Oggi è 29 marzo 2024, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 novembre 2008, 18:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
markorny ha scritto:
10 ani con ai piedi il Lange e i dynastra..risultati niente.
Cambia quest anno, mette atomic sia sci che scarponi, testa insieme a noi al tonale a giungo e alla prima gara di coppa del ondo in discesa ..PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vi dico il mesaggio che mi hamandato sul cell..ma non l ho cancellato!!
mark


un connubio perfetto tra atleta e materiale ma non solo sci...anche sciolina...tuta...etc etc etc

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 0:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
se vogliamo parlare di benefici legati al cambio di materiali non posso che essere d'accordo, del resto probabilmente era impossibile fare peggio dell'anno scorso

se vogliamo parlare di un pizzico di fortuna dopo tanti episodi meno fortunati in una carriera gia' piuttosto lunga va altrettanto bene

se invece dobbiamo parlare di valore assoluto della vittoria beh, allora bisogna guardare all'ordine d'arrivo....e lì le note mi sembrano decisamente meno positive...una vittoria trovata piu' che meritata al 100% o voluta al 100%

e questa circostanza mi sembra confermata dal piazzamento anonimo nel ssg di oggi...

c'e' ancora un po' di strada da fare, anche se le doti tecniche di peter non sono in discussione
e questa situazione mi sembra comune a buona parte della pattuglia italiana, a parte una volitiva e caricatissima manuela moelgg e una sfortunata denise karbon...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 7:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 agosto 2008
Messaggi: 19
Località: Lazio
mah, io purtroppo non ho eurosport ma seguo comunque le gare su raisport da questo link:
http://www.rai.tv/mplive/0,,LiveTv%5E32,00.html

e' ottimo per vedere tutti gli sport che diciamo vengono "trascurati" dalla rai

Ogni volta che metto i bastoncini fuori dal cancelletto mi passa per la testa la stessa frase: "Io vivo per questo."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 11:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Esultavo del fatto che avesse vinto la gara, al di fuori dei meriti, fortuna o volontà..........avendola vista e classifica alla mano posso tranquillamente asserire che l'elemento fortuna ha prevalso a suo favore.
Ricordo, lo scorso anno durante la discesa di Coppa del Mondo di Bormio, mentre Gobbo e De Chiesa asserivano che il problema di Fill fosse esclusivamente dovuto ai materiali, Mario Cotelli, con la veracità e schiettezza che l'ha sempre contraddistinto, affermava che i problemi di Peter Fill potevano essere anche i materiali ma che lo sciatore altoatesino era stato sopravvalutato, che i suoi exploit dell'anno precedente erano dovuti più a demeriti dei grandi atleti che a meriti propri, insomma un discreto atleta piuttosto fortunato ma non un campione.
I risultati dello scorso anno, diedero ragione a Cotelli, quelli di quest'anno si sono aperti all'insegna della fortuna altoatesina e il risultato del SG, disciplina più cara a Fill, conferma, al momento, il teorema Cotelli.
Purtroppo, non capendo una "cippa" non posso dire nulla, ma a parola di "Don Santo Duca dell'Aprica", sembrerebbe che l'ex tecnico azzurro, oltre a non mandarle a dire, è uno che di sci ne capisce parecchissimo......eh eh eh
Cmq, bisognerà attendere gare maggiormente impegnative, gli attrezzi quest'anno dovrebbero esserci, speriamo ci sia anche l'atleta, per poter dire aveva o no ragione Cotelli???? Ai posteri l'ardua sentenza.....eh eh eh!!!!
Sono contento per il ritorno dell'eterno Hermann Maier.......un'icona dello sci.......GRANDE!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 11:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ecco Anni, Herminator e' stato grande, ha sciato veramente vecchia maniera, con classe ed attributi...
che non sono mancati nemmeno a Kucera per la verita'...

ma Maier ha fatto la differenza in un tratto di puro scorrimento...
e qui magari c'entrano anche i materiali...
anche se Rossignol in Nord America va sempre bene...

tornando a Fill la prima cosa che ho pensato non e' stata "Grande vittoria" ma "Bene, questi soldini ci volevano, data la situazione della federazione e degli sponsor...."
personalmente spero che porti bene a lui come a tutto l'ambiente....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 12:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Chip, daccordissimo su tutta la linea......per Hermann esulto non tanto per il grandissimo atleta ma per l'uomo, l'anno scorso molti commentatori dicevano:"Ma non sarebbe meglio che si ritirasse??? Lascerebbe un miglior ricordo di se..."......io adesso dico: "un Leone è sempre un Leone e non dimentica mai come si ruggisce soprattutto quando è stato il più forte". Per i materiali daccordissimo, ma sono discipline veloci e quelli contano alla grande, puoi essere il più veloce e sensibile ma se non hai materiale di prim'ordine sotto i piedi difficilmente puoi ottenere risultati nella velocità.
Per Fill ho esultato, anche io, solo per il primo posto non certo per come si è concretizzato....al contrario per la piccola Denise, che di classe ne ha dimostrata davvero tanta ma evidentemente la fortuna, al momento, sta dalla perte del cugino.....

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
azz......dimenticavo......e il numero di Bode con uno sci solo????

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 12:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Premessa: non ho visto la gara.

E allora che razzo parli? diranno i più!
Ma faccio un discorso generale su Fill e l'Italia team maschi.
Sicuramente è uno dei migliori sciatori italiani.
Sicuramente è sempre stato discontinuo.
Sicuramente non sarà mai un campionissimo.
Ed è questo quello che Cotelli credo si riferisse, cioè uomo di classifica, ma non un top.
I fatti sono lì da vedere: pensiamo a Torino 2006.......!!!!!!

Certo la zampata c'è stata ed è importante perchè chi vince - vince, al di là della fortuna, meteo, materiali etc...
Oggi a me domani a te.
Vincere ti permette di guardare il futuro con più serenità.
Vincere ti permette di pensare che non sei una zavorra per l'intero movimento.
Vincere ti permette di non pensare di portare le carte all'Inps.

Poi sarebbe necessario fare un esame di coscenza ai nostri allenatori (cat.maschi)in primis e poi traslare il tutto agli atleti.
La domanda è una: perchè i nostri atleti vincono così sporadicamente (escluso SL), mentre le donne hanno una maggiore determinazione?
Perchè anche Blardone, Simoncelli etc... hanno simili andamenti, si prosegue a sporadiche zampate.
A quando un team che piazzi almeno 4 atleti nei 10/15 costantemente ed almeno 2 nei primi 6.
E pensare che il Coppa Europa ci sono ragazzi che vincono a raffica, ma quando salgono di livello svaniscono.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
semplicemente da paura...
quel muro era il punto + critico della pista....
bazzecole per lui che su uno sci solo si e' fatto tutta la stelivio dal muro di s.pietro in giu'......
ve lo ricordate????

pero' che storia
possibile che capiti sempre a lui??????
tanto per cambiare stava viaggiando alla stragrande....
26 centesimi di vantaggio all'intermedio su maier....
comunque da podio

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
beh.....meno male che capita sempre a Lui, se fosse capitato ad un'altro, probabilmente, saremmo qui ad inviargli gli auguri per una pronta ripresa insieme alla Costazza, Rienda Contreras e compagnia cantando.....eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
ice ha scritto:
non solo loro.....tutto lo sci......per fortuna c'è eurosport anche se ovviamente non tutti ce l'hanno....che triste

Scusa ma se vedi Eurosport non vedi anche Raisportsat? Perché lí le hanno fatte vedere!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 21:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
premettiamo, ma tanto lo sapete tutti, che sono leggermente di parte. (Bode)
la discesa secondo me è stata nettamente condizionata dalle condizioni del tempo...
fill scende col 10, sole.... dopo di lui diminuzione della visibilità e vento nella parte iniziale...
tutti i big, i migliori (e non dico che non abbiano commesso errori) vengono oscurati... prestazione dei big "sottotono" se mi passate il termine...
e la mia affermazione viene sostenuta da un ragazzo ignoto, un certo janka, che col numero alto (60 mi pare), trova condizioni favoreli, sole, e si piazza sul podio...
un pò strano no???


e per quanto riguarda il sg...
tanto di cappello al Signore Hermann Maier, perchè credo che sia uno dei pochi di adesso ad essere un vero campione....
però bode all'intermedio aveva 26 cent di vantaggio..
io vorrei solo sapere chi cazzius gli sistema gli attacchi, perchè non è possibile che prende una buca-avvallamento (non so che fosse) e cazzo gli si stacca lo sci a quella velocità
come hanno già sottolineato subito mi è venuto in mente l'episodio del muro di san pietro ed è stato come un flash back..
penso che se fosse arrivato in fondo, sarebbe stato li li col Signor MAier...

ps. mi offro io a sistemare gli attacchi a Bode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
sarina ha scritto:


ps. mi offro io a sistemare gli attacchi a Bode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ah beh....siamo a posto allora eh eh eh ;) :evil: :evil: ;) :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 18:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
ice ha scritto:
sarina ha scritto:


ps. mi offro io a sistemare gli attacchi a Bode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ah beh....siamo a posto allora eh eh eh ;) :evil: :evil: ;) :D


eh ma se io sbaglio, almeno ho l'attenuante che l'atleta mi distrae.......... ihihihih

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Fill, ancora sua la coppa del mondo di discesa!

santojonny

5

838

16 marzo 2017, 21:20

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In ritorno dallo Skipass

Jack

7

818

4 novembre 2011, 23:14

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il ritorno in Cripta

LUCA SCI

5

966

24 settembre 2012, 10:15

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il ritorno di Tomba

Morfy

6

740

3 aprile 2007, 8:42

valb Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Di ritorno dalla Cripta

cassadicolmata

8

975

24 settembre 2009, 13:40

cassadicolmata Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike