Oggi è 28 marzo 2024, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 febbraio 2017, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
Ed eeeeeeeeeeeeeeeeeeccoci qua!
Forte dei potenti mezzi informatici messi a disposizione da XXXXXX (Sektronda, non t’azzardare a sostiture le “X”!!!), ritardando la pausa pranzo (e vabbè, tanto con quello schifo che trovo in mensa…), sono pronto ad assistere in streaming a questo primo appuntamento con i Mondiali in quel di San Maurizio da Hunziker fu Gervasoni.

Mi risparmio la ricognizione della biondona Cecca, le interviste pre e post ricognizione delle nostre, i pronostici di Blardone e mi concedo (anzi, concedetemela) una piccola divagazione su RaiSport.
Ordunque, ci voleva tanto a sopprimere il secondo canale? Tanto, parliamoci chiaro, che senso aveva trasmettere le stesse, precise, identiche e spesso soporifere cose?
In attesa di riscontro, colgo l’occasione per ritornare sul pezzo.

E, a proposito di pezzi, in questo SG di apertura ne avremo parecchi da novanta.



Ragazzi, “DA” novanta, non “A” novanta, ok? :D si lo so che molte suscitano il primo pensiero, ma oggi lasciamo che siano le lamine a parlare…

Chi ballerà sul primo gradino del podio? Gut? Rebensburg? Sua Maestà Lindsey? Annina o qualche new entry “OltreBrennero”? Tina (Weirather… purtroppo quella brava non c’è…) Le (#AspettaCheMiGratto) nostre?
Stiamo a vedere.

Brunone Kernen apre la pista e….

VIA!


Anzi, stop!
Perdonate la brusca frenata, ma devo. L’idea iniziale, almeno fino al pettorale 20, era quella di impostare questa “recensione” come una cronaca in parziale presa diretta. Ma appena scesa la Haehlen ho salvato la bozza, ho riletto quanto avevo già scritto e ho chiuso baracca e burattini, incamminandomi verso il meritato pranzo.

E ho ripensato e ripensato…

E una volta tornato alla postazione di lavoro ho riaperto il file, chiedendomi – senza mezzi termini – “ma che cazzo è sta schifezza?”

Mancava qualcosa. Tutto troppo piatto e senza pathos, lineare come…

Ecco! Proprio come ‘sto SG…

Lì ho capito. Ho capito che, complici svariati fattori – il fatto che sia martedì, che ho guardato la gara sul PC con una cuffietta nell’orecchio destro, che l’orecchio sinistro fosse intento a pattugliare il corridoio per evitare sorprese sgradite, la scomodità della sedia rispetto al mio divano e l’assenza imperdonabile di almeno una birra – non mi sono per niente gustato questo esordio.

Non ho sentito quella spinta emotiva che altre gare mi danno quando le guardo. E non parlo solo del trittico altoatesino di dicembre, o di Kitz, o delle splendide discese a Cortina, o #MetteteUnaClassicaACaso.

No, qui era proprio una questione di “animo piatto”. Non ero teso nemmeno quando Elena e Francesca hanno aperto le danze, o quando è scesa (maluccio, diciamocelo) Sofia, o quando speravo che almeno Federica salvasse l’onor patrio.

Niente. Nada. Nichts.

Giusto l’attimo di godermi le nuove e finalmente azzurre tute (a proposito, ma mi spiegate il senso di quel grigio antracite triste triste triste utilizzato finora??) e poi basta.

Ha vinto l’exploit. Nicole Schmidhofer, per gli amici Patsy Kensit. Colei che ha interpretato al meglio questo brutto – sì, brutto – supergì, sciando leggera, armoniosa, bella e veloce, tanto da essere l’unica a passare i 100 all’ora sull’ultimo rettilineo. La nipote di Cecco Beppe che, incredula, sfinita e col fiato al lumicino, si piazza davanti (no… meglio… sotto) le telecamere nel leader box. E l’incredulità regna pressoché sovrana, dato che in CdM è andata solamente due volte a podio. Ma si sa, gara secca e risultati sorprendenti spesso e volentieri vanno a farsi l’aperitivo insieme, quindi complimenti Pats… ehm, Nicole!, e in bocca al lupo.

Piazza d’onore per Tina, quella meno brava, l’eterna incompiuta che oggi, nonostante una discesa quasi scevra di errori, deve concedere 33 centesimi all’austriaca. Accendere il NOS dopo l’ultimo salto non è bastato, così la lichtesteinerin… lichtesteineres… TINA! ha dovuto accontentarsi del metallo meno nobile. Boccone probabilmente reso più amaro per come era riuscita a beffare Lara.

Già, Lara… Oh Lara. Oh come scia Lara! Scusate, ma mi sento un novello Maurizio Mosca in adorazione di Del Piero. Eh sì, Lara scia. Probabilmente è la più bella a vedersi (sì, raga, ANCHE con tuta, casco e scarponi! :D) ma oggi… eh oggi non bastava la bellezza del gesto. Oggi serviva tirare, tirare, tirare ma con leggerezza. Ovvero, non come ha fatto Miss Ticino. Peccato, forse la botta di Cortina ha influito, non lo so, ma vederla al traguardo basita per quello +0,03 dalla Weirather mi ha intristito. E tanto! Aveva dato tutto e, forse, aveva dato troppo.

Chiudo qui, perché vorrei evitare di incupirmi ancora di più per il risultato azzurro. Cioè, non è andata malissimo, per carità. Tre nelle dieci è sempre buono, va bene anche il risultato di Marsaglia (17a) ma…

Ma…

No, ok, non riesco a stare zitto. Ma non me la prendo con le ragazze, anzi!
Io me la prendo con la stampa. Tutta! Hanno creato – ma lo fanno sempre – tanta, troppa aspettativa! Ok, onestamente, con i risultati arrivati soprattutto con Sofia, c’era da aspettarselo e probabilmente tutti (va be’ dai… tanti) speravano nella prima vittoria proprio oggi e proprio ai mondiali. “No ragazzi, non scherziamo” direbbe Elio. D’accordo sperare, ma non ai mondiali. O alle olimpiadi. In questi casi è tutto o niente, e l’errore è lì dietro l’angolo che aspetta di fotterti e farti allungare 4 curve di seguito. Quindi, per favore, risparmiateci domani i caratteri cubitali riportanti “Disfatta Sci” o cose simili.
Grazie.

PS: nessun commento su Anna e Lindsey, mi basta che non si siano fatte ancora male!

Bis nächste Mal!

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 febbraio 2017, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Articolo bellissimo!
Mi diletto anche io nel buttare giù qualche riga - anche se si tratta di un altro sport... - e non posso che farti tanti complimenti! Ora deve diventare un appuntamento fisso

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 febbraio 2017, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
grazie mille tommaso!

Tommaso ha scritto:
Ora deve diventare un appuntamento fisso


eh, dipendesse da me, più che volentieri... :D

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 febbraio 2017, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 27 aprile 2011
Messaggi: 179
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Rossignol - Another Best Day
LoSmoker ha scritto:

Ragazzi, “DA” novanta, non “A” novanta, ok? :D si lo so che molte suscitano il primo pensiero, ma oggi lasciamo che siano le lamine a parlare…



:DD :DD :DD :DD :DD

Zitti zitti gli austriaci si sono già portati a casa un oro... e noi al palo (non della lap dance visto il commento sopra)....
Io farei partire tutte le gare dallo start della Herren Abfahrt.... troppo bello...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
SeKTronda ha scritto:
e noi al palo


già ci vedo a gustarci una performance lapdance di Gut, Fenninger (per me rimane ancora single!!!), Vonn e Mowinckel :rotfl:

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
e mo' che si dice dei maschietti?!?...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 27 aprile 2011
Messaggi: 179
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Rossignol - Another Best Day
LoSmoker ha scritto:
già ci vedo a gustarci una performance lapdance di Gut, Fenninger (per me rimane ancora single!!!), Vonn e Mowinckel :rotfl:


Ho come l'impressione che sarà il premio di consolazione. Due gare da quasi favoriti... zero medaglie...
San Murezzan raramente ci è favorevole, almeno in tempi recenti.

Smoker, altro che Globo a San Maurizio... il Globo AL San Maurizio...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
SeKTronda ha scritto:
il Globo AL San Maurizio...



che di sti tempi è rischio sicuro, visto come è messo...

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
thefabius ha scritto:
e mo' che si dice dei maschietti?!?...


ehm...
me lo sono scordato... :infuocato:

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 17:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Io ho visto una mezz'oretta, giusto la scialba prova di Marcellino e l'inatteso bronzo a MOP.
Cmq devo dire che la pista fa davvero ca::re!
Ci ho sciato a dicembre e in effetti mi ero sempre posto qualche dubbio. Ora in effetti capisco meglio perché!
:) :) :)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
So che a molti non interesserà, ma la AC di oggi non la commenterò :D
L'ho sempre odiata!

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 10:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mmmmmmmmmmmmmmhhh...
peccato...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ecchekers! proprio oggi che davanti c'e' la Goggia!!!

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Eddaiiiiiiiiiiiii...

Daje co 'sta cronaca!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 11:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
Attendo la manche di slalom e poi vedrò :D

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Giostra del Globo a San Maurizio, detti anche Mondiali. AC-D

LoSmoker

1

843

10 febbraio 2017, 15:35

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Giostra del Globo a San Maurizio, detti anche Mondiali. GS-D

LoSmoker

1

916

16 febbraio 2017, 20:36

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. dubbio sci atomic Sg misure

gigi71

2

882

29 gennaio 2008, 15:40

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Preparare nuovi sci per SG e DH

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Kraputnik

48

5187

21 aprile 2008, 17:11

Brunoz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head SG 185 R30 cercasi.

luca.ceccardi

0

1517

15 maggio 2019, 19:10

luca.ceccardi Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike