Oggi è 29 marzo 2024, 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OSCAR SKI 2008
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
E' nato per scherzo. Adesso passiamo a cose più serie :oops: .

L'OSCAR SKI 2008
Vediamo se riusciamo a stabilire lo sci migliore provato in questa stagione.

REGOLAMENTO
1.o--> Sono validi tutti gli sci utilizzati in questa stagione 2007/08, ovvero tutti quelli prodotti per questa stagione e, se già provati, anche quelli della prossima (2008/09)

2.o--> Si deve fare una propria classifica di non oltre 3 sci, con una breve motivazione. Non importa il tipo (es. SL, GS o DH). Devono essere descritti: la marca, il modello e la misura.

3.o--> verranno assegnati 10 punti al primo modello scelto - 6 al secondo - 3 al terzo.

4.o--> Alla fine verranno scelti i primi 8 classificati e si effettuerà il gioco del "Chi butti giù dalla Torre". Ovvero verranno fatti 4 accoppiamenti (per sorteggio") e verrete chiamati, per una durata di 72 ore per accoppiamento, a scegliere chi deve passare al turno. Alla fine ne rimarrà soltanto uno ovvero l'Hightlander, alias lo Ski Oscar 2008.

Ricchi premi"" e cottion ad estrazione.

Note
" Sorteggio: verrà effettuato a casa Giò dal figlio più piccolo (che poi dovrebbe essere il più piccolo forumista) ovviamente bendato. Sarà presente il notaio (Morfy) che ha già dato la disponibilità per recarsi in giornata sul posto.
"" Premi: chiaramente una divisa Ornello offerta gentimente dalla Aqs di Marco Togni di Montichiari (alias Morfeosogna <eheheheheh!!!!>, alias Morfeo, alias Morfy ;) :D


Inizio io:

1. Rossignol 2007/08 - 9S Word Cap - 165 cm.: Non credevo che con il solo cambio piastra-talloniera ed una leggera diminuzione della sezione in coda si potesse far rinascere completamente uno sci ormai "vecchio". Fantastico.
2. Head 2008/09 - Magnum - 170 cm.: Preso per gioco.... poi lui ha preso a giocare con me! Se usato in modo deciso (meglio cambiare la preparazione 87° - 0,5°) è un asfaltatore, spiana tutto, passa ovunque, con una sicurezza sbalorditiva. Non stanca minimamente. Molto veloce di soletta. Gatto delle Nevi.
3. Atomic 2007/08 - SL12PB -165 cm.: E' lo sci. Con lui si può fare gigante, speciale, discesa libera.... lui non fa una piega. Passi sul duro sconnesso.... lui non fa una piega. E' incredibilmente unico, senza antagonisti, nello slalom da negozio. Quasi come un buon WC. Molto stancante sia fisicamente sia mentalemente, vietato distrarsi. Tremendo.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
atomic D2 vario cut (mis 170 ) senza parole
Head Wc RD iSL 165 il mio sci di sempre
Ornello Forum 165 ( perche è il mio)

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Un solo sci GOODE carbon 166

Un solo motivo: E' DA PROVARE



Lo so Santo..... che questo è un colpo basso :D :D :D

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Head Magnum 163 perché provandolo mi é piaciuto un mondo
Head iSpeed 170 sulla fiducia a Sarina e Dany e perché é una pulce.....
Völkl Racetiger RC 168 per coerenza e per affetto, insomma é quello che ho ora.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Brunoz ha scritto:
Un solo sci GOODE carbon 166

Un solo motivo: E' DA PROVARE



Lo so Santo..... che questo è un colpo basso :D :D :D


(Da leggere in falsetto) Moooolto, ma mooolto basso! :D :D
A questo punto ci DEVI un report di prova su pista!
E' il MINIMO che tu possa fare!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
-Atomic 190 -> semplicemente unico, credo sia la Ferrari dello sci
-Rossignol 165 Word Cup -> un giocattolo da gara, lo usi come e quando vuoi in ogni condizione! grande!

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 14:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Premetto che m iriferisco a modelli 2008/09

Head Worldcup iSL 165cm: preciso in inserimento, stabile sul veloce (per un sl), veloce in cambio di spigolo; slalom top e grande versatilita'
Atomic GS12 175cm: piu' versatile e meno esigente in termini di gambe rispetto agli equivalenti degli scorsi anni
Atomic D2 Variocut 170cm: volete proprio un commento???

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
1° VOLKL W.C. SL Racing cm. 165 stagione 2007/08
è quello che mi è piaciuto di più tra i W.C. SL che ho provato ... performante ma non esagerato, rapido nel cambio, tenuta super sul duro, accetta benissimo anche le velocità medio-alte e ci fai delle pieghe mostruose in conduzione.

2° HEAD W.C. I SL RD cm. 165 stagione 2007/08
è bello, godibile e divertente come il primo classificato ... e più che essere secondo ... direi che è un "quasi primo"

3° HEAD Supershape SPEED cm. 177 stagione 2007/08
è lo sci ideale per divertirsi tutto il giorno ... bello e piacevole in tutte le condizioni, dà tanto e non ti chiede molto in cambio.

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Bruno sei trooooooopo scorretto..... potevi chiamarmi!!!!
Sono 6 mesi che il tipo Livignasco me l'ha promessa questa prova, manco l'avevo chiesta....
Una volta gli mancano gli sci, un'altra è fuori sede, un'altra ha la moglia in stato interessante, adesso, l'ultima, non ha piu attacchi Demo.... eccheccacchio!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 15:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao a tutti .
Beh, la classifica che posterò, è basata solo sulle emozioni provate al test di passo montecroce, visto che in pratica di sci ne ho provati pochini in altri ambiti.
Sono tutti sci anno 2008-2009.

1- Head i Speed WC 175, perchè l'adrenalina che ho provato con questo missile non l'ho mai provata con nessun altro sci , anche se appunto io non mi ritengo ancora alla sua altezza.

2- Head Super Shape Speed 170, perchè con questo mi sono molto divertito e riuscivo a gestirlo bene anche sullo stretto, nonostante la mia tecnica di sciata. Non me la sentivo di metterlo sopra all'iSpeed, anche se con lui ho avuto un feeling maggiore, ma questo solo per causa mia.

3- Atomic D2 Variocut, perchè anche se non l'ho provato, ma mi attizza parecchio e penso che Atomic non si sbilanci in fuochi di paglia, quindi mi sento tranquillo nell'assegnare 3 punti ad un simile gioiellino.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
@Santo AND @Voelkl

Calmi calmi, stavo scherzando!! Siccome è da quanto conosco Santo che sta cercando di provare i Goode ho voluto prenderlo un po' in giro :D
Dei Goode non so nulla...come del resto anche degli altri sci..

Personalmente pur calcando la neve oltre 50gg l'anno, la maggior parte del tempo, dovendo star dietro alla squadra con compiti di portantinaggio vari (pali, sci, trapani, bambini...) uso dei Dynastar Omeglass da 157.
Quando invece posso concedermi qualche "ora di gloria" inforco dei Ross 9x WC (hanno fatto 1 gara in CdM 3Y fa) da 184 e mi sfogo.

Dovessi sciare "liberamente e tranquillamente" icx ore al giorno e non avendo al Vostro pari ambizioni di prodotti Race (le ultime gare inforcavo degli Spalding Alfa....) fra gli sci provati (non troppi) eleggerei:

Head iXRC 1200 (direi da 165): Polivalenza allo stato puro !!
(Anche se assai poco considerati persino in questo forum)

In campo Jr

Blizzard WC GS (168) con piatra/attacco Marker 120: Impressionante, rispetto al modello 07-08 un balzo avanti di anni luce, un gradino sopra gli altri !!

Ciaooooooo (e scusate l'OT)

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Il mio è un mix di modelli 2007/08 e 2008/09

1° Head WC i.speedlunghezza 180
Come dissi a suo tempo è un vero gs gara per chi non fa gare.
Stabile, preciso, reattivo, è un portento anche nel medio e corto raggio pur rimanendo super nelle curve medio/ampie, come un vero gs da gara a norma fis.
Tra i pali, rispetto agli altri rc gs, ha prestazioni pari ai gs a norma, sulla neve tenera e smossa si lascia condurre sempre con facilità. Non stanca per nulla.

2° Rossignol Bandit B83lunghezza 184
Non smetteresti mai di sciare per quanto è divertente :P
Sul ghiaccio della prima mattina devi partire con calma, curve di medio raggio a velocità crescente da "pennellare", senza esagerare con la pressione (tanto fa tutto lui ;) ) ma con un ottimo effetto carving e pieghe discrete.
Quando vai fuori dalla pista, oppure la neve molla, si fa a mucchi, gobbosa, pesante e quant'altro, gli altri si piantano e tu cominci a godere :P :P :P :P . Salti sulle gobbe invece di spianarle, atterri su uno sci solo e in un attimo ti trovi a binariare con tutti e due, carichi un pò l'esterno, entri di anca, spezzi il busto e in un attimo, sulla neve fresca o sulla pappa ti ritrovi a far pieghe da funcarving :P :P
Stesso discorso vale per loHead monster i.m82, ma segnalo il bandit per non essere troppo di parte (e poi è il mio sci :D :D :D )

3°Head magnum chip, lunghezza 177.
Una vera sorpresa, un camaleonte da pista, docile come un cagnolino di taglia piccola a passeggio quando vai a spasso per le piste, diventa un rasoio di precisione quando aumenti la velocità ed il terreno è una lastra di ghiaccio.
Impressionante! Un allround con una stabilità sul ghiaccio pari quasi a quella di un vero sci da gara! E ci fai tutti gli archi curva sempre sulle lamine! L'unico difetto è che è un pò "sordo", non ha la stessa reattività (intesa come sensazione di accelerazione a fine curva) che regalano altri head provati (supershape speed e i.speed WC).
Segnalo il magnum chip al posto del supershape speed perchè con l'avvento dello i.speed, dovendo scegliere un gs non a norma la novità 2008/09 sarebbe la mia prima scelta
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 5 settembre 2007
Messaggi: 321
Località: Lombardia
1. HEAD iGS 183 (2007/08)
MOSTRUOSOOOOOOOOOOOOOOOOO

2. HEAD iSL 155 (07/08)
perchè è il mio...

3. ROSSIGNOL SG 196 (nn sò l'anno)
velocissimo.

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Friuli-Venezia Giulia
Sci utilizzati: head ispeed
1.Head supershape speed 170 .Un bellissimo sci fai tutto quello che vuoi,senza stancarti.
2.Head supershape 160.E lo sci che mi sono divertito di piu
3.Blizzard slr 165.un giocattolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2008, 18:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Atomic D2 Vario Cut:
per l'innovazione e perchè è uno sci turistico molto prestante e divertentissimo

Blizzard SL WC 165:
non conoscevo Blizzard ma questo sci mi ha sorpreso per la sua facilità e per la polivalenza sia su neve dura che su neve mossa.

Head super shape speed 177 cm:
non lo avevo ancora provato prima del test a Montecroce ma mi è sembrato uno sci molto azzeccato e facile per molti utenti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ski Challenge 2008

pgfiore

0

818

26 dicembre 2007, 21:31

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SKI RACE CUP 2008

fgerry

0

756

4 dicembre 2007, 9:38

fgerry Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ski-test autunno 2008 - tentativo

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

thefabius

17

1342

9 settembre 2008, 9:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NAVA SKI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

canisics

34

3270

15 gennaio 2007, 23:33

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SLOW SKI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

sarina

127

5067

19 maggio 2008, 21:11

Voelkl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike