Oggi è 20 settembre 2024, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 16:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Si.... giuro che qualcuno (che anche qui ben conosciamo) ha prove fotografiche che queste saranno le quote dei GS 2011 in Coppa del Mondo

199cm, sciancratura 111-80-102mm e raggio di 34.6m!!!!

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Si è un po' che gira sta voce, che spero rimanga solo tale o a titolo d'esperimento.........

Certo poi farli correre con questi sci come in Val d'Isère, ci vuole una bella faccia tosta.
Qui al posto d'andare avanti si torna indietro.....
Che voi Brunello in WC andremo di derapate..... magari avvantaggiati, da vecchi trascorsi, verremo buoni pure noi!
:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Che dire...
Una cosa è certa: in questi ultimi 10 anni il gigante h visto crescere la sua velocità media.
I tracciati sono diventati più filanti e - a parere mio - la tecnica ne ha risentito un pochino.
E' come se si fosse avvicinato alle due discipline veloci (Discesa e SuperG), creando una specie di blocco, che in effetti favorisce specializzati in velocità (vedi Svindal, Cuche, ma anche lo stesso Miller degli ultimi anni se a confronto con gli inizi, dove andava alla grande in Speciale), a discapito dello Speciale, oramai isolato in tutto e per tutto.
Onestamente la trovo una scelta sbagliata, ma è solo la mia opinione...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 19:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
okkio che di là per un pò ci hanno creduto anche!!!

:D

non iniziamo anche di qua!

:D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 7:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

io ieri sull' altro forum ho tentato di capirci qualcosa...poi, tra tutte quelle immagini di torte, bomboloni, buffet, polli, lasagne, etc etc mi sono un pò...."perso"... :wink:

qualcuno mi fa un riassunto che sono un pò duro.... :oops: :oops: :oops:

Grazie !!!

:DD

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 7:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
ErnestoCheGuevara.... ciao
se per "di là" intendi il forum di fantaski (scusate la pubblicità) Dani non ha ancora smentito, la stessa Lara Gut (non un Piripicchio a caso) afferma che è in attesa di chiarimenti da parte di Head.
In tal senso chiedevo se qualcuno di Voi ne sa qualcosa in più rispetto a quanto sta girando in rete, magari una conferma ufficiale; anche perchè se la notizia fosse confermata sarebbe una novità non da poco e troverebbe giustificazione solo in novità a livello di regolamento!!

P.S. per chiarimento riepilogo quanto accaduto "di là":
Un tale aveva affermato di aver visto i "prototipi" degli sci WC 2011 affermando che le quote erano quelle da me citate prima; è stato deriso per 30 pagine c.a. fino a quando Dani scusandosi ha pubblicato le foto di un Head GS sda 199 e 34,6 mt stampigliate sulla coda.....

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 8:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Brunoz ha scritto:
Si.... giuro che qualcuno (che anche qui ben conosciamo) ha prove fotografiche che queste saranno le quote dei GS 2011 in Coppa del Mondo
199cm, sciancratura 111-80-102mm e raggio di 34.6m!!!!


8-o 8-o 8-o 8-o 8-o
Beh ... per me non è un problema ...
già ho battezzato che il GS Fis non è adesso e non credo sarà mai "il mio sci" ...

Per cui se i responsabili della CDM vogliono annullare le differenze tra GS e SG, l'unico risultato sarà solo di limitare l'affinamento delle capacità tecniche degli atleti non affermati ...
Però di questo andazzo spero che a qualcuno non venga in mente di trasformare gli SL Fis in un attrezzo di raggio sui 18 mt. :wallhead: :pollicegiu:
Spèrem bèn ... :arrabbiato:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 9:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Eeeeccomi, scusate il ritardo ma la novità mi ha tenuto occupato tutto il pomeriggio: sono stato subillato da MP anche su facebook... :|

Dunque: ieri pomeriggio, poco dopo le 14.00, mi arriva da Kennelbach questa foto:

Immagine

Ha prima vista non ha nulla di spettacolare, sembra un normale GS: guardando bene, però si può notare come l'attacco sia 6/7mm (per parte) all'interno dello sci.
L'arcano viene svelato da questo ingrandimento (grazie all'originale, 2,7MB di grandezza):

Immagine

Sì, come dice giustamente Santo la notizie vagheggiava nell'aria già da qualche mese.
Ovviamente non tutti gli atleti utilizzeranno questi sci a partire da Sölden: al momento girano solo pochi prototipi e, come per ogni novità "radicale", questi sono in mano agli atleti più giovani (come accaduto con gli slalom ipersciancrati, utilizzati prima in CE che in CdM nella stagione 1996-97 e arrivati sul mercato solo nella stagione 1998-99).

Come potete notare, la piastra RDX é stata allargata e portata sopra le gli spigoli (ora é più larga dell'attacco): questo aumenta la reattività e la precisione, le forze vengono scaricate direttamente sulle lamine (miglior tenuta).
Un po' come avviene oggi con il racecarve Radical 9X Oversize di Rossignol, anche lui con 80mm di larghezza centrale.

Parliamo di raggio: un raggio 34.6m può spaventare... Ma non dimentichiamo che si tratta di una misurazione TEORICA, ovvero ottenuta in base ad una formula.
Costruendo uno sci più morbido in flessione, ovviamente utilizzando inserti in kevlar o titanal in spatola e coda per irrigidirle (come notato negli sci di Maria Pietilae-Holmer un paio di settimane fa a Saas Fee), si può ottenere un raggio EFFETTIVO molto più piccolo, anche al di sotto dei 30m (attualmente sono sui 28/29m).
Per la stabilità nessun problema: la torsione irrigidita dagli inserti, la lunghezza maggiorata (+6/9cm rispetto a quelli attuali, a seconda della marca) e quei 10mm di larghezza in più distribuiti su tutta la lunghezza contribuiscono a tenerlo incollato al terreno.

Per finire cito l'intervento inserito da Lara ieri sera:
Cita:
non ci credoooooooooooooooo.... Dani mi hai fatto prendere un colpo!!
non é possibile!!! Sono praticamente caduta dal divano quando ho visto la foto... ho chiamato in ditta per chiedere se era una cosa fattibile pure da noi e a quanto pare iniziano a gennaio a produrre sta roba.
Anche se sono un pò scettici al riguardo e con la fis ci sono già casini... :evil:
uff... che roba... a quanto pare non c'é ancora nulla di serio al 100%.. anche perché se mi mettono il raggio 33 in gigante io RAGGIOnevolmente é meglio che mi dia alle freccette :( !
DANIIIIIIIIIIII MI HAI ROVINATO LA SERATA!!!!!!!!!!!!!! Potevi lasciarmi fare la convalescenza ignorando questi fatti!!


La conoscete tutti, no?

Immagine

Per la cronaca, nella foto stava utilizzando un 186cm: lei é 160cm x 58kg.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 9:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
boh... o hai architettato la burla del secolo (peraltro con la complicità di Laretta) o sarà interessante vedere come si sviluppa sta faccenda.

Per inciso lo scorso Week End allo Stelvio era su la squadra giovani (Italiana) e non ho notato nulla di "strano". Solo qualche cm in più in SL....


Cqm GRAZIEEEEEE grande DANIIIIII


ciaoooz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 9:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sì, le donne stanno allungando: Lara utilizza un 158cm, e in sede non ho mai visto così tanti iSL RD in 160cm pronti per essere consegnati alle donne!

Come detto, al momento girano pochi prototipi; non so nemmeno se tutte le marche ne hanno già uno...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 11:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
dani non ti ci mettere anche tu!!!

ci basta di là!!!

quell'head gs che hai postato mi sembra un rossi oversize...

:D |)) :DD


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Questa sì che era pesante... :stop:

:D :D :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Brunoz ha scritto:
boh... o hai architettato la burla del secolo (peraltro con la complicità di Laretta) o sarà interessante vedere come si sviluppa sta faccenda.

Per inciso lo scorso Week End allo Stelvio era su la squadra giovani (Italiana) e non ho notato nulla di "strano". Solo qualche cm in più in SL....


Cqm GRAZIEEEEEE grande DANIIIIII


ciaoooz



Confidando fiducioso :D nella burla di Dani in conbutta con Lara (poverina ferma ai box....), però Brunello hai visto, ma non visto.....
Nel senso che ho visto provare con degli sci da SG (a questo punto presunti?) nei pali di GS.
Vero anche che son prove che si fanno....... però..........


@Dani ricavato da formula? Non è quello da negozio che è ricavato dalla formula, mentre i WC vengono mandati a campione all'università di Vienna dove hanno il robo per provare l'effettivo raggio? mmmh
Vero che anche l'effettivo è comunque teorico per via delle torsioni.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 11:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Santo, é la cosa più interessante che abbia sentito nelle... discussioni parallele, senza contare che di là stiamo sfiorando le 40 pagine!

In effetti, se vado a vedere i dati degli sci da gara 2009/10 (presenti anche sul cataloghino "EVIDENCE 0910" che Mark avrà sicuramente in negozio) noto che il nostro sci da SuperG (iSG) lungo 200cm ha un raggio di poco meno di 35m...

HEAD What's your limit?


Ultima modifica di dani1965 il 23 ottobre 2009, 12:06, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 33 mt. - anzi 34,6
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Se è per questo c'è pure un'altra anomalia nella foto che hai pubblicato:

Manca il "bollo" FIS.............

:D :D :D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Monte Confinale (3.370 mt)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Kicca

19

1596

31 luglio 2009, 16:31

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Anzi Besson

nobbru84

3

660

7 gennaio 2010, 17:23

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tresero 3.594 mt - 23.08.2009

Kicca

5

821

1 settembre 2009, 10:42

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. fermate Ice anzi rompetelo.....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

chip63

22

1171

13 agosto 2007, 12:33

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Un mare anzi un lago di auguriiiiii!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

maranso

20

1300

25 giugno 2013, 14:39

Lago Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike