Oggi è 28 marzo 2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
Tensione molta da parte loro e forse la mia serenità ha smosso qualcosa al punto tale che vi salto tutta la pappardella dell ora successiva , che abbiamo parlato ...... la merce è stata scaricata e rimessa al suo posto, come se nulla fosse successo e tutto è tornato alla normalita. ..........................................ole
mark


sono sicuro che se vendevi i biglietit per assistere allo spettacolo, con tanto di popcorn, avresti fatto il tutto esaurito...

:D

GRANDE MARK!!!!

alla fine la tua linea paga...e come se paga...soprattutto in soddisfazioni....

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 15 ottobre 2012, 14:06, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 15:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma dai, potevano aspettare un paio di giorni che mi godevo lo spettacolo!!!!!!
:D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
markorny ha scritto:
L azienda in questione NON è HEAD!!! ( e nessuno DAni ha cercato di farlo credere se leggi bene , ma ti capisco come tu capisci me)

Sabato ore 14 sono stati qui e hanno caricato il furgone degli sci da gara e scarponi, per poi passare piu avanti a prendere il resto....
Io ne ero ben felice a questo punto e come dice RENN...finiamola qui e per i prossimi anni non se ne parla piu... e io non ho assolutamente voluto fare polemica con questi signori..... la cosa è fatta e si chiuse qui!!

Tensione molta da parte loro e forse la mia serenità ha smosso qualcosa al punto tale che vi salto tutta la pappardella dell ora successiva , che abbiamo parlato ...... la merce è stata scaricata e rimessa al suo posto, come se nulla fosse successo e tutto è tornato alla normalita.
" 20 anni fa nascevano i primi centri commerciali e cito qualche grande dei tempi LONGONI-TACCONI- GIACOMELLI ec ecc che fecero veramente stragi di vendita di sci e scarponi..a prezzi assurdi tanto che i negozianti CHIAMAVANO le aziende disperati perche non riuscivano a competere con queste grandi realta per i prezzi ( tecnicita nulla)....
L idea di queste potenze era semplice, far chiudere tutti i negozianti usando la strategia del prezzo basso ( poi tirando il collo alle aziende non pagando e ricattandole ) per poi quando sarebbero rimasti SOLI fare il gioco del rialzo a loro piacimento , vendendo i prodotti come volevano visto che erano rimasti gli unici...........PURTROPPO per loro, gente tipo ORNELLO SPORT ha tenuto duro e non ha mollato e si è spedializzata, ha smesso di vendere le scarpe da ginnastica ( altri dovrebbero smettere di vendere gli sci ad esempio) e stringendo la cintura e lavorando magari in due invece che in 5 sono riusciti a stare in piedi e ora hanno attuato la stessa strategia , cioè ROMPERE I COGLIONI A LORO.......finche non decideranno di non vendere certi prodotti...... IL COLPELLO SI é GIRATO e con i costi che ci osno oggi, le tasse e tutto quello che costa gestire un azienda come GAICOMELLI forse non riescono piu a competere e quindi CHIAMANO LE AZIENDE e cercano di ricattarle ancora promettendo di non comperare piu......
visto che il risultato sta arrivando????

..........................................ole
mark

Sono curiosissimo di sapere di chi si sta parlando.......???

Claudione


Ultima modifica di claudio.69 il 8 dicembre 2012, 19:42, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 18:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
markorny ha scritto:


Sabato ore 14 sono stati qui e hanno caricato il furgone degli sci da gara e scarponi, per poi passare piu avanti a prendere il resto....
... tensione molta da parte loro e forse la mia serenità ha smosso qualcosa al punto tale che vi salto tutta la pappardella dell ora successiva , che abbiamo parlato ...... la merce è stata scaricata e rimessa al suo posto, come se nulla fosse successo e tutto è tornato alla normalita.
..........................................ole
mark



Ecco............ spero solo che tu hai fatto fare il carica & scarica tutto a loro e che tu non abbia fatto sforzi...... che poi mi ti ci stanchi!

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 18:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
Skibull ha scritto:
Giancarlo, quanto tu dici non credo sia corretto, perché penso che esporre on-line prezzi molto competitivi (soprattutto in rapporto al lavoro/consulenza/assistenza che ci sono dietro) sia per Ornello Sport un'ottima pubblicità.

Per cui perché privarsi di questa straordinaria vetrina se non si infrangono Leggi o regole commerciali?


Evidentemente hanno ritenuto essere una turbativa. Vedi, se vendo a Mark a sconto 60 ed a te a sconto 40 (con tutte le considerazioni del caso)e' verosimile che i tuoi clienti ti diano del ladro; se invece i tuoi clienti non vedono nulla ecco che tutti sono contenti. Devo pero' quotare Mark, quando scrive che le peggiori turbative le creano le aziende con tutti i canali che hanno messo in piedi per vendere attrezzi a prezzi stracciati, non ultimo il famosissimo "contratto atleti", per non parlare di altri canali ancor meno limpidi.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 18:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Lo sconto che a ORNELLO SPORT è uguale a quello che a GIGIO SPORT o ANVEDI SPORT....la differenza è che ORNELLO SPORT la paga la merce... è subito....
la vera differenza FORSE è che ORNELLO SPORT ha capito in che mercato sia e SI ACCONTENTA!! per adesso almeno!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Io sarei molto curioso dei discorsi "pappardella" di un'ora........ Ma forse é meglio finira qui...... Mark 1 GDA 0

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 21:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Leggo solo ora questo thread e non so dire altro se non che sono allibito.
Io non capisco nulla di marketing, di sci, di come si vende, a che prezzo, perché, dove, come e quanto. Per questo evito di dare giudizi, che lascio a chi conosce certe situazioni.
Io so solo che se compro da un certo Mark, non è SOLO per il prezzo (che è pur ottimo, sia chiaro), ma perché so che chi mi vende i prodotti mi assiste, mi risolve i problemi, mi scioglie i dubbi e, come se non bastasse, mi da pure la possibilità di provare i materiali in un contesto fantastico, che mai ho conosciuto da altre parti (nonostante ci siano altre buone iniziative a livello nazionale). E questo lo dico da "cliente", al di là dell'amicizia, della conoscenza o di qualsiasi altro rapporto umano ci possa essere.
Mark, tu fai il tuo mestiere come sai farlo e continua a mettere "il fieno in cascina". È tutta esperienza. Ricordati, per quanto serve, che qui c'è gente che ti stima.

@Dani:
Immagino che tu abbia avuto i tuoi problemi e non a caso, anche in un recente passato, hai dato molti chiarimenti e messo certi "paletti" alla tua partecipazione nei vari Forum.
Sappi che capisco quanto il tuo impegno possa essere faticoso, anche perché, essendo tu sempre stato trasparentissimo circa i tuoi rapporti professionali che ti legano ad un marchio, non puoi avere tutta la libertà di dire "bonarie castronerie" come posso farlo io od un qualsiasi normale utente, ma probabilmente dovrai "mirurare" di più le parole prima di premere invio sulla tastiera...
Ma per quanti "nemici" tu possa avere (come può essere per Mark) ricorda anche tu che qui (e negli altri Forum) c'è gente che ti stima e che apprezza il tuo impegno. Sia quello professionale che quello amichevole.
P.S.:Sono sollevato dal fatto che tu e Tonio vi siate chiariti. Mi avevate fatto preoccupare... :oops:

A tutti e due, Mark e Dani, forza e coraggio!!!

:cincin:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 9:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 ottobre 2012
Messaggi: 33
Località: Umbria
Sci utilizzati: Head Supershape Magnum 177
markorny ha scritto:
Lo sconto che a ORNELLO SPORT è uguale a quello che a GIGIO SPORT o ANVEDI SPORT....la differenza è che ORNELLO SPORT la paga la merce... è subito....
la vera differenza FORSE è che ORNELLO SPORT ha capito in che mercato sia e SI ACCONTENTA!! per adesso almeno!
mark


quoto e sottoscrivo in pieno, è questa la realtà. E non solo nel campo dello sci


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 22:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
markorny ha scritto:
L azienda in questione NON è HEAD!!! ( e nessuno DAni ha cercato di farlo credere se leggi bene , ma ti capisco come tu capisci me)

Sabato ore 14 sono stati qui e hanno caricato il furgone degli sci da gara e scarponi, per poi passare piu avanti a prendere il resto....
Io ne ero ben felice a questo punto e come dice RENN...finiamola qui e per i prossimi anni non se ne parla piu... e io non ho assolutamente voluto fare polemica con questi signori..... la cosa è fatta e si chiuse qui!!
...

Mark, questa cosa è semplicemente... PAZZESCA.
E mi sono sbilanciato già troppo...



via iPad

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 7:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
Skibull ha scritto:
markorny ha scritto:
Lo sconto che a ORNELLO SPORT è uguale a quello che a GIGIO SPORT o ANVEDI SPORT....la differenza è che ORNELLO SPORT la paga la merce... è subito....
la vera differenza FORSE è che ORNELLO SPORT ha capito in che mercato sia e SI ACCONTENTA!! per adesso almeno!
mark


quoto e sottoscrivo in pieno, è questa la realtà. E non solo nel campo dello sci


Questa non e' la relta' nel mercato in cui opero: tra un cliente che mi acquista 100 ed uno che acquista 200, le scontistica e' differente. In un mercato diverso dal mio: fino a 24 pezzi nulla, dal 25 fino al 49 ne regalano il 25, dal 50 al 100 ne regalano il 50, oltre ne regalano il 70 per cento.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Anche nello sci gli sconti a favore del negoziante variano a seconda del quantitativo ordinato.


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 15:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
Voelkl ha scritto:
Io sarei molto curioso dei discorsi "pappardella" di un'ora........ Ma forse é meglio finira qui......


A questo punto, sono anch'io del tuo avviso. Grazie Dani, speravo proprio in un tuo intervento ma, non osavo chiedertelo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 22:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
Saluti a tutti
Io torno dopo una lunghissima assenza.......e mi trovo il mitico sfizzero con una foto shock......ma Dani anziche con il poster di Bode non era meglio fare la foto con Morgana in carne ed ossa? :cuore: :DD


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 ottobre 2012, 5:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Quella l'ho immortalata domenica...

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1350534854.517120.jpg


Si vede che manchi da un po'...
Hai perfezionato la tua tecnica di cottura ?

;)


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sottocasco x bambini , e basta ?

Jack

14

1830

6 dicembre 2012, 0:18

Bill Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head RS 100 WC - molla del gancio rotto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

redwings19

43

3231

22 febbraio 2008, 8:30

redwings19 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. E adesso pedalate!

DavideV

1

790

8 novembre 2008, 10:35

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bode? Adesso ho capito tutto,.... forse!

santojonny

11

924

22 gennaio 2008, 13:44

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dove si può andare a sciare adesso???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MarcodaVarese

29

1904

5 ottobre 2008, 19:27

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike