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MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 15:09 
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Scusate se crossposto una cosa che ho scritto su SF, ma lancio anche qui, dove ci sono orecchie che ascoltano, un appello affinché le case rendano pubblici gli angoli delle lamine dei loro sci. A noi turisti le impostazioni di fabbrica vanno di solito bene e non dovremmo star qui a lambiccarci sulle squadrette se volessimo affilare i KANTEN.
Basterebbe una cosetta scritta in piccolo nell'home page, non penso che gli skimen si incazzino.

O no?


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MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 15:21 
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Sarebbe semplicemente un'operazione di trasparenza nei confronti dei clienti. E questo a prescindere che poi ognuno se lo ritiene se le può fare o far fare come meglio desidera.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 18:43 
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HEAD 88°/-1°, come già scritto svariate volte

Per i test negozianti li prepariamo a 87°/-0.8°, che trovo sia un'ottima preparazione (la sto provando da un paio di stagioni su diverse tipologie): aggressiva ma gestibile.

Dettaglio: gli RD Worldcup (iGS RD Men/Women* e iSL RD Men/Women**) escono dalla fabbrica a 87°/-0.5° e le lamine non sono lucidate. Questo per dar la possibilità agli skimen/atleti di prepararsi al meglio gli sci secondo le loro esigenze.

*WC iGS RD 195/35 e 188/30
** WC iSL RD 168 e 158

HEAD What's your limit?


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MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 20:13 
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Grazie Dani, ma continuo a non capire perché nessuna casa pubblichi queste notizie tra gli altri dati tecnici degli sci. Molti appassionati affilano le lamine da soli, e queste sono informazioni più utili della larghezza delle code, per esempio.

Io sono stufo di consumare pennarelli indelebili sui kanten :D


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MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 20:22 
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Quelli che si preparano le lamine da soli (rapportati alla massa degli sciatori sono una percentuale infima) usano la preparazione a loro più congeniale: quando hai trovato la tua, i pennarelli non servono più

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MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 21:18 
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Vero, Dani, ma cosa costerebbe aggiungere questi due dati nei siti delle case? Tu partecipi ai forum, per cui abbiamo i dati di Head, ma delle altre case non sappiamo praticamente niente di ufficiale, Sappiamo tutti che più o meno tutti applicano sugli sci commerciali come voi da 88 -1 a 88 -0.7, più o meno, ma non mi sembrano dati riservati. E' vero che il 99% degli sciatori non sa nemmeno cosa sia il tuning ed è più colpito da sigle di mirabolanti soluzioni tecniche, ma per quell'uno % che ama fare da solo la manutenzione al proprio sci conoscere questi dati sarebbe quantomeno utile.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 21:21 
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dani1965 ha scritto:
HEAD 88°/-1°, come già scritto svariate volte

Per i test negozianti li prepariamo a 87°/-0.8°, che trovo sia un'ottima preparazione (la sto provando da un paio di stagioni su diverse tipologie): aggressiva ma gestibile.

Dettaglio: gli RD Worldcup (iGS RD Men/Women* e iSL RD Men/Women**) escono dalla fabbrica a 87°/-0.5° e le lamine non sono lucidate. Questo per dar la possibilità agli skimen/atleti di prepararsi al meglio gli sci secondo le loro esigenze.

*WC iGS RD 195/35 e 188/30
** WC iSL RD 168 e 158


Gentilmente mi sai dire i vecchi rd 183 r25 che ho io con che valori uscivano dalla casa?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 0:36 
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Scusate, ma non ha senso.
Se mi preparo gli sci da solo so bene qual è l'angolo e il tuning che preferisco e quindi sapere come esce dalla fabbrica mi serve a un c.zzo
Se preparo lo sci ad un amico so come scia e quindi mi regolo.
Comunque in genere 88° di laterale e 1° di tuning è la preparazione della maggior parte delle case per tutti gli sci di alta gamma.
Se poi lo devo sapere per passare i diamanti.......bè, se vado di 400, 600 e 1600 può lo stesso non servirmi a un c.zzo perchè ottengo un buon risultato anche senza usare squadrette ma a mano libera.
Ad ogni buon conto se volete lo sci docile e facile andate di 88 e 1° di tuning (così anche la derapata non è un problema), riducete a 0,5 il tuning per avere uno sci poco più aggressivo, scendete a 87 di laterale e 0,5 di tuning per uno sci che veramente cominciate a condurre sulle lamine, altrimenti non serve.
86° di laterale è ancora meglio in talune situazioni, ma per uso campo libero può essere più "duro" in caso di piste affollate perchè lo svincolo è più, come dire, da manico capace.
:)
:wink:

P.S. dimenticavo: se avete intenzione di andare di lima per rifare l'angolo, controllate per bene la planarità della soletta. Se ci sono dubbi, prima di andare di lima, si spiana e si reimpronta, altrimenti il tuning può non venire preciso.
:)

giò


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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 5:19 
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Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
In gara usano l'87°/-0.5 sulla maggior parte degli sci. In SL viene utilizzato l'86°, ma nemmeno da tutti...

HEAD What's your limit?


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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 5:20 
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Renn, 88°/-1°.

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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 5:24 
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Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
Vero, Dani, ma cosa costerebbe aggiungere questi due dati nei siti delle case? Tu partecipi ai forum, per cui abbiamo i dati di Head, ma delle altre case non sappiamo praticamente niente di ufficiale, Sappiamo tutti che più o meno tutti applicano sugli sci commerciali come voi da 88 -1 a 88 -0.7, più o meno, ma non mi sembrano dati riservati. E' vero che il 99% degli sciatori non sa nemmeno cosa sia il tuning ed è più colpito da sigle di mirabolanti soluzioni tecniche, ma per quell'uno % che ama fare da solo la manutenzione al proprio sci conoscere questi dati sarebbe quantomeno utile.

E allora che si attivino, le altre case...
Qui per HEAD scriviamo addirittura in due, un comunitario ed un extracomunitario
Invece di leggere e poi lamentarsi con Mark che qui si scrive troppo di/su HEAD, come successo in passato, non sarebbe bello avere anche altre marche in questo forum a darvi consigli e info?

HEAD What's your limit?


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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 7:03 
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Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
giò ha scritto:
Scusate, ma non ha senso.
Se mi preparo gli sci da solo so bene qual è l'angolo e il tuning che preferisco e quindi sapere come esce dalla fabbrica mi serve a un c.zzo
Se preparo lo sci ad un amico so come scia e quindi mi regolo.
Comunque in genere 88° di laterale e 1° di tuning è la preparazione della maggior parte delle case per tutti gli sci di alta gamma.
Se poi lo devo sapere per passare i diamanti.......bè, se vado di 400, 600 e 1600 può lo stesso non servirmi a un c.zzo perchè ottengo un buon risultato anche senza usare squadrette ma a mano libera.
Ad ogni buon conto se volete lo sci docile e facile andate di 88 e 1° di tuning (così anche la derapata non è un problema), riducete a 0,5 il tuning per avere uno sci poco più aggressivo, scendete a 87 di laterale e 0,5 di tuning per uno sci che veramente cominciate a condurre sulle lamine, altrimenti non serve.
86° di laterale è ancora meglio in talune situazioni, ma per uso campo libero può essere più "duro" in caso di piste affollate perchè lo svincolo è più, come dire, da manico capace.
:)
:wink:

P.S. dimenticavo: se avete intenzione di andare di lima per rifare l'angolo, controllate per bene la planarità della soletta. Se ci sono dubbi, prima di andare di lima, si spiana e si reimpronta, altrimenti il tuning può non venire preciso.
:)


Tutto perfetto; la penso nello stesso identico modo.
Di solito, dopo le prime giornate in cui non tocco gli angoli (e rinfresco a mano libera il filo), "applico" i MIEI angoli e da quel momento in poi il settaggio di fabbrica viene perso.

Bill


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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 8:10 
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Ciao ragazzi

Personalmente credo poco al tuning "handmade" soprattutto se andiamo a discriminare il decimo di grado

Passando anche solo il vidia dopo anche solo una ventina di preparazioni rischi di ritrovarti 3° come ridere (e non parlo per sentito dire)

In buona sostanza presto attenzione al fianco ma il tuning lo tocco il meno possibile; salvo ogni tanto un bel controllo planarità e messa a zero (sul tunig a zero poi possiamo disquisire un secolo).

Come poi faceva un tal Vianello (che un paio di sci a qualche turista li ha preparati) per il tuning il metodo migliore è --> Skiapss dell'Adamello piegato in due !!!


Ciaoooozzzz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 14:28 
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In effetti, Brunoz, me lo faccio fare sempre a macchina...

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MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 16:47 
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giò ha scritto:
Scusate, ma non ha senso.
Se mi preparo gli sci da solo so bene qual è l'angolo e il tuning che preferisco e quindi sapere come esce dalla fabbrica mi serve a un c.zzo
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