Oggi è 19 aprile 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HEAD RAPTOR 120RS
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
saluti a tutti,

Vi posto qui le impressioni avute nelle prime 6 sciate con i Raptor.....e colgo l'occasione per ringraziare Mark per "l'assistenza" prestata a risolvere il "problemino" iniziale di dolore alle dita.... ora è tutto a posto.

per chi è BI-FORUM ;) ;) : questo è lo stesso messaggio postato nell'altro forum ;)

1) ora ho scoperto che entrambi Filippo e Franky hanno scarponi grandi per la loro misura e meritano una visita ad Asola!
2) con questa scarpa ho magicamente quasi risolto il problema della gamba interna alla curva che tendevo sempre a perdere e conseguentemente portava lo sci a derapare , ora noto che effettivamente la gamba internariesco a "piegarla" di più o meglio a trasferire meglio il movimento cosa che con lo scarpone supermaxi che avevo non riuscivo a fare.........è incredibile come un tale cambiamento sia dipeso solo dalla scarpa dato che la tecnica di certo non e migliorata ma anzi essendo ad inizio stagione sicuramente peggiore di quella che potevo avere a Aprile 07
3)la sensazione di avere finalmente il controlllo totale dello sci , di sentire cosa succede sotto la piastra e incredibile, ogni piccolo movimento delle articolazioni si tramuta in un movimento dello sci e qui che ribadisco sembra ci sia la differenza tra lo "sterzo" di un Iveco Turbostar e quello di una Lotus Elise
4)lo spoilerino montato dietro la scarpetta aiuta a tenere il piegamento in avanti e lo vedo un ottimo strumento coercitivo per chi tende ad arretrare
5)durezza: le prime sciate le ho fatte con temperature non basse e ho notato una scarpa che si riesce a deformare per bene (attualmente ho il flex a 120)com il freddo ovviamente è divenuta più dura però tutto sommato devo dire che mi sembra una durezza corretta anche per la sciata in campo libero

lati meno entusiasmanti della scarpa:

5)il Booster!!!!!!!!!!: sistemare il booster sul raptor sotto le plastiche non è semplice ed in ogni caso a causa della forma della plastica anteriore è sempre una cosa macchinosa!!! molte volte se non si presta attenzione ci si ritrova il booster a comprimere in modo non assimetrico una delle parti laterali della scarpa..........insomma se prendete qs. scarpa e non avete già il booster provate prima a sciare con il velcro di serie e se solo proprio non vi trovate montate il booster ma sappiate che se siete quelli che allentano i ganci-booster ad ogni discesa (come il sottoscritto) la cosa non è proprio agevole

6) forse perchè io allento i ganci ad ogni discesa ho notato che nello scafo (non nella scarpetta) entra parecchia neve e a fine giornata
rischi di avere la pozzetta sul fondo dello scafo............questo non rappresenta di per se un pbl. ma solo prestare attenzione ad asciugare la scarpa molto bene a fine giornata.

7)se siete quelli che salgono alle 9 e scendono alle 17 mettendoci in mezzo sosta al rifugio per pranzo, orettina sulla sdraio a prendere il sole FORSE questa scarpa non è la più adatta dato che specie quando NON scii è pesante e duretta (almeno se la taglia è quella corretta) per cui in questo caso forse esistono scarpe più comode ma come si dice non si può avere la........ "botte ubriaca e la moglie piena"

comunque alla fine di tutto RAPTOR Promosso a pieni voti personalmente mi sta aiutando tantissimo a progredire ..........speriamo in bene..........e vediamo ora con il plantare cosa succede


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 11:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Bravo Carcentina, hai fornito dell notizie molto utili. Mi rincuoro del fatto di aver scelto il Raptor Supershape (ero molto dubbioso se prendere il 120 RS ma poi con Mark abbiamo optato per il Supershape), proprio per il fatto che che le plastiche sono H1 e quindi più morbide, dato che io sono uno di quelli che salgono alle 09,00 e scendono alle 17,00 con le varie soste (tranne quella per prendere il sole) che dici tu, e quinidi il Supershape dovrebbe essere più comoda. ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 12:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Alex, credo di ricordare che le plastiche del Raptor Supershape siano H4, quelle del 120 H3 mentre le H1 dovrebbero essere del 150, quindi H1 le più dure.
Cmq tra il 120 RS e il Supershape anche la scarpetta interna dovrebbe essere diversa.....

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 13:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Non è carcentina ma è PCAIMI :D :D :D

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Tina, Manu77, Tina, di cognome Cancer
:D :D :D :D :D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 21:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
i miei 120 rs sabato iniziano le danze,fino ad oggi prove a secco :P 8) ^^-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 7:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Hai ragione Anni!!! Leplastihce sono H4. ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Booster.

Contrariamente a Bode (che lo monta sopra le plastiche, così si legge meglio la marca), io l'ho montato sino ad'oggi sotto il primo e sopra il secondo lembo: una "via di mezzo", diciamo, con la quale mi sono trovato molto bene.

Domani lo provo sotto-sotto.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Cavoli, Tina, mi fai sentire un... extraterrestre!

Io, con il 150RD in un numero in meno allungato-fresato, scarpetta originale e plantare orthofit, lo chiudo (bene) al mattino e lo apro a fine giornata, dimenticandomi pure di allentare i ganci a mezzogiorno!

E questo é l'unico lato negativo, poiché dopo aver mangiato al calduccio con la scarpa chiusa le prime sciate sembrano fatte sulle uova: consiglio quindi di aprirli, se siete in ristorante...

Ma Tina, dimmi un po': COME li chiudi gli scarponi? Mark ti ha insegnato anche questa importantissima tecnica?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Annibale ha scritto:
Ciao Alex, credo di ricordare che le plastiche del Raptor Supershape siano H4, quelle del 120 H3 mentre le H1 dovrebbero essere del 150, quindi H1 le più dure.
Cmq tra il 120 RS e il Supershape anche la scarpetta interna dovrebbe essere diversa.....

Esatto!! :)

Ed il 130RD ha un H3.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
carcentina ha scritto:
...
6) forse perchè io allento i ganci ad ogni discesa ho notato che nello scafo (non nella scarpetta) entra parecchia neve e a fine giornata
rischi di avere la pozzetta sul fondo dello scafo............questo non rappresenta di per se un pbl. ma solo prestare attenzione ad asciugare la scarpa molto bene a fine giornata.
...

Non forse: é proprio per questo.

Se DEVI aprire i ganci durante la risalita, c'é qualcosa che NON va: o stringi troppo gli scarponi alle prime discese o li stringi in modo non corretto...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
A proposito, anche il mitico Pavasta, sentito al cell, in questi giorni avrebbe dovuto ricevere, da Asola, un bel paio di Raptor 120 RS, speriamo che riescano a risolvere i suoi problemi di "monta alta".
Ciao Fabio, facci sapere...............eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 16:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh dai
al limite abbassera' un po' la montata..... :D


PAVASTA FOR PRESIDENT OF THE SICILY COLUMN

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
chip63 ha scritto:

PAVASTA FOR PRESIDENT OF THE SICILY COLUMN

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
almeno segretario????
portabandiera?
usciere???? :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto head raptor 140rs o 120rs

Alerib

8

3251

12 gennaio 2019, 15:39

Alerib Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Mark per il tuo aiuto! (Raptor 120RS)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Manuel

25

2678

11 gennaio 2008, 17:37

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

63

7381

17 febbraio 2007, 14:34

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC O RAPTOR (HEAD)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco Catalano

16

3244

7 novembre 2007, 13:48

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DREY Vs. Head Raptor 130RD

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

drey

86

5882

15 dicembre 2009, 18:28

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike