Oggi è 29 marzo 2024, 7:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 19:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
Buonasera a tutti!

Maniavantismo . . . .portate pazienza che è un po' lunghetto (il post) inoltre so che la maggior parte dei forummisti è dolomitica, ma tentar non nuoce :D

La settimana di Natale (22-29) sarò con moglie e pupo in VL: albergo a Cesana torinese vicinissimo agli impianti che da un lato vanno verso San Sicario e dall'altro (seggiovie a go-go) verso Monti della Luna-Claviere.

Ho un cruccio e qualche dubbio, perché la dolce metà e il piccolo Valerio sono abbastanza (molto a dir il vero) "limitati" come sciatori: Vale ha 5 anni ed ha cominciato i primi approcci l'anno scorso (4-5 giornate molto soft) e giusto l'ultimo giorno della stagione ha lasciato il campo scuola per fare una pista blu e Cristina è poco più che una semi-principiante (oddio tecnicamente vedo molto di peggio in giro) però poco atletica ed estremamente paurosa, per cui il suo habitat (che per il momento non credo voglia lasciare) sono le piste blu molto tranquille (tipo parte destra bassa del Tonale, per capirci).

Il cruccio mi viene guardando la skimap della zona: San sicario, che sarebbe stata la scelta più ovvia come base, vista l'ovovia di collegamento che parte vicino al nostro albergo, non ha praticamente piste blu ( e cmq 1 raggiungibile solo passando per tratti blu o neri) e anche il campo scuola mi sembra piuttosto lontano dall'arrivo dell'impianto che sale da Cesana, mi sbaglio?

Mi viene quindi il dubbio che sia meglio orientarsi verso Claviere se non addirittura Monginevro e magari fare appunto lo skipass Claviere-Monginevro (magari VL internazionale per me), che ne pensate?

Intanto mi fermo qui . . . . se qualcuno poi risponde . . . :rotolare:

P.S. sono più "preoccupato" per la dolce metà che per il pupo :rotfl: :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
hmmmm, Cesana non è proprio l'ideale; a Sansicario trovi qualcosa ma l'ovovia aggiunge tempo e ti forza a una passeggiata con gli scarponi ai piedi, dal lato Claviere se sali subito da Cesana arrivi a Sagna Longa e lì non ci sono piste per principianti. Monginevro e Sestriere sono l'ideale ma si tratta di 10km di strada sia in un senso sia nell'altro. E sono da fare in macchina, i trasporti pubblici ci sono ma non li conosco bene.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 12:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
Grazie Bill!

Purtroppo confermi sostanzialmente i miei dubbi..... :wallhead: Nemmeno le blu da Colle Bercia verso Sagna Longa e a scendere verso la partenza di quelle seggiovie le ritieni idonee? (sulla mappa si chiamano 90 alta e bassa o 90 e 91 a seconda dello skimap).

Spostarmi ogni mattina in macchina non è proprio l'ideale ma . . . . per logistica, disponibilità e costi parcheggi e per la fruibilità in generale consiglieresti più Sestriere o Monginevro?

..... e visto che ci sono approfitto, sulle scuole sci hai qualche info/consiglio? Soprattutto quelle di Monginevro (che, non so, a naso mi attira molto) fanno lezioni anche in italiano? (le contatterò ovviamente, ma regolarsi prima è sempre meglio!)

Grazie in anticipo :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Auguri Giancarlo!! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
m_giancarlo ha scritto:
Grazie Bill!

Purtroppo confermi sostanzialmente i miei dubbi..... :wallhead: Nemmeno le blu da Colle Bercia verso Sagna Longa e a scendere verso la partenza di quelle seggiovie le ritieni idonee? (sulla mappa si chiamano 90 alta e bassa o 90 e 91 a seconda dello skimap).

Spostarmi ogni mattina in macchina non è proprio l'ideale ma . . . . per logistica, disponibilità e costi parcheggi e per la fruibilità in generale consiglieresti più Sestriere o Monginevro?

..... e visto che ci sono approfitto, sulle scuole sci hai qualche info/consiglio? Soprattutto quelle di Monginevro (che, non so, a naso mi attira molto) fanno lezioni anche in italiano? (le contatterò ovviamente, ma regolarsi prima è sempre meglio!)

Grazie in anticipo :D


Da Colle Bercia verso Sagna Longa sono complicate, sicuramente non blu (le hanno allargate di recente ma io le ricordo anche strette - ma è molto tempo che non le faccio).

Tra Monginevro e Sestriere la differenza (come piste) è che a Sestriere trovi più varietà (mediamente più difficili) e quindi vanno bene anche per chi vuole cose più ripidotte; Monginevro è mediamente più piatto e semplice (piste anche più larghe).
Per le lezioni in italiano dipende dall'affluenza; è pieno di italiani, il rischio è di trovarsi in una classe di francesi e i maestri .. parlano francese allora - bisogna chiedere esplicitamente.

Non mi fiderei invece di quelle di rientro su Cesana da Sagna Longa; le ho viste aperte poche volte, basta che la neve non sia copiosa e le chiudono (rischiano anche di essere piene di pietre). Inoltre, quel versante non è semplice; se ci devi portare giù i bambini stanchi a fine giornata ... lo fai solo il primo giorno.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
Merçi beaucoup :D :D :D

Bella incartata la situazione ....... comincerò a sondare le scuole . . . .


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 16:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Fammi sapere, io sono un arredo permanente di quei posti (ma parto sempre da Sestriere). Natale sono le MIE vacanze vere (l'estate non la considero).
:D :D :D

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 18:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
haha non mancherò e probabilmente ti romperò ancora per qualche info e spero che magari riusciremo a conoscerci di persona per una pista e una bevuta insieme ! :sci: :cincin:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. come in una famiglia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

gvnn

52

2239

9 ottobre 2009, 11:07

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Via lattea, bombardini & Atomic TI

pgfiore

12

790

18 gennaio 2010, 12:02

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FINANZIARIA 2007 DICHIARARE I GIOELLI DI FAMIGLIA

ACERRI

3

902

2 maggio 2007, 22:00

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chip incontra Drey e Ham sulla Via Lattea

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

31

2039

12 febbraio 2008, 10:54

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per Mark: Info

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

xmas

41

4092

8 dicembre 2007, 20:53

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike