Oggi è 29 marzo 2024, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 21 gennaio 2011, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 luglio 2009
Messaggi: 49
Località: Breuil Cervinia (AO) - Cerreto Laghi (SP)
Allora vediamo da dove cominciare...
ok, ho preso questi sci proprio alla fine dell'anno, e Mark - sempre gentilissimo - me li ha spediti a Cervinia dove lavoro, in pochissimi giorni.
Premetto che ho sempre sciato con sci da gigante fianco dritto, i così detti "comitato", e quelli con cui avevo il feeling migliore sono stati fino a un mese fa, i K2 moto race misura 181, montati con piastra vist WC e salomon 920: uno sci con il quale passavo tranquillamente dalla lezione al campetto scuola a qualche bella curva tirata oppure a qualche giro in gigante con i ragazzi, avendo ai piedi uno sci tutto sommato facile ma con un pò di" sostanza" se richiesto; questo era il motivo per il quale cercando uno sci nuovo, non mi decidevo a scegliere se passare da uno sci come quello che avevo ad un gigante "negozio".
Poi a dicembre, ho avuto l'occasione di testare a Cervinia un pò di sci, complici le varie case che avevano attrezzato alcune tende proprio li da noi. Ho quindi provato (sempre Gs negozio), Dynastar, Volkl, Atomic, Head e Fischer, cercando di farmi un'idea di come andassero questi sci e se valesse la pena fare il "cambio"...
Bene, quelli che più mi sono piaciuti sono stati proprio questi Atomic D2 GS, provati però nella misura inferiore, ovvero il 174 poichè non era disponibile il 179.
Ho quindi deciso di sentire Mark se era possibile farmene avere un paio e proprio grazie a lui, nel giro di pochi giorni...li avevo ai piedi, misura 179 .
Appena arrivati, dopo qualche giro, li ho fatti spianare e li ho preparati con il classico 0,5° / 88° quindi via in pista!
Prime impressioni:
tralascio gli aspetti grafici che possono piacere come no, ma non me ne importa nulla, un appunto a mio parere va fatto alla scelta di Atomic di montare gli attacchi neon TL 4-12 che sono un pò poca roba per uno sci che si definisce GS.... Avrei preferito sinceramente qualcosa di più a livello di attacchi, comunque, tirati a 11 un minimo di "rumore" alla chiusura lo fanno.. ;)
La neve come al solito dalle mie parti è eccellente, quindi provo a sentire cosa hanno da dire questi sci, che nelle varie riviste o forum qualcuno sosteneva fossero molto belli ma un pò più impegnativi nel fare curve strette..
Allora la mia prima sensazione, venendo da uno sci che sotto il piede era 64 mm, è stata come previsto, una minor rapidità nell'inversione degli spigoli, nel sentire lo spigolo, essendo questi 70 mm, ma è solo questione di abitudine perchè poi sciandoci la cosa non si avverte assolutamente più. Gli sci scorrono bene e iniziando a fare curvoni lunghi li ho sentiti belli stabili e piantati; certo, non siamo a liveli di uno sci da gigante vero, ma le sensazioni sono state comunque ottime. Provando poi a chiudere un pò di più i curvoni, quindi dandogliene un pò come si dice, cavolo! lo sci si deforma e rientra da matti (!), ma dando comunque una piacevole sensazione di facilità e al contempo sicurezza, perchè non ha reazioni violente o strane ma è direttamente proporzionale a quanto spingiamo e...se si spinge, ci fa quasi tornare in salita da quanto chiude!Bello e facile.
Prendendo confidenza con lo sci, provo a chiudere un pò il raggio delle curve la facilità con cui si lascia portare è veramente strepitosa! Lo sci gira in un fazzoletto, basta guardarlo e gira! veloce e reattivo è davvero uno spasso aumentare progressivamente la velocità nel cortoraggio fino davvero a mettere in crisi la capacità (mia) di cordinazione! Una goduria vera e propria.
Nei cambi di ritmo è sempre prontissimo, così come variare degli archi di curva diventa davvero divertente, facilissimo e per nulla stancante! Ecco, altra caratteristica di questo sci è che non ti stanca mai, sarà che è facilissimo, leggero, godibile da matti, ma non lo senti quasi sotto ai piedi evi assicuro che dopo 8 ore filate di lezione la cosa non dispiace affatto.
In sintesi, concludo dicendo che ritengo la scelta fatta azzeccata al 100%: è uno sci ideale per fare lezione e divertirsi, uno sci facilissimo ma al contempo "sodo", stabile all'occorrenza, con cui puoi davvero fare di tutto; certo, se ci interessa fare allenamenti tra i pali allora non è l'attrezzo più indicato, per quello torniamo ad uno sci da gigante vero, ma se ci piace passare dal corto raggio alla "curva sportiva" come si chiama oggi :), allora questo è veramente un prodotto eccellente!
PS: Ho provato anche a fare qualche discesa in neve fresca e tutto sommato non è poi così malaccio :))


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 21 gennaio 2011, 13:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bella Ikes, ottima recensione!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 21 gennaio 2011, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Perfetta!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 21 gennaio 2011, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
recenzione molto chiara e professionale da parte di un professionista!!!! :pollicesu: :wink:

ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 25 gennaio 2011, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 30 dicembre 2010
Messaggi: 36
Località: Milano
Eeeeeeeh: mi sa che cedo...

Sci: STOCKLI Laser SC 2012 + Attacchi VIST 614R + Piastra VIST WC Race 2V14 Alu
Scarponi: ATOMIC Redster Pro 130
Bastoncini e Guanti: LEKI Worldcup Venom & LEKI Worldcup Racing Titanium
Casco: POC Skull X & Helmet Camera CONTOUR Plus
Abbigliamento: PHENIX Thunderbird - Norway Collection


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 25 gennaio 2011, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 luglio 2009
Messaggi: 49
Località: Breuil Cervinia (AO) - Cerreto Laghi (SP)
cedi tranquillo....il prodotto è eccellente! (PS: poi dipende dal tuo livello sciistico e dall'uso che ne vuoi fare, si intende)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 25 gennaio 2011, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ottima recensione!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 25 gennaio 2011, 16:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 luglio 2009
Messaggi: 49
Località: Breuil Cervinia (AO) - Cerreto Laghi (SP)
ragazzi, se avessi un pò di tempo vi farei anche molte altre recensioni dei vari modelli che ho avuto modo di testare quest'anno...ma ho sempre mille cose da fare, mannaggia !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 25 gennaio 2011, 16:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
ikes ha scritto:
ragazzi, se avessi un pò di tempo vi farei anche molte altre recensioni dei vari modelli che ho avuto modo di testare quest'anno...ma ho sempre mille cose da fare, mannaggia !!!

le tue "cose da fare" mi sa che sono proprio belle...vero?
:sci: :sci: :sci:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 25 gennaio 2011, 16:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 luglio 2009
Messaggi: 49
Località: Breuil Cervinia (AO) - Cerreto Laghi (SP)
...eh,beh si... ma comunque faticose alla lunga e ti lasciano davvero poco tempo... spece nei periodi di pienone riesco ad andare in bagno solo dopo le 17°° !!! ;:)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 26 gennaio 2011, 0:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao ikes, felice di ritrovarti anche qui.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 20:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 febbraio 2011
Messaggi: 2
Località: Brescia
Davvero ottima recensione !!! Mi hai chiarito ogni dubbio sullo sci da comprare:
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 17 aprile 2011, 22:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 febbraio 2010
Messaggi: 95
Località: Mes3
Sci utilizzati: Atomic TI 175 gs
ciao

vedo che hai testato sia i 174 che i 179, che differenze hai riscontrato??

Un saluto

Giuliano

se sei dentro al tunnel e non riesci ad uscirne....ARREDALO!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 luglio 2009
Messaggi: 49
Località: Breuil Cervinia (AO) - Cerreto Laghi (SP)
Unica differenza avvertibile, una maggior stabilita ( che si traduce in una sensazione di maggior fiducia) quando aumenti un po' l'andatura e inizi a spingere sull'acceleratore ;)
Cmq sono 1,82x 85 kg a "secco" ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atomic D2 - Gs race 179
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 22:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 febbraio 2010
Messaggi: 95
Località: Mes3
Sci utilizzati: Atomic TI 175 gs
io 176x 72 kg, livello oro base, sarei propenso ai 174......che dici???

se sei dentro al tunnel e non riesci ad uscirne....ARREDALO!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster GS 179 - 2013-2014

ikes

2

2004

16 marzo 2013, 21:27

ikes Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [CO - VA ] Vendo Atomic D2 GS 179

valelura

1

1230

19 febbraio 2015, 13:36

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: SALOMON 3V RACE e ATOMIC TI SL RACE

resky

12

4932

20 gennaio 2010, 18:33

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic RACE RTCS 130 o RACE TI 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

rox76

29

3451

17 dicembre 2007, 18:30

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Differenza Atomic Race Sl Anno 2011 e Atomic Redster Sl

hornetski

9

2769

4 gennaio 2015, 20:36

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike