Oggi è 19 aprile 2024, 14:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 8:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Io sono salito per la sola domenica,
ma per mettere il cuore in pace al buon emanueza,
i forumisti Drago e Super Papero che erano presenti il sabato mi hanno riferito che il tempo è stato bello fino a circa le 10.30 mentre poi si è annuvolato, ed anche alla domenica il tempo ha fatto più o meno come il giorno precedente con la variante che le nuvole si sono piazzate in cima al ghiacciaio ... :evil: :evil:

Cmq per me ne è valso la pena lo stesso, perchè dopo un pò di tempo che non lo incontravo, è stata l’occasione per salutare nuovamente Mark, che era in attesa di noi forumisti allo stand Atomic ... e che con la sua consueta gentilezza e professionalità ci accoglieva e ci dava indicazioni utili ... :)

Nella mattinata, ho fatto la veloce conoscenza del forumista Mangianevegialla e della sua compagna, sono riuscito a fare un paio di piste con Morfy e Super Papero, ho fatto due chiacchiere con Drago allo stand Atomic ... insomma è stato bello e piacevole conoscere e re-incontrare tutte queste persone ... :D

Per quanto riguarda il test degli sci WC ... beh ...
riportando allo stand un GS 186 >24 con il quale avevo per lo più litigato, il buon Mark mi ha chiesto come andava quello sci ... :o
Pervaso da dubbio che dietro alla schiena celasse un trapano, pronto a fresarmi un ginocchio in caso di risposta sbagliata, ho deciso di dire la verità ... tutta la verità ... che quello sci era troppo tosto per me ... :oops:
E sentendo quella risposta, con sorriso bonario (e facendo vedere le mani ...) il guru mi corregge opportunamente dicendomi che non è lo sci troppo tosto ... ma che sono io troppo scarso per quello sci lì ...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E per fortuna che nessuno mi aveva chiesto il mio parere sullo SL 165 che avevo provato in precedenza ... ;) ;) :) :)

Vorrei cmq ringraziare anche tutto l’Atomic Team presente in Senales per la grande gentilezza, cortesia e disponibilità dimostrate, anche e soprattutto verso persone come me, che non sono garista e che quelli sci lì se mi capita, li provo più che altro per curiosità, che per effettive necessità e capacità ...

Ed un grazie anche a Mark che con il suo carisma, attraverso il suo forum e le sue iniziative crea le occasioni affinché noi “malati di sci” possiamo trovarci assieme e fare quello che più ci piace ... sciare in compagnia ed allegria ... olèèèèè ;) :D :)

Ciaooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Devo dire che se restevamo sul divano a casa sotto la copertina non era un errore visto il tempo..ma devo anche dire che alla fine si è stati molto bene in compagnia, abbiamo tanto, anche mangiato tanto e pure sciato qualcosina, conosciuto di persona nuovi forumisti e bene..che dire bene.
In merito agli sci io personalmente ho girato solo con lo slalom 165 wc, dopotutto sono oramai vecchio e devo dire che rispetto al vecchio questo è proprio bello, piu facile e piu rapido nei cambi, srei stato felice di sentire anche CREX come lo ha trovato visto che come me oramai gira sugli slalom da coppa da un po.
Spero che la battuta che ti ho fatto tu l abbia presa come tale Cirex battuta era.
Anche se in pochi, tra ciupito, B56(52) birrette caffe paninei, superpapero che non la smette mai di sciare e lo cacciano via quando chiudono..è stata una delle gionate dei forumisti, presenti e puntuali come sempre.
grazie a tuti, atomic compresa.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 10:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 marzo 2009
Messaggi: 5
Località: Liguria
eh già quoto il mark x il divano visto il tempo ma sinceramente volevo mettere alla prova le mie nuove scarpine e devo dire che pensavo molto peggio.. insopportabili dopo 3 ore ma non sono state toccate x nulla o quasi dal gran codone :D ed i miei piedi fanno un pò schifio, oltre a questo sia io che paola siamo stati benissimo, conosciuto gente nuova simpatica ed aperta al dialogo ed avuto conferma della squisita disponibilità del mark e del morphi; anche la nostra impressione sul team atomic è positivissima in quanto, come diceva il cirex su di sè ed essendo io e paola lontani anni luce da quelli che chiamano atleti, provato io un sl 165 e come sci x le mie capacità è un pelino oltre (bisogna sempre dargli attenzione e non girarsi a guardare il panorama) mentre la mia signora provando un 165 sl junior si è innamorata.. mi sa che tra non molto dovremo fare gita ad asola eheheh, comunque x concludere ringraziamo veramente tutti di cuore x la bella giornata che ci avete fatto passare in vostra compagnia.. alle prossime ;) mauri


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 settembre 2007
Messaggi: 59
Località: Lombardia
Inizio ringraziando Atomic e tutto lo staff per la professionalità e disponibilità dimostrata, non sempre capita di poter provare tutte le varie tipologie di attrezzi soprattutto di una certa gamma e qualità. Un saluto a Pietro, abbi pazienza :D :D :D , per l'accoglienza che ci ha riservato e alla Elena per i vari consigli che ha saputo distribuire.
Ringrazio Mark, Morfy e tutta la compagnia di forumisti per il clima che come sempre sanno creare in queste occasioni, in particolare saluto Superpapero, dfulgo, e metamorfosi con i quali ho passato la giornata di sabato tra una sciata, una grappa, due curve e una birra (fortunatamente piccola :) ), e i nuovi conosciuti con i quali sono riuscito solo a fare due chiacchere come Cirex, nonmangiarnevegialla (mii quanto è lungo il tuo nome :) ) con compagna, Geronte.
Purtroppo la neve non era proprio adatta per un test sugli sci anche se la sensazione è quella di uno sci che rappresenterà una grossa novità nell'ambito sci da gara.
Per quel che mi riguarda mi sono orientato solamente sugli sci da gigante ed ho provato al sabato la versione più soft nella misura 191 cm. e già alla quarta curva mi sono accorto di una risposta diversa rispetto al mio gs12 da 190 cm., sicuramente è uno sci che richiede un cambio di sciata per poterlo sfruttare al meglio (questo vale anche per il 184 raggio 26 che ho provato la domenica), lo sci risulta molto più attaccato al terreno e si sente sempre la presa della lamina, ha una notevole spinta in uscita di curva che deve essere sfruttata appieno oppure ci si trova più con l'aria che con la neve sotto i piedi :D :D :D . Comunque non l'ho trovato uno sci impossibile sicuramente dovrei migliorare la mia condizione fisica e potenziarla. La domenica sono partito invece con il 184 e in campo libero l'ho trovato di una facilità e docilità estreme, l'ho portato nei pali ed anche lì molto maneggevole, sicuramente uno sci che può trovare il gradimento di molti atleti soprattutto area master. Mi ero ripromesso di provare anche la versione più "cattiva" del 191 ma il tempo e la nebbia non me l'hanno permesso perchè con quelle condizioni di visibilità non avrei dato allo sci quella fiducia necessaria per capire di che pasta è fatto.
Ancora un saluto a tutti i presenti e spero di rivedervi presto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Mark

Urka !!!
Certo che l'ho presa come una battuta !!!

infatti ho voluto riportare l'annedoto, esponenedolo in forma scherzosa (vedi faccine sorridenti), con lo scopo di far capire quanto sia piacevole e divertente l'ambiente e l'atmosfera che tu riesci a creare con noi in queste occasioni ... ;) :D :D :D :D :D

Poi ... dài ...
ho già litigato a sufficienza con il GS 186 ... :evil: :(
per impressioni sul SL 165 ... magari se non dico nulla, ci guadagno che non faccio figuracce ... ;)
Fin che si tratta di attrezzi commerciali ... forse ... posso anche sbilanciarmi a dire la mia ...
ma per i WC ... l'è roba troppo forte quella lì !!!! ;) ;) ;) :D :D :D

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 12:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grazie Drago e Maury per la giornata e l amicizia.
In merito Cirex allo sci Sl 165 te l ho chiesto perche comunque tu usi un WC e quindi puoi fare un paragone con il tuo che è sempre un 165 da gara.
Ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 23:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Allora faccio anch'io un piccolo report (più delle giornate in compagnia che degli sci).
Salgo il Venerdì sera, sono al GerstGras alle 22, un salto in taverna giusto per una grappa, e poi a nanna.
Il Sabato colazione alle 7:30 e poi subito fuori in attesa di Dfulgo e Metamorfosi (nickname coniato da Elena) che arrivano alle 8:05.
Sciolinata veloce al parcheggio, skipass, e subito in funivia.
All'arrivo a 3200m c'è già Atomic pronta con gli sci da provare e la giornata si presenta direi molto bene.

Immagine

Immagine

Immagine
(lo sci in piedi è uno di quelli usati da Benni Raich durante l'ultima stagione di coppa)

Immagine


Decidiamo però di fare prima un giro con i nostri sci per lasciare i WC a chi se li merita di più.
La giornata è splendida e la neve, dire che è bellissima, è dire davvero poco.

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco qui i tre impavidi che sciano con una giornata così orrenda :D :D :D
Immagine
Super Papero - Dfulgo - Metamorfosi


Intanto chiama Drago che sta arrivando, allora scendiamo fino a Maso Corto e risaliamo insieme a lui in funivia.
Quando siamo in cima Dfulgo ed io decidiamo di provare un paio di SL 165cm (raggio 13m) a testa, mentre Drago fa un giro di riscaldamento con i suoi sci da gara.
Dfulgo rimane veramente meravigliato dello sci che ha sotto ai piedi, mentre io molto meno, conscendo ormai già molto bene il fratello versione negozio, provato sia a PMC che a Pampeago in misura 160cm e 165cm.

Facciamo qualche giro e risaliamo a quota 3200m.
Ormai è mezzogiorno e il tempo è peggiorato (coperto con leggerissima precipitazione nevosa) come da previsioni.
Dopo aver insistito più volte con Metamorfosi scetttico, riusciamo a convincerlo a provare l'SL 165cm.
Dfulgo ed io prendiamo un GS ciascuno in misura 175cm (raggio 23m) e ripartiamo.
Al primo muro Metamorfosi si pianta e non vuole venire giù.
Dopo un po' di insistenze Metamorfosi parte e dopo due curve lo vediamo subito gasatissimo, tanto che non vuole piu scendere dagli sci.
Qualche altro giro e poi nuovamente rientro in quota per la riconsegna degli sci e andare a pranzo con Drago.

Dopo pranzo caffè, grappa e ri-grappa, due chiacchere con Elena e poi giù di nuovo in pista.
Passa un oretta e ci viene di nuovo sete e allora birretta al rifugio Bellavista.
Venti minuti seduti e di nuovo giù in pista.
Qualche altro giro fino quasi alle 16 e poi giù fino in fondo a Maso Corto...
...ma non è così tardi così c'è tempo per due chiacchere e un'altra birretta in compagnia al Buss'l

Immagine

Poi i due piacentini ci devono lasciare perché le molgi li aspettano a casa così Drago ed io ci dirigiamo verso l'albergo.
Drago non aveva prenotato ma l'albergo non è pieno e gli danno una stanza accanto alla mia.
Doccia, sauna, idromassaggio e poi a cena aspettando il resto della compagnia.
Arrivano le 22 ma gli altri non arrivano... Gunther ci dice che non arriverà nessuno perché hanno disdetto.
Ma come noi siamo qua ad aspettarli e poi non vengono... così chiamo Mark che mi spiega tutto......

Domenica
Colazione alle 7:15, tirata di lamine, sciolina e in pista alle 8:30.

Il tempo non è dei migliori

Immagine

Su in cima ci sono già tutti (Mark, Morfy, Geronte, Drago....), così decido di fare un altro giro con gli SL 165cm insieme al Morfy e non ricordo chi altro.
Due giri e riconsegno gli SL per tornare sui miei VarioCut.
Con noi si aggrega poi Mark, Nnmangiarlanevegialla e compagna.
Un po' di giri qua e là, poi di nuovo giù al Buss'l a bere qualcosina.
Tornati in ghiacciaio qualche altro giro con Cirex e famiglia e poi a pranzo con tutti gli altri, uomini e donne Atomic compresi.
Nel pomeriggio quasi tutti abbandonano tranne nnmangiarlanevegialla e compagna. Un altro giro con loro e poi con Cirex insieme alla figlia.
Poi rimango da solo a sciare fino alle 16 circa quando ormai la nebbia ha invaso tutto il ghiacciaio.
Rientro in albergo, doccia, valigia e poi in macchina fino a casa.

Beh che dire: migliore ultima uscita di stagione non avrei mai desiderato, vista soprattutto l'ottima compagnia.

Per quanto riguarda gli sci quello che posso dire è che il mio sci "naturale" è un SL, sebbene io cerchi di farmi piacere un GS.
La neve non mi ha permesso di fare un paragone molto preciso tra il WC ed il negozio.
Quello che più mi piace di questo sci è la stabilità strabiliante e la presa di spigolo rapidissima della spatola.
Per quello che sono le mie capacità probabilmente il negozio è più che sufficiente, ma quando sarà il momento dell'acquisto chissà.
Il GS WC lo ho trovato invece più facile da girare di quanto mi aspettassi da un WC, ma, come detto, non è il mio sci naturale e quindi lascio le valutazioni e chi è molto più esperto di me.

Un ringraziamento a tutti i presenti e in particolare agli uomini "Atomici" che sono sempre molto disponibili e simpaticissimi, che questa stagione mi hanno sopportato per ben 6 giorni (2 a PMC, 2 a Pampeago,2 in Val Senales) e portano ai test degli sci preparati veramente da dio.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2009, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Grande Super Papero!!
Che invidia a leggere le tue parole :P

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2009, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
certo che su al test ne avevate bevuto di birra...

Immagine[/url]
[/img]

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2009, 12:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Grande il minimaggy ...
ho visto i suoi video su youtube e so che li hanno messi pure sul tg.com !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2009, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
le sai proprio tutte!!

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2009, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
ma italo... quella foto li si riferisce a quell'evento che han fatto a monte?! ho visto delle foto in giro per facebook

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2009, 6:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
esatto.

Un vero guaio per i miei guantini da dh...

Immagine[/url]
[/img]

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2009, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
la pozza ormai c'è ovunque :o l'altro giorno l'han fatta a Livigno..il 25 a Bormio!!! :)
chi vuol buttarsi... :D X-|

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2009, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Credo che la prima sia stata al Plan de Corones, ma concordo con Chicca, ormai la fanno dovunque.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

12763

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2017/18.............. 16/19 febbraio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

markorny

114

10718

23 febbraio 2017, 23:41

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) 17-18 Aprile 2010 - Mini-reunion Val Senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Super Papero

58

3871

26 aprile 2010, 14:26

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 18/11/2012 val senales..alcuni atomic-club cè

Liukit

1

764

10 novembre 2012, 14:58

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 19 aprile 2008: una sciata da ricordare!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

giò

85

3864

5 maggio 2008, 1:23

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike