Oggi è 18 aprile 2024, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 9 dicembre 2008, 0:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Provati finalmente i nuovi gs (solo in campo libero e solo per un paio d'ore questa mattina) ma nelle condizioni ideali.
Neve dura ghiacciata tipicamente invernale con tratti di neve sparata, ancor più dura ed aggressiva, piste belle sgombre di gente per poterli lasciar andare in velocità e liberargli i cavalli.
Le impressioni ricevute in senales sulla bontà dello sci (nonostante la prova fosse un pò "falsata" dai noti problemi di scarpe) sono state riconfermate alla grandissima in questa ulteriore uscita con lo scaprone finalmente a posto.
La scelta di una misura "uomo", vale a dire altezza 186 cm con r> 27 mt, combinata con una struttura morbida, sono eccellenti per avere uno sci facile, maneggevole, ultraveloce e stabilissimo all'aumentare della velocità, sembra spalmarsi letteralmente sulla neve assorbendo tutte le asperità del terreno e restituisce con insospettabile controllo la forza impressa per deformarlo, mai in maniera scorbutica, ma sei tu che decidi come effettuare il cambio, se con velocità (ed allora ti spara da una curva all'altra) oppure in maniera meno violenta ed allora asseconda ubbidiente un cambio di spigoli meno esasperato :P :P :P :P
Per quanto sembra dritto ai piedi è stupefacente per come gira facile, basta stargli sopra, premere per bene, e lui gira che è un piacere, sia in medio che lungo raggio.
Sul ripido ghiacciato aiuta molto il controllo della velocità, ti da sicurezza, perchè sai che anche se lo molli si riesce a riprenderlo e a controllare la velocità, veramente ottimo! :D :D :D
Ma la cosa strabiliante è che questo sci, nonostante il raggio e la lunghezza, è spettacolare anche in cortoraggio!
Si riesce a fare un cortoraggio condotto senza troppa fatica, sembra di avere ai piedi uno sci di raggio notevolmente inferiore :P :P , carichi bene la spatola ed il gioco è fatto, senza una sbavatura :D :D
Cosa dire di più?
Speriamo la settimana prossima di provarlo anche tra i pali, perchè sono molto curioso di saggiare il suo comportamento su quello che è il suo terreno ideale ;) , oggi l'ho dismesso dopo 2 ore tirate alla morte, non perchè sia uno sci faticoso che vuole solo le alte velocità, ma perchè non mi andava di farmelo "massacrare" alle code agli impianti, ed è (almeno secondo me) uno sci che si può tenere ai piedi tutta la giornata senza particolari patemi, a patto di essere a posto di tecnica.
:D
Ora mi serve qualche piccolo consiglio di mark per tenere sempre bella veloce la soletta (che pensi di una passata di viola a caldo maplus come fondo e poi una rossa, oppure meglio una verde al posto della viola? Pensavo veramente alla verde solo in caso di una soletta che mostrasse segni di "sofferenza" in caso di neve molto aggressiva) e le lamine a posto (escono con 87° di fianco, giusto?) un tale gioiello merita di essere trattato con tutti i riguardi
:D :D :D
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 dicembre 2008, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Ennesima recensione degna di te gio'!
Devo dire che sono un positivamente sorpreso dal fatto che le stesse caratteristiche di "polivalenza" riscontrate sia da me che anche da altri del forum sui nuovi GS12, cosa che li contraddistingue dai precedenti GS Atomic, si ritrovino anche sui WC. Prima di questa tua recensione pensavo che tale docilita' fosse limitata al solo sci da negozio, in modo da venire piu' incontro alle gambe dei comuni mortali, mentre i WC fossero rimasti i purosangue di sempre.
Chissa' cosa saltera' fuori quando implementeranno il varioflex... :P

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 dicembre 2008, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Guarda, mi sono riavvicinato ad atomic con un pò di "timore reverenziale", me li ricordavo anche io duri e amanti della velocità, nel senso che per essere maneggevoli dovevano essere portati belli allegri. Tanto, mi son detto, per le giornate di folla o di sciate in tutto relax ho il bandit, per i "sassi" ho ancora il rossignol 9x wc, l'atomic lo calzerò solo in particolari condizioni.
Bè, devo dirti che per me è stata una piacevolissima sorpresa.
Bisogna starci bene sopra, è questa l'unica difficoltà, quindi è un problema di tecnica sciistica e non di sci, ma per il resto sono veramente eccellenti.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 dicembre 2008, 9:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
giò ha scritto:
Bisogna starci bene sopra, è questa l'unica difficoltà, quindi è un problema di tecnica sciistica e non di sci, ma per il resto sono veramente eccellenti.


Beh, stiamo pur sempre parlando di un paio di sci WC, quindi questo era sottointeso! ;)

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 dicembre 2008, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Bella Giò. Ma del raduno serale non fai recensione? :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 dicembre 2008, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
DavideV ha scritto:
Ennesima recensione degna di te gio'!
Devo dire che sono un positivamente sorpreso dal fatto che le stesse caratteristiche di "polivalenza" riscontrate sia da me che anche da altri del forum sui nuovi GS12, cosa che li contraddistingue dai precedenti GS Atomic, si ritrovino anche sui WC. Prima di questa tua recensione pensavo che tale docilita' fosse limitata al solo sci da negozio, in modo da venire piu' incontro alle gambe dei comuni mortali, mentre i WC fossero rimasti i purosangue di sempre.
Chissa' cosa saltera' fuori quando implementeranno il varioflex... :P


Mi prendi per matto se ti dico che il WC che ho provato in Tonale a maggio mi è sembrato molto più pastoso del gs12 negozio che avevo provato al test sul Monte Croce? Se ci aggiungi che uno era 191 e l'altro 175...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 dicembre 2008, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
renntiger ha scritto:
Mi prendi per matto se ti dico che il WC che ho provato in Tonale a maggio mi è sembrato molto più pastoso del gs12 negozio che avevo provato al test sul Monte Croce? Se ci aggiungi che uno era 191 e l'altro 175...


Ormai non mi sorprendo piu' di nulla! X-| :D
Scherzi a parte, molto interessante... :o

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 11:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
Giò, mi hai rubato le parole dalla tastiera...

Anche io GS12WC 186 r27 nuovi provati questo we. Sabato addirittura in fresca (con traccie che purtroppo non ho fotografato a causa di mancanza di macchina... ma da cartolina..)!!!

Lo sci é incredibile in tenuta sul duro, ma molto morbido da girare tanto da rendere perfettamente in cortoraggio.

Unico neo riscontrato: rispetto al WC 183 con cui ho sciato quest'estate allo Stelvio mi é successo almeno 3 volte che mi si "agganciasse" pericolosamente l'interno facendomi deviare fuori traiettoria (mi é sempre successo su neve molle, mai sul duro). Penso sia un problema di preparazione dello sci troppo aggressiva (il 183 provato quest'estate non era nuovo, ma test, mentre il mio 186 é uscito da Atomic preparato ad arte)

Ne parlerò con Mark, perché vorrei evitare di farmi male ;)

Per il resto sci incredibile, veramente... sottoscrivo ogni parola...

Sempre più in attesa del D2 a questo punto...

F.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
renntiger ha scritto:
DavideV ha scritto:
Ennesima recensione degna di te gio'!
Devo dire che sono un positivamente sorpreso dal fatto che le stesse caratteristiche di "polivalenza" riscontrate sia da me che anche da altri del forum sui nuovi GS12, cosa che li contraddistingue dai precedenti GS Atomic, si ritrovino anche sui WC. Prima di questa tua recensione pensavo che tale docilita' fosse limitata al solo sci da negozio, in modo da venire piu' incontro alle gambe dei comuni mortali, mentre i WC fossero rimasti i purosangue di sempre.
Chissa' cosa saltera' fuori quando implementeranno il varioflex... :P



Mi prendi per matto se ti dico che il WC che ho provato in Tonale a maggio mi è sembrato molto più pastoso del gs12 negozio che avevo provato al test sul Monte Croce? Se ci aggiungi che uno era 191 e l'altro 175...


Secondo me (premesso che non ho mai provato l'Atomic gara, ma mi immagino come sia costruito), è dovuto alla diversa costruzione... GS12 negozio con profilo beta, power channels, piastra powerbridge... legno che nella descrizione tecnica non c'è, ma Mark assicura che c'è (e se c'è, è poco) invece il gara che hai provato è un classico sandwich, anima in legno, ecc... l'idea che mi son fatto provando gli sci sandwich con nucleo in legno è che questi tendono a trasmetterti meglio ciò che succede sotto le solette, percependo quindi meglio le ondulazioni e le sconnessioni del terreno...

Anche voi avete questa sensazione o dico solo cazzate? :D

Comunque, complimenti ancora una volta a Giò per la recensione, sempre molto chiara ed esaustiva...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
drey sono, come sempre, daccordo con te.
gli sci sandwich sono un grandissimo tramite tra pista e piedi, ti fanno sentire tutto e ti chiedono però di comportarti di conseguenza.
anche io nel ponte lungo ho testato i miei gs rd head (giò scusa se ti "inquino" il tread).
poco tra i pali (amo portarlo a lungo in campo libero lo sci che poi userò in gara) molto in pista e vicino alla pista con puntate, vi prego non ridete, allo snowpark per provare qualche zompetto...
sono ampiamente soddisfatto le risposte erano quelle che cercavo anche se in gigante la prova vera sarà domani.
per quanto visto posso solo dire che:
lo sci ha una grande precisione
è stabilissimo
accelera molto in fase di cambio
è molto ma molto facile specie nel corto raggio dove sembra avere un raggio decisamente inferiore ai 27m
ieri l'ho provato contemporaneamente ad un fischer gs 2007 183cm r 23, tra i due non c'è paragone.
ma penso che la differenza sia così accentuata per via del raggio diverso. devo dire che i 27 ti costringono a linee più dirette con notevoli vantaggi cronometrici. i 23 usati dopo i 27 girano di più e quasi ti fanno andare in "salita" se spingi troppo...
il giudizio sugli head è molto positivo...
tornando ad atomic. quello di quest'anno l'ho visto solo in foto...ho provato l'anno scorso un gs 191 fis ed era una clava.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Tranquillo cheguev, sono sempre un promoter head aggiunto, la mia prova è coincisa con quella del 183 (head) rd di mio figlio, che ne è entusiasta!
Credo che ce li scambieremo, di tanto in tanto, visto che abbiamo la stessa lunghzza di scarpone, io ed elminator
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 11:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Immagine
In uno scenario fantastico :P :P :P ho potuto saggiare nuovamente l'atomic, su piste finalmente libere dove ho potuto sciogliergli le briglie.
In una parola: bellissimo!!!!!!! :D :D :D
Ormai ad ogni discesa aumenta il feeling con l'attrezzo che, devo dire per onestà, ha veramente un bel carattere, si adatta molto bene al tipo di sciata preferita, preferisce, come è ovvio, i terreni compatti anche se cedevoli, ad alta velocità si trova veramente a suo agio e più pesti, più lui ti da.
Anche per me vale il discorso di cheguew, mi piace sciare molto in campo libero con lo sci con cui vado tra i pali, mi aumenta la confidenza con l'attrezzo e la sensazione di sicurezza, è per questo che preferisco sci da gara morbidi e pastosi alle putrelle che senza dubbio nei pali sono più performanti, ma che a me, personalmente, penso non diano nessun vantaggio in tracciato, se non quello di farmi stancare prima.
Provato, in questa 2 giorni, anche lo head i.gs rd, ma merita un topic a parte.
Solo una cosa: non so se per mio miglioramento tecnico o struttura diversa dai miei "vecchi" head da 183, ma credo che la misura dello head, per me, sia il 188
Intanto godetevi queste cartoline 8) 8) 8)

Immagine

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grazie per l'MMS, Giò! ;)

Quando l'ho ricevuto ero in pausa pranzo, al riparo da una fitta nevicata...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
PORCA PAPPA

a leggere questa recensione mi torna in mente la discussione del mio test dell'SL WC ad aprile.

lo sci bello va bene ed aiuta anche in campo libero....


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) AIUTO ! CANTING SCARPONE ATOMIC WC 70 E ATOMIC WC 90

marcovln68

13

1703

1 novembre 2015, 18:37

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. info Atomic WC RTI

Ciaspi

4

1052

24 gennaio 2007, 16:52

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Sl12 PB o WC??

Maverick

4

751

25 ottobre 2007, 15:54

Maverick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Atomic GS11 WC

gallone

10

1439

31 gennaio 2008, 17:20

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci wc 2009 atomic!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

52

4059

23 ottobre 2008, 17:54

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike