Oggi è 29 marzo 2024, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 63
Località: Lombardia
Ciao, sono un "vecchio" iscritto al Forum che non interviene da molto per mancanza di tempo.
Ho provato domenica il SSS 2014 "rockerato" 177 senza piastra nuovo mai usato.
Prova effettuata su neve polverosa, compatta e tiratissima in quota, molto dura sulla parte bassa delle nere di rientro (2/3 di La Thuile).

Premetto che scio dal 1968, ho attraversato le epoche dagli scarponi in cuoio e stringhe e sci 2.05 al carving, e ora mi posso definire un livello Oro , mitigato dall'età non più verde (54) :cry:

PRO |))
- Il "rockeraggio" rende l'ingresso curva facilissimo e fulmineo, sia per curve lunghe che medio-corte, messo poi lo sci di taglio e raggiunta l'inclinazione corretta l'effetto congiunto di angolo/deformazione annulla l'effetto "rocker" e lo sci si comporta più o meno come il SSS 2011-2012-2013 "no-rocker", con una grande tenuta e sicurezza in velocità, forse con un maggiore senso di "leggerezza" non del tutto spiacevole dovuto all'assenza della piastra
- Sul duro grande tenuta, anche dovuta alla lamine "vergini".

CONTRO :?

- Nelle curvette sul piano (tipiche stradine) eseguite "rollando" sulle lamine senza grandi inclinazioni la spatola prende in ritardo, lo sci sembra più lento a reagire, più corto e "ballerino".


In definitiva:
- se si potesse in futuro scegliere tra i due modelli, sceglierei il SSS "No-rocker"
- visto che così non sarà, il SSS "rocker" potrebbe essere tranquillamente il mio prox sci, magari con piastra e riducendo il tuning. Tra l'altro l'età avanza e per un ex-giovane uno sci poco faticoso non guasta.

Ho provato anche l'ispeed 175 bianco: grande sci, grande tenuta e stabilità, non male anche in curve medio-strette, ma non adatto (almeno per me) per una giornata sugli sci 9:00-16:30, magari con neve smossa e cunettosa a fine giornata! |)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Mao ha scritto:
Ciao, sono un "vecchio" iscritto al Forum che non interviene da molto per mancanza di tempo.
Ho provato domenica il SSS 2014 "rockerato" 177 senza piastra nuovo mai usato.
Prova effettuata su neve polverosa, compatta e tiratissima in quota, molto dura sulla parte bassa delle nere di rientro (2/3 di La Thuile).

Premetto che scio dal 1968, ho attraversato le epoche dagli scarponi in cuoio e stringhe e sci 2.05 al carving, e ora mi posso definire un livello Oro , mitigato dall'età non più verde (54) :cry:

PRO |))
- Il "rockeraggio" rende l'ingresso curva facilissimo e fulmineo, sia per curve lunghe che medio-corte, messo poi lo sci di taglio e raggiunta l'inclinazione corretta l'effetto congiunto di angolo/deformazione annulla l'effetto "rocker" e lo sci si comporta più o meno come il SSS 2011-2012-2013 "no-rocker", con una grande tenuta e sicurezza in velocità, forse con un maggiore senso di "leggerezza" non del tutto spiacevole dovuto all'assenza della piastra
- Sul duro grande tenuta, anche dovuta alla lamine "vergini".

CONTRO :?

- Nelle curvette sul piano (tipiche stradine) eseguite "rollando" sulle lamine senza grandi inclinazioni la spatola prende in ritardo, lo sci sembra più lento a reagire, più corto e "ballerino".


In definitiva:
- se si potesse in futuro scegliere tra i due modelli, sceglierei il SSS "No-rocker"
- visto che così non sarà, il SSS "rocker" potrebbe essere tranquillamente il mio prox sci, magari con piastra e riducendo il tuning. Tra l'altro l'età avanza e per un ex-giovane uno sci poco faticoso non guasta.

Ho provato anche l'ispeed 175 bianco: grande sci, grande tenuta e stabilità, non male anche in curve medio-strette, ma non adatto (almeno per me) per una giornata sugli sci 9:00-16:30, magari con neve smossa e cunettosa a fine giornata! |)


Ottimo :wink:

ps. gentilmente potreste non limitare il concetto ERA 3.0 con un semplice termine Rockerato?
non è uno sci semplicemente sollevato in punta :wink: .
Non è una critica per te naturalmente colgo solo l'occasione per ribadirlo a tutti gli utenti.

Inoltre lo sci non è vero che è senza piastra, non ha la sp13 ma la Powerrail con sistema freeflex integrato direttamente sulla piastra e non sull'attacco (come del resto hanno da tempo i Chip e altri modelli)

Scusa l'inserimento nella tua recensione :wink:
grazie

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bene Christian, però a questo punto - a mio avviso - dovresti spendere 3 o 4 righe a chiarire per tutti i lettori/beneficiari lo ERA 3.0 e il suo impatto...
:) :)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
thefabius ha scritto:
Bene Christian, però a questo punto - a mio avviso - dovresti spendere 3 o 4 righe a chiarire per tutti i lettori/beneficiari lo ERA 3.0 e il suo impatto...
:) :)


http://www.head.com/ski/technologies/sk ... =it&id=433

Domanda. La nuova linea SuperShape mette una "S" diventando "ERA 3.0S". In che cosa si differenzia? :)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Mao ha scritto:

CONTRO :?

- Nelle curvette sul piano (tipiche stradine) eseguite "rollando" sulle lamine senza grandi inclinazioni la spatola prende in ritardo, lo sci sembra più lento a reagire, più corto e "ballerino".



Concordo, gli sci moderni non amano rollare, mentre amano le buone inclinazioni.

Con tali sci anche le stradine andrebbero affrontate in conduzione,
magari aumentando l'inclinazione dell'asse caviglia ginocchio e compensando con un busto ben piazzato verso l'esterno.

Da "vecchio" utilizzatore hai raccontato benissimo lo sci.

Dovendo scegliere tra il vecchio e il nuovo, io però preferisco il nuovo modello e non di poco.
Sei passato come me attraverso tante epoche e non puoi fermarti proprio ora.

Spesso, quando non ci piace qualcosa di nuovo è solo perché utilizziamo vecchi metodi.

Non è sicuramente il tuo caso, eccezion fatta (forse) per le stradine piane.

No problem, è veramente difficile vedere qualcuno che scia le stradine,
sono mediamente tutti troppo barvi e tirano dritto.

Io da sempre le uso come approfondimento del gesto moderno, mi sembra di capire che lo fai pure tu.
Insisti

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Mi volete dire che stefanino a passo non vi ha smiela per 1 ora e 47 minuti e 27 secondi sul mondo era :? :?

non ci credo hahaha....

scherzi a parte domani se trovo un attimo di quiete cercherò di dedicarvi qualche riga sul concetto era 3.0 S
:mrgreen:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4366

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci: Head supershape speed o......

jakattak

12

2672

24 dicembre 2013, 19:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

KAMI

81

6554

15 gennaio 2015, 18:55

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuto preparazione head i speed 2014 - 185

Emy

3

1171

24 marzo 2014, 22:24

Emy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Head Supershape Speed 2012/2013 - 170

pierxmas

3

2708

19 marzo 2013, 7:57

pierxmas Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike