Oggi è 20 aprile 2024, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sci club/ Tesseramento FISI 2011/2012
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Oggi navigando nel sito FISI ho letto del tesseramento che si può fare e che vantaggi comporta.
Volevo chiedervi qualcuno di voi é tesserato??? È davvero utile farla?
E poi non ho capito se bisogna far parte di uno sci club o se si possa fare anche autonomamente.
Grazie :D


Ultima modifica di antoniopao il 20 settembre 2011, 14:31, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tesseramento FISI 2011/2012
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
heilà.

Come discusso da queste parti

https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=6&t=3068&hilit=Fisi+assicurazione

non penso sia così vantaggiosa (a meno che abbiano cambiato radicalmente le condizioni).

Ciao! Fred


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tesseramento FISI 2011/2012
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
fred68 ha scritto:
heilà.

Come discusso da queste parti

https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=6&t=3068&hilit=Fisi+assicurazione

non penso sia così vantaggiosa (a meno che abbiano cambiato radicalmente le condizioni).

Ciao! Fred


Grazie fred mi era sfuggita. Allora sposto la questione sugli sci club. Che vantaggio ha averne uno di appartenenza??? Voi lo avete??? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 14:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Sci Club Sestriere.
Facendo gare (master) mi e' indispensabile: allenamenti, iscrizione gare, ecc., ecc.

Se non si fanno gare puo' essere utile perche' solitamente quelli cittadini organizzano le gite. Quelli piazzati in montagna, invece, solitamente sono molto orientati all'agonismo; molto agli under 15, genitori e sostenitori vari, alcuni ai master ma non tutti.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tesseramento FISI 2011/2012
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 19:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 12 marzo 2011
Messaggi: 21
Località: Veneto
antoniopaolini ha scritto:
fred68 ha scritto:
heilà.

Come discusso da queste parti

https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=6&t=3068&hilit=Fisi+assicurazione

non penso sia così vantaggiosa (a meno che abbiano cambiato radicalmente le condizioni).

Ciao! Fred


Grazie fred mi era sfuggita. Allora sposto la questione sugli sci club. Che vantaggio ha averne uno di appartenenza??? Voi lo avete??? Grazie

Io sono iscritto ad uno sci club "cittadino",così quando non ho voglia di organizzare il viaggio trovo tutto pronto e la mattina del giorno prestabilito si parte con gli amici in corriera (con assicurazione che copre il viaggio) verso la destinazione,per poi tornare la sera (ma si organizzano anche gite di più giorni),risparmiando quindi sulla benzina e qualcosa anche sullo skipass (sconto sci club).
Quindi si scia un'intera giornata rilassati senza "risparmiarsi",visto che al ritorno si può anche dormire.
Con la tessera aggiuntiva FISI si possono fare anche le gare (per dettagli puoi andare sul sito fisi.org ,visto che non ne so molto).
Inoltre con la tessera dello sci club se vado a sciare per mio conto nel comprensorio convenzionato mi viene applicato lo sconto che farebbero allo sci club nel giornaliero(nel mio caso il 25%);ma sicuramente la situazione varia in base agli accordi.
Ottimo lo sci club nel caso ci sia bisogno di un istruttore(specialmente bimbi),visto che si ha la possibilità di fare lezioni di gruppo,risparmiando non poco nel tariffario.
Inoltre,almeno nel mio caso,si ha la possibilità di acquistare tute di qualità (ovviamente con scritta dello sci club) ad un ottimo prezzo.
Nel caso si decida di acquistare il vestiario in negozio di solito ce ne sono di convenzionati che applicano lo sconto "sci club"(anche se avrei qualcosa da dire sullo sconto reale applicato,ma lasciamo perdere...).


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 0:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Io abito a Loreto ( il paese della Madonna ) in provincia di ancona nelle marche. Non ho mai cercato sci club qui nella zona e non so neanche se ci siano... Ora mi do un Po da fare e vedo di reperire info. Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tesseramento FISI 2011/2012
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
fred68 ha scritto:
heilà.

Come discusso da queste parti

https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=6&t=3068&hilit=Fisi+assicurazione

non penso sia così vantaggiosa (a meno che abbiano cambiato radicalmente le condizioni).

Ciao! Fred



la tessera fisi ti serve solo se vai a fare le gare altrimenti spero tu non ti aspettassi chissà quali agevolazioni...ne rimmarresti profondamente deluso!!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 10:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
antoniopaolini ha scritto:
Io abito a Loreto ( il paese della Madonna ) in provincia di ancona nelle marche. Non ho mai cercato sci club qui nella zona e non so neanche se ci siano... Ora mi do un Po da fare e vedo di reperire info. Grazie



dalle tue parti molto attivo in zona Frontone-Pergola c'è AS MONTECATRIA SKI & BIKE...cerca sul sito internet www.asmontecatria.com

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2011, 19:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 aprile 2011
Messaggi: 1
Località: marche
Sci utilizzati: stockli
Ciao, io abito ad Ancona, nella nostra zona mi sentirei di consigliarti anche lo sciclub di Senigallia, al quale tra l'altro mi sono aggregato l'anno scorso. Non voglio fare pubblicità, però devo dire che pur essendo lo sciclub di una cittadina di mare sono rimasto sorpreso: il programma gite è succoso, e l'organizzazione ottima (te lo dico per aver già partecipato a qualche uscita). Se ti interessa questo è il sito col programma per quest'anno: http://www.sciclubsenigallia.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=9&Itemid=29
Poi, anche se non lo conosco personalmente, pure lo sciclub di Osimo (più vicino a te sicuramente) non dovrebbe essere malaccio: http://www.sciclubosimo.it/.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 ottobre 2011, 8:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 30 luglio 2009
Messaggi: 43
Località: reggio emilia
io sono tesserato allo Ski Team Fassa...ma le agevolazioni sono poche,a parte la assicurazione...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 luglio 2012, 11:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao ragazzi,

eccomi qui dopo 10 minuti di cazzeggio sul web guradando le varie assicurazioni sul mercato.

Tenendo conto che per me il prox anno sarà l'anno dell'iniziazione al powder :D volevo sapere se c'era qualche assicurazione che copre anche il fuoripista. Purtroppo avevo già visto che tutte le polizze sci escludono quello fuori dai tracciati...

Quella invece che sembra includa tutto (tutti gli sport) sia la Multirischi Sport.

http://www.24hassistance.com/Assicurazi ... spx?view=1

Voi che esperienza avete in proposito?

Ciau,
Fred


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 luglio 2012, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
fred68 ha scritto:
Ciao ragazzi,

eccomi qui dopo 10 minuti di cazzeggio sul web guradando le varie assicurazioni sul mercato.

Tenendo conto che per me il prox anno sarà l'anno dell'iniziazione al powder :D volevo sapere se c'era qualche assicurazione che copre anche il fuoripista. Purtroppo avevo già visto che tutte le polizze sci escludono quello fuori dai tracciati...

Quella invece che sembra includa tutto (tutti gli sport) sia la Multirischi Sport.

http://www.24hassistance.com/Assicurazi ... spx?view=1

Voi che esperienza avete in proposito?

Ciau,
Fred


:o 8-o :shock: :stop: :killer: Lo temevo ma nutrivo ancora una piccola speranza, invece prendo atto della tua scelta, non ti riconosco più!! :rotfl: :P :pazzo: :D

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 luglio 2012, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Gianluca1970 ha scritto:
:o 8-o :shock: :stop: :killer: Lo temevo ma nutrivo ancora una piccola speranza, invece prendo atto della tua scelta, non ti riconosco più!! :rotfl: :P :pazzo: :D


don't worry il la mia anima è sempre "race" però devo esplorare nuove dimensioni... :smoking2: :cinese: :jesus: :prega:

...eppoi mancano ancora i materiali :wallhead:

:-D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 ottobre 2012, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao ragazzi,

mi è appena arrivata questa mail... se per caso siete interessati

Assicurati con Multisport , costa come una polizza sci ma ti assicura per tutti gli sport , in tutto il mondo! Fino al 30/11 il prezzo è scontato, più sei veloce più risparmi!

Ad esempio Multisport annule/individuale:
>29€ fino al 5/11 , sconto 37%, codice: SPORT37
>35€ fino al 15/11 , sconto 24%, codice: SPORT24
>40€ fino al 30/11 , sconto 13%, codice: SPORT13


La stessa percentuale di sconto verrà applicata anche sulle altre versioni di Multisport individuale! Ricordati di inserire il tuo codice promozione e cliccare "ricalcola" prima di procedere all'acquisto. La promozione non è valida per i rinnovi Multisport.


Io l'ho fatto qualche settimana fa. Mi sembra comoda perchè copre tutti gli sport ed anche lo sci fuoripista

http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx

:cinese:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tesseramento FISI: occcorre il certificato medico?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stradivarius

17

2047

27 dicembre 2011, 11:29

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) DVD FISI Sci Alpino 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MagicRat

21

2041

24 novembre 2011, 7:27

Mamo Rods Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. tecnologie sci WC 2011-2012

emanueza

6

1479

3 febbraio 2011, 13:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PROVATI 8 sci stagione 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Andre

42

5345

31 marzo 2011, 16:37

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listino Prezzi Sci - Scarponi - Varie 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

25

17842

13 settembre 2011, 17:22

esquiador Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike