Oggi è 25 aprile 2024, 9:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 1:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 ottobre 2011
Messaggi: 8
Sci utilizzati: Salomon 3V
Ciao a tutti,

prima di tutto le mie "generalità": 27 anni, 180cm x 75kg livello sciata tra argento avanzato e oro base. Allenamento fisico abbastanza buono, ottime gambe (tennis, running e calcio).

Ho un paio di 3V da 165cm di 5/6 stagioni fa che devono essere cambiati, in realtà mi sono messo in testa di sostituire gli sci vecchi l'anno scorso ma ho chiuso la stagione tante prove all'attivo, un'idea chiara del tipo di sci che vorrei ma non ho ancora il nome del prescelto. Premetto che in questo mio percorso sono stato già aiutato da un'altra parte soprattutto da qualche utente che scrive anche qui. Adesso mi sembra il caso di stressare un po' anche voi! ^^

Ho iniziato noleggiando un paio di HEAD TITAN da 170cm, volevo provare il Magnum perché avevo letto un gran bene ed ero alla ricerca di un buon polivalente, ma non essendo disponibile mi sono dovuto accontentare del fratello ciccione e azzurro. Uno sci carino, davvero polivalente, un po' lento nei cambi, adatto ad ogni situazione senza però eccellere in nulla. Nonostante non mi abbia fatto impazzire il Titan averlo provato mi ha convinto a lasciar perdere la categoria slalom e cercare qualcosa di più polivalente e più stabile anche sui lunghi raggi. Al noleggio mi consigliano dei NORDICA SPITFIRE da 170cm che ho trovato davvero divertenti, quasi un giocattolino, anche loro, come i Titan, mi hanno dato subito confidenza facendomi fare un po' di tutto, velocissimi nel cambio di spigolo, un po' troppo "tremolanti" se lasciati andare in velocità ma nel complesso un buono sci. Ancora non soddisfatto decido di provare qualcosa di diverso, mi consigliano di provare dei ROSSIGNOL X9 OVERSIZE (non ricordo l'altezza), decisamente più sciancrati dei precedenti ma non so perché non mi sono piaciuti per nulla, non riuscivo a trovare minimamente feeling con lo sci, troppo lenti e privi di mordente, forse colpa mia ma li ho bocciati senza ombra di dubbio. Spiegate le mie sensazioni e maturata la voglia di provare uno sci meno giocattoloso e più stabile sul veloce prendo un paio di ATOMIC RACE TI GS da 175cm (non so se era 175 o 177, non ricordo). Appena messo ai piedi capisco subito che è uno sci più impegnativo degli altri, dai primi movimenti mi dà sensazione di essere più rigido, o forse è più corretto definirlo più secco rispetto a quelli provati precedentemente. Tuttavia non fatico a capirlo né a spingerlo soprattutto nelle prime ore del mattino dove, in qualche pista ancora deserta, posso lasciarlo correre. La sensazione è di grande stabilità e mi invita a non esitare nel provare a tirare dei bei curvoni a velocità abbastanza sostenuta. Nel corto e nel cambio rapido di spigolo si comporta egregiamente pur non essendo il suo pane. Davvero uno sci bello, completo, e divertente su tutti i fronti, peccato per quell'anima secca che non è certamente un difetto oggettivo ma semplicemente cozza un po con le mie preferenze. Ultimo sci e ultima prova! Dopo diverse ricerche riesco a noleggiare un HEAD SUPERSHAPE SPEED, purtroppo devo accontentarmi di un modello alto 170cm nonostante avrei preferito quello da 177cm, ma prendere o lasciare! Provo questo famoso SSS di cui ho letto un gran bene da tutti e non posso far altro che confermare le stesse sensazioni riscontrate da altri sciatori. Uno sci davvero versatile, fa tutto con disinvoltura e mi dà quella sensazione di ottima tenuta ma questa volta con un'anima più pastosa rispetto all'Atomic. Più lo provo e più mi dispiaccio di non poterlo provare 7cm più alto per godermelo nei curvoni più lunghi.

Dopo tutte queste prove decido che il SSS da 177cm sarebbe senza dubbi lo sci per me, mi piace molto anche l'ATOMIC ma a pelle ho trovato feeling maggiore con l'HEAD sebbene non fosse proprio della mia misura. Però con il tempo inizio a maturare una convinzione: tutti questi sci che ho provato non mi hanno impegnato più di tanto, li ho sfruttati quasi tutti al massimo già dalle prime ore come se li avessi ai piedi da anni e questo potrebbe non essere un bene. Potrebbe non essere un bene perché vorrei uno sci stabile sul medio e lungo raggio, con ottima tenuta sul ghiaccio ma che mi obblighi a lavorare sui miei difetti e non che me li perdoni con questa facilità. Quindi qualcuno inizia a consigliarmi di prendere in considerazione lo speed ma in versione WC da 180 cm. Subito penso sia una follia, "quelli sono dei razzomissili che non ho mai provato" mi dico perplesso ma stuzzicato dall'idea, nel frattempo leggo varie recensioni, continuo a consultarmi con chi mi ha dato qualche dritta fino ad oggi, rompo le scatole a Chicco che ha avuto i miei stessi dubbi, tutti mi dicono che il WC i.Speed non è un mostro ma uno sci impegnativo ma tutto sommato non così difficile e reso ancora più fruibile dal KERS...

Voi cosa ne pensate? Che dite? Resto nel mio mondo scegliendo SSS perchè l'i.Speed è troppo impegnativo, o se ho trovato facile ATOMIC Ti GS e SSS posso pensare di osare con la versione WC dello i.speed? :?: :?

grazie a tutti

:D


Ultima modifica di doma12 il 5 ottobre 2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 7:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
doma12 ha scritto:
Ciao a tutti,

prima di tutto le mie "generalità": 27 anni, 180cm x 75kg livello sciata tra argento avanzato e oro base. Allenamento fisico abbastanza buono, ottime gambe (tennis, running e calcio).

Ho un paio di 3V da 165cm di 5/6 stagioni fa che devono essere cambiati,


Ottimo ... hai inserito nel tuo intervento molti particolari interessanti ed utili a poterti dare qualche opinione mirata :applauso:
ma per esprimenrti sul tuo reale livello forse dovresti dare un'occhiata al nuovo testo dello sci italiano corredato degli opportuni video ...

viewtopic.php?f=6&t=3498

Cmq, salvo rettifica livello, non semprerebbe poi un'idea così peregrina per te il prendere in considerazione il modello i.Speed 180 ...
sci che in ogni caso necessiterebbe di una tua ulteriore e costante evoluzione tecnica per poterlo sfruttare in tutte le sue capacità e caratteristiche.

:D Ciaoooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 8:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
L'SSS che hai provato non puoi prenderlo a riferimento perchè la lunghezza era, secondo il mio parere, troppo corto.
io posseggo l'atomic race ti gs da 175 e sono alto 1.70. E' uno sci rigido il giusto e abbastanza maneggevole pue se su neve smossa io lo trovo relativamente faticoso.
Però non credere, se il tuo livello tecnico di sciata è quello che dici, che riesci a portare al limiti questi sci!!!
troppo ce ne vuole. Sicuramente non ti mettono in difficoltà od apprensione, proprio perchè ti danno fiducia e sono estremamente propedeutici per migliorare la sciata.
Per quanto riguarda gli ispeed li ho provati a PMC e ribadisco, strano a dirsi vista la categoria a cui appartengono, che li ho trovati estremamente maneggevoli (più dei miei atomic ti) e facili. Ma forse complice di queste mie sensazioni era la neve trovata sulle piste. Comunque questo dimostra che alla fine i giudizi sono estremamente personali e soggettivi e non esclusivamente legati al livello tecnico di sciata.
Ti consiglio comunque di provare i nuovi rossignol 9 gs, sci che la scorsa stagione a PMC ha ottenuto moltissimi giudizi positivi.

Se hai tempo leggiti tra tutte queste pagine le recensioni:
viewtopic.php?f=5&t=3535&hilit=pmc+test

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 8:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
benvenuto...vedo che alla fine hai accettato il mio consiglio....

;)

io non aggiungo nulla di più, visto che ci siamo già parlati in PVT....aspetta cmq i "saggi" del forum che ne sanno più di me....

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 8:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
A mio avviso e sulla base di quanto dici, l'ideale sarebbe il SSS 177.
Però con la consapevolezza che tra 2 o 3 anni dovrai cambiarlo di nuovo, cin uno iSpeed 180 o equivalente.
In buona sostanza, il SSS ti farebbe da perfetto traghettatore.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
ciao
se il tuo livello ti consente una decente conduzione su pendii medio facili sicuramente ispeed 180 è un buon candidato, considera tuttavia che -misurato sull'arco di una intera giornata-è uno sci comunque impegnativo sia tecnicamente che fisicamente, per cui valuta con attenzione. D'altre parte sono pochissimi gli sci a quel livello che coniugano così bene facilità d'uso e prestazioni al top, con il risultato di dare una sicurezza di utilizzo veramente impareggiabile, per cui se hai il livello (o sei prossimo) è un peccato rinunciarci.
Se il livello invece è più verso l'argento medio (prevalenza netta sci paralleli) il ss speed è sicuramente più indicato sia per struttura meno impegnativa che per facilità d'uso.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 20:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 24 ottobre 2010
Messaggi: 15
Località: Udine
Sci utilizzati: Head iSpeed 180 WC, Atomic SL D2
i.speed wc è il tuo sci (180 cm) fidati :cincin:

non avere paura ne della scritta wordcup ne della lunghezza !

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 20:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cmq noto che i due sci SSS e iSpeed hanno creato dubbi amletici non solo al sottoscritto, ma a moltissimi sciatori...bene...la cosa mi rivaluta un pochino...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 21:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Chicco32 ha scritto:
cmq noto che i due sci SSS e iSpeed hanno creato dubbi amletici non solo al sottoscritto, ma a moltissimi sciatori...bene.... la cosa mi rivaluta un pochino
:D


:o ... :? ...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

marameo marameo marameo marameo marameo

:wink: :D Ciaoooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 23:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 ottobre 2011
Messaggi: 8
Sci utilizzati: Salomon 3V
cirex ha scritto:

Ottimo ... hai inserito nel tuo intervento molti particolari interessanti ed utili a poterti dare qualche opinione mirata :applauso:


Grazie :D


maranso ha scritto:
L'SSS che hai provato non puoi prenderlo a riferimento perchè la lunghezza era, secondo il mio parere, troppo corto.
io posseggo l'atomic race ti gs da 175 e sono alto 1.70. E' uno sci rigido il giusto e abbastanza maneggevole pue se su neve smossa io lo trovo relativamente faticoso.
Però non credere, se il tuo livello tecnico di sciata è quello che dici, che riesci a portare al limiti questi sci!!!
troppo ce ne vuole. Sicuramente non ti mettono in difficoltà od apprensione, proprio perchè ti danno fiducia e sono estremamente propedeutici per migliorare la sciata.
Per quanto riguarda gli ispeed li ho provati a PMC e ribadisco, strano a dirsi vista la categoria a cui appartengono, che li ho trovati estremamente maneggevoli (più dei miei atomic ti) e facili. Ma forse complice di queste mie sensazioni era la neve trovata sulle piste. Comunque questo dimostra che alla fine i giudizi sono estremamente personali e soggettivi e non esclusivamente legati al livello tecnico di sciata.
Ti consiglio comunque di provare i nuovi rossignol 9 gs, sci che la scorsa stagione a PMC ha ottenuto moltissimi giudizi positivi.

Se hai tempo leggiti tra tutte queste pagine le recensioni:
viewtopic.php?f=5&t=3535&hilit=pmc+test

ciao :wink:


Letto tutto! Comunque volevo precisare una cosa, non ho detto che ho dato tutto quello che lo sci poteva dare, volevo dire che l'ATOMIC RACE GS TI è uno sci bellissimo, si fa lievemente sentire sulle gambe ma nulla di così rilevante, e l'ho trovato talmente maneggevole da permettermi di fare tutto quello che normalmente faccio ed ancora più del solito! Questo non perché lo sciatore (me mesimo) sia un fenomeno ma perché si tratta di uno sci molto permissivo. Un altro sci mi avrebbe obbligato a correggere i miei errori per sciarlo come si deve, ecco perché sto pensando a qualcosa di più :wink:

thefabius ha scritto:
A mio avviso e sulla base di quanto dici, l'ideale sarebbe il SSS 177.
Però con la consapevolezza che tra 2 o 3 anni dovrai cambiarlo di nuovo, cin uno iSpeed 180 o equivalente.
In buona sostanza, il SSS ti farebbe da perfetto traghettatore.


finalmente qualcuno contro il WC e a favore dell'SSS, mi spieghi perché? Cosa intendi con "in base a quello che dici"? mmmh


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 8:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Da quello che dici devi limare delle imperfezioni nella tecnica, vuoi uno sci che ti pemetta questa progressione.
Inoltre, vuoi che lo sci sia sufficientemente polivalente, cioé sappia adattarsi a diverse situazioni di neve (pista, bordopista, etc.).
Bene, il SSS è il prodotto ideale per questo cambio di marcia, con una ottima struttura (legno doc!) e dunque ottima stabilità, adatto a raggi più ampi ma che sa fare il suo anche nello stretto.
Del resto, lo hai provato 170 e non era la lunghezza perfetta per te...
Attento però alla mia premessa: ti durerà 2 o 3 anni, proprio il tempo di farti da traghettatore verso un'ottima conduzione binariata.
Prendere ora uno sci più rigido renderebbe difficile questo passaggio di tecnica, rischiando di vanificare i tuoi sforzi.
Tutto ciò, ovviamente, mia personale opinione.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 8:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Un po' tutti gli sci attuali (di tutte le marche) non si deve più spintonarli per farli entrare in curva e quindi apparentemente nasce la sensazione di facilità diffusa.

Poi c'è tutto il resto, tipo la presa di spigolo, l'effetto rebound, la portanza e spinta della coda, etc....

La facilità d'entrata dei due (SSS / i.speed) è grossomodo simile.
La presa di spigolo del SSS, essendo con fianco trapezoidale, è più agevole senza grosse compensazioni fisiche, l'effetto rebound è più sincero, graduale, la coda più facilmente gestibile e così via.... tutte cose che portano a dei momentanei vantaggi in fase di crescita tecnica.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 10:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ieri entra un ragazzo, con un amico a comperare un paio di sci ed è tutto contento perchè è riuscito ad arrivare da Mark e è stanco di farsi trattare da negozianti che non sanno nulla, legge il forum e non solo il nostro ecc ecc.. Mark mi spieghi tutto degli sci e cosa dovrei prendere perche non ci capisco piu nulla....come sempre io mi dedico e gli spiego tutto ma in prima cosa cerco di capire chi ho di fronte.. mica faccio il mago e ne l indovino e quindi cerco di mettere a frutto come faccio sempre ,la mia esperienza e fare un po di domande per avere un po di risposte perche mi piace vendere lo sci GIUSTO alla persona giusta. Dopo aver veramente detto tutto e di piu e essere arrivati al risultato per me ottimo, in base a tutte le ragioni che nella testa frullano e alle comparazione del tipo MArcello è alto cosi e scia con questo sci,pero fidsicamente e cosi..chicco sci con e ha ..ma fa... Fabius ecc ecc siamo arrivati alla conclusione che lo sci che lui doveva prendere era........
Candidamente lui si gira di fianco e guardando l amico che era stato in silenzio fino a quel momento gli dice: Tu che dici?? secondo te che sci deve prendere?
Sono sceso il laboratorio e ho ricominciato a fare il lavoro che stavo facendo pensando che avevo perso del tempo a cercare di migliorare la vita sciistica di quel ragazzo...

Se a Chicco ha preso un WC i speed 175 il motivo ce
Se MArcello ha preso un GS ti 175 anche li un motivo ce
ecc ecc ognuno ha bisogno di uno sci che sia quello che fa la differenza per le proprie esigenze o per le proprie future ambizioni... non sempre lo sci che va bene a uno va bene ad un altro e non sempre lo stesso sciatore..dello stesso livello..dello stesso peso e della stessa altezza......... HA BISOGNO DELLO STESSO SCI.

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
markorny ha scritto:
...guardando l amico che era stato in silenzio fino a quel momento gli dice: Tu che dici?? secondo te che sci deve prendere?


:shock:

mah

:shock:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
mark ti capisco ma capisco anche quel ragazzo.

non te la prendere perchè la diffidenza, dopo aver preso tante fregature rimane radicata e difficilmente accantonabile.
Io ti conosco per quello che sei per cui so che mentre parli non fai il commerciante, ma chi non ti conosce personalmente pur riconoscendoti la professionalità e la competenza rimane diffidente dalle vecchie esperienze avute.
Credimi, Mark, dopotutte le esperienze passate, la mia reazione, quando vado ad acquistare qualcosa e non conosco il venditore, ad un consiglio del commerciante è quella di rimanere ancora di più ancorato alle mie scelte. E' pur vero che quando vado ad acquistare qualcosa di cui ho un minimo di cognizione mi faccio le mie buone ricerche di mercato. Quindi considera che la reazione di quel ragazzo, è comunque comprensibile e voleva avere un ulteriore conforto su quanto tu gli stavi proponendo.

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO:head WRC Rebels I.SLo Head Isupershape Speed ??

Fabrizioperugia

3

1507

4 febbraio 2013, 16:49

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Head i-speed

Marcosixtysix

6

1713

3 novembre 2011, 22:57

Marcosixtysix Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4393

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD WC I SPEED 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Max62

41

2219

1 febbraio 2015, 19:02

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ok head isupershape speed con xwave10?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ataualpa

28

1891

28 gennaio 2008, 18:47

franky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike