Oggi è 20 aprile 2024, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 12:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Credo che il grosso equivoco sia proprio quello di paragonare questo forum agli altri due che si occupano di sci o ad altri forum in generale. Su Skiforum è normale che uno arriva, non dice niente o quasi di se, chiede un consiglio, ringrazia (quando va bene) e non si fa più vedere. Anche i frequentatori più assidui si conoscono quasi tutti solo "via rete" e stop. Fantaski, che non dimentichiamo è nato a supporto di un gioco simile al Fantacalcio, ha sì un gruppo di frequentatori abituali ed affiatati, ma anche in questo caso la conoscenza reciproca nella maggior parte dei casi resta "virtuale".

Questo invece è un posto complementare, se vogliamo, agli altri forum. Qui il forum è spesso un mezzo per conoscersi e spesso il conatto si trasforma da virtuale in reale, una specie di "sci club virtuale" quindi, dove si organizzano uscite sugli sci, pranzi, skitest, momenti di incontro, e, naturalmente dove si ride, si scherza o si disserta di materiali e di tecnica.

Sapete che negli ultimi due anni mi capita veramente di rado di andare a sciare da solo con Daniela? Ormai è quasi una consuetudine che ad ogni uscita ci sia qualcuno del forum che si aggrega (forse perché sono particolarmente simpatico? :manykisses: ), così come penso sia unico il fatto che ci siano persone disposte a farsi magari 1400 km per venire a fare un pranzo insieme o ad alzarsi alle tre del mattino per darsi appuntamento su una pista all'altro lato dell'Italia.

E, ricordiamoci che fino a tre anni fa non ci si conosceva affatto. E' chiaro che tutto ciò è nato per una trovata di Mark e per l'impegno che ci ha messo all'inizio e ci mette quotidianamente, per cui la maggior parte delle iniziative gravitano intorno a lui ed al suo negozio, ma sinceramente credo di non fargli torto dicendo che ormai questo non è più solo il "suo" forum, come scritto erroneamente da qualcuno, ma il "nostro" forum.




fine dalla predica... da fare invidia a Paolo :jesus:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Chicco32 ha scritto:
MagicRat ha scritto:
Il post poi sugli sciatori da tastiera...vuol proprio dire che chi ha scritto non conosce il gruppo, qui siamo tutti da minimo 40 giorni di sci a testa all'anno (a parte Chicco s'intende... :D :D )per cui perdonatelo.

grande mark comunque :pollicesu:


:arrabbiato:

:wallhead:

:morto:

è per questo che di la sono intervenuto solo io....

:rotfl:


vabbè dai scusa...
vorrà dire che al prossimo pmc ti offrirò una bella brocca d'acqua fresca!
P.s. ovviamente se mi dimostri di aver totalizzato almeno 40gg di sci... :rotfl:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:
vabbè dai scusa...
vorrà dire che al prossimo pmc ti offrirò una bella brocca d'acqua fresca!
P.s. ovviamente se mi dimostri di aver totalizzato almeno 40gg di sci... :rotfl:


:shock:

una brocca d'acqua....e per giunta fresca???

:o

e per giunta a PMC!!!!

8-o

mi devo dar da fare allora....non si può rifiutare una simile offerta...calcolando il prezzo dell'oro ora, ci guadagno molto di più...

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thefabius ha scritto:
allora vuol dire che la colpa è tutta di Mirco e dei sui interventi su chi non si presenta!!!!!
:rotolare: :pazzo:


:shock:

:mrgreen:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Mirco, tu sei il "guardiano del forum" ufficiale!!!

E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
il problema vero è sempre l'INVIDIA e chi sputa merda sulla gente senza sapere le cose! si è troppo abittuati alla censura e allo sputtanamento facile... poi i forum o muoiono o vanno nella totale anarchia... e l'unica cosa che è facile per loro da dire è: "va tutto bene, continuiamo così!!"..... forse capiranno che qui è diverso e anche in questo marco è sempre un passo avanti!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
La prima volta che ho bazzicato in questo forum in versione ninja mi sono sempre chiesto il perchè in altri forum si osannasse il ns Guru e nel suo forum non si trovasse quasi mai traccia di discussioni tecniche tipo "l'avanti interno o la magia del pendolo e del vaffanculo semplice"....ma trovavo un sacco di OT dei più svariati indirizzi dove era evidente che chi scriveva si conosceva e non solo virtualmente...

Se devo essere sincero anche la mia prima impressione è stata quella di essere piombato in un circolo chiuso per pochi eletti....e forse questo fa un pò paura a certa gente....un conto è creare una figura ed immagine virtuale di se stessi basata sull'essere ciò che si scrive, un conto è mettersi in gioco in prima persona e dare un volto ad un nickname.....

Però è bastato poco per capire che il forum di Mark era un forum di persone VERE, esperte, simpatiche, preparate, genuine......ovvio qualche cialtrone ce l'abbiamo anche noi (non faccio nomi ma il personaggio ha appena acquistato il casco che non userà mai perchè altrimenti si sporca... :D :D ) o qualche coglione....come il sottoscritto che tenta la saturazione in verticale con i caloriferi di casa :oops: :oops: chiappandosi insulti a vita dalla moglie......ma spesso oggi ci si ferma all'apparenza, si vuole la vita facile e sicuramente è più facile apparire che essere.

Nel mio caso è bastato entrare la prima volta in cripta e conoscere alcuni di voi al corso Maplus per capire che il "mondo di Mark" è proprio un'altro MONDO.....

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Premesso che queste triangolazioni forumistiche mi danno l’orticaria e che sono stucchevoli (queste si……) e che la penso pari-pari a Renny.

Come ci vedono esternamente? Conta una sega!
Personalmente m’interessa zero sapere come mi reputa, che valore mi accredita, un condomino del mio palazzo, ma m’interessa saperlo dentro le mura di casa mia…………
Detto ciò, se Marco, il sommo moderatore, ritenesse che sbagliamo è l’unico deputato per dircelo, anche perché qui è casa sua!

E vogliamo parlare di cit: ”cricca” def. Hoelpi:
Gruppo di persone associatesi per tramare a proprio vantaggio, a danno altrui

Vantaggi? Danno altrui?

Ad essere benevoli diciamo che l’aggettivo è mal posto per poca conoscenza della lingua italiana………..

Vantaggi personali ad essere iscritti a questo forum non ve ne sono, tant’è che poi poche postate sotto si sottolinea che i prezzi per la stagione son fissi ed uguali per tutti.

Un forum è un luogo di condivisione d’interessi se uno entra e scrive sono largo tot alto tot scio tot che sci mi consigliate, la risposta più giusta sarebbe:
E che ho….. la sfera di cristallo?
Per cui, cosa possiamo scrivere se non prova a sentire Marco?
Ma per questo dobbiamo sentirci, credere e far credere, asserviti all’entità superiore?
......... Ma che razza di trama di film si confezionano questi qui?

Tramare?
Contro chi e cosa, personalmente l'unica trama che conosco è quella del tessuto del WS!
Mai qui dentro ho visto discussioni su altri operatori del settore se non per limitati casi oggettivi e circostanziati, ad esempio gli SMU.
Nessuno pensa qui dentro che Mark sia l’unico “onnisciente dello sci” (ma son certissimo che neanche lui), né che altri suoi “concorrenti” siano da evitare. Ognuno ha i propri riferimenti, lui è il nostro e penso che non vi sia nulla di male, soprattutto perche poche righe sotto Marco viene unanimemente ben considerato.
Posso capire se noi esaltassimo un "praticone", ma in questo caso non facciamo altro che mettere delle recensioni giustificate anche dal sentir comune.
E ciò non esime dal fatto che si può cadere in topiche o errori sicuramente in buona fede, fosse anche solo dovuto anche dai numeri che gira.
Chi lavora sbaglia, chi non fa un razzo...... mai!

Noi qui usciamo insieme, andiamo a sciare, mangiare, ci sentiamo con PM o con telefonate, perché qui c’è un gruppo oltre il forum. Da qui al fatto conseguente di una certa familiarità forumistica che all’esterno può esser vista come un “circolo chiuso”, magari saccente e diffidente, può accadere. Ciò ritengo sia normale, ma appena entrato, con i dovuti modi (che non sono la formale presentazione, etc., ma la lettura di chi scrive e cosa scrive…. lo sforzarsi di comprendere l’interlocutore), penso che un nuovo forumista abbia ogni aiuto e sostegno all’integrazione. E’ accaduto con me e penso che gli ultimi arrivati possano confermarlo. Ma chi ha dimestichezza d’inserimento nei forum conosce benissimo le dinamiche.
(E’ accaduto a me poco tempo fa di chiedere di essere bannato –da me medesimo- all’amministratore perché non condividevo nulla di quello che si diceva e faceva in un forum, pur avendo letto e riletto i post per un annetto da gost)
Poi se uno non comprende che esiste la simpatia e l'antipatia a pelle...... epidermica, cosa possiamo farci. Idea! Un'epidurale!!!!! eh eh eh!!!!!!!
L'importante che uno si faccia un esamino di coscenza sull'empatia..... propria ed altrui, perchè questo è il fondamento della vita in comune.

Ecco……… mi viene da scrivere a costoro (quelli che si prodigano nelle triangolazioni, gli uni contro gli altri armati....), sommessamente: parlate di quello che conoscete esattamente, tralasciando discorsi, quanto meno pubblici, fondati sull’apparenza o sul sentito dire.
Comunque cordialmente.

:wink:

.....................Immagine..................


Ultima modifica di santojonny il 6 settembre 2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
yesm1 ha scritto:
...come il sottoscritto che tenta la saturazione in verticale con i caloriferi di casa :oops: :oops: chiappandosi insulti a vita dalla moglie......

sai che quella storia che tu hai raccontato (dopo il corso BRiko-Maplus) penso che sia stata una delle cose per cui ho riso di più qui dentro?

l'ho fatta leggere pure a mia moglie...si è sbellicata dalle risate

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


Ultima modifica di cristomir il 6 settembre 2011, 13:42, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Mia moglie la usa ancora come spada di damocle per azzittirmi :( :(

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
cristomir ha scritto:
yesm1 ha scritto:
...come il sottoscritto che tenta la saturazione in verticale con i caloriferi di casa :oops: :oops: chiappandosi insulti a vita dalla moglie......



sai che quella storia che tu hai raccontato pensa che sia stata una delle cose per cui ho riso di più qui dentro?

l'ho fatta leggere pure a mia moglie...si è sbellicata dalle risate

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink:


Ed è meglio che non vi racconto l'ultima minchiata...altrimenti vengo cancellato dal forum!!!

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
Noi qui usciamo insieme, andiamo a sciare, mangiare ...


a dir la verità qualcuno ha gli incubi la notte prima 8-o , per cui ci fa il bidone, ma per il resto sottoscrivo tutto. :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
yesm1 ha scritto:
cristomir ha scritto:
yesm1 ha scritto:
...come il sottoscritto che tenta la saturazione in verticale con i caloriferi di casa :oops: :oops: chiappandosi insulti a vita dalla moglie......



sai che quella storia che tu hai raccontato pensa che sia stata una delle cose per cui ho riso di più qui dentro?

l'ho fatta leggere pure a mia moglie...si è sbellicata dalle risate

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink:


Ed è meglio che non vi racconto l'ultima minchiata...altrimenti vengo cancellato dal forum!!!

cacciato da casa, vorrai dire ^^-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
yesm1 ha scritto:
cristomir ha scritto:
yesm1 ha scritto:
...come il sottoscritto che tenta la saturazione in verticale con i caloriferi di casa :oops: :oops: chiappandosi insulti a vita dalla moglie......



sai che quella storia che tu hai raccontato pensa che sia stata una delle cose per cui ho riso di più qui dentro?

l'ho fatta leggere pure a mia moglie...si è sbellicata dalle risate

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink:


Ed è meglio che non vi racconto l'ultima minchiata...altrimenti vengo cancellato dal forum!!!


siamo tutti orecchie....

:D

PS.il casco era già sporco perchè esposto....

:(

però l'ho pulito ed ho costretto il negoziante a rimediarmi una scatola nuova nuova....

:applauso:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
E basta nun se ne po più degli invidiosi!!!!!!!!!!!!

quello che gli altri definiscono forum si può riassumere in questo:
una wikipedia dello sci dove chiedere ed attingere informazioni relative alla neve.
Entro, chiedo, scappo purchè beninteso non sia uno sciatore da "tastiera" (attenzione gente!!!!:sono ammessi al club solo coloro i quali sono fenomeni sportivi e tecnici).

quello che è per noi invece:
Il forum è formato prima di tutto da persone poi da sciatori.
E' importante l'ambiente che non ti giudica in relazione alle tue capacità sciatorie o sportive, perchè quello che conta nei rapporti tra le persone è prima di tutto l'aspetto umano. Partecipare ad una discussione non necessariamente è sinonimo di competenza in materia! Si può essere spettatori e portare la propria esperienza se pur limitata.
Qui comandano i rapporti tra le persone. (poi viene lo sci, la tecnica, i materiali e quant'altro!).
E forse è proprio per questo che a volte possiamo passare per un club esclusivo quando forziamo i nuovi venuti a fare gruppo!!!!

ciao!!!!! :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listino Prezzi Sci - Scarponi - Varie 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

25

17842

13 settembre 2011, 17:22

esquiador Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LOGO ORNELLO SPORT

Francesco Catalano

5

789

16 ottobre 2007, 17:30

Francesco Catalano Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. e se Ornello Sport divantasse Svizzero?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

33

2229

25 aprile 2012, 11:39

SeKTronda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tuta da gara Ornello Sport

Tommaso

12

1257

18 settembre 2015, 20:12

Ricky90 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tutino da gara Ornello Sport

Ricky90

4

855

23 settembre 2015, 13:52

Bill Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike