Oggi è 25 aprile 2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SKIBILEK ha chiuso i battenti??
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Nonso se è vero ma ho letto in un forum che SKIBILEK sta chiudendo o forse ha gia chiuso.
Ho letto di gente disperata che dice ..come faremo ora??
Alla fine come dice ANNI che ripete quello chedico sempre io..l 'acqua calda non la inventa piu nessuno........
prezzi buoni, sci stok, prima scelta , difetto, buoni, molto buoni ecc ecc ecc ecc eccccc
Le aziende vanno pagate e per pagarle bisogna anche se poco guadagnare qualcosa per ammortizzare i costi di gestione ecc ec ec seno....SI CHIUDE...e si aspetta un compratore che ti rimetta in piedi!
proprio alla Mark...OLE!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
Vuoi dire che lo compri tu?
In ogni caso la giustizia è puramente virtuale, vedi Longoni, Cisalfa etc.
Continuano a rovinare il mercato ed i prezzi e poi vengono d ate per sistemare le cazzate!
ciao

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Hai ragione caro, vecchi discorsi, magari ci smenano su sci top e poi ingannono su sci special per mediare ..ma lla fine gira e rigira saltano..e non saranno gli unici nonostante la neve di quest anno!
Io i miei clienti me li sono scelti, anzi mi hanno scelto e mi sento a posto....molto a posto.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
rovinare il mercato....
mah....
si potrebbe anche dire creare concorrenza, dare altre opportunita'....
poi la selezione la fanno anche altre variabili....

nel caso specifico penso di parlare un po' con cognizione di causa, da ski-bilek ho fatto il mio primo acquisto on-line, tre anni fa se non sbaglio, in primavera, un paio di Blizzard Slr IQ 165 appena presentati all'Ispo, allora introvabili in Italia (Blizzard non era stata ancora comprata da Tecnica) dove Blizzard non la conosceva (quasi) nè tanto meno la distribuiva nessuno....

prezzo? boh forse 340 € o giu' di lì, acquisto d'impulso dopo aver letto la prova sull'Anteprima di Sciare....
la serigrafia mostrava qualche difettino, forse era uno dei primi sci usciti, ma le aste erano sane e il prezzo pagato circa la meta' del listino.....servizio impeccabile con attacchi montati.....

per la cronaca giusto stamattina mi e' arrivata una loro mail cui sono agganciato proprio da quel primo lontano acquisto....non capisco il tedesco ma da quello che viene proposto mi sembra che stiano cercando di piazzare i fondi di magazzino.....

non posso escludere che qualche ciofeca l'abbiano venduta ma non credo che saltino per quello....
come dicevo a mark ancora in ottobre credo piuttosto sia un brutto segnale dell'andamento del mercato, in particolare di quello tedesco....
e quindi non e' comunque una cosa positiva....
non credo insomma ci siano da fare i salti di gioia se ne rimangono sempre di meno....

una nota ulteriore:
ski-bilek è (era) uno di quegli operatori che ad inizio stagione proponeva prezzi normali da negozio salvo poi sbragare a livello di saldi...
quest'anno si era comportato diversamente, mediamente i prezzi erano piu' bassi all'inizio....
e sapete a che livelli erano posizionati?
quasi perfettamente a livello di quelli di mark, esattamente come ho visto fare non solo da altri venditori su internet ma anche da altri negozi "reali" in Italia comprese alcune catene della zona...
in altre parole quando due anni fa ho comprato da mark l'i.sl chip avrei potuto trovarlo su internet a qualcosa di meno
quest'anno per il ss speed (soprattutto con ff14) credo sarebbe stato quasi impossibile...solo adesso i prezzi stanno scendendo un filo di piu' ma si trova solo l'ff11 non il 14 e sappiamo che l'ff11 e' un attacco da donnicciole....

potenza di Internet?
passa parola?
situazione di mercato?

difficile dire ma la situazione disarmante della kripta quasi sempre desolatamente vuota la dice lunga su come vanno le cose e su chi ha ragione.....

ps.
non penso che mark intenda...comprarsi ski-bilek....
a meno che non intenda mandarci il gnaro morfy a fare un po' di pratica
:D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 15:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Come sempre riesci a farmi sorridere e darmi un motivo per andare avanti per la mia strada...forse sara proprio cosi, forse chi lo sa!
ole chip!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
io amo la Germania ... ci adrei volentieri per più di una ragione ... sarà .. vedremo ...


:D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
difficile dire ma la situazione disarmante della kripta quasi sempre desolatamente vuota la dice lunga su come vanno le cose e su chi ha ragione.....


se non fosse chiaro intendo che nonostante le vagonate di roba che arrivano a mark fa fuori tutto talmente in fretta che se uno non si fionda giu' poi non trova quello che cerca....

cito l'esempio dei raptor 120 o anche alcuni sci tipo i.speed nelle misure piu' gettonate....
ma il discorso vale anche per molti altri articoli....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Aprirà Morfylek?
:D :D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
morfylek.....mmmmm.....si potrebbe pensare male.....

anche morfykek pero' non mi sembra il massimo....

no no

considerando la propensione del gnaro per la tecnologia direi meglio Morfytek....
ecco sì, ski-morfytek, suona bene, aggiudicato....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Ragazzi ha ragione MArk, è un paio di mesi che Skibilek non ha più nulla nel suo negozio online tant'è che un mio amico voleva prendersi dei Twin-tip e non ci ha trovato più nulla....

Boh?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
chip63 ha scritto:
morfylek.....mmmmm.....si potrebbe pensare male.....

anche morfykek pero' non mi sembra il massimo....

no no




:D :D :D :D :D :D :D :D


Immagine

pazzesco....ho mal di pancia...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 17:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Allora, mi è arrivata la stessa mail di @Chip.
Aperta poco fa, ho telefonato alla Frau Magdalena.

Aspettiamo ancora un pochino a mandar su il Morfy........

:D :D :D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 1:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
E che ti ha detto la Frau Magdalena?

La cosa che mi fa incazzare sapete qual è?

E' leggere gente che mugugna dicendo: e ora come facciamo... come se tutti i negozianti fossero ladri...

A leggere certuni sembra proprio che i negozianti paghino 200 € sci che poi rivendono a 600 € scontato (listino 900 €)

Quando poi a comprare gli occhiali da sole oakley da 200 € (che il negoziante qui paga VERAMENTE non più di 60 €) oppure a comprarsi la giacca in goretex a 400 € (listino 480 €) tutti muti senza fiatare...

Mi fa incazzare che il pomodoro che il produttore vende a 70 cent al kg noi lo compriamo a 3,00 € al kg e invece ci lamentiamo che da skibilek non possiamo più prendere il Rossignol B3 a 150 € spedizione inclusa...

Mi fa incazzare che le medicine le paghiamo 20 € e poi quando scade il brevetto scopriamo che chi le produce acquisendo la licenza li mette in vendita a 6 €.... ma ci lamentiamo che non troviamo un attacco a 60 € + spedizione (listino italiano 150 €)

Mi fa incazzare che la gente non capisce che uno sci acquistato all'estero, poi se ha un problema, per lui le cose si mettono male...

Mi fa incazzare che la gente non pone l'accento sulle incongruenze di certi listini italiani rispetto ai listini francesi, tedeschi, ecc...

A questi vorrei proprio dire: ma perchè non lo aprite voi un negozio di sci se davvero ritenete che acquistare uno sci dall'azienda, e rivenderlo al listino, comporti un ricarico del 300-400%?

Uno giustamente mi ha fatto l'esempio degli sci Carpani, che vengono venduti a un prezzo solitamente minore degli sci commerciali di pari categoria, con la bella differenza che questi sono sci originali... ma secondo me bisogna andare molto più in là, e rivedere tutte le logiche commerciali, per snellire tutti i costosi passaggi dalla fabbrica al negoziante, (nel caso del pomodoro dal produttore al consumatore), per far sì che le cose vengano vendute a un prezzo più equo.

Beh... scusate il mio sfogo e il mio tono.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Drey ....
rivedere le logiche commerciali serve di certo e sta pur certo che nelle aziende ci sono persone pagate solo per rivedere le logihe commerciali ogni 5 minuti....

I maggiori costi delle aziende rispetto al Carpani della situazione sono dovuti ai costi delle materie prime.
Hai presente quanta plastica serve per fare 4 milioni di sci ? E la plastica deriva dal petrolio che ora è calato ma lo scorso anno aveva abbondantemente superato i 100 dollari al barile.
E l'acciaio per le lamine ?
E tutti i costi di magazzino delle materie prime?
I maggiori costi sono dovuti anche alla pubblicità, agli stand alle fiere specializzate.
Devono pagare gli atleti di coppa e tutte le persone che lavorano in quel settore.
Devono pagare i rappresentanti, devono pagare i test dei clienti per la presentazione degli sci. Al test a Montecroce noi ci paghiamo solo l'albergo ma alle ditte sai quanto costa portare su 30 paia di sci e avere la due persone a disposizione per tre giorni ?

Metti insieme tutto questo e tante altre cose e hai il prezzo finale dello sci.

Poi è la solita logica. Ci si lamenta perchè i costi della roba bella sono alti.
Ma ci sono anche altri sci che costano meno sul mercato. Basta scegliere tra quelli e non tra i top di gamma e la spesa per i nuovi sci la possono fare quasi tutti... ma noi no, vogliamo quelli più belli e costosi solo che ci lamentiamo...

E' come dire che io sono incazzato come un cane perchè le Ferrari costano troppo e non le posso prendere ... Ebbè, faccio a meno e mi prenderò un'altra Mazda 6 usata di due anni ...




Ma ti dico di più. Tra test Atomic e ISPO ho sentito parecchi ragionamenti fatti dai negozianti. Prima avevo senito solo quelli di Mark e avevo un'idea. Sentiti poi anche quegli degli altri al suo stesso livello (vuol dire non facente parte della grande distribuzione) ti dico che ho solo avuto la conferma che quel che dice Mark è vero, ma su questo non ho mai avuto dubbi...

Sono tutti tirati sui guadagni. A partire dalle aziende sino ad arrivare ai commercianti come Mark.

Se guadagni è solo perchè hai venduto più sci ... STOP


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Bhe! Prancamente chi ha conosciuto la Frau.... sa che è meglio girarle al largo
non è tipo da smancerie......., una polacca di ferro.
Diciamo solo che potrebbe, per skibilek/skiprofis, essere una sorta di Araba Fenice.

La questione si sviluppa su due piani.
La prima è che la "vulgata" di moda recita un: "I commercianti sono tutti ladri" e potremmo anche allargarla alle imprese industriali.
Non faccio difficoltà a riconoscere che ci possono essere dei casi evidenti, ma a furia di sostenerlo in tutte le salse è diventato un assioma e non si dovrebbe far di tutta un'erba un fascio.
Poi, detto tra di noi, basta prendere uno, metterlo dietro il banco, fargli capire determinate dinamiche, sia insite nel lavoro proprio, sia nel contorno (oneri, giacenze, tasse, congruità, coerenze, etc...) ed ecco che magicamente il tipo capisce......
Volete la prova? Nuovi negozi non se ne aprono più (tolto gli etnici), anzi sono in un continuo calo, direi verticale. Fino poco tempo fa l'emorragia era limitata ad alcune tipologie, ora anche il panettiere.....
Si dirà: "Ma c'è la grande distribuzione". Vero, ma avete mai preso in mano un bilancio di una di queste catene? Diciamolo chiaramente stanno in piedi solo con l'apporto delle banche (spesso pure socie), aspettando che l'highlander (ne rimarrà soltanto uno) di turno avrà il spravvento e a tal proposito avrete notato i continui cambi di maglietta...... ehmmmm.... delle insegne, manco fossimo al calciomercato.
In altro 3D si parla di limitati aumenti (5% in tre anni se non erro) dei listini sci.
Vero parrebbe poco, ma il problema è che a questo si deve aggiungere il minor potere d'acquisto reale che nello stesso arco di tempo potrebbe arrivare ad oltre il 20%, quindi con un saldo percepito d'oltre il 25%. E stiamo parlando di cose non necessarie, soffermiamoci per un attimo a pensare a quelle "spese obbligatorie"......

La seconda è che il KruKKo ha sempre operato bene per noi acquirenti.
I feedback sono lì a testimoniarlo. I prezzi erano iperconcorrenziali.
Magari qualche problemuccio, a veder bene le cose, c'era, ma intanto......
Da lui ho acquistato parecchio, ancor prima e mai in seguito, della vendita su e-bay, sempre con contatti privati, scoprendo che i prezzi potevano ulteriormente scendere.
Perchè da lui? Semplicemente perchè non c'era un Ornello che avesse il coraggio di uscire dalla logica del listino/case fisso, ma abbuonandoti quei 50 euretti, proprio solo perchè uno era un ottimo cliente.
Quindi un vantaggio l'ha portato: quello di dinamicizzare il mercato.
Perchè non ho più acquistato da almeno tre anni? Semplice era diventato un bazar.
Non si capiva più nulla, la mission aziendale era la sola vendita ed ascoltare, seguire, coccolare etc... il cliente, era diventato impossibile.
E questo è il must che Mark ha, al di là dei prezzi, contrariamente a molti altri che o ti guardano dall'alto al basso (per materiale Race), oppure t'ignorano.
Se ho una necessità, anche di difficile soluzione, prendo in mano il telefono e so che dall'altra parte non c'è un risponditore automatico o un commesso che sta già pensando dove andrà questa sera a ballare con la sua bella, ma ho una persona che ascolta e, se possibile, risolve! Olè!
Ooooooh.... Possibile che tutte le volte che ho chiesto qualche cosa Mark mi ha detto "Ma che problema c'è? Facciamo così, cosà, inscì, inscià....."
Secondo voi cosa costa questo?

Infine fornisco un parallelo: ho recentemente acquistato una vettura nuova (senza permuta).
Alla fine della fiera ho ritirato una km/O, appena restilingzzata consistentemente, con uno sconto del 27%.
E non parlo di una marca e modello poco diffuso e disederato........
Pensiamo a solo 10 anni fa se ciò fosse stato solo immaginabile......
Ok si dirà "Ma il mercato è in crisi". Vero ma quale non lo è oggi.....

Alla fine, quindi, anche se ci fosse la dipartita della Frau..... morto un papa se ne fa un altro...
Non mi sento, ad oggi, di sicuro, come quelli citati da Drey, orfano di nessuno!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DAL 21 febbraio il LUNEDI Cé CHIUSO TUTTO IL GIORNO

markorny

0

1219

19 febbraio 2011, 13:18

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike