanti, potenti, buona velocità).
...


Fonte: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15283&whichpage=1

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
I due mostri sacri Mark & Dani che discutono in una discussione dal titolo "semi serio"..........

non c'è più religione a questo mondo :D :D :D :D :o) :o) :o) :o) :o) :o) :o) :) :) :) :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2008, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Ben vengano queste discussioni, c'è solo da imparare... ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2008, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
La scelta dell'attacco appropriato è altro punto molto delicato quando si rinnova l'attrezzatura.
Basta che vi racconti cosa mi è successo domenica con il mio bandit, che monta un attacco fino a 12 din (quindi dovrebbe essere più che adeguato al mio peso di 85-87 kg) tarato a 9, quindi per un peso di 99 kg (se è vera l'equazione che si legge in molte tabelle di 1 din = 11 Kg).
Trovarsi senza uno sci ai piedi, mentre scendi da un bel muro in curvoni da gs, nel momento in cui stai caricando per bene l'esterno e cadere in avanti con un volo "plastico" a mò nuotatore che si tuffa dai blocchi di partenza, non è simpatico.
Ancora oggi mi fanno male le costole (per la botta presa) e lo stomaco (come se mi avessero tirato un pugno in pancia) dal momento che sono caduto in avanti catapultato dall'accelerazione che stavo avendo.
E per fortuna che avevo il santo casco, perchè ho tirato anche una bella zuccata sulla neve, con la fronte, perchè sono caduto proprio in avanti.
Correvo, è vero, i miei figli mi hanno detto che in quelle 4 curve ero un missile, ma la pista era completamente libera e c'eravamo solo noi (loro erano dietro).
Quello che voglio dire è che non ci si deve fidare solo del peso, ma tutto deve essere adeguato al livello di sciata, al tipo di sci, al tipo di scarpone che si indossa, se è dotato di rialzi o meno, etc., etc.
Farsi tacchettare lo scarpone per poi andare a spasso con un 11 din, su uno sci assai performante come uno i.speed, oppure un i.sl, oppure qualsiasi altro racecarve, è come montare delle gomme buone fino ai 160 Km/h su una macchina che arriva a 250 Km/h.
Anche se non ci vai mai, prima o poi una "sparata" te la fai, ed allora scopri in un attimo che quei 50-80 euro in più potevano essere ben spesi.
L'11 lo monta lo sci da gara di mio figlio, che ha 10 anni, pesa circa 50 kg ed usa uno sci junior.
E' un attacco fatto come il 17 (ora 18) che monta l'altro figlio sul gs da gara, quindi ottimo come progetto e realizzazione, molto meglio, sotto certi aspetti, di altri attacchi da granturismo seppur con più din, ma credo che sia più adatto a donne leggere o a uomini non solo leggeri, ma anche abbastanza scarsini di tecnica e che non sfruttano a dovere le potenzialità di un attrezzo di alto livello come un rc.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo Head ispeed 180 2016/2017 + FF 14 Evo

Nardo990

2

2621

18 ottobre 2018, 22:27

Nardo990 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo iSpeed 2014 cm 180

rnt1

4

1754

2 aprile 2016, 18:00

rnt1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Da Head WC iSpeed a Head WC iSpeed (Chicco Quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

37

3128

12 settembre 2014, 14:18

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head iSPEED

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 28, 29, 30 ]

mc124

435

14826

2 marzo 2012, 8:13

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head ispeed o GS RD?

yuk

3

1145

21 marzo 2011, 13:17

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike