Oggi è 18 aprile 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Settimana Bianca e conduzione....
MessaggioInviato: 20 febbraio 2010, 16:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dopo tanti dubbi la scorsa settimana a Corvara ho preso 4 ore di lezione, due il lunedì e due il martedì dalle ore 11, alle ore 13, il maestro aveva 21 anni (la Claudia per questo mi ha preso un bel po' per il BIP :D )

mi ha insegnato finalmente la conduzione (sciavo ancora tradizionale)....dice che ho appreso bene tranne due difettucci su cui devo lavorare ancora e in cui a volte cado....sci a volte troppo uniti, e braccia da tenere più avanti (tendo a tenerle aperte).....

l'ultima ora abbiamo lavorato invece sullo scodinzolo....un disastro...non mi riesce nel 95% dei casi.... :cry:

alla fine ho fatto una domanda a cui non ho resistito.... |)) in che livello posso essere inserito?

....a suo dire sono esattamente a metà fra l'argento avanzato e l'oro base.... :D finalmente lo so..... :sci:

ho tenuto per i primi 4 giorni degli Stockli SC da 170cm (stessa mia altezza) e mi sono trovato benissimo....sci eccellenti, equilibrati per fare tutto, stabili sulle curvone condotte e a velocità elevate, ottimi nello stretto, decisi sulla neve smossa e sicuri sul duro....insomma...se non costassero uno sproposito non ci penserei due volte.....

1 giorno ho finalmente provato l'HEAD SSS sempre da 170cm, purtroppo è stato l'unico giorno di tempo pessimo, ho fatto in tempo a fare una nera di prima mattina (il Valon sopra al Boè) con neve dura sul fondo e 3 cm di fresca sopra e la mia sensazione a fine discesa è stata questa :o 8-o ed in 3 minuti avevo finito la pista....

velocissimi....sembrava di stare su due binari.....facilissimi nell'inserimento e docili nel cambio....insomma...uno spettacolo....lo Stockli in velocità sembrava lontano anni luce.....peccato che il tutto è durato quella discesa, quella successiva li ho fatti provare ad un amico che ha detto che erano troppo pesanti....poi la situazione piste è degenerata in mucchioni di neve e non mi sono più divertito.... :( il mio passato sugli SL non mi ha certamente aiutato....

poi ho provato i D2 e i 3V...quest'ultimo un po' senza anima....le riflessioni le trovate in altro thread dei Salomon nuovi

insomma...a PMC devo riprovare assolutamente i SSS ed i TI GS.... ormai mi ha preso la scimmia....

solo una riflessione....ho iniziato a toccare velocità che non avevo mai raggiunto prima....ed ho iniziato a chiedere se non fosse il caso di iniziare a prendere in considerazione l'uso di un caschetto.... |))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 21 febbraio 2010, 13:14, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Settimana Bianca e conduzione....
MessaggioInviato: 20 febbraio 2010, 19:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco, chicco...
...bravissimo x i progressi, ma cartellino giallo x non aver ascoltato il mio consiglio del casco che ti diedi in altro 3d...

Posso approfittare x un altro consiglio? Se vuoi progredire ancora un po', aspetta a prendere uno SL e resta con un bel RC, proprio come lo Head che hai provato (e con cui, guarda caso, ti sei trovato benone!).o

PS: io domattina salgo a Roccaraso x una sciata, se vuoi/volete unirvi siete i benvenuti!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Settimana Bianca e conduzione....
MessaggioInviato: 21 febbraio 2010, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Chicco, chicco...
...bravissimo x i progressi, ma cartellino giallo x non aver ascoltato il mio consiglio del casco che ti diedi in altro 3d...


hai ragione...ma sai come si dice? bisogna sbatterci al testa.... :D (mai modo di dire è stato più appropriato)

cmq no, è che non avevo mai raggiunto quelle velocità, per cui non mi rendevo conto dell'importanza....ora invece sto prendendo coscenza del "problema"....

Cita:
Posso approfittare x un altro consiglio? Se vuoi progredire ancora un po', aspetta a prendere uno SL e resta con un bel RC, proprio come lo Head che hai provato (e con cui, guarda caso, ti sei trovato benone!).o ...


si...si...è quello che vorrei fare....su ho sbagliato....oltre all'HEAD SSS voglio provare l'ATOMIC TI GS e non l'SL....PMC sarà un'ottima esperienza per valutare cosa comprare....te ci sei?

Cita:
PS: io domattina salgo a Roccaraso x una sciata, se vuoi/volete unirvi siete i benvenuti!


magari....faccio i turni....e devo scontare la settimana bianca....devo lavorare sia questo WE che il prossimo.... :cry:


infatti fa un po' triste essere in ufficio e scrivere mentre tutti voi siete a sciare....

:morto:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Settimana Bianca e conduzione....
MessaggioInviato: 22 febbraio 2010, 9:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Non ti sei perso niente, bel tempo ma la neve faceva cag... ehm...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Settimana Bianca e conduzione....
MessaggioInviato: 22 febbraio 2010, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Non ti sei perso niente, bel tempo ma la neve faceva cag... ehm...


troppo alte le temperature vero?

io in compenso ho creato un mostro....Caludia che non amava lo sci e prendeva le lezioni solo per seguire me ora passa davanti ai suoi nuovi attrezzi messi nel disimpegno, sospira, dondola la testa e sussurra:

"poverini....soli soletti qui....poggiati al muro....uno sopra l'altro....lontani dal loro ambiene naturale...la neve...."

e va via sconsolata....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Settimana Bianca e conduzione....
MessaggioInviato: 22 febbraio 2010, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Chicco32 ha scritto:
io in compenso ho creato un mostro....Caludia che non amava lo sci e prendeva le lezioni solo per seguire me ora passa davanti ai suoi nuovi attrezzi messi nel disimpegno, sospira, dondola la testa e sussurra:

"poverini....soli soletti qui....poggiati al muro....uno sopra l'altro....lontani dal loro ambiene naturale...la neve...."

e va via sconsolata....

:D


ahahahahahahahahahahaha :verylol: :verylol: :verylol:

:wink: Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Settimana Bianca e conduzione....
MessaggioInviato: 22 febbraio 2010, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 25 dicembre 2009
Messaggi: 138
cirex ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
io in compenso ho creato un mostro....Caludia che non amava lo sci e prendeva le lezioni solo per seguire me ora passa davanti ai suoi nuovi attrezzi messi nel disimpegno, sospira, dondola la testa e sussurra:

"poverini....soli soletti qui....poggiati al muro....uno sopra l'altro....lontani dal loro ambiene naturale...la neve...."

e va via sconsolata....

:D


ahahahahahahahahahahaha :verylol: :verylol: :verylol:

:wink: Ciaooooooo


ebbene si ragazzi!!!
Lo scorso anno urlavo sulle piste e rimpiangevo il mio ufficio...

8-o

questa mattina mi sono svegliata che preferivo rifare la gran risa (rossa)!
E non immaginate per me che scoglio è stato...
Pensate che in settimana bianca, appena ho scoperto che il maestro ce l'avrebbe fatta fare il giorno seguente, non ho parlato per le due ore successive per quanto ero terrorizzata!!!

:dannazione:

Claudia

Allieva prediletta di Renn!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SETTIMANA BIANCA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

DAVIDE1970

16

1431

9 marzo 2011, 16:04

DAVIDE1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. settimana bianca a capodanno

magno

4

784

21 novembre 2007, 15:33

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. settimana bianca a Solda

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pavasta

17

1332

26 novembre 2007, 18:54

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. settimana bianca...chi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

leon

29

1623

21 maggio 2008, 21:16

lesgarbi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Prossima settimana bianca.....

sciotti

11

852

18 settembre 2009, 10:38

sciotti Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike