Oggi è 28 marzo 2024, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 13:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
chip63 ha scritto:
pgfiore:
rispetto ai tuoi video a les deux alpes lo slalom non e' nemmeno da confrontare soprattutto come dinamicita'.....


Non ho capito da dove salta fuori lo slalom; ma parliano del video di manu77 dove fa curve medie?


chip63 ha scritto:
emanueza:


ecco appunto :) refuso?

comunque insisterò quest'estate... beh forse... :(

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ooooooooo pg !! va che lo hai postato tu il video dello slalom ripreso dal tuo amico ... O NO ? :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
allora vediamo
innanzitutto ho toppato clamorosamente nel citare emanueza invece di manu77
ovviamente mi scuso con i diretti interessati

poi pgfiore
circa il video dello slalom mi riferivo al tuo a les deux alpes (quando ti hanno fatto fare i pali) dove avevo notato una buona dinamicita' di base soprattutto rispetto al video del gigante dove, causa anche il diverso pendio e lo sci non tuo, sembravi molto piu' sulla difensiva un po' come manu77 nel suo video.....

ecco, tenendo conto di quello che dice anche morfy che con manu77 ci ha anche sciato, forse dove equivoco un po' e' nella capacita' di questi video di trasmettere in pieno la sensazione reale della sciata che in genere sembra piu' turistica di quello che e' nella realta'...

lo dico perche' e' successo anche a me, quando ho visto le riprese che mi ha fatto mio fratello pensavo avesse inserito la moviola.....
comunque circa manu77, dopo aver rivisto il video confermo il discorso del parallelismo delle spalle da correggere...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
morfeosogna ha scritto:
ooooooooo pg !! va che lo hai postato tu il video dello slalom ripreso dal tuo amico ... O NO ? :D :D :D


ho capito tutto; non riuscivo a ricostruire la proposizione di Chip... vabbé l'importante è che ne esca bene!!! :-))))))

Chip> "dove avevo notato una buona dinamicita' di base"

BIRRA PAGATA!

Oh Morfy, non è un mio amico... dollaroni mi costarono quella ripresa! E' l'ultimo "full" della Jam Session dello scorso aprile.

Soldi buttati, avevo le gambe tagliate :-))))
(cfr. Il paradiso esiste - Paolo VII)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
pgfiore ha scritto
Codice:
avevo le gambe tagliate :-))))


e sappiamo tutti bene il perche'....... :) ^^-) :P :P :P

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 1:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
chip63 ha scritto:
drey:
non credo ad una virgola di quello che dici...scii da 6 tu???
i casi sono due: o sei modesto fino all'autolesionismo (cosa un po' tipica in genere di chi e' molto padrone di una certa cosa) oppure i giudizi dello ski-test li hai copiati da qualcuno.....


Caro chip63, non credo di essere modesto, ma di aver veramente tanto da migliorare. Mi ritengo poco più che un mediocre sciatore.

Poi nn capisco cosa c'entri il discorso dei giudizi dello skitest. Forse qui devo sfatare un luogo comune, che mi sa hanno anche parecchi utenti di skiforum.it (che a vario turno hanno creduto che fossi nato in Val di Fassa, che fossi un maestro di sci, che fossi un uomo Head)...

E cioè, NON E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO essere ottimi sciatori per poter esprimere bene delle sensazioni di sciata che ti possono dare certi sci. La sensibilità agli assi che hai sotto i piedi, la capacità di percepire e di codificare in "impressioni di guida" le sensazioni che gli sci ti hanno dato, non c'entrano assolutamente con l'abilità tecnica.

Anzi, come detto da alcuni esperti del settore, avere una tecnica impeccabile a volte non permette di capire quanto "facile", quanto "rilassante", quanto "versatile" possa essere uno sci in determinate situazioni.

Sulla guida tecnica di Sciare, su Montebianco, su Sci i commenti che si leggono sulle recensioni sono francamente ridicoli.

Il meno peggio che ho trovato finora su carta stampata, sono i testi di skieur magazine (francese), anche se è tangibile lo sciovinismo francese in alcune recensioni su sci Rossignol, Salomon, Dynastar.

Ergo... trovo molto più indicative le mie sensazioni, e di quelle dei miei amici, come Morfy e alcuni ragazzi di skiforum.

Alla fin fine, trovo molto semplice ricavare le sensazioni di uno sci. Appena messo ai piedi, lo metto sugli spigoli e mi faccio portare dalla sciancratura, prima tenendo i piedi leggeri, poi via via spingendo sempre di più, provando ad eseguire diversi archi di curva, su diversi tipi di neve e su diverse pendenze e su diversi tipi di superficie. Così puoi avere delle sensazioni sull'effetto spatola nell'inserimento curva, sulla capacità delle code di chiudere una curva, sulla capacità della struttura di tenere una linea, sulla rigidità e quindi sul livello tecnico e di impegno fisico richiesto, sulla "godibilità" di uno sci ad essere portato in conduzione e in derapata, e sul comportamento su diversi tipi di neve.

Purtroppo, è vero, molti sciano solo in un certo modo, senza provare (e quindi confrontare) situazioni differenti, e questo preclude loro le capacità di poter descrivere il comportamento globale di uno sci.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
caro drey
dopo quello che hai scritto sono ancora piu' convinto di quello che ho detto sopra, anzi forse anche di +.....
e non e' solo il discorso dei report dello ski test.....
mettere sugli spigoli, diversi archi di curva, effetto spatola nell'inserimento in curva, capacita' della coda di chiudere.....
non mi sembra proprio il modo di parlare dello sciatore medio (a livello turistico chiaramente)
e ribadisco il concetto: l'autocelebrazione e' piu' tipica di chi e' poco affidabile che di quelli che sanno veramente il fatto loro
non solo nello sci
poi che uno debba migliorare e' un altro discorso....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Drey è un grande e scia benissimo ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
non ho dubbi morfy non ho dubbi
e comunque drey siamo 2 contro 1
e ben 1330 msn a 77
arrenditi


PS.
morfy, se e' vero quello che dicevo sopra,
ma quante ca77ate abbiamo sparato finora io e te per arrivare a 1330 msn in due???? :D :D :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
parecchiotte direi parecchiotte ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Parecchiotte contanto anche le ultime che avete scritto nei miei confronti :D

Siete 2 contro 1? Mi sa che dovreste pensare meno ai vostri 5 contro 1 :P

Grazie comunque ragazzi... la mia non è bravura solo passione.

Avrei rinunciato a mangiare solo per poter provare un altro paio di sci... ma non l'ho fatto perchè Mark mi ha pregato di fermarmi a consumare qualcosa :)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
certo che anche tu Drey ...
scrivi qui su Ornello e sponsorizzi skiforum ...

.. sotterrato ... ahahahah

vai così che sei un grandeeeee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
uffa sempre con 'sta storia del 5 contro 1.....
cos'e' drey non vuoi farmi sentire la mancanza di orsopacky???
se poi venissi a sapere che mi manca qualche diottria cosa aggiungeresti?
in fondo in fondo non e' colpa mia
era (e'???) la mancanza di materia prima in rapporto a tutto questo polline nell'aria.....
a proposito, questa ondata di maltempo ha costretto tutte le donzelle della zona a rimettere gonne lunghe e panta
la scorsa settimana con quel caldo era tutto un dare aria alla purchiacca che c'era da star male......
a proposito di caldo....
avrete notato la scarsa frequentazione del forum di anni da quando e' partita la stagione balneare alle falde dell'Etna.....
calano i suoi msn, in compenso gli cresce qualcos'altro...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 17:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
DREY scrive:
Appena messo ai piedi, lo metto sugli spigoli e mi faccio portare dalla sciancratura, prima tenendo i piedi leggeri, poi via via spingendo sempre di più, provando ad eseguire diversi archi di curva, su diversi tipi di neve e su diverse pendenze e su diversi tipi di superficie. Così puoi avere delle sensazioni sull'effetto spatola nell'inserimento curva, sulla capacità delle code di chiudere una curva, sulla capacità della struttura di tenere una linea, sulla rigidità e quindi sul livello tecnico e di impegno fisico richiesto, sulla "godibilità" di uno sci ad essere portato in conduzione e in derapata, e sul comportamento su diversi tipi di neve.

Concordo pienamente con quanto detto da Chip, leggendo quest'ultima parte e soprattutto i tuoi skitest non puoi essere un mediocre (daltronde sei un siciliano eh eh eh eh).Inoltre denoti una sensibilità che uno sciatore medio non puo' avere testando i materiali.
Mi associo, direi 3 a 1..................

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 23:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Anche qui il tempo é cambiato in peggio ma fanno le te(u)toniche! (Ma parecchio toniche!)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cari Mark, Morfy e tutti gli altri ciclisti del forum...

renntiger

10

1715

8 settembre 2011, 18:29

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Morfy: cronaca ORNHEAD TEST Senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

25

1770

1 novembre 2007, 19:49

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Val Senales

Spino

3

884

16 novembre 2007, 11:37

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VAL SENALES

sandropa

0

1255

20 aprile 2011, 20:19

sandropa Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Val Senales: Grazie.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

renntiger

66

5424

30 ottobre 2007, 13:21

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike