Oggi è 28 marzo 2024, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 novembre 2014
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Rossignol 9gs 2013/2014
Ciao a tutti! Quest'inverno ho provato per solo un'ora i 9gs e me ne sono innamorato, dunque ieri li ho finalmente comprati e sono felicissimo! :) Sono alto 180 cm per 72 kg e ho preso quelli da 174cm, che molti avevano detto essere l'altezza giusta per me. Il dubbio su questa scelta mi è venuto leggendo i vari forum, in cui molti consigliavano una lunghezza di almeno 180cm per situazioni simili alla mia...

Caratteristiche sciatore:
-Livello: avanzato, mi trovo bene su ogni tipo di pista e ho una buona confidenza ad andare sugli spigoli anche se a volte sbaglio e finisco sull'interno.
-Stile: mi piace fare curve medio/ampie a velocità abbastanza elevata, ma voglio anche uno sci che sia in grado di fare degnamente (non egregiamente) una serpentina sul ripido.

PS: aggiungo una cosa che potrebbe tornare utile nel capire la mia situazione...Quest'inverno ho sciato una settimana con gli Atomic D2(quelli con la piastra di carbonio) e mi ci sono trovato maluccio soprattutto all'inizio, l'ho trovato molto rigido e difficile, che perdonava poco gli errori e richiedeva una concentrazione e precisione nella sciata molto alta. Alla fine mi ci sono abituato ma non me lo sono mai goduto appieno, quindi è uno sci troppo difficile per il mio attuale livello credo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 17:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
desmoLupin ha scritto:
Ciao a tutti! Quest'inverno ho provato per solo un'ora i 9gs e me ne sono innamorato, dunque ieri li ho finalmente comprati e sono felicissimo! :) Sono alto 180 cm per 72 kg e ho preso quelli da 174cm, che molti avevano detto essere l'altezza giusta per me. Il dubbio su questa scelta mi è venuto leggendo i vari forum, in cui molti consigliavano una lunghezza di almeno 180cm per situazioni simili alla mia...

Caratteristiche sciatore:
-Livello: avanzato, mi trovo bene su ogni tipo di pista e ho una buona confidenza ad andare sugli spigoli anche se a volte sbaglio e finisco sull'interno.
-Stile: mi piace fare curve medio/ampie a velocità abbastanza elevata, ma voglio anche uno sci che sia in grado di fare degnamente (non egregiamente) una serpentina sul ripido.

PS: aggiungo una cosa che potrebbe tornare utile nel capire la mia situazione...Quest'inverno ho sciato una settimana con gli Atomic D2(quelli con la piastra di carbonio) e mi ci sono trovato maluccio soprattutto all'inizio, l'ho trovato molto rigido e difficile, che perdonava poco gli errori e richiedeva una concentrazione e precisione nella sciata molto alta. Alla fine mi ci sono abituato ma non me lo sono mai goduto appieno, quindi è uno sci troppo difficile per il mio attuale livello credo.


Deja vu.......... :wink:
Prima che lo faccia qualcun altro, ti "cazzio" io in modo soft..... :D
Dicci qualcosa in più di te nella presentazione, non sono che ci hai trovato per caso..... :wink:

Comunque ti confermo che io avrei preso 180 (altezza e peso uguali ai tuoi...)!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 novembre 2014
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Rossignol 9gs 2013/2014
Max28 ha scritto:

Deja vu.......... :wink:
Prima che lo faccia qualcun altro, ti "cazzio" io in modo soft..... :D
Dicci qualcosa in più di te nella presentazione, non sono che ci hai trovato per caso..... :wink:

Comunque ti confermo che io avrei preso 180 (altezza e peso uguali ai tuoi...)!

Fatto! ;) Però vorrei sapere anche PERCHE' avresti preso 180. Anzi, direi che è la cosa più importante capire i motivi e le differenze. Cioè 6 cm in più fatto tanta differenza? Magari fra 2/3 anni passo a dei 180 o più...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 18:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
desmoLupin ha scritto:
Max28 ha scritto:

Deja vu.......... :wink:
Prima che lo faccia qualcun altro, ti "cazzio" io in modo soft..... :D
Dicci qualcosa in più di te nella presentazione, non sono che ci hai trovato per caso..... :wink:

Comunque ti confermo che io avrei preso 180 (altezza e peso uguali ai tuoi...)!

Fatto! ;) Però vorrei sapere anche PERCHE' avresti preso 180. Anzi, direi che è la cosa più importante capire i motivi e le differenze. Cioè 6 cm in più fatto tanta differenza? Magari fra 2/3 anni passo a dei 180 o più...


Tu sei livello avanzato (oro base o avanzato...).

Sci da GS, per me il 174 è troppo corto... I cm di differenza non li noteresti nella maneggevolezza già dalla seconda pista (non penso ti spaventino 6 cm di differenza), ma uno sci più lungo ti garantirebbe più tenuta...
Altri sci te li consiglierei ad esempio 176 per Hero LT Ti, oppure 178 per Atomic D2.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 18:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 novembre 2014
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Rossignol 9gs 2013/2014
No non mi spaventano. Ma visto che ero sicuro che andassero bene i 174 nemmeno ci ho pensato ai 180 (non mi sono modernizzato del tutto, ero convinto che valesse ancora la regola un po' più corti dell'altezza).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 18:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
180, fanno 3 dqvanti e 3 dietro, non si sentono.
Ma la struttura e' diversa!!!

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 22:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Max28 ha scritto:
desmoLupin ha scritto:
Max28 ha scritto:

Deja vu.......... :wink:
Prima che lo faccia qualcun altro, ti "cazzio" io in modo soft..... :D
Dicci qualcosa in più di te nella presentazione, non sono che ci hai trovato per caso..... :wink:

Comunque ti confermo che io avrei preso 180 (altezza e peso uguali ai tuoi...)!

Fatto! ;) Però vorrei sapere anche PERCHE' avresti preso 180. Anzi, direi che è la cosa più importante capire i motivi e le differenze. Cioè 6 cm in più fatto tanta differenza? Magari fra 2/3 anni passo a dei 180 o più...


Tu sei livello avanzato (oro base o avanzato...).

Sci da GS, per me il 174 è troppo corto... I cm di differenza non li noteresti nella maneggevolezza già dalla seconda pista (non penso ti spaventino 6 cm di differenza), ma uno sci più lungo ti garantirebbe più tenuta...
Altri sci te li consiglierei ad esempio 176 per Hero LT Ti, oppure 178 per Atomic D2.....

Max, secondo me un oro base/oro avanzato un GS D2 col piastrone lungo tutto lo sci se lo gode di brutto e "lo fa frustare" in uscita...
a parer mio, anche se sei alto 180, non è così sbagliata la scelta del 174. Nel senso che se non fai gare e non hai una sciata davvero aggressiva (che uno sci FIS richiede, vedi l'atomic) puoi goderti per un paio d'anni il 174. Poi, se ne senti la necessità, fai sempre in tempo a salire!
A presto

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 22:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Tommaso ha scritto:
Max28 ha scritto:
desmoLupin ha scritto:
Max28 ha scritto:

Deja vu.......... :wink:
Prima che lo faccia qualcun altro, ti "cazzio" io in modo soft..... :D
Dicci qualcosa in più di te nella presentazione, non sono che ci hai trovato per caso..... :wink:

Comunque ti confermo che io avrei preso 180 (altezza e peso uguali ai tuoi...)!

Fatto! ;) Però vorrei sapere anche PERCHE' avresti preso 180. Anzi, direi che è la cosa più importante capire i motivi e le differenze. Cioè 6 cm in più fatto tanta differenza? Magari fra 2/3 anni passo a dei 180 o più...


Tu sei livello avanzato (oro base o avanzato...).

Sci da GS, per me il 174 è troppo corto... I cm di differenza non li noteresti nella maneggevolezza già dalla seconda pista (non penso ti spaventino 6 cm di differenza), ma uno sci più lungo ti garantirebbe più tenuta...
Altri sci te li consiglierei ad esempio 176 per Hero LT Ti, oppure 178 per Atomic D2.....

Max, secondo me un oro base/oro avanzato un GS D2 col piastrone lungo tutto lo sci se lo gode di brutto e "lo fa frustare" in uscita...
a parer mio, anche se sei alto 180, non è così sbagliata la scelta del 174. Nel senso che se non fai gare e non hai una sciata davvero aggressiva (che uno sci FIS richiede, vedi l'atomic) puoi goderti per un paio d'anni il 174. Poi, se ne senti la necessità, fai sempre in tempo a salire!
A presto

Si. Si. Su tutto quello che ha scritto tommy.

Vediamo, mi spiego meglio. Come te lo dico?
Allora… sono alto 176 per 75 kg circa. Ho appena fatto la prima uscita con gli hero lt ti 176, successori dei tuoi. Piastra negozio. Sono della mia altezza, non più corti. Sul raggio ampio, sono qualcosa di fenomenale. Serpentina sono qualcosa di fenomenale. Ho fatto solo 20 secondi di raggio corto, che faccio solo se non posso tirare, e non li ho capiti abbastanza. Colpa dei miei precedenti, che erano rc ormai veramente molli e piu' facili da guidare col piede… dovrò solo abituarmi e fare un pò più di 20 secondi, forse…

Ma mai pensato fossero lunghi per me. Ho solo pensato: "cazzo, cazzo, cazzo! "

Scusa, il preambolo. Ma era funzionale.

Quindi. Sciatore avanzato, quindi padrone completamente della tecnica moderna (dove tu devi ancora aggiustare delle imprecisioni), 180x72.
Prende i 9gs in 180, gli atomic che hai provato tu, gli head ispeed 180 e ci fa quello che vuole, si diverte, pensa ai c@@@i suoi, tira curvoni, fa serpentina, fa corto raggio, si aggiusta la maschera mentre sta binariando un curvone… ecc, ecc.

Hai fatto benissimo a prendere i 174. Ti aiuteranno, insieme al maestro a migliorare tanto, senza metterti in crisi.
Tra un paio d'anni di sci, e lezioni, li cambierei con qualcosa di un pelo piu' lungo (data la tua predilizione per il raggio medio-ampio, e ti capisco benissimo) e come dice Bill (che di sci "strutturati" ne sa qualcosa…) un pelo piu' strutturato, in relazione alla maggior lunghezza.

Per adesso, hai fatto benissimo. E te li godrai appieno.



 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 22:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
enzinoxl ha scritto:
Tommaso ha scritto:
Max28 ha scritto:
desmoLupin ha scritto:
Max28 ha scritto:

Deja vu.......... :wink:
Prima che lo faccia qualcun altro, ti "cazzio" io in modo soft..... :D
Dicci qualcosa in più di te nella presentazione, non sono che ci hai trovato per caso..... :wink:

Comunque ti confermo che io avrei preso 180 (altezza e peso uguali ai tuoi...)!

Fatto! ;) Però vorrei sapere anche PERCHE' avresti preso 180. Anzi, direi che è la cosa più importante capire i motivi e le differenze. Cioè 6 cm in più fatto tanta differenza? Magari fra 2/3 anni passo a dei 180 o più...


Tu sei livello avanzato (oro base o avanzato...).

Sci da GS, per me il 174 è troppo corto... I cm di differenza non li noteresti nella maneggevolezza già dalla seconda pista (non penso ti spaventino 6 cm di differenza), ma uno sci più lungo ti garantirebbe più tenuta...
Altri sci te li consiglierei ad esempio 176 per Hero LT Ti, oppure 178 per Atomic D2.....

Max, secondo me un oro base/oro avanzato un GS D2 col piastrone lungo tutto lo sci se lo gode di brutto e "lo fa frustare" in uscita...
a parer mio, anche se sei alto 180, non è così sbagliata la scelta del 174. Nel senso che se non fai gare e non hai una sciata davvero aggressiva (che uno sci FIS richiede, vedi l'atomic) puoi goderti per un paio d'anni il 174. Poi, se ne senti la necessità, fai sempre in tempo a salire!
A presto

Si. Si. Su tutto quello che ha scritto tommy.

Vediamo, mi spiego meglio. Come te lo dico?
Allora… sono alto 176 per 75 kg circa. Ho appena fatto la prima uscita con gli hero lt ti 176, successori dei tuoi. Piastra negozio. Sono della mia altezza, non più corti. Sul raggio ampio, sono qualcosa di fenomenale. Serpentina sono qualcosa di fenomenale. Ho fatto solo 20 secondi di raggio corto, che faccio solo se non posso tirare, e non li ho capiti abbastanza. Colpa dei miei precedenti, che erano rc ormai veramente molli e piu' facili da guidare col piede… dovrò solo abituarmi e fare un pò più di 20 secondi, forse…

Ma mai pensato fossero lunghi per me. Ho solo pensato: "cazzo, cazzo, cazzo! "

Scusa, il preambolo. Ma era funzionale.

Quindi. Sciatore avanzato, quindi padrone completamente della tecnica moderna (dove tu devi ancora aggiustare delle imprecisioni), 180x72.
Prende i 9gs in 180, gli atomic che hai provato tu, gli head ispeed 180 e ci fa quello che vuole, si diverte, pensa ai c@@@i suoi, tira curvoni, fa serpentina, fa corto raggio, si aggiusta la maschera mentre sta binariando un curvone… ecc, ecc.

Hai fatto benissimo a prendere i 174. Ti aiuteranno, insieme al maestro a migliorare tanto, senza metterti in crisi.
Tra un paio d'anni di sci, e lezioni, li cambierei con qualcosa di un pelo piu' lungo (data la tua predilizione per il raggio medio-ampio, e ti capisco benissimo) e come dice Bill (che di sci "strutturati" ne sa qualcosa…) un pelo piu' strutturato, in relazione alla maggior lunghezza.

Per adesso, hai fatto benissimo. E te li godrai appieno.


Enzino il papi sta guardando il forum, non è che gli faresti una recensione sugli Hero? In particolare gli piacerebbe capire come funziona il rocker e se hai avvertito qualche limite nella tenuta per questo... "parole sue"
Ti ringrazia!!:)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 23:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Certo Tommy!

desmoLupin perdona per il piccolo ot, ma forse, essendo i successori dei tuoi, può interessarti... Altrimenti mi scuso tanto.

Ciao Giovanni!

Allora, tieni conto di alcune doverose premesse:

1. li ho usati solo una giornata
2. la neve era qualcosa di fantastico (Cervinia), a prova di imbecille. In svizzera, ad inizio giornata, piste biliardo.
3. Provengo da un rossi 9x oversize 174 modello 2004, tenuti così male che, quando li ha visti mark, voleva dargli fuoco... In confronto ho trovato i salomon 24h max, un vero sogno, tanto per darti un paragone...
4. avevo anche scarponi nuovi (raptor 130) al posto dei miei vecchi che avranno avuto un flex di 285 (cristallizati)
5. i miei hanno piastra negozio, forse i tuoi hanno la r20...

Tutto quello che hai letto in giro, è vero!

Sono partito direttamente dal plateu verso zermatt. Sulla rossa 80 che arriva alla seggiovia furggsattel. Deserta, neve perfetta.
prendo un pochino di velocità per cominciare a tirare un curvone, pensando: "Enzo, non fare il c@@@@@@one, come al solito. Vai con calma e pensa a prenderci confidenza..."
Prima curva binariata: penso: "no, aspetta... forse non ho capito..."
Seconda curva binariata: penso: "no, aspetta... forse non ho capito..."
Terza curva binariata: penso: "no, aspetta... non ci posso credere..."
Dalla fine della terza curva al raddrizzamento per impostare la quarta, penso: "Sai che c'è? Che altro che andare con calma... Adesso veramente faccio un macello!"
Faccio altri tre curvoni a tutta e mi fermo, in mezzo alla pista. Rimango inebetito per due minuti e poi penso: "A chi c@@@o telefono per primo per raccontare cosa c@@@o sono sti sci?". Mi rispondo: "Adesso scio fino a schiattare, altro che telefonare!"
Riparto con curvoni, fino al pezzo della blu che si inclina leggermente ancora prima di arrivare agli impianti. In quel pezzo, serpentina. E loro, docili e perfetti, invertono e binariano in una maniera incredibile, tutto di lamina, perfetti, senza doverli indirizzare di piede.
Mi faccio tot volte le due rosse del furggsattel, ripetendo esattamente la sequenza. Curvoni e serpentina. Mai goduto cosi tanto...

Passo al lato italiano verso pranzo. Le tre del bontadini e il ventina alto. Tanti i passaggi precedenti, neve bellissima ma molto "mossa".
Giovanni, me ne batto della neve mossa e, quando le condizioni me lo permettono, tiro anche li. Non vano sicuramente in fresca ma, delle irregolarità se ne sono proprio sbattuti le scatole... Sempre belli piantati.

Corto raggio: non pervenuto, ancora. Praticamente, non lo fatto. Solo un pò sulla parte iniziale del ventina e all'inizio del bontadini (quella più alta, per stradina di collegamento alla pista.). Come ho scritto prima, sensazione di doverli lavorare diversamente. Vedremo.

SINTESI: stabili da morire, due veri rasoi, dove li metti stanno, invertono al solo pensiero, pesanti in mano (confronto ai miei vecchi), non si sentono sciandoli. Anzi li senti così stabili proprio per quello. Poi inizi una serpentina e ti sembrano piume. SONO UNO SPETTACOLO!

Giovanni, se hai altre curiosità, chiedi pure. Che ti ammazzo di parole come adesso... :D :D :D :D

P.S.
Ringrazierò Mark in un'apposito post.
Ringrazio il mitico Valelura che, quanto ho scritto, me lo aveva già detto... Grazie Vale, avevi ragione alla grandissima. Su tutto!



Fine del brevissimo OT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 23:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
:applauso: :applauso: :applauso:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 0:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Ciao Renn!

Per il mio intervento... O perchè è finito?

:rotfl: :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 0:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Ups... Giovanni, il rocker!!! Scusa...

Su questa neve fantastica, manco me ne sono ricordato... Sono andati come dei missili, spatole sempre piantate come putrelle. Facilissimi da impostare, prendono subito la curva, all'istante. Vedremo sul duro...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ciao,
Prima osservazione per desmoLupin, mi piacerebbe capire chi ti ha consigliato uno sci corto per un utente avanzato come dici di essere... A parte questo lo sci è troppo corto, e spero almeno che tu abbia preso il modello con piastra R20.
Quindi mi spiace ma lo sci è corto, ti divertirai sicuramente, ma ció non toglie che sia corto.

X Enzo: non mi devi ringraziare, sapevo già che ti saresti divertito con lo sci, è lo sci giusto per quello che vuoi fare....
PS...non salire sul Master... Non vorrei che ti mangiassi il fegato...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 novembre 2014
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Rossignol 9gs 2013/2014
Sono riuscito a contattare un maestro, amico mio.
Ecco la sua risposta: "secondo me è meglio il 174 perché più versatile, pero col 180 cammini di più. Dovrei sapere come scii per darti una risposta definitiva" al che gli ho detto quello che ho detto anche a voi e mi ha confermato.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. I dubbi del Chip sui dubbi di Drey sugli scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

33

2365

17 febbraio 2009, 15:47

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dubbi sugli sci appena comprati...

Melix96

4

982

29 novembre 2012, 0:40

Ric69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

ilbrolo

67

3951

20 ottobre 2007, 22:00

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza sci bimbo

paolo29

12

14209

1 dicembre 2008, 11:16

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio lunghezza sci bambino

foxs

6

4435

14 dicembre 2010, 17:00

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike