Oggi è 25 aprile 2024, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto tavola propriocettiva
MessaggioInviato: 1 settembre 2008, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 25 gennaio 2008
Messaggi: 42
Località: Lombardia
Ciao a tutti.
Volevo acquistare una tavola propriocettiva per la preparazione, ma non ho la minima idea di cosa acquistare.
Qualcuno sa aiutarmi?
In particolare non sò se mi conviene prenderne una easy (la base d'appoggio è molto grande) o una più impegnativa.
Poi ho notato che ne esistono di varie dimensioni...
Per lo sci è meglio una tavola piccola da usare con un piede per volta o una tavola grande da utilizzare con entrambi i piedi contemporaneamente?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2008, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
mi sono posto lo stesso problema e - visti i prezzi e la difficoltà di reperire gli attrezzi - sto sperimentando con il bricolage...
L'obiettivo è di migliorare la sensibilità propriocettiva per acquistare una postura migliore a seguito di un migliorato equilibrio generale.
Il problema è che questo genere di attrezzi è prevalentemente usato per questioni riabilitative e ho difficoltà a collocarlo nell'ambito di un programma di presciistica. Per esempio sembra più utile un attrezzo come una semisfera morbida (che simula meglio la cedevolezza della neve e dello sci e ha un grado di difficoltà minore che la classica tavola rigida con sotto un semicilindro o una semisfera che, in funzione del raggio degli stessi, può diventare veramente impegnativa.
Per il momento ho provato con una tavola di circa 70x40 con sotto un tubo di diametro 12 cm...risultato: impossibile mantenere una posizione d'equilibrio; bastano spostamenti minimi per perdere la posizione.
Ora la domanda che mi pongo è: ha senso andare per tentativi nell'ottica del tanto fa bene comunque, oppure esiste un minimo di metodica da seguire (tipologia di attrezzi, esercizi etc) applicabile allo sci?
Il trekking (inteso come camminare o correre sullo sconnesso) è per esempio molto consigliato nelle terapie riabilitative da danni sensoriali; probabilmente lo stesso si può dire per l'arrampicata sportiva in palestra dove fondamentale è la distribuzione dei pesi sugli arti (specialmente i piedi).
Informazioni interessanti si trovano per esempio a:
http://www.sportmedicina.com/propriocettivita.htm
http://www.sportmedicina.com/la_propriocezione.htm
Ovviamente sono articoli interessantissimi ma 'generalisti' - sarebbe bello se qualcuno del settore (se magari ci legge) fosse in grado di focalizzare il tema specificatamente sullo sci.
Ah...è ovvio che sarebbe meglio andare a sciare, ma nell'attesa...ci si diverte comunque ;-)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 1:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
senti una cosa ... domanda stupida nèèèè ... ma tu il cilindro sotto la tavola lo hai fissato con dei chiodi ?

Nel link che tu hai messo (http://www.sportmedicina.com/la_propriocezione.htm)
a metà pagina trovi:

Tavola rettangolare
Tavoletta di circa 40 x 30cm, in genere di legno, sotto la quale è fissato un mezzo cilindro che crea un grado d'instabilità laterale.

Immagine


No perchè, se il cilindro sotto no lo fissi allora fai questo (ma qui siamo al circo) ...

http://www.youtube.com/watch?v=fhgTSRQXZDI

http://www.youtube.com/watch?v=IvFz6soRY9c


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 7:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
perché costruirsi un qualcosa di artificiale o tanto peggio acquistarlo quando esistono un sacco di territori ancora non asfaltati o cementificati, probabilmente anche vicino a casa tua?

meglio ancora i ghiaioni o i sentieri magistralmente ripresi dalla Kicca e in visione gratuita nel 3d alpinismo, anche se non prprio vicini a casa.
E quel campione di propriocettività con le corna?
Dove credi abbia imparato a posizionare il proprio zoccolo con tale sicurezza. Proprio lì, ben lontano da palestre e da tavole di qualsivoglia genere (lui bruca direttamente per terra...)

Domenica ho per la prima volta portato in montagna (senza sci) il buon super ranier.

Nel corso della discesa su un sentiero sassoso gli ho raccontato un po' di fantasie erotiche sull'argomento propriocettività.
Io le sperimento da anni e mi presento alla stagione dello sci con un piedino particolarmente sensibile e con un senso dell'equilibrio aereo particolarmente spiccato. Chiedere per credere.

Certo raccontarlo è difficile, meglio provarlo direttamente in loco.

Però la bottiglia da bere in cima la porti tu, non come super ranier che se ne è salito bello bello senza manco lo zaino e che poi la bozza di valpollicella se l'è spudoratamente scolata senza ritegno alcuno!!

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 8:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
@ Italo: Se ne porto due di bottiglie mi illumineresti sulle tue sperimentazioni? ;)
Tempo fa si era parlato anche con Orso di organizzare una bella camminata, purtroppo poi e' svanito nel nulla... Dici che si possa riprendere l'iniziativa prima che torni il candido mantello?

@ Troy: scusa l'OT, ma resistere e' impossibile in questo forum! :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 8:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Morfy ha scritto:
senti una cosa ... domanda stupida nèèèè ... ma tu il cilindro sotto la tavola lo hai fissato con dei chiodi ?

Nel link che tu hai messo (http://www.sportmedicina.com/la_propriocezione.htm)
a metà pagina trovi:

Tavola rettangolare
Tavoletta di circa 40 x 30cm, in genere di legno, sotto la quale è fissato un mezzo cilindro che crea un grado d'instabilità laterale.

Immagine


No perchè, se il cilindro sotto no lo fissi allora fai questo (ma qui siamo al circo) ...

http://www.youtube.com/watch?v=fhgTSRQXZDI

http://www.youtube.com/watch?v=IvFz6soRY9c


ciao morfy & Italo
ovviamente ho messo delle viti; ho anche provato senza ma la probabilità di dar craniate è altissima e l'esercizio diventa ad alto rischio nonchè comico per chi osserva...
Meglio i ghiaioni di Italo...quella è una ginnastica che faccio spesso andando a correre in montagna - quella di seconda scelta ligure intendo, che comunque in quanto a ghiaioni e pietraie si difende molto bene.
Però Italo il cornuto ha 4 zampe e un baricentro bello basso...in questo è avvantaggiato parecchio - inoltre non ha la minima paura del vuoto; mica come certi pseudo alpinisti come il sottoscritto :D

Ma le fantasie erotiche sulla propriocettività...sii più chiaro grazie :P ; trattasi di sesso acrobatico?

Come dicevo gli attrezzi per la propriocettività sono indicati specialmente per la riabilitazione e non è il nostro caso (scongiuri); sarebbe bello sapere come utilizzarli per effettivamente averne un ritorno sulla coordinazione e l'equilibrio in ottica sciistica.


P.s.: @morfy (seriamente...): vorrei provare a fissare un paio di attacchi vecchi sulla tavoletta (nel senso perpendicolare al cilindro) per provare a vedere se l'attrezzo mi aiuta a sviluppare una migliore (ci vuole poco) centralità. Ovviamente non è la stessa cosa mancando l'inerzia del movimento di sciata che spinge ad arretrare ma - tanto per giocare un pò ;) .
Ti farò sapere...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 8:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
DavideV ha scritto:
Se ne porto due di bottiglie mi illumineresti sulle tue sperimentazioni? ;)
Tempo fa si era parlato anche con Orso di organizzare una bella camminata, purtroppo poi e' svanito nel nulla... Dici che si possa riprendere l'iniziativa prima che torni il candido mantello?

@ Troy: scusa l'OT, ma resistere e' impossibile in questo forum! :D


oops mi era sfuggita...potrei proporvi un bella bottiglia di sciacchetrà cinque terre e canestrelli di Acquasanta...è un'accoppiata irresistibile!
e sono disponibile per la camminata ovviamente!
ciao
pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Partiamo dal presupposto che ogni WE vado nel paese
del Golgi......

Una cosa mi chiedo: perchè Troy ha bisogno della tavoletta?
Un conto è venire da un infortunio e la nacessità di una rapida
e costante rieducazione.
Un conto è migliorare la propriocettiva.
In questo caso, se non si è "dotati" da madre natura, i tempi sono lunghi,
molto lunghi e con esiti incerti.
A questo punto quoto il Maggy:
copiare madre natura è la soluzione più rettilinea!
L'equilibrio è controllato anche da corpuscoli nervosi
sensitivi della cute (esterocettori), che ricevono simoli
ed informazioni da ciò che ci circonda e che unitamente
alle notizie propriocettive (ed altro........),
creano un quadro completo del rapporto tra corpo ed ambiente.
In più l'equilibrio viene stabilito più dalla capacità individuale
di ristabilirlo quando lo si perde, piuttosto che a non perderlo.
Penso che fare 2/3 ore di camminata con un fondo instabile e
circondati dalla natura sia decisamente meglio che 10/15 minuti su
di una tavoletta circondati da divani e magari infastiditi dalla TV!

Per cui via di stambecco!

PS: per chi va allo Stelvio, nel pomeriggio, ci sono i sabbioni.....
avete mai visto quanti corrono su e giù?

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
agli atleti ho visto usare tanto la tavoletta grande quanto la piccola,con un piede solo come pure con entrambi...tutto aiuta

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 9:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
@Italo

Super Ranier non si porta uno zaino?? ? ? :) :) :) :evil: :evil: :evil: (oggetto inventato per il trasporto alimenti e liquidi).

Regola N.1 quando si và in montagna portare uno zaino colmo di viveri,da dividere in parti uguali tra tutti,se poi qualche Morfy (nomi e fatti sono puramente casuali) non bevono prosecco,mi spiace per loro ma a noi ce gusta molto. 8) 8) 8) 8)

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MagicRat ha scritto:

P.s.: @morfy (seriamente...): vorrei provare a fissare un paio di attacchi vecchi sulla tavoletta (nel senso perpendicolare al cilindro) per provare a vedere se l'attrezzo mi aiuta a sviluppare una migliore (ci vuole poco) centralità. Ovviamente non è la stessa cosa mancando l'inerzia del movimento di sciata che spinge ad arretrare ma - tanto per giocare un pò ;) .
Ti farò sapere...





si !
Poi dato che come dici tu è difficilissimo stare in equilibrio e c'è l'alto rischio di dare craniate a destra e manca, attacca pure una corda al soffitto, facci un cappio e mettilo attorno alla testa così se cadi almeno hai qualcosa che ti tiene su!
Dimenticavo... ricordati che la corda va tenuta molto tesa. La sesazione che devi avere, letteralmente, è che ti manchi il fiato...
Se non ci farai sapere nulla, immagineremo sicuramente come sarà andata a finire ... ;)


Scherzi a parte, io di propriocettività non so una sega.
L'unica cosa che posso dire è che se fanno usare la tavoletta nelle riabilitazioni (e pure io l'ho usata dopo l'intervento al ginocchio) e se la usano gli atleti a qualcosa di certo serve. A meno che non serva per sviluppare un particolare movimento del bacino usato nella Samba, nel Merenghe e nel Chiwawa (ma è un cane o un ballo?)

La soluzione del Maggy da tanti buoni spunti e propositi:
- sei all'aria aperta
- vedi i fiorellini di montagna
- se ti va di culo trovi pure qualche buon fungo dato che ora è stagione
- vai fuori dai maroni della moglie tutto il giorno
- se hai culo vedi stambecchi, mufloni, e marmottine che zompettano circorspette
- al rifugio ti imbreaghi di brutto (Ranier se lo porta per quello)
- parli si sesso tutto il giorno con il tuo migliore amico (altro motivo per cui si porta Ranier)

In compenso a seconda dei gusti può dare i seguenti effetti negativi e stimola parecchie riflessioni:
- perchè Maggy non va da solo?
- perchè porta con se il suo migliore amico Ranier e gli parla di cose erotiche proprio mentre stanno attraversando il boschetto?
- dice che se è andato senza sci, ha dimenticato poi altro?
- dice di avere un piedino particolarmente sensisible... cosa è petting?
- dice di avere un senso dell'equilibrio "aereo" particolarmente "spiccato" che vuol dire che si lancia dai burroni senza paracadute?
- dice: "Certo raccontarlo è difficile, meglio provarlo direttamente in loco" .. no amico mio... io con te nel boschetto no ci vengo.. io me ne vado al centro commerciale che la in questa stagione ci sono le mammine in canotierina ...
- poi sorge un dubbio ... del vuoto della bottiglia di valpolicella che ne hanno fatto i due amici?



Scherzi a parte che il buon Maggy avrà sicuramente gradito (altrimenti basta Bagoss!) :D meglio andare come dice lui in montagna che stare a casa, l'unico problema secondo me è che diventa molto più facile farsi male. Quelle discese tra i ciottoli mettono sotto dura prova le articolazioni, caviglie in primis e io preferisco andare a sciare tutto inverno che rompermi una gamba prima della stagione cercando la mia propriocettività lungo un sentiero in discesa pieno di ciottoli, pietre, arbusti e sterco di stambecco ... ;)


Ultima cosa. Lo stambecco, il capriolo, il cervo ecc.. saranno pure campioni di propriocettività ma loro di punti di appoggio a terra se ne ritrovano 4, noi solo 2.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 9:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Molekm ha scritto:
Partiamo dal presupposto che ogni WE vado nel paese
del Golgi......

Una cosa mi chiedo: perchè Troy ha bisogno della tavoletta?
Un conto è venire da un infortunio e la nacessità di una rapida
e costante rieducazione.
Un conto è migliorare la propriocettiva.
In questo caso, se non si è "dotati" da madre natura, i tempi sono lunghi,
molto lunghi e con esiti incerti.
A questo punto quoto il Maggy:
copiare madre natura è la soluzione più rettilinea!
L'equilibrio è controllato anche da corpuscoli nervosi
sensitivi della cute (esterocettori), che ricevono simoli
ed informazioni da ciò che ci circonda e che unitamente
alle notizie propriocettive (ed altro........),
creano un quadro completo del rapporto tra corpo ed ambiente.
In più l'equilibrio viene stabilito più dalla capacità individuale
di ristabilirlo quando lo si perde, piuttosto che a non perderlo.
Penso che fare 2/3 ore di camminata con un fondo instabile e
circondati dalla natura sia decisamente meglio che 10/15 minuti su
di una tavoletta circondati da divani e magari infastiditi dalla TV!

Per cui via di stambecco!

PS: per chi va allo Stelvio, nel pomeriggio, ci sono i sabbioni.....
avete mai visto quanti corrono su e giù?




Ciao
credo che il miglior allenamento sia sciare sciare sciare con una buona guida alle spalle...
ma per chi non può per varie ragioni (come il sottoscritto)fare più di 30-40gg di sci all'anno (e sono già tanti!) ci sono tutta una serie di attività propedeutiche che aiutano a mantenere o migliorare le proprie capacità, dalla corsa al fitness, ciclismo, nuoto,attività propriocettive in genere.

L'importante è avere degli obiettivi e se si fa sul serio farsi controllare dal mego (il dottore belin!)

Questo nell'ottica di stare bene con lo sport ed avere una vita sana soprattutto se si comincia ad avere qualche annetto.

E' in quest'ottica che anche attività astruse come le sessioni sulle tavolette hanno un loro senso: stimolano corpo e mente e ci aiutano a non sederci troppo davanti alla tv.
E sono convinto che non è questione di dotazione naturale -chiaro il talento non è acqua-ma con l'allenamento giusto e la giusta costanza si può fare moltissimo.

E per i sabbioni dello Stelvio, quoto alla grande! Ma però permettimi non è per tutti; come detto qualche corsetta in montagna me la riesco a permettere (15-20 km, un migliaio più o meno di metri di dislivello positivo) ma ci sono voluti anni di allenamento e ti garantisco è comunque una fatica bestiale e ci vuole una bella motivazione, altrimenti vai una volta e poi adieu; purtroppo qui non c'è un metro in piano :D
Ma abbiamo panorami incomparabili tra mare e monti: vi posterò qualche fotina...

Se serve per l'equilibrio? Si sono ormai anni che non prendo più una storta e ho migliorato molto la forza nelle gambe; penso però di poter fare ancora molto con gli esercizi a casa anche se vorrei capire come mapparli bene sullo sci;

E' difficile comunque capire qual è il confine tra l'utile e il divertente...l'importante è non far spegnere la passione - in attesa della prima neve! ;)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MagicRat ha scritto:
Ciao
credo che il miglior allenamento sia sciare sciare sciare con una buona guida alle spalle...


Eccolo qua un altro di quelli a cui piace sentirsi sempre qualcuno dietro ahahahah :D :D .... A me invece i maestri piace seguirli ... Si insomma.. averceli davanti...


MagicRat ha scritto:
E' in quest'ottica che anche attività astruse come le sessioni sulle tavolette hanno un loro senso: stimolano corpo e mente e ci aiutano a non sederci troppo davanti alla tv.



Eccerto ! Non posso che confermare! Anche a me le sessioni sulle tavolette (del bagno) stimolano la mente ma soprattutto il corpo soprattutto dopo aver avuto la diverticolite... e ne traggo grossi benefici! :D :D
E se uno dovesse avere la tele anche in bagno. E' pericoloso ?
Io ogni tanto ci porto il pc... 8)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Morfy ha scritto:
Io ogni tanto ci porto il pc... 8)


E scommetto che e' in quei momenti che dai il meglio di te! :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2008, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Morfy ha scritto:
MagicRat ha scritto:

P.s.: @morfy (seriamente...): vorrei provare a fissare un paio di attacchi vecchi sulla tavoletta (nel senso perpendicolare al cilindro) per provare a vedere se l'attrezzo mi aiuta a sviluppare una migliore (ci vuole poco) centralità. Ovviamente non è la stessa cosa mancando l'inerzia del movimento di sciata che spinge ad arretrare ma - tanto per giocare un pò ;) .
Ti farò sapere...






si !
Poi dato che come dici tu è difficilissimo stare in equilibrio e c'è l'alto rischio di dare craniate a destra e manca, attacca pure una corda al soffitto, facci un cappio e mettilo attorno alla testa così se cadi almeno hai qualcosa che ti tiene su!
Dimenticavo... ricordati che la corda va tenuta molto tesa. La sesazione che devi avere, letteralmente, è che ti manchi il fiato...
Se non ci farai sapere nulla, immagineremo sicuramente come sarà andata a finire ... ;)


Scherzi a parte, io di propriocettività non so una sega.
L'unica cosa che posso dire è che se fanno usare la tavoletta nelle riabilitazioni (e pure io l'ho usata dopo l'intervento al ginocchio) e se la usano gli atleti a qualcosa di certo serve. A meno che non serva per sviluppare un particolare movimento del bacino usato nella Samba, nel Merenghe e nel Chiwawa (ma è un cane o un ballo?)

La soluzione del Maggy da tanti buoni spunti e propositi:
- sei all'aria aperta
- vedi i fiorellini di montagna
- se ti va di culo trovi pure qualche buon fungo dato che ora è stagione
- vai fuori dai maroni della moglie tutto il giorno
- se hai culo vedi stambecchi, mufloni, e marmottine che zompettano circorspette
- al rifugio ti imbreaghi di brutto (Ranier se lo porta per quello)
- parli si sesso tutto il giorno con il tuo migliore amico (altro motivo per cui si porta Ranier)

In compenso a seconda dei gusti può dare i seguenti effetti negativi e stimola parecchie riflessioni:
- perchè Maggy non va da solo?
- perchè porta con se il suo migliore amico Ranier e gli parla di cose erotiche proprio mentre stanno attraversando il boschetto?
- dice che se è andato senza sci, ha dimenticato poi altro?
- dice di avere un piedino particolarmente sensisible... cosa è petting?
- dice di avere un senso dell'equilibrio "aereo" particolarmente "spiccato" che vuol dire che si lancia dai burroni senza paracadute?
- dice: "Certo raccontarlo è difficile, meglio provarlo direttamente in loco" .. no amico mio... io con te nel boschetto no ci vengo.. io me ne vado al centro commerciale che la in questa stagione ci sono le mammine in canotierina ...
- poi sorge un dubbio ... del vuoto della bottiglia di valpolicella che ne hanno fatto i due amici?



Scherzi a parte che il buon Maggy avrà sicuramente gradito (altrimenti basta Bagoss!) :D meglio andare come dice lui in montagna che stare a casa, l'unico problema secondo me è che diventa molto più facile farsi male. Quelle discese tra i ciottoli mettono sotto dura prova le articolazioni, caviglie in primis e io preferisco andare a sciare tutto inverno che rompermi una gamba prima della stagione cercando la mia propriocettività lungo un sentiero in discesa pieno di ciottoli, pietre, arbusti e sterco di stambecco ... ;)


Ultima cosa. Lo stambecco, il capriolo, il cervo ecc.. saranno pure campioni di propriocettività ma loro di punti di appoggio a terra se ne ritrovano 4, noi solo 2.


Morfy sei proprio un besugo! :D
se mi devo impiccare preferisco la cara vecchia sedia; con la tavoletta impiccatici tu così hai più suspense e dura più a lungo l'ebrezza.
E comunque uno che si impicca con gli scarponi e la tavoletta attaccata perlomeno farebbe ridere!

Il Maggy probabilmente ha scoperto che correndo dietro ai cornuti a 4 zampe aumenta la sua e la loro propriocettività...ma saranno mica loro l'oggetto delle fantasie erotiche del ghiaione???? :D :D :D :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST A TAVOLA!!

Miky

12

718

1 novembre 2007, 12:20

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio trasporto tavola da snow e un paio di sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bonebreaker

21

1682

22 gennaio 2015, 9:50

marquez85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acquisto sci

magno

3

958

3 novembre 2007, 10:17

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

enigma

31

2916

3 gennaio 2008, 20:28

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consigli per l'acquisto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

andreandrea

40

2893

8 aprile 2008, 11:28

Voelkl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike