Oggi è 28 marzo 2024, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Come sapete sono uno dei pochi(ssimi) rappresentanti di una marca che partecipa ai forum di discussione sullo sci in maniera chiara (identificandomi apertamente con la mia marca, quindi in forma non anonima).


Ho appena ricevuto dal nostro responsabile PR (sono uno degli amministratori della pagina di HEAD Switzerland in Facebook) le linee direttive di Head International riguardante i social media.
Ecco un estratto (delle 15 pagine) che mi concerne:

Cita:
4. Recommendations

Be professional.
In your personal online activities on the internet (forums, social networks, etc.), you are not an official representative of HTM.
Nevertheless, you should be professional, even when you are using Social Media as a private person. Make sure to protect your privacy and learn about the privacy settings of social media sites.

Be authentic.
Be yourself and speak humanly. Communicate openly, honestly and respectful. False statements (and even leaving something out) can do damage to our reputation. Lies will soon catch up with you – information on the internet is easily verifiable.

The internet has a memory.
You are self-responsible for your activities.
Please be aware that all content you generate on the internet can be found via search engines, even if it has been deleted. You should therefore always keep in mind when you post something that it is very difficult to definitely delete data.

Respect copyright and name your sources.
Respect the law and do not publish insulting or illegal content.
Always make sure you are allowed to use pictures/videos/music etc. and state the copyright information of the content you are publishing (e.g. if a picture appears on Google Image Search, it does not mean that it can be used free of charge). Not only will this protect you and HTM from lawsuits, but it will also give you credibility. Do not spread confidential information about HTM.

Respect the brand.
Our brand has a high market value. Therefore you should use the brand (name and logo) only when you are communicating officially for HTM (e.g. Marketing campaign).

React well-considered.
If you come across negative comments regarding HTM products, the brand or the company, you should not react immediately and hastily, but rather act well considered. Always forward the information to headquarter (HQ).


In tutti questi anni ho già cercato (senza che nessuno me lo dicesse, ma perché è nella mia filosofia) di applicare diversi dei punti citati sopra.
Ora però sono subentrati ulteriori elementi che stravolgono la mia persona di "utente" aperto, perché limitano notevolmente l'attività svolta sino ad oggi.


Dato che i forum italiani sono sotto la "giurisdizione" di HEAD Italia, ho contattato l'amico Stefano Silvestri (ski category manager di Head Italia) per sentire un suo parere in merito.
Stefano mi ha risposto:

Cita:
...
Il fatto secondo me non è quello di non scrivere ufficialmente sui forum.... ma pareri saltuari possono essere dati...
...


In pratica il contrario di quello che sto facendo ora:
- utente anonimo (punto 1. della direttiva Head)
- niente più presentazioni di materiale
- niente più informazioni insider (materiale da gara)
- solo ed esclusivamente consigli saltuari, e solo quando esplicitamente richiesto.


Io, che in tutti questi anni (scrivo sui forum dal novembre del 2001, prima come maestro del team Rossignol e dal 1. marzo 2006 come rappresentante della marca Head) ho partecipato solo per smisurata passione (ricordo, e lo sempre detto, che non percepisco alcuna retribuzione né da Head Italia né tantomeno dal mio datore di lavoro Head Svizzera per la mia presenza nei forum), mi sento ora improvvisamente ed estremamente limitato nel continuare a scrivere.

Comprendo e rispetto la posizione di Head International: quest'anno, come gli anni scorsi, alcuni collaboratori di Head si sono permessi di pubblicare alcune novità in internet PRIMA della presentazione ufficiale dei nuovi prodotti all'ISPO München. Io ho sempre rispettato i termini ma, si sa, quando qualcuno fa quello che non dovrebbe andar fatto, a pagarne le conseguenze sono poi tutti...


So che molti di voi ne saranno rattristati, e qualcuno ne gioirà... Ma non possiamo far nulla. Io lavoro per una marca e devo rispettarne le direttive.

HEAD What's your limit?


Ultima modifica di dani1965 il 18 aprile 2012, 14:29, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 9:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
secondo me è un grave errore di Head...magari se ne accorgeranno prima o poi....

:|

è cmq una linea molto Italiana, invece di punire chi sbaglia e non rispetta le regole, si colpiscono tutti...BAH!

PS.se questa volta possiamo noi fare qualche cosa per te, magari scrivendo direttamente ad Head, faccelo sapere....sarei felice di poterti dare una mano...e come me credo anche altri...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 9:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Noooooooo....

Questa è una notizia di quelle che non avrei mai voluto leggere. Head, ma che cacchio mi combini? :toctoc:
Dani, rispetto il tuo pensiero, ma sono molto dispiaciuto ed anche un po' incavolato per questa tua decisione.
Però capisco. Non mi piace per niente, ma butto giù il boccone amarissimo.

Ad ogni modo, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto in questi anni.

Spero di poterti comunque rincontrare in qualche modo.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 novembre 2010
Messaggi: 46
Non ci conosciamo ma comunque ti voglio ringraziare per quello che ho imparato da te.
Mi dispiace x la tua decisione ma io al tuo posto avrei fatto la stessa scelta.

Secondo me sei un grande ...

Una ultima considerazione: se ultimamente ho comprato Head in buona parte e' grazie al tuo contributo...

ale


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

brutta notizia...e brutto modo di porsi da parte di una Casa (per me LA Casa) produttrice degli attrezzi per il mio "passatempo" preferito...

ci rimango male...molto male....

:arrabbiato:

Dani: se possiamo far qualcosa ...

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Dani, sono sinceramente incazzato per questa cosa.

Dovremo fare a meno della tua competenza sui materiali Head e sulle tue anticipazioni, ok, però, nessuno mi sembra di capire, ti proibisce di continuare a discutere con noi di tutto ciò che ci appassiona come "privato cittadino". Per cui, va bene, togli la firma che fa riferimento ad Head (ho visto che l'hai già fatto), magari non ci potrai più fare le "presentazioni" che hanno contribuito a far diventare celebre questo forum, ma conto di continuare a leggerti quanto e come prima su tutto ciò che discutiamo qui. Non più come "Head man", magari, ma semplicemente come Signor Dani Fiori, e questo, credimi, basta ed avanza per tutti noi :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Io immaginavo sarebbe successo qlcs del genere, prima o poi.
Non credevo però si arrivasse a policy così stringenti, a vincolare così tanto le persone.
In ogni caso, giustamente, occorre rispettare quello che il datore di lavoro chiede, fino al momento in cui la richiesta non sia esagerata e non generi una insanabile frattura di ideali che non possono essere più condivisi.

Prima considerazione: è un grandissimo peccato, sono personalmente dispiaciutissimo della cosa, penso che negli anni il contributo di Dani sia stato a dir poco eccezionale, che abbia appieno incarnato lo spirito Head dellinarrestabile entusiasmo.

Seconda considerazione: come Renn, spero vivamente il sig. Dani Fiori voglia continuare a frequentare nei limiti del possibile questo forum!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Non più come "Head man", magari, ma semplicemente come Signor Dani Fiori, e questo, credimi, basta ed avanza per tutti noi :D


voto anche io per il Sig.Dani Fiori...risulta molto elegante...

(si capisce che ti vogliamo ancora fra di noi seppur in veste civile? :D )

:D

PS.proprio l'altro giorno riflettevo con Claudia che, il più delle volte, chi fa Marketing non capisce una fava (passatemi il termine) del mondo reale....e questo osservando sia il marchio per cui lavora lei, quello per cui lavoro io, che altre realtà con cui sono in contatto...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
in questi anni i Brand sono diventati uno dei maggiori patrimoni di un'azienda affermata (vedi Nike, Apple, ecc.). Poi sta acquisendo sempre più importanza la gestione della Comunicazione. Penso che ciascuno di noi, se lavora in una grande azienda ha delle regole ben precise da seguire quando parla dei prodotti e servizi dell'azienda. Non ce la prendiamo con Head. E' comprensibile che difendano gelosamente i loro asset.

Allo stesso modo la professionalità, correttezza dimostrata da Dani è ammirevole. Head se lo deve tenere stretto uno che parla con tale passione e competenza dei propri prodotti e direi anche che dovrebbe sfruttarlo di più in tutto ciò che è comunicazione e marketing su "nuovi media" in quanto conosce molto bene gli strumenti e le dinamiche associate.

Spero anche che non ci lasci in quanto si creerebbe un gap incolmabile!

Grazie Dani! :pollicesu:
Fred


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Chicco32 ha scritto:
secondo me è un grave errore di Head...magari se ne accorgeranno prima o poi....

...

L'errore non l'ha combinato Head, gli errori sono stati commessi da altri collaboratori di Head in passato ed è per questo che la casa madre è dovuta correre ai ripari.

Cito l'esempio più eclatante, quello dello ski category manager francese (collega di Stefano) che si è permesso di far pubblicare su un noto sito di sci il filmato con la novità del Kers 15 giorni prima della presentazione ufficiale a Monaco, e questo nonostante l'assoluto divieto di parlarne in pubblico.
Noi rappresentanti avevamo ricevuto delle paia di sci da test, da utilizzare con i nostri clienti, completamente bianche e con l'ordine tassativo di non raccontare nulla del nuovo sistema sino alla presentazione ufficiale dello stesso: Superpapero lo può confermare, un giorno è venuto anche lui con i miei clienti ed ha postato le foto qui, in questo forum (viewtopic.php?f=5&t=2721)

L'ho scritto chiaramente: la colpa risiede nella leggerezza di alcuni. Essendo però questi collaboratori di Head, ne sono - di conseguenza - il biglietto da visita, l'immagine della marca.$
Costruire un'immagine ci vogliono anni, per distruggerla basta un attimo.
Head tiene alla sua immagine, ha investito moltissimo per costruirsela: Coppa del Mondo, prodotti, servizio ai clienti (negozianti) e bastano poche persone che non sono capaci di controllarsi a livello virtuale per distruggerla, dato che il web è più enorme dell'universo e le notizie si moltiplicano come i batteri dell'influenza (molte volte sono più dannose che utili, ecco il perché del paragone).
Il logico e responsabile passo per evitare che fatti accaduti in passato si ripetano è emanare disposizioni chiare e complete per mettere una recinzione visibile anche ai più "leggeri" (virtualmente).


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
renntiger ha scritto:
Dani, sono sinceramente incazzato per questa cosa.

Dovremo fare a meno della tua competenza sui materiali Head e sulle tue anticipazioni, ok, però, nessuno mi sembra di capire, ti proibisce di continuare a discutere con noi di tutto ciò che ci appassiona come "privato cittadino". Per cui, va bene, togli la firma che fa riferimento ad Head (ho visto che l'hai già fatto), magari non ci potrai più fare le "presentazioni" che hanno contribuito a far diventare celebre questo forum, ma conto di continuare a leggerti quanto e come prima su tutto ciò che discutiamo qui. Non più come "Head man", magari, ma semplicemente come Signor Dani Fiori, e questo, credimi, basta ed avanza per tutti noi :D


Quoto, concordo, sottoscrivo e rilancio. :wink:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
renntiger ha scritto:
Dani, sono sinceramente incazzato per questa cosa.

Dovremo fare a meno della tua competenza sui materiali Head e sulle tue anticipazioni, ok, però, nessuno mi sembra di capire, ti proibisce di continuare a discutere con noi di tutto ciò che ci appassiona come "privato cittadino". Per cui, va bene, togli la firma che fa riferimento ad Head (ho visto che l'hai già fatto), magari non ci potrai più fare le "presentazioni" che hanno contribuito a far diventare celebre questo forum, ma conto di continuare a leggerti quanto e come prima su tutto ciò che discutiamo qui. Non più come "Head man", magari, ma semplicemente come Signor Dani Fiori, e questo, credimi, basta ed avanza per tutti noi :D


Quoto il post di renn perché è praticamente perfetto e si conclude con un invito che è anche il mio! Quindi mi aspetto di continuare a leggere i post, vedere i video e le splendide foto del Sig. Dani Fiori. :wink:
Come sempre, quando decide il capo, bisogna accettare le decisioni magari pur non condividendole, e questo ne è un esempio lampante! Questo della Head è un clamorosissimo autogoal, presa di posizione assurda a mio modesto parere.
Ciao Dani e a presto su questi schermi!!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
D'accordo con Fred. Ogni azienda ha i propri canali ufficiali e solo chi ne fa parte può scrivere per conto della stessa. E' normale, succede così in tutto il mondo. Diciamo che forse l'eccezione era proprio Dani.

Nessuno però, inisisto, credo vieti a Dani o ad Estro, credo che il discorso sia valido anche per lui, di discutere con noi di sci in generale, di sciolina o di lamine, di postarci i suoi video, di raccontarci le sue impressioni su un determinato modello o, semplicemente di dissertare di cucina o di gnocca...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il perché "globale" è stato spiegato in un precedentemente intervento, ora veniamo al "singolare".

Io sono Dani, rappresentante di Head Svizzera. La Svizzera è un piccolo territorio, la copriamo in 5. Ma i collaboratori di Head Svizzera non sono solo i 5 rappresentanti appena citati: tra reparto corse, deposito, contabilità, servizio clienti, marketing, ecc. siamo, nella sola piccola Svizzera, in 32. Tutti allacciati ad internet.

Ora prendiamo la piccola Svizzera e ad essa aggiungiamo le "Head Units" di Austria (fabbrica, distribuzione e reparto corse internazionale), Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, UK, USA. Poi ci sono le "Head Trade", ovvero i distributori secondari.
Alla fine HTM (Head Tyrolia Mares) è un mare e Dani, in quest'Oceano, è una piccola goccia: questo non significa che non sono conosciuto ed apprezzato a livello internazionale (Head Int. sa bene chi sono e cosa faccio - e penso che Stefanino abbia del merito, o delle colpe :mrgreen: , in questo - sono stato tra i precursori nel portare il marchio nei social networks prima che esplodesse facebook e twitter e altri).
Oggi pero' TUTTI accedono ad Internet e quindi bisogna mettere dei paletti chiari per evitare disastri d'immagine.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
secondo me è un grave errore di Head...magari se ne accorgeranno prima o poi....

...

L'errore non l'ha combinato Head, gli errori sono stati commessi da altri collaboratori di Head in passato ed è per questo che la casa madre è dovuta correre ai ripari.



ricordo perfettamente il fattaccio....ma ti pongo una domanda, perchè se vigeva il divieto di diffondere le news prima della data stabilita, Head non ha preso provvedimenti diretti verso coloro che hanno infranto il divieto?

perchè deve colpire chi è stato sempre esemplare con le politiche e direttive della casa madre?

è questo che non mi spiego...

:?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Iscritto Importante...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

30

2253

27 novembre 2008, 15:37

matteom83 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. COMUNICATO da parte di DANI FIORI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

27

2128

18 marzo 2012, 18:11

Giordan Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. IMPORTANTE - MAIL ai forumisti

renntiger

0

654

2 aprile 2008, 10:19

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mi hanno comunicato il trasferimento del lavoro all'ESTERO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

29

1516

6 luglio 2012, 22:41

Ric69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Importante iniziativa Svizzera per la Montagna

MagicRat

4

570

1 aprile 2009, 13:26

MagicRat Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike