Oggi è 19 aprile 2024, 5:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canazei 25 - 27 gennaio
MessaggioInviato: 28 gennaio 2008, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Soprattutto per mantenere viva la consuetudine di postare qualcosa sulle nostre uscite, faccio una breve cronaca della puntata in Val di Fassa nell'ultimo WE. Come sapete già, ho organizzato tutto all'ultimo minuto e solo con lo scopo di conoscere il nostro amico Anni (doveva esserci anche Santo, ma sapete già come è andata). Mi sono dovuto accontentare quindi dell'unico albergo a Canazei che ha risposto alla mia richiesta di disponibilità, l'Hotel Bernard. Mi è andata comunque bene, un tre stelle vecchiotto, ma ospitale, con cucina non male e prezzo decente (60 euro a testa per la mezza pensione).

Partenza da Milano alle 4.30 di venerdì, poco dopo le 9 abbiamo già lasciato le borse e la macchina in albergo, fatto lo skipass e saliti al Belvedere. Su come è andata con Anni e fidanzata, ho già scritto nell'altro post, per cui qui mi limito alla parte sciistica vera e propria. Per cui,

venerdì 25: inizialmente velato e intorno alle 12 sole pieno, ci spostiamo in Val Gardena e ci facciamo Sasslonch, Col Raiser, Seceda. Ritorno nel pomeriggio inoltrato a Canazei; neve ottima e abbondante; parecchia gente sulle piste;

sabato 26:
non c'è una nuvola in cielo, fa abbastanza caldo (poco sopra allo zero), comiciamo alla mattina con un paio di piste sul Pordoi per scaldare le gambe, poi di nuovo in Val Gardena, questa volta lato Ciampinoi prima e Passo Gardena poi, un paio di Cir semideserte sparate a tutta birra (se viaggia la fidanzata di Anni! ed è una soddisfazione mica da poco poter dire che le stavo dietro, considerando che ha vent'anni meno di me e faceva gare fino a qualche tempo fa...). Rientro al Belvedere nel pomeriggio e chiusura in bellezza ancora con qualche pista (anche se ormai sono gli sci che portano me e non io che scio); anche oggi neve perfetta e molta meno gente rispetto al giorno prima, ma è normale, è la giornata dei "cambi";

domenica 27:
le previsioni meteo che davano vento forte fin dal martedì precedente purtroppo si rivelano esatte: raffiche ad oltre 100 all'ora e impianti chiusi. Per cui ci congediamo dai nostri amici Annibale e Francesca e Pippo (lo zio di Francesca) e dopo aver guardato transitare un po' di partecipanti alla Marcialonga, torniamo a Milano.

Che dire di più? Solo un appunto all'APT Fassa (o chi gestisce il servizio). Sia venerdì che sabato abbiamo atteso oltre 20 minuti gli skibus, malgrado le corse, secondo le locandine esposte alle fermate, dovevano essere molto più frequenti. Potete immaginare poi, negli orari di punta, come potessero essere pieni: quasi impossibile salire.

Devo anche sfatare un'altra leggenda metropolitana. Anni non è uno sciatore da baita come ci ha sempre fatto credere; al di là della buona tecnica e dell'ottima impostazione che può vantare, nei due giorni che abbiamo sciato insieme ci siamo fermati al massimo per un caffè o un the e non più di una decina di minuti. Quindi due giorni di non stop 9 - 16.30, senza soste, senza cibo e senza soluzione di continuità!

In conclusione: sole, neve e ottima compagnia, questo sì che è sciare!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2008, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
renntiger ha scritto:

Devo anche sfatare un'altra leggenda metropolitana. Anni non è uno sciatore da baita come ci ha sempre fatto credere; al di là della buona tecnica e dell'ottima impostazione che può vantare, nei due giorni che abbiamo sciato insieme ci siamo fermati al massimo per un caffè o un the e non più di una decina di minuti. Quindi due giorni di non stop 9 - 16.30, senza soste, senza cibo e senza soluzione di continuità!


Lo sapevo che Annibale avrebbe portato la sua controfigura: il suo fratello gemello Asdrubale, che poco magna e scia tanto (e bene!) :D :D :D :D :D :D

Grazie per il bel racconto! ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2008, 23:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
bravo ren ,un bel week end ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2008, 23:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
ah dimenticavo, io dal 14/02 al 25/02 sono da quelle parti,a chi posso offrire un bombardino ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
spettacolare quella di asdrubale!!

cosa poi sia successo in giro per le alpi domenica ( dal punto di vista meteo) non si sa.
Impianti chiusi anche al tonale e mi dicono anche madesimo e s. moritz.
Al pora, che solitamente è ben esposto al vento, quasi nulla.
In compenso una temperatura che alle 8 era già sopra i 5 gradi e una neve che praticamente non ha mai smollato, manco sui tetti e sul bordo della strada.

Chi ci capisce qualcosa è bravo

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 8:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Giordan ha scritto:
ah dimenticavo, io dal 14/02 al 25/02 sono da quelle parti,a chi posso offrire un bombardino ?


prepara già il portafoglio, allora, perchè dal 16 al 23 sono a Canazei!!!

Se mi mandi una mail in mp ci mettiamo d'accordo. Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
renntiger ha scritto:
Devo anche sfatare un'altra leggenda metropolitana. Anni non è uno sciatore da baita come ci ha sempre fatto credere; al di là della buona tecnica e dell'ottima impostazione che può vantare, nei due giorni che abbiamo sciato insieme ci siamo fermati al massimo per un caffè o un the e non più di una decina di minuti.

No no, sono solo sciatore da baita mentre io ero seduto a "svaccare" quello che sciava era mio fratello gemello!!!! Io dò il meglio di me a tavola e non in pista.........eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2008, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
1951rs ha scritto:
spettacolare quella di asdrubale!!

cosa poi sia successo in giro per le alpi domenica ( dal punto di vista meteo) non si sa.
Impianti chiusi anche al tonale e mi dicono anche madesimo e s. moritz.
Al pora, che solitamente è ben esposto al vento, quasi nulla.
In compenso una temperatura che alle 8 era già sopra i 5 gradi e una neve che praticamente non ha mai smollato, manco sui tetti e sul bordo della strada.

Chi ci capisce qualcosa è bravo

Anche alta Val di Fassa (Canazei, Campitello, Pozza, Vigo) tutto chiuso, andava solo un impianto a Vigo e 2 ad Alba.
Noi non ci siamo scoraggiati, abbiamo preso la macchina e attraverso il passo Sella siamo andati in Gardena e abbiamo sciato a Selva e S. Cristina, dove si stava davvero bene, ma li si sà che è un'isola felice..........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 22:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
renntiger ha scritto:
Giordan ha scritto:
ah dimenticavo, io dal 14/02 al 25/02 sono da quelle parti,a chi posso offrire un bombardino ?


prepara già il portafoglio, allora, perchè dal 16 al 23 sono a Canazei!!!

Se mi mandi una mail in mp ci mettiamo d'accordo. Ciao


Ehi renn, cosa intendi per mail in mp? Sai, io non sono un mago di computer :(


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 23:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
mp= mail privata, dovresti mandargli una e-mail................

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 7:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 24 ottobre 2007
Messaggi: 424
Località: Sicilia
Giordan ha scritto:
renntiger ha scritto:
Giordan ha scritto:
ah dimenticavo, io dal 14/02 al 25/02 sono da quelle parti,a chi posso offrire un bombardino ?


prepara già il portafoglio, allora, perchè dal 16 al 23 sono a Canazei!!!

Se mi mandi una mail in mp ci mettiamo d'accordo. Ciao


Ehi renn, cosa intendi per mail in mp? Sai, io non sono un mago di computer :(


Ma dai che facile Giordan :)

Ma al pc sei negato per caso non mi dire ma dai che facile se vuoi te lo imparo alcuni passi basta dirlo vedi che io ti aiuto :D :D ? ? ?

Ok bello
;) ;)

Gio

Non correre mai sulle strade perchè non sai che ti aspetta siì sempre prudente ma ricordati che c'e sempre qualcuno è il tuo angelo custode che ti protegge


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 9:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
Annibale ha scritto:
mp= mail privata, dovresti mandargli una e-mail................


Anni,non avevo capito come fare, ma poi ci sono arrivato!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
ti confermo: ricevuta la mail e ti ho mandato, sempre tramite mp, anche il mio numero di telefono. Il Sella Ronda ci aspetta!!!!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
:D :D :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2008, 9:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caspita Renn, poi potresti girare un film: "IO, i Terroni e la Val di Fassa"............eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canazei week end 15-16-17 gennaio

FODOMA

3

646

7 gennaio 2010, 16:31

FODOMA Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Settimana a Canazei dal 23 al 30 gennaio 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

renntiger

53

2150

3 febbraio 2010, 21:31

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Seggiovia bloccata, Belvedere di Canazei

Chicco32

3

772

29 aprile 2013, 12:54

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LA MALEDIZIONE DI GENNAIO !!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

LUCA SCI

27

1475

11 febbraio 2013, 10:02

Lago Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Madesimo, 22 gennaio 2013

renntiger

8

733

23 gennaio 2013, 17:05

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike