Oggi è 25 aprile 2024, 9:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 9:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Esp, Asr, Eds, ambarabà ... cicicocòòòòòòòòò :D :D :D :D


Santino ha scoperto da solo che disinserendo il tasto dell'ESP il motore a macchina ferma si metteva a superare i 3000 giri/min.
Mica gli abbiamo confuso noi le idee... anzi, noi a quell'ora volevamo pure andare a dormire .


Cmq non solo l'Audi ma ad esempio anche quei giapponesi della mia Mazda hanno messo tutto insieme sotto un unico tasto. Disinserito quello, non ho più ne ESP nè ASR.
Solo che se io a macchina ferma e in folle accelero, mi supera tranquillamente i 3000 g/min


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 9:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 giugno 2009
Messaggi: 23
Località: Veneto
RAGAZZI VI RICORDATE "AMBARABA' CICCICOCO'"????
VI ALLEGO SUBITO IL VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=ozKmRxMJPlw&feature=PlayList&p=DF49CEE3FC9AD3E2&index=44

VOLENDO C'E' ANCHE IL PRIMO TEMPO DA GUARDARE...

BUONA VISIONE!!!

WARRIORS

Una renna cade e rimane a gambe all'aria,non preoccuparti, ho la medicina giusta... il VOLTA-REN!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Morfy ha scritto:
Esp, Asr, Eds, ambarabà ... cicicocòòòòòòòòò :D :D :D :D

Cmq non solo l'Audi ma ad esempio anche quei giapponesi della mia Mazda hanno messo tutto insieme sotto un unico tasto. Disinserito quello, non ho più ne ESP nè ASR.
Solo che se io a macchina ferma e in folle accelero, mi supera tranquillamente i 3000 g/min



Ah si??
Bisogna che provo...
Non ti ho più detto che poi ho preso anche io la 6 SW tipo la tua...
Mi sono trovato benissimo, sono davvero contento!
Ciaoooo,
f

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 14:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Morfy (sono in pieno OT :oops: :P - Olè!)

Ecco! Allora a letto presto, ma senza staccare le batterie, mi raccomando.... 8)

Perchè il giochino di casa Audi funziona proprio così e che siano raggruppati sotto la gestione di un unico pulsante (anche se non è proprio vero al 100%) è una semplificazione, diciamo una pratica economia.
In altre case (e macchine più costose) sono ben distinti.

Diversamente dall'ESP, l'ASR e l'EDS trasferiscono una mappatura del motore diversa (quindi ok i 3000 g/m), unitamente ad uno spostamento del carico agendo sul differenziale, sino a quando il trasferimento (forza dal motore alle ruote motrici) si stabilizza e mai attraverso il bloccaggio di una o più ruote con il sistema frenante come accade su altre macchine più semplificate.
Tale intervento sulla potenza non è fisso e cambia, una volta stimato dalla centralina, con il variare della perdita di trasmissione ed è assimilabile ad un "freno motore" o traction control ipersemplificato.

Nel caso specifico essendo al vettura in salita, per cui avendo la risultante della massa disposta prevalentemente verso la parte posteriore, con due ruote motrici anteriori, il "taglio di potenza del motore" si ha con più frequenza e veemenza.
In pratica si controlla la macchina con più facilità, minor consumo, risparmio di pneu e semiassi integri.

Quindi tutto normale, funziona bene così, altro che resettaggi vari....... Soprattuto se l'indomani ci sono fashate ( B-) ) a go-go per tutti!!!! :D ;)

(") Dormite tranquilli che non arriva nada de nada, ma chi di ambarabà ... cicicocòòòòòòòòò..... ferisce..... di ambarabà ... cicicocòòòòòòòòò..... patisce! :o :)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Perchè il giochino di casa Audi funziona proprio così e che siano raggruppati sotto la gestione di un unico pulsante (anche se non è proprio vero al 100%) è una semplificazione, diciamo una pratica economia.
In altre case (e macchine più costose) sono ben distinti.


Ohilà santo ...
sei sempre in formissima quando c'è da andare di O.T. :) :)
Cmq quanto dici, in linea di massima è corretto, ma con le dovute eccezzioni ... ;)
Per esempio la mia oramai vetusta Renaul Laguna SW penultima serie ha l'ESP ed il ASR che non sono raggruppati, ma ho un pulsante dedicato per disconnettere l'ASR ...
Ed è uno dei motivi che al tempo mi hanno convinto all'acquisto ...
Infatti come ben sai, nel caso si debbano montare catene o surrogati vari (calze da neve) a volte è consigliabile disabilitare il traction control ...

santojonny ha scritto:
Diversamente dall'ESP, l'ASR e l'EDS trasferiscono una mappatura del motore diversa (quindi ok i 3000 g/m), unitamente ad uno spostamento del carico agendo sul differenziale, sino a quando il trasferimento (forza dal motore alle ruote motrici) si stabilizza e mai attraverso il bloccaggio di una o più ruote con il sistema frenante come accade su altre macchine più semplificate.


Come sopra ... la mia agisce sulla mappatura tagliando la potenza del motore :o
Vabbeh ... l'auto non è stata un gran chè per affidabilità ... però era stata concepita tecnicamente benino se la si esamina dal rapporto qualità/prezzo ... :oops:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Beh! Francamente quando pensavo ai disenserimenti vari,
con possibilità di programmazione o di autoadattamento,
pensavo ai sistemi con stemma a forma di cavalli (+/- impennati),
stelle a 3 punte, oppure ad elica, etc...

Ma la prima in assoluto ad avere un programmino combinato è stata
quella piccola-piccola, con un nome simile ad una caramella,
con grande frustrazione per quello che guidava, perchè non
escludibile e molto, ma molto, invadente......


PS:
Comunque 0: è logico aspettarsi un costante impiego di questi ammennuccoli, anche su macchine meno costose, poi dipende dal software.... (della serie c'è, ..... poi bisogna vedere quanto bene funziona)
Comunque 1: per OT non ho iniziato io.
Comunque 2: mi ritiro in buon ordine nel mio sacellum!
Comunque 3: ci vediamo la settimana prossima ventura, .... forse!

Olè!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Beh! Francamente quando pensavo ai disenserimenti vari,
con possibilità di programmazione o di autoadattamento,
pensavo ai sistemi con stemma a forma di cavalli (+/- impennati),
stelle a 3 punte, oppure ad elica, etc...


òstì ...
sorry, allora mi sa che avevo inteso male ... :o :oops:

santojonny ha scritto:
Comunque 1: per OT non ho iniziato io.
Comunque 2: mi ritiro in buon ordine nel mio sacellum!
Comunque 3: ci vediamo la settimana prossima ventura, .... forse!


Ma àndò vài santo !!!
Chè è ... ti metti in ferie e mandi avanti il tuo gemello Molekm ?
Oppure te ne vai allo Stelvio a giocare a 8ball 8ball di neve ???
O magari il chìppe ti ha invitato in crociera ??
Dàì resta con noi ... ;) ;)

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 19:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Santo come al solito da dimostrazione di saperla lunga sulle auto e tutti qui dispositivi.
Che poi l'Audi funzioni così ora lo sappiamo ma soprattutto Santino che non si preoccuperà più della soglia dei 3000 giri.
Sta pur certo che di consigli o sconsigli ai Santi non ne darò mai più in vita mia e andrò a dormire !! :D ;)
Lezione imparata!



Il compenso c'è da segnalare che L2A alle auto porta sempre sforutna.
Lo scorso anno durante il viaggio di arrivo a L2A partenza la Renault Laguna di Lesgarbi, aveva l'acqua alle stelle e altri grossi problemi.
Quest'anno invece, tutti pronti per il rientro (qualcuno già partito) e il Voyager di Andrea di Padova non ne voleva sapere di partire.
Il motore non girava ... ma tutto il resto funzionava e fari compresi.
Mark difatti ha suggerito di staccare la batteria che ogni tanto ste macchine hanno le centraline che impazziscono da sole...!!!!

Attacca i cavi ma la macchina non parte lo stesso eppure la tensione era a 13,4 V...

ohoh ambarabà cicicocò qualcosa qui non va...

Controllatina ai fusibili ... ora meglio ai teleruttori ...in particolare a quello del motorino di avviamento... o ma qui qualcosa non va ... ambarabà cicicocòòòò ...

Controllo della tensione della batteria che segnava al tester 11,37 V (la batteria carica ha 12,7 V quando è mezza scarica segna 12,5V), si riattaccano i cavi e questa volta parte al primo colpo.
Mezzora di ritardo sulla tabella di marcia ma poi siamo partiti anche noi ...
:D

Qualcosa mi aveva detto di prendere oltre ai cavi sempre in auto, anche il tester e tutta la borsa piena di attrezzi ...

Cmq per il prossimo anno potrebbe toccare a me e quindi prenderò la vecchia FIAT 128 di mio nonno che a carburatore e puntine va sempre ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 19:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Se le auto non partono vuol dire.....
che la compagnia era di ottima qualità, che la vacanza è stata splendida e che non hanno nessuna intenzione di partire da quel fantastico posto!

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Il santo Jr. ha scritto:
Se le auto non partono vuol dire.....
che la compagnia era di ottima qualità, che la vacanza è stata splendida e che non hanno nessuna intenzione di partire da quel fantastico posto!


Vero Santino ... parole SANTE le tue !
Mi ha fatto veramente un sacco piacere sciare finalmente con te e vedersi al di fuori della cripta.
Seppur eri li solo ed era la prima volta per te con il gruppetto classico, ti sei dimostrato estremamente socievole, di compagnia e di spirito !

Spero che non mancherai agli altri raduni (gare e impegni permettendo).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 19:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
un breve video montaggio della MTB (Grazie a Luca Mariotto per le riprese) in attesa che Geronte faccia i montaggi dei video delle sciate ...

http://www.youtube.com/watch?v=jADwHRinZf8


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 21:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Morfy ha scritto:
Il santo Jr. ha scritto:
Se le auto non partono vuol dire.....
che la compagnia era di ottima qualità, che la vacanza è stata splendida e che non hanno nessuna intenzione di partire da quel fantastico posto!


Vero Santino ... parole SANTE le tue !
Mi ha fatto veramente un sacco piacere sciare finalmente con te e vedersi al di fuori della cripta.
Seppur eri li solo ed era la prima volta per te con il gruppetto classico, ti sei dimostrato estremamente socievole, di compagnia e di spirito !

Spero che non mancherai agli altri raduni (gare e impegni permettendo).



figurati, io il 26 sono già su :D :D :D ;)

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 luglio 2009, 8:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
...in attesa che Geronte faccia i montaggi dei video delle sciate ...


video..video..video!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 luglio 2009, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
In arrivo da stasera ;) ;) ;)

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 luglio 2009, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
Il compenso c'è da segnalare che L2A alle auto porta sempre sforutna.


Ahhhhhhhhh......
adesso mi ricordo il perchè ho pensato non fosse il caso di venire con voi ... :o :oops:
siccome la mia (auto) ha già avuto la sua razione di sfortuna per quest'anno, non mi sembrava il caso di perseverare ... :evil: :evil: B-) ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) CORSO DI SCI DEUX ALP ESTATE 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

178

11692

20 luglio 2011, 8:15

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CORSO SCI JAM SESSION alle 2 ALP 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

15

4146

9 giugno 2016, 13:18

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) CORSO DI SCI PROFESSIONAL alle DEUX ALP 20-25 giugno 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 15, 16, 17 ]

markorny

246

12027

14 luglio 2010, 9:26

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Alp Montecampione 03/05/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

monix

53

3013

20 maggio 2009, 15:32

Super Ranier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CORSO 2 ALP DAL 20 AL 25 GIUGNO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 21, 22, 23 ]

markorny

335

16959

30 giugno 2008, 21:21

oddiocasco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike