Oggi è 19 aprile 2024, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 ottobre 2009, 23:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
PREMESSO CHE
- trasportato dalla mania che sta dilagando anche qui sul forum;
- accorto alle parole di Magister quando dice che la sciata in fuoripista migliora quella in pista;
- anceh con la Elena Tagliabue si sta pensando a combinare qualcosa in fuoripista

VISTO CHE
- a sciare in fuoripista non sono capace .. ma devo imparare no ?

CONSTATATO CHE
- l'occasione fa l'uomo free ...


Ancor prima che arrivassero in negozio, dissi a Mark che un paio erano miei... e quindi mi sono deciso anche io a farmi un doppia punta.

Sabato me li ritrovo in negozio e allora ci ho montato un pario di banali quanto efficaci LD 12 bianchi

Trattasi di Rossignol S2 Jago (Park)

Struttura = sandwich in legno
lunghezza= 178 cm
raggio= 23-24 metri

Al di la della dicitura Park nel nome, dalle schede Rossignol viene dichiarato un 50% pista e un 50% fuoripista.


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Esteticamente molto "particolari" (aggettivo che va di moda trai i teenager..) (o andava di moda?!)..

Mercoledi li vedrò dal vivo..

Saluti

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Gnaro Morfy, noto con gran rammarico che manco mi consideri.

D'accordo, non mi hai mai preso come riferimento, d'altronde qui dentro son altri a fare tendenza.

Devo però farti osservare che, se l'hai preso per andare in neve fresca, e anche per farci qualche curva in pista, l'hai preso corto.

Nel tuo caso, 185 era la misura giusta (ricorda, è un twintip = coda rialzata di 10-12 cm).

A titolo d'esempio il mio Rossignol Scratch BC WRS 178, corrisponde in pratica come uno sci non twintip da 166 cm (impronta a terra della soletta su fondo battuto).

E spero che gli attacchi li abbia montati arretrati (sui modelli da park il punto di montaggio dell'attacco è molto centrale per avere un buon bilanciamento nei salti).

Che uno sci di questo tipo, montato centrale, non è il massimo della guida in tutte le altre condizioni che non siano da park, specie per uno abituato a sci race.

Mentre se il park non ti interessa, puoi montarlo anche 3 cm indietro rispetto al riferimento segnato sullo sci.

Se invece l'hai preso per fare park 8-o come il buon Oddiocasco, allora ignora tutto quanto ho scritto (la lunghezza da 178 è OK in questo caso).

Cmq Morfy, come ti ho già dimostrato dal vivo, puoi fare benissimo fuoripista non impegnativo con un racecarver o con uno slalomcarver. Certamente, visto che hai poco feeling con la neve fresca, uno sci come quello che hai preso ti farà divertire molto di più ;)

Ciaooooooooooooooooo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
D'accordo, non mi hai mai preso come riferimento, d'altronde qui dentro son altri a fare tendenza.

o gnaro Drey qui non siamo mika su skiforum.....ma comunque non fare così solo per essere adulato....lo sai bene che con tutti i tuoi report, soprattutto quelli dalla kripta, anche tu fai molta tendenza, sei molto trendy, anzi spesso trendi molto a scassarmi la minkia......sii + circonciso dai......


Cita:
specie per uno abituato a sci race.


Drey su questo punto specifico, per quanto mi sforzi, non riesco a seguirti....


PS.
vedo che hai cambiato l'avatar.....mumble mumble....potrei anche legarmela al dito.....

Immagine
Immagine


Ultima modifica di chip63 il 26 ottobre 2009, 10:31, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Esteticamente molto "particolari"


come eufermismo Alessio balza automaticamente al primo posto della speciale classifica del forum distanziando ampiamente il gruppone....
per quanto mi riguarda sui nuovi twin tip del gnaro ci spalmerei sopra un bel po' di Nutella.....

ah come sono lontani i tempi dei Morfyn Sl 155 (o giu' di lì) rivestiti in carbon brescian kevlar.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Drey .. io considero tutti quelli che sanno dimostrare di andare meglio di me.

In fresca ti ho visto su a Sestriere e ti ho lasciato andare senza seguirti proprio perchè sono a conoscenza delle mie scarse capacità.
Nessuno però nasce "imparato" ... dovrò quindi imparare.


Mi sta bene tutto quello che hai detto in merito allo sci ma:
- tale modello viene fatto solo in misura 168 e 178.
- dalle caratteristiche che rossignol dichiara è fatto metà per la pista e metà per il fuoripista (il che è ideale per me che di andare sulle vette dove ad esempio va il Maggy proprio non ne voglio sapere)
- perchè ho preso questo ? anche per il prezzo ... (e qui non aggiungo altro...)
- gli attacchi sono stati montati al punto giusto... (dove rossignol consiglia e poi ... vuoi che non abbia cmq chiesto conferma a Mark di dove andarli a montare?)

Alla fine saranno sci da cazzeggio ...

Li ho presi anche in considerazione del fatto che lo scorso anno avevo provato la brasiliana e mi sono ricreduto su tante cosette...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
chip63 ha scritto:
anche tu fai molta tendenza, sei molto trendy, anzi spesso trendi molto a scassarmi la minkia......sii + circonciso dai......






Il "vecchio" Chip è tornato !!!! :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:


Ultima modifica di Morfy il 26 ottobre 2009, 10:37, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
infine un consiglio per il gnaro Morfy:
ora che ci hai l'attrezzatura adatta prenditi un maestro come si deve...
unisciti al Buren Demo Team....
andrai sul MontePora oppure su al Tonale....in primavera potrai visitare anche la Valle dell'Alpe dove potrai ammirare anche le famose pernici bianche....
che - per inciso - non erano bianche di loro....lo sono diventate dopo avermi visto all'opera......
tutte esperienze indimenticabili......
magari se l'Italo si prende a cuore il tuo caso lascia perdere il mio.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ad ogni buon conto il mio carnet delle sfide impossibili si sta riempiendo:
dopo il buon Renn sulla Hernegg (i suoi Monster contro i miei SS Speed "corti"), ora anche il gnaro Morfy nella Valle dell'Alpe (i miei Nutella contro i suoi Giamaican Sound").....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
chip63 ha scritto:
infine un consiglio per il gnaro Morfy:
....

andrai sul MontePora oppure su al Tonale....in primavera potrai visitare anche la Valle dell'Alpe dove potrai ammirare anche le famose pernici bianche....
che - per inciso - non erano bianche di loro....lo sono diventate dopo avermi visto all'opera......
tutte esperienze indimenticabili......

.....




ora capisco perchè ieri Italo si è messo a urlare CHIP CHIP :smile2:

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 11:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:
ad ogni buon conto il mio carnet delle sfide impossibili si sta riempiendo:
dopo il buon Renn sulla Hernegg (i suoi Monster contro i miei SS Speed "corti"),


beh... io sarò sù dal 12 al 15 dicembre, solo che non potendo garantirti il sole, la neve perfetta, un paio di massaggiatrici thai disponibili, suppongo che tu non ci sarai... :twisted:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 11:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ho le ferie fissate dal 14 al 18....
ovviamente non ho ancora prenotato nulla ma l'intenzione era proprio di calare sul Plan in forze....
in forze intendo almeno 3/4 paia di sci....
qui lo dico e qui lo nego

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 11:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
perchè ho preso questo ? anche per il prezzo ... (e qui non aggiungo altro...)


uhm uhm comincio a pensare che tutto questo tuo frequentare la kripta non fosse poi così disinteressato.....
dopo anni e anni ma cosa dico anni? quinquenni con i fedeli Morfyn due sci due in poco meno di 6 mesi....hai vinto al gratta e vinci? la tua banca ti ha fatto il mutuo c.v.t.?
uhm uhm

Cita:
gli attacchi sono stati montati al punto giusto... (dove rossignol consiglia e poi ... vuoi che non abbia cmq chiesto conferma a Mark di dove andarli a montare?)

si, d'accordo, ma hai montato prima la talloniera o il puntale??? o x non sbagliare li hai montati insieme?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 11:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:
ho le ferie fissate dal 14 al 18....
ovviamente non ho ancora prenotato nulla ma l'intenzione era proprio di calare sul Plan in forze....
in forze intendo almeno 3/4 paia di sci....
qui lo dico e qui lo nego


il mio numero di telefono ce l'hai.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
122-92-115mm?

Dalla larghezza centrale ricorda il John 94 (http://www.head.com/ski/ski.php?region= ... in&id=2077), solo che é meno sciancrato...

Se si comporta in pista come il John é sicuramente un ottimo sci! |))

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. che è bravo si sa........

cima

8

945

8 agosto 2007, 12:55

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi scarponi..... Mi sa Head

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

canna1988

38

3414

7 aprile 2015, 10:45

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i consigli del webmaster (o di chi ne sa)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ice

43

1460

8 dicembre 2007, 1:10

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma quante ne sa il nostro Mark:)

pestela89

11

1749

20 dicembre 2013, 21:15

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike