Oggi è 25 aprile 2024, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
- no mi riferisco al Supershape normale
- non e' che non mi sono fidato, anzi stando la' ci voleva poco a capire cosa ti aspettava, l'ho fatta solo al rientro quando ho smesso di sciare, cosa vuoi, scendere con gli impianti per me e' comunque contro natura......pensa che ieri sono rientrato all'albergo (praticamente alla partenza delle seggiovie di plan torretta) passando per la pista di rientro n.5 che era chiusa da due gg!!!!
ho fatto sci d'acqua ma comunque meno fatica che sul ventina.....
ma ci sono abituato, dopo anni di val senales....
io se c'e' un filo di neve provo comunque a scendere sci ai piedi.....
ovviamente cum grano salis.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
... ma se tutti mi consigliano il Super Shape, lo speed a dire la verità, però. E ci ho fatto un pensierino per quando dovrò sostituire i miei P60, che però sul Ventina super duro si sono comportati ancora da dio, senza la minima vigrazione. Tu stai parlando di quello o di che altro modello?

Per quanto riguarda lo sci nautico, fino a qualche anno fa facevo esattamente come te, poi sarà l'età che avanza, saranno un paio di Silvester e di Sasslonch fatte a fine marzo, ma ormai preferisco, in certe occasioni, chiudere la giornata in bellezza, seduto comodamente su un ovetto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 12:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
i supershape sono ora tre:
- il supershape
- il supershape speed
- il supershape magnum
io ho provato solo il primo modello, il supershape puro, che del gruppo e' quello piu' simile per impostazione (geometrie/sciancratura) ad uno slalom carve;
non so che P60 hai tu ma penso che nelle condizioni del ventina di questi giorni la mattina presto lo speed sia decisamente piu' adatto (dei tre e' quello che assomiglia di piu' ad un rc...) per scendere con curve di raggio medio/ampio;
il magnum e' una specie di "allround fat" con il centro ben piu' largo degli altri due....

e comunque non equivocare, non ho detto che non sia uno sci buono, anzi, solo nelle condizioni di neve del ventina la mattina presto lo sci tendeva a vibrare un po, magari e' questione di dare piu' pressione di spatola, pero' lo sentivo molto di piu' su gambe e ginocchia....
per il resto e' la seconda volta che lo uso, prima volta in valsenales, ne confermo la facilita' di base ed una indiscutibile ecletticita', ci puoi fare veramente di tutto e su ogni tipo di neve, forse marmo a parte ma li' come diceva dani servirebbe il chip....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
ok grazie. Devo proprio riuscire a provare uno speed.

ps: ho il P60 da gigante.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Codice:
Devo proprio riuscire a provare uno speed.

credo proprio ne valga la pena, poi basta il report di drey dal test per far venir voglia....
probabilmente e' uno sci + adatto del supershape al campo libero ovvero alla generalita' delle condizioni che incontra il turista medio durante tutta la stagione...

Codice:
ps: ho il P60 da gigante.

c'avrei scommesso......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
P60 gigante negozio?
E comunque nella indecisione della misura, scegli sempre quella lunga nel rc gigante, quindi stai sul 178 (mi pare che sia questa).
Certo, non so che caratteristiche hai, ma a meno che tu non sia piccolo e leggero l'altezza è quella.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
giò ha scritto:
P60 gigante negozio?
E comunque nella indecisione della misura, scegli sempre quella lunga nel rc gigante, quindi stai sul 178 (mi pare che sia questa).
Certo, non so che caratteristiche hai, ma a meno che tu non sia piccolo e leggero l'altezza è quella.



Ti confermo che sono i P60 gigante da negozio, misura 1.73. Io sono 1.80 per 75 kg. Quando li ho comprati, avevo provato anche il 1.80, ma ho preferito stare sul 1.73 per averli più polivalenti. E in effetti ci faccio tutto, dal cortoraggio (gambe e schiena permettendo) ai curvoni a tutta pista tipo Ventina di martedì. Il bello è che, anche dopo 4 stagioni (e quindi un po' di sfibramento fisiologico) sono ancora a prova di vibrazione.

Se e quando andrò sullo speed, considerando che sono più morbidi e polivalenti dei miei P60, seguirò il consiglio di Drey (che ha fatto venire anche a me l'acquolina, così come gli interventi di Dani), di stare sul 1.77. Per il momento però mi tengo stretto il mio P60 fino a che non esalerà l'ultimo respiro. Lo scorso anno ho avuto modo di provare i Racetiger, li ho trovati abbastanza simili ai miei, ma mi mancava qualcosina di "secchezza" che i miei hanno e che non ho ritrovato in pieno nei Racetiger.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ultima uscita: 26 aprile a Cervinia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

26

1629

24 aprile 2008, 7:48

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 19 aprile 2008: una sciata da ricordare!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

giò

85

3868

5 maggio 2008, 1:23

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERVINIA Giovedì 30 aprile

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Spino

27

2153

4 maggio 2009, 17:33

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia - Zermatt 10 Aprile 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

21

1636

15 aprile 2010, 16:05

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Reunion Ornelloboys dell'ovest - Cervinia 9-10 aprile 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 12, 13, 14 ]

drey

209

7734

20 aprile 2011, 12:22

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike