Oggi è 28 marzo 2024, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 febbraio 2007, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
qualcuno l'ha fatta? ne vale la pena? avete indicazioni?
mi salta fuori la cosa perche', data anche la situazione della neve in giro, starei pensando di andarci...
tecnicamente ne ho bisogno, in piu' il posto credo che meriti, o no?
prezzi?
d'accordo, do' un'occhiata sul sito, ma tutte le vostre eventuali osservazioni ed indicazioni saranno sicuramente meglio e piu' utili di quello ci sara' scritto sopra....
un piccolo revival di Sciare-mag che spero non dara' fastidio a nessuno....
per la cronaca nel frattempo il sito e' tornato nuovamente accessibile anche se giace ormai in coma irreversibile

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2007, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Mai stato a LES DEUX ALPES! :|

Direi che potrebbe essere il osto buono per fare una delle 2-3 uscite dell'Ornello Forum Sci Club :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2007, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Ci sono stato d’inverno ma non ho seguito i corsi Jam, mentre due estati fa ho seguito il corso full immersion con istruttore nazionale.
Ho visto all’opera Valerio e Paolo e mi sembrano molto preparati.
Il posto è bello, sono stato a fine febbraio e c’erano montagne di neve e tutti i fuoripista “liberi” erano una favola, sono tornato l’anno successivo la seconda di marzo e, essendo un anno poco nevoso, non ho trovato le soddisfazioni dell’anno precedente, ma bello comunque.
In estate è un altro paio di maniche, se non segui un corso ti rompi.
Una sera sono anche uscito è come rimini a 2000 metri!

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2007, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
mi sembra di capire che ne varrebbe la pena...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2007, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Per me ne vale la pena, poi un sacco di free style per lo sci e pista di border cross bellissima.....verrei con una gamba sola

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2007, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Chip,
alle 2 Alpes io sono stato due volte. La prima nell'estate del lontano 1991, facendo un corso di sci; mi sono divertito parecchio, si scia fino alle 12,30 massimo 13,00 sul ghiacciaio da 3600 a 3200 mt s.l.m. e ci arrivi con un (per l'epoca avvenieristico) trenino le "jandry express" scavato nella roccia". Il pomeriggio hai un sacco di attività da fare, dalla bici, alla scalata della parete attrezzata, trekking e soprattutto (cosa che io facevo di più) scendere a 1000 s.l.m. dove si trova il lago (non mi ricordo come si chiama, forse "jambon"???) dove puoi affittare la barca a vela oppure per chi non è capace pedalò o canoa...........la sera è un bravissima donnaio, un sacco di divertimento, nottate, luci, bevute, frizzi e lazzi e un localino niente male che si chiamava "Les Brasiliennes" (chissà se esiste ancora????)
In inverno, sono stato nel 2000, e ti dico che non mi è piaciuto molto, il paese è poco alpino un po' artificiale, il che d'estate ha un diverso effetto (meno negativo), per le piste vale cio' che ha detto Manu.
Chip, per migliorare in estate consiglio lo Stelvio (Livrio o Pirovano), non c'è il divertimento e le distrazioni delle 2 Alpes, ma li i miglioramenti sono assicurati un pò come la scuola di vela di Caprera.............un po' spartani, severi ma dopo una settimana di full-immersion vai come un treno. Io sono stato al Livrio, e ti dico che ci ritornerei..............solo sci, relax e un bel mattone da leggere, tipo i "Fratelli Karamazov" di Dostoevskij (che reputo il più bel libro mai scritto).
Cmq, la prox estate, visto la scarsità di neve invernale, mi piacerebbe andare a sciare quindi...........sono aperto a qualunque proposta.
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Chip, visto che il thread l'hai lanciato tu mi sento autorizzato ad un po' di "pubblicità" anche se il marketing non è il mio forte (e neppure la chiarezza espositiva)

La Jam Session ruota attorno ai tre fratelli Malfatto, tutti maestri.
Da qualche decina d'anni gestiscono un albergo estate ed inverso alle 2 Alpes attorno al quale concentrano anche le attività della scuola.

Io ho già fatto la "full" con Paolo (che è istruttore) nel 2006 a Prato Nevoso (i Malfatto sono di Cengio ed era un corso "itinerante") e mi sono trovato benissimo.

Tanto entusiata da rifarlo quest'anno!
Infatti il 24 MARZO inizia una settimana full immersion... Io mi sono già iscritto!!!!

A Les 2 Alpes (dove nevicava ancora il 26/2).

Ecco la mail di riferimento: valerio@jamsession.it

==> x morfeo: sarebbe bello riunirci il w.e. del 24 o del 31 di marzo lassù, no?

==> x Annibale: si, le Brasilienne è aperto ;)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 11:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Sono bravi, amici e divertenti...io pero domani sera vado a MONTICHIARI a vedere lospettacolo di Beppe Grillo!!!!!!
Un mito
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
markorny ha scritto:
Sono bravi, amici e divertenti...io pero domani sera vado a MONTICHIARI a vedere lo spettacolo di Beppe Grillo!!!!!!
Un mito
mark


Non per nulla è genovese!!!! ;)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
per questa stagione stop ai week end purtroppo!
troppe spese!
sarà per quest'estate o per la prossima stagione... dai che si organizza ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 gennaio 2007
Messaggi: 30
Località: Piemonte
hola' sono stato sulle 2 alpi ( dove ho CONOSIUTO il mitco Mark), tramite la rivista Sciare e proprio con Valerio che ho avuto i contatti, sono seri, precisi e non ho visto mai nessuno che si lamentava. per il resto che dire io andrei a sciare tutto l'anno.
Non si chiede nessuna medaglia, nessun merito, nessuna lode...... datemi solo un giornaliero.....




evvai ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
........e un paio di sci buoni vero apache??
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 gennaio 2007
Messaggi: 30
Località: Piemonte
o gia gia Mark! Certo che si.

mi considero "malato di sci"
poi aggiungiamo un buon condimento di insegnamento e si va.............!!!

p.s. mark, ho provato a sciare con il cardiofrequenzimetro, sono abb. allenato (insegno spinning) e prox appena ho un attimino inseriro tutti i dati. Anticipo che sono state 7 le ore da quando ho iniziato con pausa di 40 minuti e haime' una birra ed un piatto di polenta con la fontina e la salsiccia........


Salut a tut


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
Oila´... mi inserisco...

ío ho frequientato la Jam session l´'anno scorso dopo aver frequentato diverse altre scuole (Livrio e Pirovano allo Stelvio e Hugo Nindl racing Camp a Hintertux)... praticamente apparte il mitico Harald Harb con il suo camp europeo (che per motivi di periodo non potro' mai... :evil: :evil: :evil: frequentare) ho visto quasi tutto cio' che il mercato propone.

Ebbene... Jam Session, a mio modesto avviso, e# totalmente di un' altro pianeta rispetto agli altri. I ragayyi sono iperfanatuci e finisci a discutere di sci tutto il giorno tra leyioni sulle piste e lezioni pomeridiane davandi al video. La cosa che pero' credo sia unica e' la passione che i ragazzi trasmettono ed il modo in cui cercano di fare capire gli insegnamenti. Io dall'estate scorsa ho piena consapevolezza di cosa dovrei fare per sciare al meglio, e la cosa sembra banale, ma non lo e' affatto.

Ultimo particolare: les 2 Alpes nel periodo estivo non e' affatto cosi' riminineggiante... anzi... Lo era sicuramente 10 anni fa, ma ora e' quasi deeserto (il che in se' e' male come divertimento, ma la coda agli impianti ci guadagna eccome...)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 19:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
Scusate per lo spelling, ma sono (me beato... :D :D ) a Kitzbuhel per 7 giorni di sci ( ai quali ne seguiranoo 5 a lech :D :D :D :D :D :D ).. e ste bendette tastiere crucche (ehmmm scusa Dani...) mi fanno scrivere come un maXXXXXiale...

ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) LES DEUX ALPES 08/2009

claudio.69

6

1540

2 settembre 2009, 20:16

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Les Deux Alpes - note di viaggio

pgfiore

0

758

29 marzo 2007, 16:29

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LES DEUX ALPES 20/27-08-2011

claudio.69

0

1280

11 agosto 2011, 18:39

claudio.69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Jam Session 2 Alpes x chiusura stagione 25-28 Aprile

bonfrizio

0

1320

6 aprile 2013, 17:03

bonfrizio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) LES DEUX ALPES 21/08-28/08

claudio.69

2

872

21 agosto 2010, 15:28

emanueza Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike