Oggi è 28 marzo 2024, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Confort per le ginocchia
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Buonasera a tutti, è da tempo che vi leggo e sempre con molta attenzione, purtroppo, evidentemente per mia colpa, a furia di leggervi e seguire le varie discussioni, sono andato in estrema confusione e quindi chiedo, cortesemente, il vostro aiuto per prossima scelta della mia atrezzattura da sci;
Quella attuale è composta da sci rossignol S9 (quelli belli arancio-oro) e relativo scarpone elite pro 1.
Non posso negare che sono stati entrambi buoni compagni di avventura e con loro ho riscoperto uno sport che avevo dimenticato per oltre 15 anni, ma ora le ginocchia cominciano a fare i capricci, la gamba non è più quella di una volta(ho 46 anni) e così le mie velleità si sono ridotte.
Ora, spero con il vostro aiuto, di acquistare una attrezzatura più "confortevole" e a me consona del tipo gran turismo.
Cosa mi potreste consigliare? Premesso che non ho preclusioni di marca leggo meraviglie di Head (Monster im78 sw?), così come di Atomic (pensavo ai Nomad)mentre noto Rossignol un pochino indientro nei gradimenti del forum.
Insomma aiutatemi!!!!
Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 19:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 settembre 2008
Messaggi: 194
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Head SS Magnum/REV 80 - Elan GSX
Ciao Modestino e benvenuto!
Se hai un po di pazienza, gli esperti sui materiali del forum verranno in tuo aiuto!
Comunque faresti meglio a specificare le tue caratteristiche fisiche, tipo di sciata, condizioni d'impiego ed ogni altra tua esigenza.

PS. Dove vai a sciare di solito?

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Modestino, benvenuto tra gli Ornello-Boys! ;)

Giusto per capire, di che anno sono i tuoi Rossignol?

Il Monster78 e il Nomad sono due "allmountain", il loro terreno prediletto sono la neve marcia primaverile e le piste con neve a cumuli tipiche di fine giornata, condizioni nelle quali con questi sci ti divertiresti molto di più che con un bel slalom carver come i tuoi 9S.... ma sono meno incisivi e performanti sul duro.... per fare un paragone automobilistico, è come prendere un SUV a vocazione fuoristradistica, provenendo da un'auto sportiva con assetto rigido e ribassato...

Se invece vuoi rimanere sul "classico", e prendere uno sci prettamente da pista ma leggero sotto i piedi e facile da girare, credo che nel nuovo Blizzard SLR (o GSR se vuoi uno sci più da curve ampie) possa trovare ciò che cerchi...

E, avendo la disponibilità economica (1000 €) potresti aggiudicarti il nuovo innovativo D2 Variocut della Atomic, davvero uno sci molto leggero e facile ma estremamente divertente...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 1:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ciao Modestino e ben arrivato
non entro nel merito delle marche Head e Atomic e dei modelli da te citati ma ti consiglio di capire meglio cosa vuoi da uno sci dato che scendi da un S9 e mi sembri orientato completamente verso tutt'altra tipologia come giustamente ha sottolineato Drey.

Voglio invece fare un appunto su Rossignol.
Da quest'anno Rossignol ha cambiato parecchio i suoi sci e li ha fatti son un centro sci larghissimo.
Personalmente, per il mio tipo di sciata non mni sono piaciuti anche se qualcuno "dice" che sono il futuro... vedremo ...
Questi sci ritengo cmq che non siano indicati per te che ora vuoi passare a uno sci più facile, maneggevole, confortevole.
Avendo il centro così largo infatti sono più lenti nel cambio e di gambe devi lavorare di più.
Vero, in catalogo Rossignol non ha solo questi sci, resta il fatto che questi che ho citato non mi sembrano indicati per te le tua attuali esigenze.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Grazie ragazzi innanzi tutto per la vostra attenzione e, naturalmente, avete ragione non ho specificato le mie caratteristiche che sono: Altezza 1,85,, peso 76/77, discreta forma fisica; ho sciato venti anni ma alla vecchia maniera (sci uniti e curve in derapata) cavandomela discretamente bene ma non ho mai fatto alcuna gara. Ora piano piano mi sto avvicinando alla curva in conduzione ma non è facile per me ma con i maestri piano piano cominciano ad uscire i "binari" dietro di me.
Gli sci e gli scarponi sono del 2005 Rossignol radical 9s ti.
Sono di Roma e scio, settimana bianca a parte l'ultima a La Thuille, prevalentemente a Campo Imperatore, ci sono solo 5 piste ma almeno non è affollato e si può sciare tutto il giorno, naturalmente parlo dei fine settimana.
La scelta del 9s è stata fatta quando ho ricominciato a sciare per "iniziare" a questo sport mio figlio che ora ha 10 anni, e, ripeto, lo sci mi ha soddisfatto è ottimo, ma quello che cerco ora è uno sci che riesca anche meglio a deformare e che magari mi aiuti a completare l'apprendimento della (per me) nuova tecnica .
Il D2 della Atomic è fuori dalla mia portata economica caro Drey preferirei uno sci con un prezzo più "umano" e magari investire la differenza in lezioni.
Magari se poi mi consigliate anche degli scarponi sullo stesso target dello sci vi sarei veramente grato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 settembre 2008
Messaggi: 194
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Head SS Magnum/REV 80 - Elan GSX
Cita:
Sono di Roma e scio, settimana bianca a parte l'ultima a La Thuille, prevalentemente a Campo Imperatore, ci sono solo 5 piste ma almeno non è affollato e si può sciare tutto il giorno, naturalmente parlo dei fine settimana.


Allora ci incontreremo sicuramente! CAMPO IMPERATORE per me è fantastico e fino lo scorso anno ero li a sciare almeno 3 giorni a settimana. Quest'anno, impegni permettendo, dovrebbe essere come il passato!
Per quanto riguarda i nuovi legni, ti auguro di fare la scelta giusta per un maggiore divertimento e libertà sulla neve!

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 11:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Benebene, scii a campo imperatore, posto che conosco abbastanza visto che ogni tanto (da ovindoli) vado a sciare lì a fine inverno.
Tecnica classica "in progress" con l'aiuto del maestro, sciate in relax con il figliolo.
Ho due idee in mente che potranno aiutarti a progredire verso la sciata sulle lamine e non "castigarti" se ogni tanto tornano fuori i vecchi meccanismi, con un occhio rivolto al rispetto delle ginocchia.
Innanzi tutto, cambia la tipologia di sci, prendi uno sci con r sui 16-18 mt, lungo sui 175-180, e vedo molto bene, tra i rc gs, un supershape speed (head), se pensi di usarlo quasi esclusivamente in pista. E' un tipo di attrezzo, questo, che si lascia sciare bene in ogni condizione e velocità, è morbido a sufficienza per deformarsi a bassa velocità, ma allo stessso tempo sa tirare fuori gli artigli quando ci dai dentro e sul ghiaccio ha un'ottima tenuta. Inoltre puoi tenerlo e sciarci con soddisfazione anche quando sarai salito di livello, insomma per qualche anno sei a posto. Lo sl tienilo, perchè ad una certa fase dell'apprendimento fa sempre bene cambiare il tipo di sci ed uno sci corto ti aiuta a trovare e capire la centralità con le dinamiche moderne della tecnica.
Ma scii a campo imperatore, e, si sa, l'appetito vien mangiando :-)))))
Hai visto quanti bei fuoripista raggiungibili ddagli impianti e in tutta sicurezza ci sono lì?
Non ti viene voglia, ogni tanto, di andare a "tracciare" da qualche parte?
OK, se ogni tanto ti viene quella voglia (e guarda che basta farci una discesa, in fresca, perchè ti si accenda una fiammella nel cuore) cambia tutto e vai di head monster, preso almeno dai 177 in su, 78 di centro se vuoi un miglior effetto carving in pista, 82 se vuoi invece un vero "jolly" per tutte le occasioni.
Ti dico head e non rossignol bandit b78 o b83 (io possiedo questi ultimi e sono fantastici), perchè l'anima in legno e la struttura più "solida", a mio parere, li rendono più idonei per essere anche un unico paio di sci, come prestazioni con i bandit siamo lì, in pista sono forse più simili ad un rc gs, fuoripista sono pooco più faticosi dei rossignol, ma come caschi (rossi o head) caschi bene!
E se ti capita di venire dalle mie parti, fai un fischio!

P.S. sono anche io di roma, ma ho casa ad ovo ;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Certamente quando verrà l'amata neve non mancherò di farmi sentire per una sciata insieme a voi, io normalmente il sabato mattina già alle 9 /9,30 sono sù insieme ad altri due miei amici ed i rispettivi pargoli (siamo 3 papà e tre figliuoli).
La mia indicazione sul tipo di sci in effetti deriva anche dalla possibilità dei fuori pista che spesso facciamo al ritorno (Vallefredda con i pargoli ed il canalone sotto la funivia senza di loro).
Ora Giò mi dici del Supershape speed, certo da quel che leggo sembrerebbe davvero un gra bello sci però poi mi dici che anche il monster è ok, è quì che mi si genera la confusione... Certo la cosa migliore sembrerebbe acquistare due paia di sci superhape e rossignol bandit ma a parte la spesa (ho visto i b3 di qualche anno fa a prezzi abbordabili) venendo da Roma dovrei arrivare con due paia di sci e questo lo vedo quasi impossibile da realizzare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ciao Modestino vedo che i tuoi trascorsi sciistici sono simili ai miei,
con circa 20 di interruzione,ritorno sulle piste con la vecchia tecnica e speranza di apprendere al meglio la nuova.
Ti premetto che le mie preferenze vanno allo sci da gs,lo trovo meno
stancante.
Questo ultimo anno ho avuto occasione di provare diverse paia di sci,
tra questi Head Supershape magnum che ho riscontrato essere uno sci
veramente versatile poco stancante e un buon comportamento su tutte le
nevi, dalle impressioni che mi ha dato sulla nevi marce potrebbe
essere un discreto attrezzo anche per il fuori pista se non è
la tua esigenza primaria.
Ricordati comunque come è stato ribadito più volte in questo forum
ascolta tutti i consigli,leggi tutte le recensioni possibili;
ma fai in modo di provare i modelli che hai scelto,l'unica vera risposta l'avrai con una prova sul campo,solo cosi puoi essere certo
di trovare il tuo sci.
Sopra ogni cosa come tu hai già detto ,relativamente al materiale top
privilegia le lezioni con un ottimo maestro o maestra :) ,
migliore è la tecnica minore è la fatica.
ciao spero di esserti stato utile.

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ciao caro e benvenuto!
Sono di RM anch'io.
Non vado molto a Campo Imperatore, preferisco un po' di strada in piùe Roccaraso.
Però se capiterà, una sciata assieme si può sempre fare...
Buon divertimento e in bocca al lupo x l'attrezzatura,
f

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ciao caro e benvenuto!
Sono di RM anch'io.
Non vado molto a Campo Imperatore, preferisco un po' di strada in piùe Roccaraso.
Però se capiterà, una sciata assieme si può sempre fare...
Buon divertimento e in bocca al lupo x l'attrezzatura,
f

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2008, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bene, modestino, allora forse ho anche io le idee un pò più chiare su tipo di materiale che cerchi.
Versatilità, vero?, E' questa la dote principale che cerchi nello sci, giusto?
E versatilità intesa come terreno di utilizzo, non propensione a fare tutti i raggi di curva, giusto?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2008, 7:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Esatto Giò, uno sci camaleonte. Capisco che non esiste, o meglio non sarà mai eccezionale in nulla, per fare benino tutto; ma ripeto non ho velleità racing e, aimè, non ho tempo da dedicare allo sci da alpinismo, anche perchè quest'inverno, con molta gioia, dovrò "iniziare" anche il mio secondo figlio che ha 6 anni, e quindi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2008, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Allora, secondo me, la scelta si restringe solo alla scelta della larghezza del centro, ma fossi in te (nonostante sia entusiasta dei miei banditi), mi orienterei su head per la semplicissima ragione che sali con uno sci solo.
Sul ghiaccio e su terreno battuto "duro" hanno un comportamento migliore e in fresca non sono poi tanto più faticosi dei rossignol che hanno il vantaggio di essere più leggeri.
Come già accennato ho provato gli i.m82 e sono veramente molto ma molto belli.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2008, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Perchè no i nuovi monster chip????

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Parallelismo delle ginocchia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Menca

15

1054

10 dicembre 2007, 11:34

Maverick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Attacchi salva ginocchia

flak

13

1072

1 novembre 2010, 20:33

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike