Oggi è 18 aprile 2024, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 febbraio 2013
Messaggi: 5
Allora sono arrivati i nuovi scarponi acquistati da Mark e li ho provati per la prima volta ieri.
Head B3 scafo 293 mm, una sola vite del flex inserita (120). Stagione 2013-14 siamo nel futuro . Canting neutro, spoiler di velcro montato. Cremagliere del gambetto spostate all'indietro per una maggiore chiusura.

Sci usati: salomon streetracer 10. Lungo 170 cm con raggio di curva 12.9. Lo sci è un po’ datato ma la sciancratura ben si adattava alle piste non molto larghe del Monte Amiata. Temperatura -5. Ma veniamo al test.

La prima calzata è stata agevole anche al freddo con gli scarponi che erano nel bagagliaio. Prima ho messo le scarpette, le ho allacciate e poi ho infilato il tutto nello scafo con pochissima fatica. Avvolgimento del piene ottimo, nulla da eccepire sul bloccaggio del tallone da fermo. Prima discesa con chiusura leggera mi ha trovato impreparato. I tempi di reazione dello sci erano diversi e avevo l’impressione di essere fuori sincronia con la curva. La reazione dello scafo ai minimi movimenti mi faceva rimanere indietro nei tempi di esecuzione e quindi a volte anche con il peso del corpo. Ero abituato ad accentuare un po' di più i movimenti per avere la stessa reazione dello sci, ora invece la gradualità di curva riesco a imprimerla con più facilità e maggiore sensibilità.

Nel corso della giornata stringo gradualmente i ganci che arrivano tutti al penultimo buco e solo allora avverto qualche formicolio e indolenzimento che mi fa aprire in seggiovia. Ma la mi ossatura fine non mi consente di tenere tutto troppo largo. Il piede sinistro è perfettamente fasciato e fermo anche quando decido di tirare un po’ e trovo qualche cunetta e neve accumulata. Il destro è buono ma sui dossi quando lo sci è sottoposto a spinte contrastanti sento un filo di mancata aderenza, ho la sensazione che il piede si muova leggermente e la tibia inizia farmi male a metà gambetto. Il problema del lieve dolorino lo risolvo facendo passare bene il booster sulla linguetta senza toccare lo scafo.

Le ultime due piste mi lasciano la voglia di tornare. Comprese le nuove dinamiche riesco a condurre lo sci interno alla curva anche solo alzando le dita del piede per tirare su la caviglia, e lo sci prende una linea più stretta. Non avevo ma compreso bene cosa volesse dire usare i piedi… :o . Lo sci inverte con una facilità disarmante non appena si accenna una distensione verso valle. Sei subito sulle solette e in un attimo sull'altro spigolo. Inoltre sono risultati comodi anche per correre dietro a mio figlio che, sul campetto baby, ha sciato quest’anno per la prima volta. :pazzo:

Appena posso replico. Per la prossima uscita regolo il canting. E pensavo di risolvere il problema del piede destro (la gamba destra è leggermente più fina) montando lo spoiler rosso per il gambetto. Ma non ho capito bene come va montato? Va messo nelle viti del booster? Perché non mi sembrano lunghe a sufficienza. Si possono tenere tutti e due? Quello nero e quello rosso?

Un saluto, Fabrizio


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Allora, le viti di serie si, sono corte.
Ma dentro la scatola dovrebbero esserci delle viti scure che sono quelle per montarci lo spoiler rosso.
L'unica cosa (ma li chiama mark per sentire...) non ho mai capito se lo spoiler vada incastrato tra gambetto e scafo, oppure si debba trovare una posizione che non preveda l'incastro.

Per il resto, condivido alla perfezione le tue sensazioni: scio su un B3 da ormai due anni, e sono davvero davvero soddisfatto delle performance: scarpone eccezionale.

Un consiglio: prova (se riesci) a sciarlo con il booster strap, quello vero... secondo guadagna in reattività nel cambio di spigolo.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2013, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ebbrai ragazzi!
lo spoiler rosso deve essere fisato sullo scafo, si smonta il booster e si cambiano le viti ( piu lunghe) e si stringe tutto insieme,piastrina, booster, spoiler rosso...MA CI VUOLE LA MANO per farlo!
Prenditi del tempo..
ole

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2013, 9:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 febbraio 2013
Messaggi: 5
markorny ha scritto:
Ebbrai ragazzi!
lo spoiler rosso deve essere fisato sullo scafo, si smonta il booster e si cambiano le viti ( piu lunghe) e si stringe tutto insieme,piastrina, booster, spoiler rosso...MA CI VUOLE LA MANO per farlo!
Prenditi del tempo..
ole

mark


ho potuto notare. infatti per cercare di metterlo (lo spoiler) sono riuscito a intaccare la filettatura di una vite lunga. :duh: si era infilata storta.
nel frattempo ho fatto un'altra uscita e il tutto sembra essere migliorato. dolore passato. li provo ancora qualche volta poi decido il da farsi. mi aspetta qualche giorno a Marilleva verso fine febbraio.
ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Spoiler rosso HEAD B3

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Tommaso

28

3020

29 settembre 2015, 14:25

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio lunghezza Head Supershape Rally stagione 2013/2014

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Rolando13

21

2307

11 dicembre 2015, 12:29

Nitrato Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor RD B3 vs Atomic Redster pro 130 2013/2014

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

maxtinozzi

33

6419

21 maggio 2013, 11:53

maxtinozzi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head challenger 130 vs Atomic Hawx 130 2013/2014 Consiglio?!

maxcrimax

13

3240

31 gennaio 2014, 13:41

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Head Raptor RD (rosso) 42,5/313mm

copilone

2

1028

30 marzo 2009, 11:34

copilone Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike