Oggi è 20 aprile 2024, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 12:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
rieccomi :) ora tocca alla domanda per me

come ho spiegato nella mia presentazione ho degli sci molto vecchi (ok gli scarponi sono più vecchi ma ora il mio problema sono gli sci) e che non mi hanno mai soddisfatta... quindi voglio cambiarli

mi si pone il problema di quale scegliere per non sbagliare
intanto vi dico che sono 170 per... hem... vabbè lo devo dire... 70kg :oops:
ho una sciata ancora abbastanza tradizionale sia perché non ho mai preso lezioni sulle nuove tecniche sia perché ho degli sci che sono degli albori della sciancratura quindi decisamente superati; mio zio (che è tosto) dice che sono brava... io mi sento poco costante, mi sembra di risentire abbastanza delle condizioni del tempo e della neve
non amo la super velocità anche se le mie curve sono sul medio ampio, ogni tanto mi diverto a fare un po' di serpentina ma non la reggerei per un giorno intero, almeno non ad inizio stagione.

lo scorso anno ho affittato un po' di sci per provare e mi hanno consigliato tutti di andare sullo speciale, la cosa mi ha incuriosita proprio per il fatto che io non sono tipa da serpentina tutto il giorno comunque ho provato due da speciale
dynastar omeglass ti e rossignol radical 9sl con altezza 155 mi hanno poi proposto due head, un mix da 155 che di cui non ricordo più la sigla (aveva la serigrafia sul rosso) e il magnum da 163
sul magnum andavo bella veloce e piantata a terra wow che stabilità una differenza astronomica con i miei ballerini però c'è stato un momento che ho perso un attimo l'assetto e ho fatto fatica a riprendere lo sci perché era pesantissimo, e mi sono spaventata sul mix sì è stato carino ma niente di strabiliante
gli altri due mi sono piaciuti entrambi il rossignol mi ha fatto fare serpentina tutto il giorno ma, visto che ero a fine stagione ero più allenata e ho retto, il dynastar lo ho trovato piuttosto godibile e anche generoso, almeno sulla mia sciata, meno aggressivo del rossignol, nonostante invece ho letto recensioni che dicono il contrario
però... ecco... non mi hanno totalmente convinta tant'è vero che sono ancora con le mie carrette di oltre 15 anni fa

ora nei negozi continuano a proporrmi speciale o all mountain in particolare quel che hanno qui a ge sono i salomon xkart gli elan slx ma della scorsa stagione e poi gli amphibio 14...
devo dire che l'elan slx mi attira perché ho letto che pur essendo un sl è anche molto buono per curve medio ampie e non si comporta male sulla neve un po' più molla (e visto che scio tutta la stagione la becco di sicuro tra quella appena caduta e non battuta e quella marcia di aprile) c'è molta differenza con il modello 2013? me lo darebbero a 399... poi però qui nel forum ho letto di qualcuno che diceva che questi elan hanno la spatola che balla molto e... no basta spatole che ballano non ne voglio più... è vero?

comunque tant'è che ho l'impressione che non sia la categoria giusta per me...

in sostanza i miei dubbi sono: faccio bene a seguire i consigli dei venditori e andare sul corto raggio oppure meglio che guardo più verso il gs? (che poi sono stati gli sci che avevo da adolescente e con cui mi sono trovata meglio in assoluto ma erano tutto un altro concetto di sci)

l'altro dubbio è: se voglio gli sci per questa stagione devo decidere tra quelli che mi offrono qui (il 26 sono già sulle piste e ci resto fino al 6) che sono appunto elan o salomon, head non me li hanno proposti e non ho fatto caso se avevano le misure

e l'ultimo è sulle misure: l'slx me lo hanno proposto a 160 (ma avevano solo quello), il salomon sia 160 che 164 ma essendo rocker io propenderei per il 164 l'amphibio a 160

spero di non essere stata troppo confusionaria... se riuscite a darmi qualche consiglio ve ne sarei grata :)
grazie
sissi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Simona,
purtroppo x te io penso che prima dovresti cambiare scarponi. Hai scritto che hanno 20 anni (VENTI!) ed è davvero irragionevole, le plastiche non durano così tanto (a 10 anni sono già da buttare).
Oltre ad essere rischiosi x te (immagina cosa succede se ti si crepa/spezza lo scarpone mentre stai facendo una curva un po' veloce magari su pendio ripido), non ti permettono alcuna sensibilità, non hanno la giusta cedevolezza...
Insomma, la mia opinione è che lo scarpone sia mooolto + importante e urgente, lo sci lo puoi anche noleggiare (il che ti permetterebbe anche di capire meglio cosa vuoi e cosa invece non desideri in uno sci!).

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Fabio. Gli sci, piuttosto noleggiali, ma gli scarponi comprali nuovi. Ne va della tua sicurezza.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
eccoci qui Simona,

allora.....premettendo che qui siamo in casa di Mark, quindi puoi affidarti sicuramente alle sue sapienti mani, c'è da capire cosa vuoi fare nello sci....

;)

vuoi migliorare o solo passare del tempo sulla neve?

perchè se il tuo obiettivo è migliorare e crescere, magari prendendo qualche lezione, allora io ti consiglio di lasciare stare sci SL, sci che risultano sicuramente più facili, ma non aiutano nell'apprendimento....

:professore:

lascerei anche da parte gli allmontain, mentre prenderei in seria considerazione i Race Carve nella misura di 170 cm......qui trovi un po' di recensioni:

announces/tutto-su-pmc-2012-foto-recensioni-video-t4333.html

considera che Claudietta è la mia compagna e scia da 4 settimane bianche....

personalmente io metto in cima alla classifica dei papabili l'Head Super Shape Speed, ma potrebbero andare bene anche i Salomon H24 e gli Helan anphibio....tutti ottimi e facili sci....

;)

cmq io se fossi in te, vista la vicinanza, farei un salto ad Asola in Cripta, ti fai due chiacchiere con Mark e vedrai che troverai lo sci adatto a te.....

:pollicesu:

PS.un appunto, con uno scarpone vecchio di 10 anni, avrai sempre difficoltà nello sciare, un buon scarpone (non necessariamente gara) fa l'80% della sciata....e per buon scarpone intendo uno scarpone adatto al tuo piede....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Fabio. Gli sci, piuttosto noleggiali, ma gli scarponi comprali nuovi. Ne va della tua sicurezza.


appunto...

:D

PS.immaginate cosa gli potrà dire Mark quando e se si presenterà in cripta con i suoi "vecchi"scarponi?

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
si ecco in effetti al pensiero di andare a farmi regolare gli sci nuovi con i miei vecchi lange mi vergogno un po' :oops: però scegliere lo scarpone nuovo per me sarà un vero patimento già questi che ormai hanno lo stampo del mio piede dentro, a seconda del tempo che c'è mi stringono o mi sono larghi e sono sempre lì a regolarli chiuderli aprirli ecc; non oso immaginare gli scarponi nuovi che in negozio sembrano in un modo poi, quando arrivo sulle piste, è tutto diverso... la scelta dello scarpone mi spaventa parecchio e sicuramente non ce la faccio in tempo per sciare il 26 non mi conoscete ancora ma io sono un'eterna indecisa (ma d'altro canto si capisce anche dall'età della mia attrezzatura, ogni anno ci penso ma non mi decido...)

ma dite che davvero sono tanto rischiosi? si sono realmente vecchi però io li sento ancora piuttosto elastici

un nostro amico sciatore, ci ha detto che si è fatto fare la scarpetta su misura del piede e che ora lui ci sta divinamente nei suoi scarponi... vi risulta una cosa fattibile? da ornello fanno questi lavori?

certo però che dopo aver fatto andare mio marito da genova a vicenza per comprare la roulotte se ora gli dico che voglio andare a mantova per farmi fare gli scarponi e gli sci, mi sa che sviene :D e mio figlio lo segue a ruota...

grazie moltissimo per gli spunti di riflessione sugli sci... ho letto già alcune recensioni positive sugli head... per quanto riguarda i salomon h24 un venditore che aveva sia questi che gli xkart mi proponeva più gli xkart dicendo che per lui erano un gradino sopra... gli amphibio mi lasciano un po' perplessa non so nemmeno io perché... quello che è certo è che vorrei uno sci stabile che quando vado un po' non mi balli

migliorare? si certamente la tendenza è sempre quella, con mio marito diciamo di prenderci qualche lezione ma poi, troviamo sempre una scusa e non lo facciamo

mi ci vorrebbe qualcosa che mi dura nel tempo perché come avete notato non cambio molto spesso... cioè lo sci mi piace ma è una delle tante cose che mi piacciono e non mi posso permettere di essere sempre al top su tutto quel che mi piace... quindi vorrei prendere qualcosa veramente di qualità e che sia al passo con la tecnologia in modo da non rimanere troppo indietro tra qualche anno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
Sono andato a leggermi per bene la presentazione non appena ho letto questo post e non posso che accodarmi agli altri.lascia perdere gli sci e cambia gli scarponi.ne va della tua sicurezza,oltre che della tua comodità.

