Ornello Sport Forum
https://forum.ornellosport.com/

Auto Nuova
https://forum.ornellosport.com:443/quattro-chiacchere/auto-nuova-t1483-15.html
Pagina 2 di 4

Autore:  santojonny [ 26 maggio 2008, 14:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Senti Magno
Quanti cilindri ha?
quante candele ha?
ha la pompa iniezione commonrail o il sistema iniettore pompa?
quante ruote ha?
qunte palline da golf ci stanno nel baule?

Dai, dai cùnta sù! eheheheheh!!!!!

Autore:  chip63 [ 26 maggio 2008, 14:46 ]
Oggetto del messaggio: 

- 4
- candele? il diesel??aaaaaaaaaaaaaaaaaagh al limite
per illuminare il baule.....ma forse ti riferivi alle pre-candelette...
- iniettore-pompa, il 2.0 e' il primo iniezione diretta VW....
- 4
- dipende se abbatti il sedile o no, e se si se lo abbatti in tutto o in parte....miiii che palle....e poi magno non gioca a golf....

:D ;)

Autore:  ice [ 26 maggio 2008, 15:00 ]
Oggetto del messaggio: 

ue chip...ma che sei...quattroruote in persona?????????????????

Autore:  santojonny [ 26 maggio 2008, 15:08 ]
Oggetto del messaggio: 

@ Chip.... eddai volevo vedere Magno impegnato a cercare
le pippette nel cofano motore!!! ehehehehhe!!!!!

Serio:
Iniettore pompa presto sarà out....
anche loro (finalmente) l'hanno capita.....
(duretti sti krukki!!!!!!)

C'è voluta la 24h.
ehehehehe!!!!!!

Autore:  magno [ 26 maggio 2008, 15:29 ]
Oggetto del messaggio: 

considerate che deve "rodarsi"...
-primi 1ooo km..consumo medio 18km/l.
-il dpf avvia la cosidetta"rigenerazione" circa ogni 450 km...
-motore rumorosino ma abbastanza prestante...ovvio che ho preso il 1.9 blue motion perchè ho rottamato 2 auto..altrimenti avrei preso il 2.0 con cambio DSG...
-baule capiente, ci sta il carrello dei dolci della "gianna"...

Autore:  Morfy [ 26 maggio 2008, 15:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Già dallo scorso anno la VW ha cominciato ad abbandonare i motori diesel con iniettore pompa cosa che si completerà definitivamente entro il 2009.
Anche loro, come le altre case svilupperanno sono la tecnologia Common-Rail e il primo motore che hanno lanciato è stato il 3.0 V6 montato sull'audi A5.

Io dico, coglioni quelli della FIAT. Il common rail lo hanno sviluppato loro peri mezzi commerciali dopo anni di studi per poi cedere il brevetto alla Bosch.
Il tutto erano nato ormai 20 anni fa con lo studio da parte della FIAT di alcuni sistemi di iniezioni presenti su camion da cava americani.

Tornando al gruppo VW, c'è da premiare una buona iniziativa per l'ambiente. Con altre case automobilistiche (mi pare di ricordare tra l'altro DaimlerChrysler) hanno sotto scritto un accordo che prevede una loro normativa interna e la possibilità di marchiare i loro motori con la denominazione BLUETEC. Sono e saranno motori diesel in grado di ridurre drasticamente le emissioni inquinanti.
In realtà, più che di motori bisognerebbe parlare di sistemi aggiuntivi ai motori, ad esempio particolari catalizzatori in grado di abbattere in particolare gli ossidi d’azoto (NOx)

Chissà poi quanto costerà e quanto inquinerà smaltire tali catalizzatori ..

Prima o poi si tornerà ai cavalli e al fieno ...

Autore:  santojonny [ 26 maggio 2008, 16:00 ]
Oggetto del messaggio: 

@ Morfy ti racconto la storia del commonrail:
AlfaRomeo primi anni '70 l'aveva nel cassetto del centro ricerche.
Quando capisce che sarebbe da utilizzare (con centraline Magneti Marelli)
nei diesel non può farlo perche tali motori venivano prodotti, per loro,
dalla VM (azienda di stato anch'essa).
Arriva la Fiat.... che per monetizzare vende i brevetti a cui non è
interessata (!!!!!).
Un film già visto anni prima con l'ABS (meccanico Lancia) ceduto a Bosch & Mercedes.
L'unica cosa di diverso, della storia ABS, è che ha potuto utilizzarlo anche la Fiat da "subito".

Bhe....
per il resto (ad oggi) i motori diesel meno inquinanti e risparmiosi 2000 (4 cil.) e 3000 (6 cil.) sono BMW.
Gli altri per ora copiano.....

Autore:  magno [ 26 maggio 2008, 16:05 ]
Oggetto del messaggio: 

@santo:già....solo che a conti fatti mi ritrovo con una golf praticamente full optional spendendo scontata 17500 euri...per una seri 1 bmw (che non mi piace) ce ne volevano altri 5000 in +....

quando avrò la money sostituirò la ypsilon con un bel 330d automatico coupè...

Autore:  santojonny [ 26 maggio 2008, 16:09 ]
Oggetto del messaggio: 

@ Magno scherzi?
Non mi ci metto a criticarti la scelta. Hai fatto i tuoi conti giusti.
E' solo per dire.

PS: E parla uno che ha avuto la prima Audi/WV diesel nel 1980 e poi nei secoli dei secoli.....!!!
Ma dopo le ultime A6.....!!!!

Vabbè vorrà dire che mangerai una fetta di meno di dolci... golosone!!!!
ehehehehehe!!!!!!

Autore:  jacopo85 [ 26 maggio 2008, 16:13 ]
Oggetto del messaggio: 

bravo magno... 330d coupe o cabrio è il massimo...
anche io quando avro un po di money penso faro questa scelta ;)
p.s. confermo la rumorosita dei 1.9 tdi volk/audi... quello dell A4 è davvero rumoroso X-|

Autore:  chip63 [ 26 maggio 2008, 16:13 ]
Oggetto del messaggio: 

non vorrei sbagliarmi morfy ma l'iniziativa bluetec e' naufragata ancora prima di partire...
l'obiettivo primario era convincere i mercati usa dove, come noto, le normative sulla sicurezza e l'inquinamento sono di molto piu' rigide che non da noi....
credo che la prima a ritirarsi sia stata la mercedes, forse dopo la decisione di sbarazzarsi della Chrysler...
ognuna delle case proseguira' singolarmente su questa strada
del resto non hanno scelte
negli usa o cosi' o sei fuori
lo facevano per risparmiare nei costi di studio e ricerca...

http://www.infomotori.com/mercedes_diesel_bluetec_america_ITA_22375_1.html

Autore:  ice [ 26 maggio 2008, 16:14 ]
Oggetto del messaggio: 

comunque.....benzina sfonda il tetto di 1.50..........ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahah

Autore:  jacopo85 [ 26 maggio 2008, 16:21 ]
Oggetto del messaggio: 

anche il gasolio.... ieri a tornare dal mare 1.521

Autore:  ice [ 26 maggio 2008, 16:23 ]
Oggetto del messaggio: 

jacopo85 ha scritto:
anche il gasolio.... ieri a tornare dal mare 1.521


:o :o :evil: :evil: :evil: :evil: :| :| :| :| X-| X-| X-| X-| X-| X-|

Autore:  chip63 [ 26 maggio 2008, 16:32 ]
Oggetto del messaggio: 

gia'......


http://www.repubblica.it/2008/05/motori/motori-maggio-2008/motori-benzina-diesel/motori-benzina-diesel.html

Pagina 2 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/