Oggi è 29 marzo 2024, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 18:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 agosto 2010
Messaggi: 427
Località: toscana
Sci utilizzati: Atomic FIS 165SL,183 191 GS, 201SG, Head R&R
Vabeh...mi tocca pare... :P :P :P :P Non è che io ami particolarmente questo sport ma visto il mio infortunio pare che tocca mettere il deretano sul sellino :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho la piu' pallida e lontana idea di cosa scegliere, di misure, di prezzi ....di tutto insomma !!!! Qui in Versilia ci sono parecchi negozi ( pare che la bicicletta sia lo sport dei versiliesi !! ) ma....NON MI FIDO !!! :evil: :evil:
Quindi cari ciclisti del forum mi date qualche consiglio ??
Considerando che:
1) non voglio spendere molto, anzi parlando molto chiaramente, il meno possibile xche' non penso scattera mail l'amore.
2) mi serve ora per tenere il muscolo e dopo in fase di riabilitazione
3) come si fa a pedalare ???? :DD :DD :DD :DD :DD :DD


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 21:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 novembre 2008
Messaggi: 124
Località: Versilia
Sci utilizzati: head gsrd183
LUCA SCI ha scritto:
Vabeh...mi tocca pare... :P :P :P :P Non è che io ami particolarmente questo sport ma visto il mio infortunio pare che tocca mettere il deretano sul sellino :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho la piu' pallida e lontana idea di cosa scegliere, di misure, di prezzi ....di tutto insomma !!!! Qui in Versilia ci sono parecchi negozi ( pare che la bicicletta sia lo sport dei versiliesi !! ) ma....NON MI FIDO !!! :evil: :evil:
Quindi cari ciclisti del forum mi date qualche consiglio ??
Considerando che:
1) non voglio spendere molto, anzi parlando molto chiaramente, il meno possibile xche' non penso scattera mail l'amore.
2) mi serve ora per tenere il muscolo e dopo in fase di riabilitazione
3) come si fa a pedalare ???? :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Ciao Luca, vai da maggi , parla con Nicolò che è il figlio e fidati!

riccardo

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 8:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Luca, dovresti iniziare a stabilire un budget, siano 100€ o 10000... ;)
E poi il tipo di bici che vorresti (strada, corsa, MTB, Graziella...) e dove intenderesti pedalare (strada, ciclabili, boschi/pinete, pianura, salita, ecc).

Visto che non pensi di farne lo sport della tua vita, ti consiglio una bici da trekking, o una stradale con manubrio dritto. Un po' tutte le marche fanno qualche allestimento da non uccidersi il portafoglio, ma già con montaggi affidabili e di livello più che discreto.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 8:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 agosto 2010
Messaggi: 427
Località: toscana
Sci utilizzati: Atomic FIS 165SL,183 191 GS, 201SG, Head R&R
zazaz ha scritto:
Luca, dovresti iniziare a stabilire un budget, siano 100€ o 10000... ;)
E poi il tipo di bici che vorresti (strada, corsa, MTB, Graziella...) e dove intenderesti pedalare (strada, ciclabili, boschi/pinete, pianura, salita, ecc).

Visto che non pensi di farne lo sport della tua vita, ti consiglio una bici da trekking, o una stradale con manubrio dritto. Un po' tutte le marche fanno qualche allestimento da non uccidersi il portafoglio, ma già con montaggi affidabili e di livello più che discreto.


Diciamo entro i 500. Pedalero' al 99% qui sul lungomare della Versilia. Quindi km e km in pianura. Mi piacerebbe da corsa ma magari e' una stupidata !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 11:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
500 per una bici da corsa è un budget davvero, davvero stretto: forse riesci a comprare un usato discreto, ma abbastanza vecchiotto.
Per una bici da corsa entry level (con un telaio di alluminio) devi almeno pensare di raddoppiare quella cifra....
Se invece ti interessa qualcosa di "ibrido" (ovvero, una bici con geometrie da strada e ruote strette, ma con manubrio dritto, che, ti assicuro, per un uso non intenso è comodissimo), con 750, 800 euro ti porti a casa un bell'oggettino.

La migliore sul mercato, a mio modesto giudizio, è questa (ma comunque, quasi tutte le aziende grosse fanno qualcosa di simile, da Specialized a Bianchi... chi più "stradale", chi più "montana")

http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/20 ... iagra.html

Per quanto riguarda l'acquisto, ti sconsiglio di farlo su internet: la bicicletta è un mezzo molto complesso (specie quelle più moderne e hi-tech...) ed è bene avere un riferimento "locale" a cui affidare la manutenzione del mezzo.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 11:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 agosto 2010
Messaggi: 427
Località: toscana
Sci utilizzati: Atomic FIS 165SL,183 191 GS, 201SG, Head R&R
matt ha scritto:
500 per una bici da corsa è un budget davvero, davvero stretto: forse riesci a comprare un usato discreto, ma abbastanza vecchiotto.
Per una bici da corsa entry level (con un telaio di alluminio) devi almeno pensare di raddoppiare quella cifra....
Se invece ti interessa qualcosa di "ibrido" (ovvero, una bici con geometrie da strada e ruote strette, ma con manubrio dritto, che, ti assicuro, per un uso non intenso è comodissimo), con 750, 800 euro ti porti a casa un bell'oggettino.

La migliore sul mercato, a mio modesto giudizio, è questa (ma comunque, quasi tutte le aziende grosse fanno qualcosa di simile, da Specialized a Bianchi... chi più "stradale", chi più "montana")

http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/20 ... iagra.html

Per quanto riguarda l'acquisto, ti sconsiglio di farlo su internet: la bicicletta è un mezzo molto complesso (specie quelle più moderne e hi-tech...) ed è bene avere un riferimento "locale" a cui affidare la manutenzione del mezzo.


Che bella questa ! Porca paletta che costi pero' !!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Eh, hai ragione... però per mettersi in casa qualcosa di qualità (e che non si rompa con il pensiero...) un pochino bisogna spendere.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Sono d'accordo con matt. Con 500 € ti prenti una discreta ibrida. Se vuoi una corsa devi spendere di più. Ma hai detto che non stravedi per la bici, quindi sono il primo a dirti di non sprecare soldi.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Ci sono delle Corsa Luca Entry Level x esempio Olympia viste dal mio ciclista tra le 7/800 euro potrebbero sicuramente soddisfare le Tue esigenze ..Ciaooo e in Bocca al lupo |))


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 15:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Luca chiama Riki e fatti accompagnare dal tipo he dice lui... C'è l hai li comodo e se te lo dice Riki fidati... I non ti dico nulla di bici perché c'è Zazaz e altri che sono più ferrati di me... Io mi permetto solo di dirti CHE... A me mi faceva vomitare la bici ..... Guarda adesso!!! È quando andrai a sciare , anzi quando verrai a PMC e farai il monte elmo da su a giù senza fermarsi a tutta e le gambe ti faranno l occhiolino dicendoti... Figaro che stira andare in bici e poi sciare senza mollare mai............CAMBIERAI IDEA!!!
GO GO... È arrivato anche il tuo momento fratello
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
A me non faceva vomitare, ma la voglia di far fatica era sotto il minimo.

Poi quando ti dicono "o è così, o è così...." arrivi al punto che anche una carriola
con due pedali è più che suff.

Ho acquistato 3 bici in meno di un anno, l'ultima una MTB la settimana scorsa,
ed ormai sono diventate, a turno, il mio quotidiano....... e questa mattina, come
anche ieri del resto...., una cinquantina di chilometri, rigorosamente in “single
track”, con l'ultima fiamma non me li toglie proprio nessuno!

Quale scegliere? Per mia esperienza (limitatissima....) quella che non si buca e
ti porta lontano-lontano-lontano.....

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 21:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 10 novembre 2012
Messaggi: 619
Località: ravenna
Sci utilizzati: salomon x-race 175
Anche io come te odio la bici ma nel 2008 comprai una mtb ( 1000 euro) per tirare su la muscolatura dopo intervento al crociato.
RISULTATO: la bici è in garage e solo raramente la uso . Ci ho provato.... ma veramente non è il mio sport .
Eppoi che male alle terga !!!! :infuocato: :infuocato: :infuocato: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io sono sicuro di aver buttato via dei soldi ..... per cui il mio consiglio è .....visto che comunque ci vuole in ogni caso una bici discreta ( che scorre bene ) potresti anche vagliare l'ipotesi di un buon usato :wink:
Non sai quanta gente compra bici da migliaia di euro e per vari motivi le vendono dopo 1/2 anni a prezzi irrisori ....sopratutto tra i privati.
Secondo me è una buona idea ..... basta che conosci un amico un po' esperto che ti dica la misura di telaio che ci vuole per te , guardi tra gli annunci ad es. SUBITO.IT della tua zona ed insieme andate a vedere se è l'occasione giusta.
Come ti hanno già detto cerca di decidere il tipo di bici e spendi il meno che puoi perché con 500 euro troverai delle bici che per uno che inizia sono pure troppo :wink: :wink:

spero di averti aiutato

ciao

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "




Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Visto che si parla di principianti di bici posso fare una domanda???
Io sono poco piu che un principiante è una mtb front della focus e ora voglio comprare scarpe e pedali, su cosa devo stare???
In più le scarpe di che numero vanno prese? Giuste o leggermente piu grandi??

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 12 marzo 2013, 8:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Se prendi pedali/scarpe per MTB: Giuste.
Ma ne esistono di due (per sommi capi) tipi: un po' rigide e più morbide.
Le prime sono più per stare sempre in bici, le seconde vanno bene in
quei tratti da "ruzzare" la bici a piedi....

Però......
Perchè non pensi a delle scarpe "normali" e puntapiedi in plastica
rigida (senza cinghioli)?
Personalmente uso questi sulla MTB ed il piede rimane ben fermo
sul pedale, ma all'occorrenza è un attimo liberarlo.
In più in alcuni passaggi complicati, per maggior sicurezza, puoi girare
i pedali dalla parte opposta di quella dove sono montati, così da non
esser vincolato.
In più (2) puoi sempre utilizzare la bici con qualsiasi scarpa. Anche con
l'infradito....

Ed in ultimo, ma non ultimo costano praticamente zero ed hanno una
durata eterna

Questi:
Immagine

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bcicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 12 marzo 2013, 11:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
e qui entro io a gamba tesa e essendo un tecnico da 32 anni mi permetto di dirvi cosa ho visto in 3 anni ( meno 3 mesi di carrozzina) che vado in bici
sono osservatore di natura e essendo atleta dalla nascita in tutto quello che faccio mi piace capire meglio come fare a migliorare
1 anno fa....pedalo sul lago e davanti a me vedo uno che muove le gambe malissimo, le porta all esterno e vedi i fianchi che vanno su e giu.... lo becco fermo al bar dopo 2 ore e mi fermo ( peche è piu forte di me) bevo il caffe e faccio conoscenza e lui mi dice che fa una fatica bestia e che mal di culoooo e che si esce in bici ogni tnato ma arriva a casa devastato e ala fine non riesce a farsela piacere la bici, lo fa solo per la salute....
gli spiego quello che ho imparato a stare insieme a ex prof e ciclisti oramai esperti...gli dico l importanza del fondello nei pantaloni.. come deve essere ( il mio completino ha uno dei milgiori e emanueza ne sa qualcosa) gli dico che deve andare a farsi sistemare la posizione ( per evitare formicolio alle mani e fastidio al collo), regolare la sella per la pressione ai gioelli ecc ec c ecc ec ec c ce ce ce ce
l ho ritrovato in giro questo inverno e ci siamo fermati a fare due parole e lui mi ha detto: non avrei mai pensato nella mia vita di fare 5000 km in inverno...la bici è diventata la mia passione e ilmio stile di vita..sto bene, mangio bene e sono calato 10 kg...che spettacolo!!!!

ho scoperto che la maggior parte di chi si mette in bici fa lo stesso errore..prende una bici senza preoccuparsi di nulla e va...va ...va...va finche non ce la fa piu e si arrende!

è come lo sci...se hai uno scarpone giusto , uno sci in ordine di lamine e sciolina, ce il sole , la bella neve e una OTTIMA Compagnia...sciare è la cosa piu facile del mondo!

SE CI SIAMO RIUSCITI IO E SANTO A SMETTERE DI FUMARE E PEDALARE..CI POSSONO RIUSCIRE TUTTI

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. come scegliere misura

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

20

4823

17 gennaio 2007, 13:06

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. non so decidermi su quali protezioni scegliere

Charybdis

5

876

23 novembre 2011, 10:29

Charybdis Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scegliere la misura del casco, come fate?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mattematto

42

11123

30 novembre 2007, 16:47

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scvuola sci a La villa: quale scegliere?

stradivarius

2

693

29 novembre 2010, 16:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci 2015 ad alte prestazioni, cosa scegliere?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marcelo

16

2538

27 ottobre 2014, 21:33

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike