1951rs ha scritto:
“
...
Ora, in tutta amicizia, che senso ha far provare a dei professionisti (slalom escluso)
degli sci così corti?
non erano dei professionisti?
se così agevoliamoli a crescere.
il compito toccherebbe a chi sta all'apice della piramide.
...certo le quote di mercato hanno il loro peso
...e poi più lo sci è corto, meno materiale ci metti e meno ti costa...
”
Ora non so come si sia mossa Head Italia, ma in Svizzera OGNI rappresentante (vabbeh, siamo solo in 5...
) ha ricevuto 5 paia di prototipi da far provare ai propri clienti durante le sciate con gli stessi.
Io, ad esempio, la settimana scorsa ero in pista sia martedì che giovedì con alcuni dei miei clienti: le chiamo "giornate ski & test" e si differenziano dai normali test per negozianti per il fatto che siamo solo io e 4-5 di loro, sciamo assieme, saliamo in seggio assieme, prendiamo l'aperitivo assieme, pranziamo assieme, discutiamo assieme al tavolo su problematiche legate al mercato, il tutto esclusivamente in magnifiche giornate di sole.
NON é un test: é una sciata in compagnia con lo scopo di approfondire e/o rinsaldare i contatti umani tra rappresentante e clienti; ed in più loro possono farsi una sciata con i nostri sci...
I test per i negozianti veri e propri iniziano il 22-23.02 (in totale ci sono in programma 8 giornate in località diverse): lì saranno presenti tutte le marche e noi avremo - per modello - differenti lunghezze.
Capirai che, potendo ricevere dalla casa madre solo 5 modelli-prototipo pre-Ispo, siamo stati costretti a scegliere le lunghezze in base al modello e tenendo conto che NON tutti i negozianti sono dei ceffi a sciare: i clienti che sono stati con me martedì e giovedì scorso (12 in totale), e tra i quali ci sono sia ottimi che meno buoni sciatori, hanno trovato queste lunghezze o.k.