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
acc... allora dovrò iniziare a leggere qualcosa anche sugli scarponi
non ci avevo pensato al fattore sicurezza, è che li sento abbastanza elastici...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
sissina ha scritto:

...

un nostro amico sciatore, ci ha detto che si è fatto fare la scarpetta su misura del piede e che ora lui ci sta divinamente nei suoi scarponi... vi risulta una cosa fattibile? da ornello fanno questi lavori?



Da Ornello fanno questo ed altro... Ma prima di farsi fare la scarpetta su misura, ce ne corre.

FIdati, da Mark arrivano centinaia di clienti da tutto il mondo (non è un modo di dire, basta che guardi un po' di foto su FB) per acquistare gli scarponi ed escono tutti soddisfatti :wink: Unica cosa, prima di ogni altra cosa, telefonagli e spiegagli i tuoi dubbi. Vedrai che alla fine anche tu avrai la soluzione perfetta per le tue necessità.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 13:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
accidenti, e pensa che prima di iscrivermi al forum conoscevo ornello ma immaginavo fosse un negozio un po' tipo altra concorrenza, non credevo avessero un laboratorio tanto specializzato da richiamare gente dall'estero...

ho letto che qualcuno ha portato lo scarpone vecchio per l'acquisto dei nuovi... aghhh nooo devo davvero espormi così al pubblico ludibrio? ;) povera me mi vergogno solo al pensiero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
sei un'eterna indecisa?

:?

ma va là....io ti batto alla grande....indeciso su tutto...e qui ne sanno qualche cosa...

:rotfl:

e nonostante questo, sono partito da Roma, mi sono affidato a Mark e nel giro di un paio d'ore avevo ai piedi degli scarponi favolosi....è la prima volta che non ho problemi con gli scarponi....

|))

ti assicuro che Mark è un mago con gli scarponi....ed è inutile che ti metti a leggere in merito...è lo scarpone che sceglie te, non viceversa....ma questo con l'aiuto di un esperto.....

;)

per gli sci, noleggia e prova, poi acquisti quello che va meglio per te....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
...
PS.un appunto, con uno scarpone vecchio di 10 anni, avrai sempre difficoltà nello sciare, un buon scarpone (non necessariamente gara) fa l'80% della sciata....e per buon scarpone intendo uno scarpone adatto al tuo piede....

|))


Magari Chicco, magari...

Lei ha scritto che lo scarpone ha 20 anni, non 10...
:D

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
sissina ha scritto:
a seconda del tempo che c'è mi stringono o mi sono larghi e sono sempre lì a regolarli chiuderli aprirli ecc;


E' proprio per questo motivo che vanno cambiati. In sintesi hanno perso l'elasticità delle plastiche e la scarpetta con "copia" più la morfologia del piede.
<Io, che sono un pelo insano :toctoc: e pignoletto :D , cambio le scarpe appena mi accorgo che perdono un pelo di elasticità, ovvero mediamente 2/3 anni -ma facevo anche 60-80 giornate/anno, forse più....->

sissina ha scritto:
non oso immaginare gli scarponi nuovi che in negozio sembrano in un modo poi, quando arrivo sulle piste, è tutto diverso... la scelta dello scarpone mi spaventa parecchio


Mentre devi immaginare........ |)) , se acquistati giusti (ovvero con una supervisione di chi conosce la materia, cosa rara credimi.....) devi immaginare una scarpa che "copia" e quindi trasmette anche i minimi impulsi allo sci.
Capirai bene che se il cervello comanda il piede il quale a sua volta trasmette esattamente (tramite il "complesso scarpa") il gesto allo sci, anche lo sci più scorbutico può apparire magicamente più facile.
Questo sport si basa molto sulla propriocettività ed avere un buon "appoggio" non è fondamentale, è tutto.
Traslando è un po' come ballare danza classica con scarpe con un tacco 16...... chi ci riesce!!




Per gli sci.

Lascerei perdere gli SL. Non perchè sia più facile sciarci, anzi se condotti nel vero senso della parola rimanere nei pochi metri di raggio non è per tutti....., piuttosto perchè devi cercare uno sci che ti permetta di regolare i tempi di cambio/conduzione agevolmente e quindi ti permetta, pensando, di migliorare il gesto.

Lascerei perdere poi commenti altrui, non perchè inesatti , ma perchè soggettivi.
Dire che il tal sci "balla di spatola" dice tutto e nulla, in quanto non sai a che livello scia lo scrivente, soprattutto in rapporto al tuo livello tecnico.
Potrebbe essere uno ancora inconsapevolmente arretrato che sul duro non sente la spatola, oppure, per converso, uno che porta lo sci oltre le sue normali prestazioni e quindi lo sente "leggerino".

Prenderei in considerazione un GS negozio (ma io sono un po' "malato" dei GS) sui 170 d'altezza, osando anche 175, ma qui dipende anche dal tuo livello tecnico attuale (magari lo zio tosto che ti ha visto sciare potrebbe esser più preciso nell'indicazione :wink: ).

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 22:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
@thefabius hem... si... 20... è che sono volati sti 20 anni io mi sento ancora una ragazzina ;) ... può valere come scusa?

@santojonny e tutti: sono senza parole per tutti i consigli davvero centrati e utili che mi state dando... grazie davvero! siete preziosi
concordo con la faccenda scarpone infatti quando sono passata da uno scarpone vasca da bagno al lange sembravo una persona totalmente diversa e ho finalmente iniziato ad adorare lo sci... il cambio scarponi mi sembrava più difficile del cambio sci e quindi volevo iniziare dal facile :) ma sicuramente avete ragione voi e il cambio sci sarebbe quasi sprecato...

tornando comunque al discorso sci, mi domando come mai i venditori da cui sono stata hanno pensato di propormi più o meno tutti la stessa tipologia di sci, anche quelli che me li hanno affittati... e da lì mi sono posta la domanda che forse sono rimasta talmente indietro sulle tecnologie che forse ora i gs non sono più abbordabili come una volta e che per uno che scia ma non fa gare è consigliabile starci alla larga... però poi guardando nei forum vedo che invece la maggiorparte usa i gs e anche mio marito ha preso quelli... però ecco io lo vedo un po' in difficoltà sullo stretto e quando deve seguire il pargolo che si lancia dietro alla sua amichetta in mezzo agli alberi a fare "fuoripista"

comunque io ho anche un'altra aggravante: il marito stufo e quindi temo che se devo andare da ornello mi devo prendere un giorno di ferie precettare i nonni per tenere il pargolo al pomeriggio e andarci da sola quindi la cosa si fa davvero lunghina... ma in effetti intanto potrei anche sentirlo al telefono, però mi spiace un po' tenerlo al telefono con la prospettiva di andarci non prima del 2013 che in sto periodo immagino sarà super impegnato...

ah giusto dimenticavo lo zio... si anche lui mi dice che mi ci vede meglio con un gs come altezza non si è sbilanciato ma io credo che mi sentirei meglio con 170 perché la forma fisica fa un po' acqua... lui potrebbe essere uno di voi molto appassionato lezioni fin da bambino sci estivo a manetta gare ecc... sullo scarpone però non può dire niente perché anche il suo è bello vecchiotto, non come il mio eh (nemmeno mio papà li ha così vecchi) sarà qualcosa nel dna?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 9:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Due cosette.

Rimandare al 2013? Meglio acquisterai già il modello 2013/14 (.......)
Comunque telefonagli pure per maggiori chiarimenti (non diciamolo...., ma lui passa la vita al telefono...). :verylol:

Il fatto che i noleggiatori/venditori ti abbiano sempre proposto un tipo di categoria di sci è normale.
Vedono una donna, vogliono andare sul sicuro gli ammollano un all-round o all-mountain e dormono sonni tranquilli.
Poi esistono donne determinate (come mi pare tu sia) tipo le dame al seguito del nostro Maggy (se giri sul forum vi sono parecchi loro filmati) che se uno propone a loro un "mezzo sci" glielo spaccano in testa in un nano secondo....
:D

Per i GS, ovviamente, come scritto precedentemente, si parla di GS negozio che in misure corte eseguono il cortoraggio molto facilmente (meglio di un SL) e che nulla hanno a che vedere con i GS gara.
I gara sono un altro mondo.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO PER ACQUISTO SCI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

magno

18

2700

18 gennaio 2007, 20:26

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per acquisto sci!

fcocchieri

4

1086

21 febbraio 2007, 14:44

fcocchieri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio acquisto sci

FABRIZIO

14

1624

19 gennaio 2011, 17:43

FABRIZIO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto SCI...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Claudietta

49

3124

7 ottobre 2011, 17:12

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fedbia

19

1516

22 febbraio 2012, 7:59

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike