Oggi è 19 aprile 2024, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fischer Progressor
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Un mio amico avrebbe voglia di cambiare gli sci e mi ha chiesto qualche info per poter scegliere meglio e io rigiro la questione a voi che ne sapete decisamente piu' di me. Lui proviene da un paio di putrelle Fischer RC4 RC, a mio avviso troppo duri per la sua sciata buona ma in miglioramento, dei quali pero' apprezzava la grande presa di spigolo quando li si caricava a dovere. Ora pero' vorrebbe cercare qualcosa di piu' adatto a lui e mi ha chiesto informazioni in merito alla linea Fischer Progressor. Che mi sapete dire? Rispetto ad altri sci di mia conoscenza, come Head Supershape (che gli avrei consigliato io) o Atomic SX?
So di essere stato piuttosto generico nella richiesta, visto che per ciascun modello di sci che ho menzionato ne esistono di diverse tipologie, ma non conoscendo i Progressor nelle tre declinazioni (7+, 8+, 9+) non ho voluto forzare confronti con sci che forse non avrebbero nulla a che vedere con questi ultimi. A voi la palla!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao Davide. Se fai un giro su Skiforum con la funzione "cerca" puoi vedere che su questo sci ci sono diversi pareri e del tutto discordanti tra loro. C'è chi lo esalta come un ottimo allround, in particolare il 9+ e chi lo stronca come un prodotto completamente sbagliato. L'ideale prima di comprarlo sarebbe provarlo. Non potendolo fare, visto però questa disomogeneità di giudizi, io prenderei qualcosa di più "sicuro". Sempre in casa Fischer, ad esempio, sull'RX8 leggi solo pareri favorevoli...

Ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Grazie renn.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
DavideV ha scritto:
Un mio amico avrebbe voglia di cambiare gli sci e mi ha chiesto qualche info per poter scegliere meglio e io rigiro la questione a voi che ne sapete decisamente piu' di me. Lui proviene da un paio di putrelle Fischer RC4 RC, a mio avviso troppo duri per la sua sciata buona ma in miglioramento, dei quali pero' apprezzava la grande presa di spigolo quando li si caricava a dovere. Ora pero' vorrebbe cercare qualcosa di piu' adatto a lui e mi ha chiesto informazioni in merito alla linea Fischer Progressor. Che mi sapete dire? Rispetto ad altri sci di mia conoscenza, come Head Supershape (che gli avrei consigliato io) o Atomic SX?
So di essere stato piuttosto generico nella richiesta, visto che per ciascun modello di sci che ho menzionato ne esistono di diverse tipologie, ma non conoscendo i Progressor nelle tre declinazioni (7+, 8+, 9+) non ho voluto forzare confronti con sci che forse non avrebbero nulla a che vedere con questi ultimi. A voi la palla!



ciao Davide
ho fatto un breve giro sui vecchi progressor e non mi avevano entusiasmato granchè, dei nuovi so solo le info commerciali.
Però sicuramente è uno sci completamente diverso da RC4 RC, avendo questo shape a doppio raggio che dovrebbe unire le geometrie dell'RC e dell'SC...mah, nel dubbio li proverei a lungo prima di acquistarli.
Per quel che riguarda RC4 RC...non li trovo poi così putrelle come dicono...
Dopo una settimana continuativa 7-8 h al giorno sempre su 10-20 cm di neve fresca (le condizioni peggiori per questo sci) non ho proprio questa impressione, chiaro non è proprio uno sci morbido ma insomma non mi lamento, neanche nel corto raggio ho trovato poi grandi problemi, e quando ce ne sono stati la causa era nota -la mia tecnica mooolto migliorabile ;) - e quando c'è da mordere sul ripido duro c'è la sostanza che conta.
Considera tuttavia l'estrema importanza della preparazione che nel mio caso, dopo alcuni ottimi suggerimenti (grazie Giò!) è 88° di lamina, tuning 0,5 sull'asta e 1° su coda e spatola. Lo sci così gira che è un piacere e non è troppo stancante, dai un occhio a quello del tuo amico, se è preparato troppo aggressivo diventa veramente problematico portarlo in giro tutto il giorno e non sono permesse distrazioni.
Io sto pensando di affiancargli un bel Magnum, in maniera da avere uno sci più divertente, più facile e adatto alla neve morbida. SS (vuoi dire il rosso vero?) è una bestiolina mica male e vuole spigolo altrimenti diventa difficile e esigente pure lui...
Valuta come scia il tuo amico e la preparazione dello sci prima di cambiare, magari sono più utili qualche ora di buona lezione e una preparazione più 'easy' delle putrelle...in fondo se ci scio io... ;)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Grazie magico roditore!
Non abbiamo mai avuto l'occasione di sciare assieme, quindi non so come sia il livello tecnico del mio amico rispetto al tuo. Tuttavia l'aggettivo "putrelle" che ho usato era riferito all'utilizzo con le sue gambe e la sua tecnica per sottolineare il fatto che a mio avviso e' uno sci che chiede di piu' di quanto il mio amico sia in grado attualmente di dare. Che poi sia un ottimo sci, su questo non voglio mettere dubbio.
A quanto pare quindi anche i Progressor lasciano spazio a pareri discordanti come da tradizione Fischer.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Se aveva una putrella da SL è orami comunque abituato a una putrella e a uno sci da SL.

Se dovesse scegliere un Super Shape mi spare che scende troppo di "livello" (ma non è il termine giusto)ma cmq andrebbe su uno sci troppo morbido, "un pò" come passare da un coupè a un SUV sportivo.
Se prende un SX cambia filosofia e non ha più un slalom.

quindi forse mantenendo la stessa tipologia di sci ma più duttile per lui:
- Head i.SL (che cmq è più morbido del Fischer)
- Head SL 11 (che cmq è più morbido del Fischer) ma anche SL 12 (che secondo me sono di una durezza solo apparente). In questi casi cambia il tipo di costruzione.

se invece vuole cambiare completamente tipo di sci .. beh, c'è l'imbarazzo della scelta dati i cataloghi.

Come sempre senti mark. ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:

Se aveva una putrella da SL è orami comunque abituato a una putrella e a uno sci da SL.

Se dovesse scegliere un Super Shape mi spare che scende troppo di "livello" (ma non è il termine giusto)ma cmq andrebbe su uno sci troppo morbido, "un pò" come passare da un coupè a un SUV sportivo.
Se prende un SX cambia filosofia e non ha più un slalom.

quindi forse mantenendo la stessa tipologia di sci ma più duttile per lui:
- Head i.SL (che cmq è più morbido del Fischer)
[b]- Head SL 11 (che cmq è più morbido del Fischer) ma anche SL 12 (che secondo me sono di una durezza solo apparente). In questi casi cambia il tipo di costruzione.[/b]
se invece vuole cambiare completamente tipo di sci .. beh, c'è l'imbarazzo della scelta dati i cataloghi.

Come sempre senti mark. ;)



Magari erano Atomic ? ? ?

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Morfy ha scritto:
- Head SL 11 (che cmq è più morbido del Fischer) ma anche SL 12 (che secondo me sono di una durezza solo apparente). In questi casi cambia il tipo di costruzione.


AAAAAHHHHHHHH!!!!! Guarda che se ti legge Dani viene giu' dalla svizzera e ti prende a botte con un paio di iSL ma dalla parte degli attacchi!!! X-| :D
Scherzi a parte, come ho gia' scritto, lui ha bisogno di uno sci piu' "tranquillo" ma che non gli faccia rimpiangere la stabilita' dell'RC4 RC sul veloce. Questo anche perche' e' reduce da un infortunio ad un ginocchio.
Ovviamente la richiesta del consiglio di Mark e' d'obbligo! ;)

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Morfy ha scritto:

Se aveva una putrella da SL è orami comunque abituato a una putrella e a uno sci da SL.

Se dovesse scegliere un Super Shape mi spare che scende troppo di "livello" (ma non è il termine giusto)ma cmq andrebbe su uno sci troppo morbido, "un pò" come passare da un coupè a un SUV sportivo.
Se prende un SX cambia filosofia e non ha più un slalom.

quindi forse mantenendo la stessa tipologia di sci ma più duttile per lui:
- Head i.SL (che cmq è più morbido del Fischer)
- Head SL 11 (che cmq è più morbido del Fischer) ma anche SL 12 (che secondo me sono di una durezza solo apparente). In questi casi cambia il tipo di costruzione.

se invece vuole cambiare completamente tipo di sci .. beh, c'è l'imbarazzo della scelta dati i cataloghi.

Come sempre senti mark. ;)





ma Morfy parte da un RC4 RC ;) ... è il race carve - non estremo come sciancratura (r16/175) ma sicuramente duretto visto che è sandwich con doppio titanal da 0.8.
Poi è vero quello che dici, se uno è abituato a quelle durezze scendendo di gamma potrebbe sentirsi spiazzato...vibrazioni, minore tenuta sul duro, qualche saltellamento, sci un pò più ballerino in velocità - sicuramente meno fatica però, e probabilmente più facilità nella crescita tecnica.
Il mio è un caso simile e avrei potuto scegliere uno sci più facile ma cercando solidità e sicurezza nel difficile ho preferito sacrificare la maneggevolezza e il comfort. De gustibus, la scelta è stata comunque positiva, però per non saper nè leggere ne scrivere appena possibile mi procurerò un bel paio di Magnum con cui divertirmi.
Davide sentirei Mark anche per Blizzard, mi sembra interessante la serie g-force, per esempio; i modelli race slalom li lascerei perdere, sono impegnativi se non hai la tecnica per condurli, forse l'unico potabile è proprio Head iSl, gli altri che ho provato li ho trovati troppo impegnativi per il mio livello tecnico (argento poco sopra il medio). Dai un occhio anche ai Nordica Spitfire normali o pro, e agli Stockli Cross (sia pro che edition) e laser SC, sono tutti sci all-round top meno impegnativi dei fischer ma comunque di ottime prestazioni generali.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
MagicRat ha scritto:
Davide sentirei Mark anche per Blizzard, mi sembra interessante la serie g-force, per esempio; i modelli race slalom li lascerei perdere, sono impegnativi se non hai la tecnica per condurli, forse l'unico potabile è proprio Head iSl, gli altri che ho provato li ho trovati troppo impegnativi per il mio livello tecnico (argento poco sopra il medio). Dai un occhio anche ai Nordica Spitfire normali o pro, e agli Stockli Cross (sia pro che edition) e laser SC, sono tutti sci all-round top meno impegnativi dei fischer ma comunque di ottime prestazioni generali.


I modelli race li escludo a priori. Sono un felice possessore di un iSL e ti posso assicurare che per quanto possa sembrare un agnellino, se non ci stai sopra come si deve non perdona poi molto.
Tornando ai Progressor, le differenze tra i tre modelli stanno nelle geometrie e nella struttura (quindi rigidita'), giusto?

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 15:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Davide, scusa, rc4 rc? Cioè il rc da gs?
Bè, meno putrella è il ss speed, oppure un elan gs, oppure un blizzard rc gs, un atomic gs 11(?) e così via.
Raggio giusto da non metterti in difficoltà in sliding (sta ancora progredendo, no?), morbidi il giusto per permetterti di sciare anche a velocità medie, medio-basse con buon comfort, ben strutturati se vuoi permetterti qualche bella sparata, insomma, non scende di livello, prende un attrezzo più "duttile" e propedeutico.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 17:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
giò ha scritto:
Davide, scusa, rc4 rc? Cioè il rc da gs?


Si, un race carve da 17m, se non ricordo male.
Ti dico, dopo un anno di fermo causa ripristino ginocchio ha ripreso a sciare con un paio di Salomon "plasticoni" di mio papa' e gli piace sciare con uno sci facile, anche se (ovviamente) gli da' molto fastidio non avere la stabilita' sul veloce. Un suo conoscente un paio di anni fa si e' comprato un paio di Fischer Progressor e si e' trovato molto bene, quindi questo mio amico sarebbe propenso verso i fischer. Per questo ho chiesto qua se qualcuno sapeva darmi qualche dritta su che tipo di sci fossero questi Progressor, almeno per capire in che fascia si pongono rispetto a modelli a me noti. Da parte mia gli avrei consigliato uno Supershape Speed (o Supershape, se voleva provare qualcosa di piu' stretto), in modo da avere uno sci piu' morbido ma allo stesso tempo bello stabile.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Cita:

I modelli race li escludo a priori. Sono un felice possessore di un iSL e ti posso assicurare che per quanto possa sembrare un agnellino, se non ci stai sopra come si deve non perdona poi molto.
Tornando ai Progressor, le differenze tra i tre modelli stanno nelle geometrie e nella struttura (quindi rigidita'), giusto?


se capisco bene dalle specifiche 7+ sintetico, 8+ sandwich legno, 9+ sandwich legno + 1x 0.5 titanal, quindi escluso il primo per manifesta inferiorità di materiali, la scelta rimane tra meno rigido 8+ e 9+ più rigido...ribadisco la perplessità per il raggio duale boh...bisognerebbe farci un giretto sopra ovviamente, ma chissà perchè un supershape speed o al limite un magnum genera sicuramente meno dubbi ;)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 19:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Head SL11 e Head SL12 ... era solo un'anticipazione del prossimo ISPO suvvia !!! :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2009, 19:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cmq
a mia colpa, chiedo scusa ma mi è sfuggito che Davide parlasse di fischer "RC"

in compenso
a piccola mia discolpa quando Davide ha parlato di Head Supershape pensavo allo Slalom e non non al Supershape SPEED


vabbè, fa li stess ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fischer rc4 progressor

Angelo67

0

954

3 dicembre 2007, 15:58

Angelo67 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nordica fire arrow vs fischer progressor

Fla

2

937

2 marzo 2015, 11:11

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fischer!!

gianluca.cervino

5

1285

11 gennaio 2012, 9:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fischer Soma

PippoCham

12

1313

28 agosto 2007, 9:49

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi fischer

alberto enrichis

13

1516

27 gennaio 2008, 14:09

alberto enrichis Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike