Oggi è 16 aprile 2024, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 23 gennaio 2011, 20:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
no! vuole dire che qundo tornerà, il badiota avrà imparato a mettere gli sci ai piedi e non nel letto!!!!!!
ahahahahah


te ridi...ridi...io intanto aspetto sia te che Mirco sulla Holzriese....

:cool2:

La Pista Holzriese è una pista nera con uno dei muri più pendenti e dritti delle Dolomiti. Si trova nel comprensorio dell'Alta Pusteria chiamato Croda Rossa nei pressi di Sesto Pusteria.

La parte iniziale si chiama Holzriese 1 (lunghezza 790 m e dislivello 194m) mentre la parte finale, quella con il famoso e dritto muro si chiama Holzriese 2 (dislivello 320 m e lunghezza 720).

Questa pista è servita da una comoda e veloce cabinovia ad ammorsamento automatico. Scesi dalla cabioniva davanti a noi troviamo uno spettacolare panorama dolomitico oltre che i famosi pupazzi di neve della Croda Rossa. Giriamo attorno alla stazione di monte della cabinovia ed iniziamo a sciare sul primo ripido muro della pista. Questo tratto sebbene ripido è molto largo e solitamente con buona neve ed in caso di affollamento non eccessivo si può "tirare" con belle curve ad ampio raggio ad alta velocità.

La pista in seguito spiana per arrivare ad un crocevia in cui possiamo scegliere di proseguire per la Holzreise 2 oppure prendere la bellissima pista Signaue.

Ci teniamo sulla sinistra e proseguiamo per un tratto con bassa pendenza da fare in posizione. Si arriva dopo un primo cambio di pendenza alla partenza del famoso e ripidissimo muro. Moso in Pusteria ci appare ai nostri piedi! La pista non ammette errori: una scivolata ad inizio del muro porta lo sciatore direttamente alla fine del muro. Con curve strette e senza prendere velocità si fanno le prime curve. A metà muro possiamo "osare" qualcosa in più ed aumentare ritmo e velocità.

La pista termina su un bellissimo falsopiano finale in cui, grazie alla velocità presa nell'ultima parte del muro della Holzriese possiamo condurre con soddisfazione qualche bella curva.

Una pista spettacolare in particolare quando può essere percorsa il mattino prestissimo il giorno dopo qualche nevicata in piena stagione invernale. Il muro è da affrontare sempre con la massima attenzione perchè la sua pendenza non ammette errori: se si scivola lo si fa tutto con il sedere per terra.

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 23 gennaio 2011, 21:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
eh caro chicco se veramente il muro è 320/720 allora la pendenza è del 42 per cento. riteniamola fattibile se è vero!
la nera di folgarida fa il 63 per cento nel muro e lo spinale 2 di madonna ha un tratto al 70 per cento!!!!!!!!
quella col 71 per cento è la holzriese 1 (800m)! noi non la facciamo vero?????????
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 23 gennaio 2011, 23:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Io sulla Holzreise tre anni fa ho rischiato un volo da paura! :morto:
Primo giro della mattina con impianti appena aperti e nessuno in pista. Stavo tirando dei bei curvoni veloci (si, a volte faccio anche questo) con un paio di Atomic GS12 che andavano che era una meraviglia. Purtroppo ricordavo male l'attacco del muro e mi sono trovato magicamente sospeso in aria... Piccolo problema: non mi chiamo Cuche e vederti quel muro sotto non è proprio ciò che vorresti vedere in quella situazione... 8-o

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2011, 0:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
DavideV ha scritto:
Io sulla Holzreise tre anni fa ho rischiato un volo da paura! :morto:
Primo giro della mattina con impianti appena aperti e nessuno in pista. Stavo tirando dei bei curvoni veloci (si, a volte faccio anche questo) con un paio di Atomic GS12 che andavano che era una meraviglia. Purtroppo ricordavo male l'attacco del muro e mi sono trovato magicamente sospeso in aria... Piccolo problema: non mi chiamo Cuche e vederti quel muro sotto non è proprio ciò che vorresti vedere in quella situazione... 8-o



HAHAHAHHA....ecco...ora ci siamo giocati Marcello....

:rotfl:

io il mio primo decollo (no salto...ma proprio decollo) l'ho fatto lo scorso anno sulla rossa li al croda rossa....sono arrivato in velocità sul muretto con un paio di SSS ai piedi...che dire...una situazione elettrizzante....BELLISSIMO!!!!

:boing:

certo che se invece del muretto della rossa ci fosse stato il muretto della Holzreise....bè....me la sarei fatta sotto....

:D

come hai fatto a rimanere in pista senza finire nei cespugli? sei entrato sul muro dritto per dritto immagino.... la pista non è larghissima sul muro....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2011, 4:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Chicco32 ha scritto:
come hai fatto a rimanere in pista senza finire nei cespugli? sei entrato sul muro dritto per dritto immagino.... la pista non è larghissima sul muro....

Un minimo di razionalità ce l'ho avuto in quanto sono entrato sul muro curvando su uno dei lati della pista e puntando quindi verso l'altro. Ho quindi potuto sfruttare quasi tutta la larghezza, ma mi ero già visto comunque negli alberi!
Penso ci sia stata una qualche sorta di intervento divino (o anche solo la forza della disperazione :wink: ) che mi ha fatto recuperare la posizione dallo sbilanciamento in cui versavo quando ho toccato terra e impostare la curva successiva prima di toccare la morbida corteccia.

Poi inutile dire che sono tornato ai miei amati SL e ai miei raggi abituali! marameo :D

Comunque Marcello, ricorda sempre il sacro detto del Magister: "Nel dubbio, accelera!" :cool2: :dentirotti:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2011, 8:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
DavideV ha scritto:
Comunque Marcello, ricorda sempre il sacro detto del Magister: "Nel dubbio, accelera!" :cool2: :dentirotti:


Esatto !!!
Infatti me ne sono ricordato alla prima uscita stagionale a Solda con te ... :arrabbiato: marameo
mi sono detto ...
dài che incominciamo a fare qualche curva seria e ...
nel dubbio ho accellerato ! help

I risultati li sapete ... :o
ma io non sono il Maggy ... :oops:

Ciaooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2011, 8:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
ma cosa dite????
a me invece hanno insegnato:
nel dubbio fermati e riprendi con una telecamera i moccolotti degli altri!!!!!!

cià

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su catalogo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2011, 9:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
anche nel mondo delle moto vale lo stesso detto...se arrivi in staccata in una curva, e non sai se rimarrai nella sede stradale...nel dubbio....ACCELLERA!!!!

:D

Immagine

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. catalogo on line

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lollorav78

28

3501

30 novembre 2008, 0:20

andreaPD Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Catalogo non ufficiale head mountain & more

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

DavideV

33

2106

26 settembre 2008, 7:55

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CATALOGO BRIKO-MAPLUS (materiale laboratorio)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

7774

18 settembre 2012, 20:31

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) CATALOGO BRIKO MAPLUS 2013/14

markorny

1

1895

4 aprile 2013, 15:20

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Leki, nuovo catalogo 2014-2015

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

36

3282

17 dicembre 2015, 9:23

Bill Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike