Oggi è 20 aprile 2024, 10:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggi per me è un gran giorno...
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chiedo scusa da subito a Mark, che ne è il “titolare” (anche se mi sembra possa essere interessato anche lui alla cosa, vero Mark?) e a tutti voi che frequentate il forum, per questo messaggio completamente fuori tema (ma del resto non è il primo e non sarà certo l’ultimo), ma voglio dirvi che:

oggi sono 21 giorni che sono un felice non fumatore.

E voi direte: ecchissenefrega! Stessa cosa avrei detto io – e giustamente - fino ad un mese fa, quando ero un soddisfatto fumatore, che si faceva un pacchetto di Marlboro rosse al giorno da circa 37 anni, per altro senza problemi evidenti di salute o altro, se non un sempre crescente livello di insofferenza per essere trattato come un appestato dalla “società civile”, la stessa che, per altro, mi imponeva un aumento del prezzo delle sigarette con frequenza pressoché trimestrale.

E allora perchè, dopo circa 270.000 sigarette fumate (le ho contate, il numero fa impressione, vero?), ho smesso? Solo per curiosità! La stessa curiosità che 37 anni fa mi ha fatto accendere la prima sigaretta, questa volta mi ha fatto leggere un libretto, che ho scovato per puro caso in internet. E’ stato il titolo ad incuriosirmi. Ho copiato titolo ed autore su un pezzetto di carta e sono andato in libreria (nei grandi magazzini, chissà perché, non lo vendono). Lì ho avuto la prima sorpresa: non solo lo conoscevano benissimo, ma ho scoperto che era un vero e proprio best seller, che ha venduto milioni di copie nel mondo e sempre solo tramite il passa parola. Beh, in ferie me lo sono letto; ci vogliono un paio di giorni non di più. A metà circa avevo già deciso che avrei smesso di fumare, dovevo solo scegliere il giorno giusto per spegnere l’ultima sigaretta: l’ho fatto la sera di domenica 5 agosto.

Ho regalato una copia del libro a mia cognata, altra fumatrice accanita. Lo sta leggendo in questi giorni, ma ha già deciso anche lei di smettere. So che qualcuno di voi – fumatore - sta dicendo: è impossibile. Vi rispondo solo: provate a leggerlo!

Cosa posso aggiungere d’altro? L’unica cosa sicura è che se avessi trovato questo libretto prima, avrei risparmiato prima un mucchio di soldi e molto probabilmente un po’ di salute. Solo che non sapevo neppure che esistesse. Allora mi sono detto: io racconto la mia esperienza, se solo un fumatore (o chi ha come persona cara o un amico un fumatore), forumista abituale o visitatore occasionale, dovesse incappare in questo topic e avesse voglia anche lui di spendere dieci euro (due pacchetti e mezzo di sigarette in fin dei conti) e provare a leggerlo, cos’ha da perdere? Magari smette anche lui, oppure ci prova, ma non ci riesce, o magari ritiene che non funziona.... pazienza. Almeno ci ha provato, e, credetemi, smettere con il metodo che viene illustrato non è del tutto indolore come ci vuole far credere; un po’ si soffre, ma è questione di pochi giorni e in ogni caso si sopravvive, senza sforzi sovrumani o privazioni particolari.

Vi do le coordinate del libro:

http://www.internetbookshop.it/code/9788890123306/CARR-ALLEN/E-FACILE-SMETTERE-FUMARE-SE-SAI-COME-FARLO.html

come diceva quello là: provare per credere!

e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fino a qui e, nel caso, fatemi sapere come va a finire.

Ciao.


PS: secondo il sig. Carr sono necessari 21 giorni per essere effettivamente liberi dal fumo; per questo ho aspettato questo giorno per scrivere il messaggio.
Anche se un giorno dovessi riprendere a fumare, anche se non lo credo (ma chi lo sà, la carne è debole) non ne farò una tragedia, stare per un po’ di tempo senza fumare non mi avrà sicuramente fatto male.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
questa e' una delle rare catene di S.Antonio a cui mi associo senza alcuna remora.....
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tigre delle nevi....
meglio rinsavire a 51 anni che mai...... :) :) :)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:
questa e' una delle rare catene di S.Antonio a cui mi associo senza alcuna remora.....
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tigre delle nevi....
meglio rinsavire a 51 anni che mai...... :) :) :)


la cosa assurda è che in 37 anni non mi era mai passato prima per l'anticamera del cervello di smettere, come ho scritto ero un fumatore soddisfatto. C'è voluto un libretto per aprirmi gli occhi... boh.

ps: ti piace l'avatar? si può dire che l'ho messo solo per te e voelkl!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
porca zozzona ... sono appena tornato ... accendo il pc, entro nel forum leggo il primo messaggio quello dello sci sordo e mentre lo leggo mi accendo una sigaretta, ora leggo questo (aspettate che faccio una boccata) ... dicevo .. (altra boccata) ... io ho provato a smettere due volte e sono resistito un mese e mezzo, poi la moglie mi arriva a casa con un pacchettino da 10 e si mette lei a fumare (anche lei avesa smesso con me) l'avrei legnata (boccata) ...

Rentiger .. bravo, continua così !! sappi che il difficile non sonno i primi 21 giorni, il difficile arriva dopo ... tra 15-20 giorni .. tieni duro ... parlo per esperienza personale! e attento ! se smetti e poi ricominci poi fumi più di prima !


per il libro ... lo sto scaricando ... faccio prima e costa meno !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
A settembre compio 32 anni e quest'anno,precisamente il 6 giugno,sono stati 7 anni che ho smesso di fumare. Ogni giorno ringrazio me stesso per averlo fatto,sottolineo me stesso perchè è stata una decisione alla quale sono arrivato da solo,ho smesso dall'oggi al domani e non mi è servito alcun libretto....ma posso anch'io affermare che è davvero piùm facile di quanto possiate immaginare

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
bene bene questa discussione fa progressi......
dai morfy dai che ce la fai....
a scaricare intendo....
come direbbe toto': scaricatore......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Oggi per me è un giorno normale........... 20 siga a tutt'ora.

Possibile smettere è possibile, ma poi ci sono i risultati........

Anch'io tempo fa ho smesso per 4 mesi (altro che venti giorni).
Risultato: na' tosse e catarro da ricovero in sanatorio (ed il medico a dirmi che stavo "spurgandomi", mi sa che mi aveva preso per una lumaca!) e 16 Kg.(e non mangiavo di più, anzi.........meno!!!!!) di aumento peso con relativo guardaroba completo buttato (persino le cravatte erano diventate corte).

Lo so............., dovrei smettere, per il mio bene, ma l'ho già detto non voglio che quando sarò nella bara qualche d'uno guardandomi dica: "Com'è ancora bello poteva rimanere qui con noi un altro po'!!!!"
E no voglio che guardandomi dica: "Beh tutto sommato era ora". Rimpinati = 0.

Poi ti dico caro renntiger, caro tigrotto della malesia, forza continua così, sii Sandokan non Yanez de Gomera con l'eterno sigarillo in bocca, come me.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
santojonny ha scritto:
guardandomi dica: "Com'è ancora bello poteva rimanere qui con noi un altro po'!!!!"



Ma va la Santo !!! A me e a te questa affermazione non la farà mai nessuno !! ne da vivi ne in bara ... :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 13:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Per Morfy:

il libro Liberarsi dalla moglie è facile se sai come farlo credo sia in ristampa... :D

per Santojonny (seriamente):

al momento non sono aumentato di un grammo; è uno dei capitoli che vengono affrontati nel libro; il segreto è non sostituire le sigarette con il cibo. Io i primi 5 giorni l'ho fatto con l'acqua (gassata, ma non sono un santo). Quando ragiungevo la massima voglia di fumare, bevevo acqua. Tra l'altro la nicotina è idrosolubile, per cui assumere tanta acqua aiuta a smaltirla.
In ogni caso, Santo, cosa ti costa fare una prova e leggere questo libretto; due giorni di pazienza e il costo di un giorno di fumo? Poi puoi sempre dirmi che avevo torto e che sono un p...a. Pazienza, restiamo amici ugualmente.

PS: sia chiaro che non ho nessun interesse economico alla cosa.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ristampa o non ristampa il web per me non ha confini e limiti ...
ecco il libro.. :D

[i]link tolto]


ATTENZIONE ... domani tolgo il link .. non voglio avere problemi con l'autore e la casa editrice ... chi lo vuole si affretti a scaricarlo ... !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy, sei un figo!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Per MORY: ovviamente il "bello" è metafora inteso come colorito, freschezza di lineamenti, di pelle, di.... capelli Hahahahahahahah

per Renntiger
seriamente):
Beh io qualche interesse economico l'ho, visti tutti gli euretti dati (sono azionista ad "Honoris causa" di riferimento di BAT)........ (scherzo!!!!)
Quelli che smettono con o senza libro li ammiro.
Il punto non è la salute (entro certi limiti) il punto è la dipendenza.
Vedi ho la fortuna di essere uno spirito libero in tutti i sensi.
Non ho l'abitudine di farmi imporre nulla da nessuno. Quando decido una cosa è quella ed è impossibile che receda, ma con le sigarette non riesco e mi odio. Mi faccio pena, schifo...................
<aspetta che ne accendo un'altra>.....................
Non ammetto d'essere dipendente da qualche cosa e che la mia volontà non riesca ad avere il sopravvento. E' così, bicchiere di vino si - bicchiere d'acqua no, mi trovo in una situazione di fastidio e conflitto con me stesso.
Ma sono convinto che ne' verrò a capo prima o.........poi.

(schezando)
I libretti mi fanno paura, pensa un giorno 1 miliardo di persone in un paese orientale ne hanno letto uno e per 60 anni sono stati male,......... molto male........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Non ti devi fare né pena, né schifo, devi semplicemente prendere atto che ci hanno infinocchiato; e lo hanno sempre saputo. La cosa ridicola è che anche noi fumatori lo abbiamo sempre saputo, ma ci nascondiamo dietro alla convinzione che vogliamo farlo; beh non à vero, ci hanno fregato la prima volta quando abbiamo fumato la nostra prima sigaretta. Ci ha fatto schifo, non ci è piaciuta. Però l'abbiamo rifatto e in quel momento ce l'anno messo nel c...
Probabilmente è questa la molla che mi ha fatto smettere. Il Sig. Carr non ha fatto altro che dirmi le cose che avevo sempre saputo, solo che me le ha dette nel modo giusto.
Adesso inoltre, grazie a Morfeo, non hai più nemmeno l'alibi di doverlo andare a comprare!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Caro renntiger
No non ce l'hanno messo nel...............ce lo siamo messo nel............ (contorsionisti?)
Volevamo fare gli sboroni.................eccoci accontentati!!!!!!!!!!!!!!
L'alibi lo devo trovere non nel manualetto, l'alibi lo devo trovare ogni volta che entro in un tabaccaio....
Vedi penso che il libretto sia un motivatore con effetto placebo, ottimo. Ce ne sono tanti di sistemi.
Ma se smetterai è perchè era la tua ora, avevi deciso così e così è stato.

PS Ricordati quello che ha detto Morfy: vietato prendere un pacchetto da 10;
in più te ne aggiungo altri due:
vietato fumare qualche sigaretta offerta,
vietato pensare "ma si una ogni tanto cosa vuoi che faccia tanto smetto quando voglio"
e quasto per SEMPRE non per venti giorni o due anni.

Facciamo il tifo pre te.
Anzi propongo di tenerci aggiornati ogni 21 giorni.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Concordo con te che probabilmente, anche se inconsciamente, avevo già preso in considerazione l'idea di smettere, se no nemmeno andavo a comprarmi il libro. Però il libro mi ha dato una mano a prendere coscienza di un determinato stato di fatto e a dire basta. Soprattutto mi ha dato qualche consiglio utile per superare i momenti peggiori. La cosa che più mi ha colpito però è che questo metodo non ha fatto questo effetto solo su di me, ma su migliaia di persone. Se consideri che chi organizza i corsi Easy Way restituisce il costo del corso se chi partecipa non smette di fumare, beh devono quantomeno credere in quello che fanno.

Come ho scritto da subito, però questa faccenda non la sto prendendo come un dramma. Per il momento non fumo, ho sofferto un po', ma tutto sommato non ho avuto dellle crisi terribili. Ho smesso per sempre? Spero di sì, ma se anche dovessi riprendere per qualsiasi motivo non andrò in depressione, né mi considererò un perdente; magari un po' pirla, sì, ma comunque non mi suiciderei. Insisto, male che vada avrò risparmiato un po' di quattrini. Ma vi immaginate se tutti i fumatori d'Italia smettessero di colpo di fumare che botta per il nostro fisco? Altro che sciopero fiscale alla Bossi! Chissà cosa si inventerebbero per recuperare.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) gran giorno!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

maranso

35

2268

27 novembre 2014, 18:03

Max28 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Via Ferrata Gran Sasso

Chicco32

2

1173

12 maggio 2012, 10:13

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Gran Finale al Corvatsch

SeKTronda

7

1114

12 aprile 2013, 9:40

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cercasi sci con GRAN tenuta sul ghiaccio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ZYW

37

3540

20 febbraio 2011, 17:56

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tignes ottobre 2014 gran bel ghiacciao ma una grossa delusio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

lennox

64

4537

24 ottobre 2014, 16:13

AleDese Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike