Oggi è 29 marzo 2024, 7:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 luglio 2009
Messaggi: 49
Località: Breuil Cervinia (AO) - Cerreto Laghi (SP)
Bene bene bene….ed eccomi a scrivere le mie impressioni su questi sci nuovi nuovi che, ancora una volta, grazie alla indiscutibile disponibilità di Mark, sono riuscito a mettere sotto i piedi..
La grafica (a me interessa poco ad essere sincero) ricalca quella del fratellastro D2 GS-redster, anche se qui siamo in versione lucida e non opaca, ma per il resto sono quasi uguali. L’attacco fornitomi da Marco non è più il “turistico” NTL 12 ma un serio X16 e la cosa mi fa molto piacere, perché nonostante non siano imbullonati alla piastra ma scorrano su una sorta di binario, li trovo decisamente meno “ballerini”..
Premetto che lo sci è preparato dalla casa già per essere utilizzato e quindi non l’ho toccato,, ho solo tolto un velo di sciolina dalle lamine.
Regolo il peso a 13 Din e ci salto dentro, avviandomi sulla pista del Fornet (siamo a Cervinia), ben lucidata dal forte vento che nei giorni scorsi ha soffiato senza darci tregua. Il meteo è sereno, e poca gente sulla pista:si parte!
La scorrevolezza è meravigliosa, bella veloce e aiuta fin da subito a prendere confidenza con questo sci che sotto i piedi scalpita e ti chiede di accelerare… Le prime curve a bassa velocità mi servono per capire come risponde agli impulsi anche andando piano e devo dire che la risposta è ottima: veloce nei cambi di spigolo, si lascia portare e condurre con estrema facilità, e le prime curve strette sono goduria allo stato puro! Aumento l’andatura e provo ad ampliare il raggio di curva: qui, contrariamente a molti sci di pari lunghezza, la misura “ridotta” di soli 175 cm non si avverte affatto e la solidità che trasmette (complice anche la mancanza di qualsiasi rocker), è davvero strabiliante e trasmette fiducia al 100%, così da poterti appoggiare senza timore durante tutto l’arco di curva. La risposta dello sci è meravigliosa, chiude le traiettorie esattamente dove vuoi tu, senza incertezze, e consente cambi di ritmo fulminei negli archi davvero esaltanti ! La coda è bella tosta e aiuta nell’uscita di curva ma senza invadenza, a patto di essere sempre sopra lo sci senza arretramenti, perché in quel caso potrebbe concedere molto meno..
Per la prova ho lasciato l’attacco in posizione 4 che, come spiegatomi da Marco, corrisponde alla posizione centrale e quindi neutra, dato che tutto il gruppo può scorrere avanti e indietro per variare la posizione e quindi avere più o meno coda da portarsi dietro.
Vado a fare un giro anche sulla 6Bis, dove la pendenza aumenta ed è possibile sentire meglio cos’ha da dire questo sci, provando archi ampi e pieghe un po’ più decise dove tutto risulta assolutamente facile e intuitivo ma sempre all’interno di una sensazione di stabilità davvero sorprendente. Bello bello.
Qualche altro giro, dove provo e riprovo serie di curve strette e ancora ne apprezzo la maneggevolezza e la velocità di inversione a testimonianza di quanto fosse centrate le impressioni che avevo avuto fin dalle prime curve.
In sostanza, questo XT 175 sarà il mio sci per la stagione e credo che (come suggerito da Marco) questo a differenza degli altri, non lo venderò a fine stagione.. ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Non lo vendi? Sicuro sicuro? :D

Copio e incollo per comodità quanto scritto su altro forum, visto che anche io ieri ho avuto la fortuna di provare questo splendido sci:

Ieri ho avuto la fortuna di provare l'XT al Ciampedie. Condizioni perfette - neve dura, in alcuni tratti quasi ghiacciata, peccato fosse aperta sostanzialmente solo la Pra Martin, quindi rossa non ripidissima e non lunghissima.

Che dire....per me è sbalorditivo. Mai provato uno sci con una "struttura" simile, lo senti davvero piantato al suolo.

Confrontandolo con il Rossi Master 21 (simile per "filosofia", ovvero struttura gara ma sciancratura non-FIS), Atomic mi è sembrato ancor più "piantato" e un pelo più "facile", almeno per le mie modeste capacità tecniche. Il Rossignol mi ha stupito, perchè il rocker comunque aiuta tantissimo ed è comunque uno sci eccezionale e che sono riuscito a godermi, ma l'XT in campo libero l'ho trovato un pelo più divertente.

Ovviamente per uno sciatore "normale" andrebbero testati in condizioni più...."normali" - ieri come detto c'era neve molto dura e piste praticamente deserte, quindi potevi farci davvero tutto quello che volevi. Immagino che in condizioni di neve più molle o con più gente, entrambi richiedano un po' più "manico" per goderseli.

Comunque, ribadisco, STREPITOSI (entrambi)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 15:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Io li ho provati allo scorso PMC....che dire sono una bomba di sci, poco permissivo, se arretri ti spara via, la struttura si sente che è veramente FIS.
Io ho trovato spettacolare il fatto che dalla tanta reattività dello sci si era letteralmente catapultati da una curva all'altra.... Bellissimo sci!!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 19:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
SIGNOR MAESTRO ................PAOLO N 1!
dicono che i maestri di sci sono tutti legati ad un distintivo e se possono venderebbero anche la madre per un paio di sci gratis e meno pagno e melgio è...

TU Paolo sei un maestro di sci con la M maiuscola !!
chapo!

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 23:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 maggio 2011
Messaggi: 214
Località: Urbania (Pu)
Sci utilizzati: Atomic D2 GS,Atomic Redster XT 175, Atomic SL M.H.
Quoto tutto quello che avete scritto, io l'ho messo ai piedi per la prima volta il 2 marzo ed ė stato amore a prima vista tanto che il 9 erano già in rastrelliera !!!!!!!


Allegati:
ImageUploadedByTapatalkHD1387232323.794357.jpg
ImageUploadedByTapatalkHD1387232323.794357.jpg [ 35.17 KiB | Osservato 7735 volte ]
ImageUploadedByTapatalkHD1387232293.018005.jpg
ImageUploadedByTapatalkHD1387232293.018005.jpg [ 30.45 KiB | Osservato 7735 volte ]

Cesare
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 23:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 luglio 2009
Messaggi: 49
Località: Breuil Cervinia (AO) - Cerreto Laghi (SP)
Va la' , va la' ,......Marco e' troppo buono :) da parte mia Cerco solo di dare un contributo - per quello che posso- alla comunità del forum , che trovo sia di gente davvero appassionata di questo bellissimo sport !
Diamo a Cesare quel che è di Cesare diceva qualcuno ben più titolato del sottoscritto, ed allora da parte mia dico , senza tema di smentita, che nonostante di gente del mondo dello sci ne conosca davvero parecchia, ascolto sempre con interesse i pareri ed i consigli di Marco, perché credetemi, di fenomeni in questo settore se ne incontrano molti, ma che realmente conoscono i prodotti che vendono, e possono dare consigli anche a chi scia per mestiere, ecco quelli si contano sulle dita di una mano e Marco e' senza dubbio tra questi.
Quindi, quando mi ha consigliato di provare questi XT 175 l'ho preso sulla parola, e ho fatto la cosa giusta, perché è stato amore a prima curva ! :) e ti dirò , ho fatto a che due ore di lezione a spazzaneve e non vanno male nemmeno li :):):)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 30 novembre 2010
Messaggi: 66
anche IO li ho presi.......e dico solo BELLI BELLI BELLI.......
PS: Mark NON cazziarmi.....sai che sono una "FISIMA".....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
questa recensione mi ha messo un tarlo nell'orecchio: per la prossima stagione avevo una mezza idea di cambiare i miei GS (comitato R21 vecchi), che uno sci tipo XT possa essere una alternativa valida per avere uno sci tosto ma più godibile sulle piste affollate senza rinunciare alle prestazioni??

A questo punto aspetto le recensioni di PMC 2014....

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 febbraio 2010
Messaggi: 95
Località: Mes3
Sci utilizzati: Atomic TI 175 gs
le recensioni le trovi già, lo sci è stato presentato nel raduno precedente |))

se sei dentro al tunnel e non riesci ad uscirne....ARREDALO!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Guarda che lo sa benissimo quando è stato presentato lo sci.....magari vuole aspettare i nuovi modelli visto che ormai mancano pochi mesi.....

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 febbraio 2010
Messaggi: 95
Località: Mes3
Sci utilizzati: Atomic TI 175 gs
:oops:

se sei dentro al tunnel e non riesci ad uscirne....ARREDALO!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
si si esatto il post di PMC 2013 me lo sono già letto tutto ora attendo quello di PMC 2014 per i modelli 2014/15 in ottica cambio sci

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
A dirla proprio tutta, lo sci è stato presentato in edizione credo prototipale nel 2012. A PMC 2012 ce n'era uno solo a disposizione e non sono riuscito a metterci le mani sopra durante i test, perché era sempre fuori. Però, già da quello che Pietro Zanetti ed il suo staff ci aveva raccontato era abbastanza chiaro che doveva avere un comportamento entusiasmante sulla neve.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 18:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
renntiger ha scritto:
A dirla proprio tutta, lo sci è stato presentato in edizione credo prototipale nel 2012. A PMC 2012 ce n'era uno solo a disposizione e non sono riuscito a metterci le mani sopra durante i test, perché era sempre fuori. Però, già da quello che Pietro Zanetti ed il suo staff ci aveva raccontato era abbastanza chiaro che doveva avere un comportamento entusiasmante sulla neve.


Quest'anno prima del fattaccio non sei riuscito a provarlo??? :wallhead:
ti sei perso un gran bello sci...e spero che al prossimo pmc ci portino da provare la versione fatta da Salomon.... che deve essere altrettanto spettacolare....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 31 marzo 2015
Messaggi: 54
Località: Monte Amiata
Sci utilizzati: Volkl Racetiger RC 175
Rispolvero questo messaggio per avere una conferma da voi: ho già girovagato sul forum e mi sono fatta una idea chiara dell'Atomic XT e sarebbe mia intenzione sostiutuirlo all'attuale Volkl Racetiger RC 175: il tutto per avere uno sci più reattivo per le strette e talvolta affollate piste dell'Amiata

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster D2 XT vs. Atomic SL M.H. FIS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Giorgio89

40

4418

9 settembre 2014, 15:23

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VE- Atomic ti 175 gs

stfollia

0

1433

17 aprile 2011, 22:10

stfollia Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC XT 175 - 182 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

frank.f

24

4177

23 febbraio 2016, 16:38

frank.f Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio attacco per Atomic XT 175

gltiberio

8

1348

7 febbraio 2016, 18:55

gltiberio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head irace2017 vs atomic xt 175

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

frank.f

15

2745

11 novembre 2016, 8:27

gltiberio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike