Oggi è 19 aprile 2024, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2007, 17:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Orso...............dove si trova questo posto????

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2007, 18:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
ciao Anni, per arrivare in questi impianti, devi percorrere la statale Valsugana ( che va da Bassano del Grappa a Trento ).
da bassano dopo 35 km. prendi la svolta a destra per Grigno ed inizia la strada in salita che dopo altri 30 km. ti porta al passo Brocon.
Comunque dai una visitatina al sito :
http://www.brocon.it
secondo me merita.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2007, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ok............grazie Orso

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 10:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
21 euro per andare a sciare al passo del Brocon.....
io in quel posto li' dopo tre discese su ognuna della tre varianti ho gia' il latte alle ginocchia....
mah, non voglio dare giudizi troppo forti che dopo mi accusate di essere un provocatore, pero' posso prendere il passo del brocon come forse altre localita' montane come esempio "alternativo" bello fin che si vuole e fin che esiste ma morta li'...
mi sembra che la "massa" degli sciatori cerchi, chieda e pretenda ben altro....
sara' strano che il passo del brocon come che so per citarne un'altra Padola (rif.discussione su altro forum) siano spesso deserte e dimenticate da Dio e dagli uomini??
e non vedo mega parcheggi per pullmann di turisti stranieri....
sara' strano che siamo nel 2007 e io che scio da vent'anni manco sapevo esistessero?
non e' che certe strutture stanno in piedi perche' mantenute/sostenute/foraggiate con forme sicuramente lecite ma che prescindono dal puro equilibrio gestionale economico?
poi se vogliamo stare qui a parlare di quanto il costo di uno skipass sia fuori logica in relazione all'andamento degli stipendi medi sono a disposizione ma non mettiamo in piedi confronti improponibili.....
ecco, posti come il brocon li vedrei bene per i principianti....
poi una volta che ti danno il patentino allora puoi andare sul sella ronda.....
I don't wonna be nice

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 18:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ti do perfettamente ragione chip per quanto riguarda il livello di piste del passo brocon rispetto al sella ronda, ma io ho portato ad esempio questi impianti solo per evidenziare che se loro con il piccolo giro che hanno riescono a fare tali prezzi, allora c'è della sproporzione sui prezzi che incontriamo sulle piste blasonate . Si verifica appunto quella bastarda legge di mercato : " al salire della domanda corrisponde la salita dei prezzi".
Sta di fatto che c'è chi indubbiamente ne gode i frutti e chi come sempre ne paga le spese avvertendo un sospetto bruciore anale......tu senti niente???
Io quando pago un giornaliero 34 euro : SI !!!! ( sono quasi 70.000 lire !!! )
Logico però che se mi voglio andare a dilaniare in pista per uno o più giorni ,non vado al passo brocon o altri posti simili, ma preferisco continuare ad avvertire quell'insopportabile bruciore.....
Ciao chippone!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
non so se sia solo questione di bruciore in quel posto....
voglio dire:
se vado in un rifugio sul Groste' e mi chiedono 5 euro o piu' per un Powerade quando di fronte sulla Pradalago lo pago 3,5 euro, a Marilleva 2,60 (non tiro ovviamente in ballo il supermercato o che so il bar del tennis dove gioco) e so che comunque ci guadagnano tutti, beh diciamo che se decido di prenderlo sul Groste' e me lo bevo apprezzando il pur splendido panorama, il bruciore sicuramente lo si sente bene....
quando si parla di skipass e' diverso e a mio avviso realta' come il tuo passo del brocon o per dire il passo cereda a fiera di primiero sono semplicemente NON CONFRONTABILI non solo con realta' come il SuperskiDolomiti ma anche il Superskirama Dolomiti Adamello/Brenta o il MonterosaSki per dire di realta' piu' piccole che conosco per esserci stato; mi piacerebbe sapere al limite come sono divisi costi fissi e costi variabili di questi consorzi ma immagino che sostenere realta' come queste sia ben diverso dalla gestione del passo del brocon: ci sono di mezzo il rinnovo degli impianti, la pubblicita', la sicurezza, la neve programmata, i servizi informativi su Internet e non, comprese le web-cam...
pensa solo a quanta gente ci lavora dentro.....
in realta' come quella del brocon se salta una stagione per la neve o altro magari viene chiuso tutto (chi lo gestisce? privati? enti locali?) come e' successo ad esempio al Passo Carezza dove e' fallita la societa' di gestione ma non se ne accorge nessuno, gli addetti possono sempre riciclarsi in altre strutture e realta', non ci sono disoccupati in montagna....
pensa invece se dovesse chiudere una struttura come il Superski che non so a quanta gente da' da mangiare...
mi sembra poi ovvio che in tutto questo ci sia da pagare lo scotto necessario (ovvero qualche euro in piu) per avere sempre li' disponibile e funzionale una struttura faraonica pronta all'uso da parte di torme di turisti locali e non
o magari per sostenere come nei vasi comunicanti anche le realta' piu' deboli all'interno del consorzio che altrimenti rischierebbero di saltare come il citato passo carezza.....
non sara' certo il max dell'efficienza ma cosi' c'e' piu' offerta....
personalmente, pur non avendo soldi da buttare, preferisco lasciare qualche euro in piu' di skipass ma sapere che magari stanno investendo in nuovi impianti, sicurezza e qualche nuova pista piuttosto che muovermi in realta' tirate all'osso dove magari non comprano i gatti delle nevi per battere le piste o lasciano i servizi igienici in condizioni pietose....
orso per carita' non voglio avere ragione a tutti i costi, spesso mi dilungo e do' quell'impressione li', ben vengano le realta' minori ma se la montagna e' dove e' oggi ci e' arrivata soprattutto grazie ai mega consorzi che hanno permesso un deciso salto di qualita' e, ripeto, io accetto che per questo ci sia una specie di dazio da pagare...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
Chip, il passo carezza fa parte del superski... come ha fatto a fallire? vuol dire che il superski non da una mano a chi ne fa parte?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
BEN TORNATA DONNA !!!!!!!
CI MANCAVI ...
E BUONA PASQUA


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ok chip, ma di questo passo il mio timore è che nel giro di qualche inverno ci si trovi a pagare un giornaliero 50 euro. Tutti noi storceremo il naso ed inveiremo, ma poi alla prima nevicata, ci ritroveremo come se nulla fosse successo sulle piste, in fin dei conti chi ci potrà mai togliere il gusto di sciare ? Non certamente qualche euro in più sullo skipass......e così caro mio facciamo come quello che ce l'aveva nel c..o e stava fermo immobile per non fare il gioco di chi gli stava dietro.....
Comunque caro chip continuiamo a discutere fra noi due se questo porta come ora ad una ventata di feromoni femminili.........
Un salutone ad una delle canottierine argentate meglio indossate ......
Ben tornata blossom !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Vedi Orso, io capisco ciò che tu dici, ma per me andare al passo Broncon o in qualche stazione minore, per risparmiare un po di eurini sarebbe un vero autogol.
Per gente come me (e siamo l'utenza maggiore), che parte per fare la settimana bianca (o i 10 giorni come faccio io in genere), è concreta la necessità di avere comprensori tipo SuperSki, che ti permettano di sciare ovunque sci ai piedi con piste ed impianti stupendi (al Broncon o equipollente una settimana ti suicidi), poi se ti costa, in 7 giorni, 100€ in più di skipass non ti sposta nulla nell'economia del viaggio

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Scusami....................bentornata anche da parte mia, splendido Bocciolo!!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
x blo:
e' successo ormai diversi anni fa, direi tra 1994 e 1998, allora il Superski non era cosi' onnipotente, magari altre localita' ci sono poi entrate per evitare quello che era successo agli impianti di Carezza (che x la cronaca erano/sono piuttosto piccolini)...ci vorrebbero piu' informazioni, a volte fallire e' la strada piu' breve per....scaricare le perdite e ripartire da zero, se non ricordo male vennero messi in ginocchio da due anni consecutivi senza neve....
circa la politica di aiutare i deboli, non so, credo possa essere, piu' sopra parlavo di "vasi comunicanti", creo un mega-contenitore all'interno del quale i forti aiutano i deboli....
di sicuro controllando presenze e passaggi sono in grado di monitorare tutto, pero'non so con che criteri poi vengano distribuite le risorse....potrebbe essere una delle chiavi di lettura della questione che sta...appassionando orsopacky e il sottoscritto, ovvero carico due/tre euro in piu' sul costo del superski per mettere in conto eventuali aiuti a chi non starebbe in piedi da solo....ma queste sono solo ipotesi....

x orsopacky:
la storia del costo del superski potrebbe diventare come quella della benzina che e' sotto gli occhi di tutti e dove addirittura ci sguazza alla grande anche lo stato....
tu per caso stai andando a piedi o in bicicletta per non farti prendere per il deretano in questo modo?
ecco, il Superski si avvicina a tale situazione forte delle proposte sciistiche che puo' mettere in campo e anche del fatto che gli altri consorzi non e' che costino molto meno.....
certo sono d'accordo con te che magari si puo' scegliere meglio, tenere conto di tutto, andare dove costa meno, andare in bassa stagione, quello che si puo' fare lo faccio gia', certo se voglio andare a fare il sellaronda o a girarmi in lungo e in largo le valli di fiemme e di fassa non ho concretamente molte scelte.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Si chip, ho capito quello che vuoi dire, in effetti il tuo è un discorso più pratico che rispetta l'andamento della vita di tutti i giorni, vedi il canone televisivo, le tariffe autostradali, bene o male le tariffe telefoniche ecc., io da orso sognatore ne facevo una questione di diffidenza sulle reali necessità di essere arrivati a tali cifre senza la possibilità pratica di potersi difendere, ed anche questo si può riversare sugli esempi che ti ho appena fatto ed anche sugli skipass.
Avrei preferito fare questa discussione con te alla fine di una giornata sul sella ronda, seduti sulla terrazza di un bel rifugio ( scegli tu ) davanti ad una serie di boccali di birra .
Con sto ca77o di tastiera tra le mani come si fa a parlarsi.....
Intanto la biondina ha fatto toccata e fuga...la risentiremo tra un mesetto!!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 15:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
la blo e' sempre in giro a fare gare con il moroso di scorta....va come un caccia, neanche con i razzi sugli sci la beccheresti.....
bisogna aspettare che finisca la stagione dei comuni mortali e poi anche quella dei ghiacciai....
se riesci ancora ad arrampicarti puoi provare ad artigliarla sullo Stelvio quando lo riaprono......
e' l'unico posto, da li' e' difficile scappare.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ho appena fatto un mini tour di webcam .
Sigh... c'è una giornata in montagna da paura e mi sembra semi deserta ; deve ancora arrivare la massa per il weekend pasquale. Oggi chi era su ha fatto fuoco in pista!!!!
E noi continuiamo a sparare ca77ate ....
Quì veramente mi torna utile Tonino Carotone.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOLOMITI SUPERSKI AND MARMOLADA

KAMI

8

749

28 gennaio 2014, 18:30

KAMI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mappa Sassi in dolomiti superski

mrtflv

2

594

13 gennaio 2009, 8:17

mrtflv Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dolomiti estate

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Matt86

20

2839

1 agosto 2012, 15:41

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Info per Dolomiti

Riobomber

8

848

30 novembre 2012, 16:59

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cartolina dalle Dolomiti

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

SeKTronda

83

4899

21 marzo 2013, 9:17

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike