Oggi è 28 marzo 2024, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 23:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
Ciao a tutti è tantissimo che non scrivo più quindi mi ri-introduco un pochino.
Dopo l'autodistruzione dei vecchi scarponi ventennali, a gennaio 2013 sono scesa in cripta e ho comprato da Marco scarponi e sci e mi si è aperto un mondo. Subito temevo di non essere all'altezza e invece è andata alla grande, riesco a sciare con grande soddisfazione, anche se a volte (soprattutto a inizio stagione o quando la neve è più bruttina) fatico un po' (diciamo pure che mi si incendia il quadricipite :rotfl: ).

Ora avrei bisogno di un consiglio: dobbiamo pensare agli sci della “creatura”, che non ha più dimensioni da junior, e pensavamo di investire su un paio nuovo per me :rotolare: lasciando a lui i miei, che li usi una (o due?) stagioni e poi fare lo stesso giochetto con gli sci del maritozzo e comprarglieli belli e nuovi quando sarà più grandicello (in fondo a sti ragazzini non possiamo mica dare sempre tutto subito no?).

Ecco qualche dettaglio su di noi:

comprensorio sciistico: Monginevro/via lattea
durata stagione: 25/35 giorni sulle 6 ore al giorno (2 di pausa pranzo)

Io: 43 anni, 168 cm, peso: aghhh diciamo a metà tra 70 e 80, forma fisica da lattuga appassita, head raptor 130 rs my 2013 su elan gsx waveflex fusion 170cm my 2013, gli ultimi prima dell’inserimento dell’anfibio (R.I.P.) sui gsx; ho imparato a sciare a 3 anni a Lurisia poche lezioni nell'adolescenza, con il cambio di attrezzatura ho decisamente migliorato e capito la goduria della vera conduzione, a volte sembra di essere tornata ai tempi del liceo, un mio grande limite però rimane la paura: se le condizioni non sono ottimali mi irrigidisco e cerco di trattenere gli sci.

Mio figlio: 12 anni, 174 cm in boom di crescita (quasi 1cm/mese), 53 kg, fa hip hop e break dance 3 volte/sett in estate vela e canotaggio, head raptor 90 RS (gli vanno ancora quindi se li tiene) su head supershape lr junior 150cm durati due stagioni, etoile d’or all’esf a 7 anni, corso precompetizione esf a 8 anni, ora stop con i corsi: vuole solo sciare. Ama le curve ampie e le “pieghe” ma, saranno stati gli sci corti, sarà che da un po’ non prendeva lezioni o sarà la crescita repentina, ma l’anno scorso era un po’ scomposto e di pieghe non ne ho vista nemmeno una.
Quest'anno vorremmo caldeggiare almeno qualche oretta di lezione se non proprio le due settimane dei vecchi tempi, solo che ora è molto più cocciuto e difficile da convincere.

Ed ecco le domande: i miei sci saranno adatti per il "pargolo" o gli saranno già troppo corti o, viceversa, troppo pesanti e rigidi?
Se per lui andassero bene (dite di si dite di si :D), quali sci potrebbero essere un valido sosituto dei miei? Mi stuzzica molto il mondo rossignol :wow:
Se invece i miei sono sconsigliabili :cry: cosa prendiamo per lui, considerando che non vogliamo svenarci per sci che durano solo una o due stagioni? Quelli del padre mi sembrano ancora un po' lunghini (atomic redster edge gs 183cm my 2013).

Scusate la lungaggine…

Se avete voglia e tempo sarò contenta di leggere le vostre opinioni.
Un salutone e grazie,
Simona.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2017, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Per me ad ognuno il suo (e ore d'istruzione) :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2017, 20:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
Accidenti e io che già mi vedevo con un bel paio di rossignol nuovi :D

Secondo te i miei non sono adatti per via della lunghezza o del livello?
Non saprei proprio su che livello e lunghezza orientarmi... meglio 175? Un all round... booooh

Ovviamente lui punta in alto e mio marito è d’accordo :shock: ma io no, oltre al fatto che, come dicevo, non so che livello possa andare, non mi sembra nemmeno educativo avere già il top a 12 anni senza contare che poi magari gli durano una stagione sola :cry: perché potrebbe anche alzarsi di altri 10 cm in un anno (certo però che 184 cm a 13 anni forse sarebbe un po’ tanto... magari rallenta...)

Ho chiesto anche per un affitto annuale ma mi hanno detto che per un buon prodotto chiedono 300€ 8-o

purtroppo non ho video di lui che scia perché con il cellulare mi si congela la mano :oops: dovrei chiedere se ha qualcosa mio marito... mi rendo conto che non sia facile capirsi parlando di livelli della scuola francese poi loro hanno anche uno “stile” un po’ diverso da quello italiano...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2017, 23:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Le nostre scuole sono le migliori al mondo e non lo scrivo per................., alla
francese, sciovinismo, ma perchè dimostrato dai periodici confronti tecnici.

Non voglio entrare nel troppo personale discorso economico, ma tutti i materiali
sportivi, nessuno escluso e soprattutto nello sci, deve seguire evoluzione fisica dei
nostri ragazzi. Pensare di comperare oggi, per poi prevedere un domani, è quanto
di più sbagliato ci sia. Oggi questo e ok, domani se cresce o migliora tecnicamente
si provvederà (finanze permettendo, of course!).

Mio figlio, oggi 26enne, già prima dei 12 anni aveva del materiale nettamente
migliore del mio, che anche se top era comunque "turistico", viceversa del parglo
ormai orientato sul race. Scrivo ciò perchè, come ben fai notare, senza la conoscenza
del ragazzo o quantomeno un video (essenzialmente ad uso "empirico"), è impossibile
stabilire un reale livello e pertanto il materiale più adatto
A maggior ragione per i ragazzi.
Per dire......... 90 di flex, se il ragazzo sciasse bene, sono troppo pochi ed andrebbero
ad inficiare il buon funzionamento anche di un buon sci appena acquistato.
Qui sul forum ci sono stati diversi genitori che titubanti chiedevano lumi sui materiali
e quasi sempre sottostimavano. Una volta sgombrati i dubbi ed acquistato del materiale
adatto, ma generalmente più performante del presupposto, hanno potuto constatare
repentini e vistosi miglioramenti.

Poi si può indirizzare su tutto, ma diffida di chi troppo facilmente fornisce marche e
modelli (eccetto provati operatori del settore, sia chiaro). Per esemplificare, portare
il ragazzo da Marco e farci fare una chiacchierata (senza la "pressione" dei genitori) credo
che aiuterebbe molto a risolverebbe molti dubbi.

In ultimo............ da come scrivi pare proprio che chi voglia cambiare gli sci sia proprio
tu e per agevolare.......... investi del problema anche il "piccolo" di casa :D :wink:
Ma non c'è nulla di male, anzi è normalissimo desiderare di cambiare sci, anche ad ogni
nuova stagione. Per com'ero...... :oops: :cry: diciamo..... che sfondi una porta aperta! :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 ottobre 2017, 0:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
Oh si senza ombra di dubbio mi piacerebbe cambiare sci: questa che viene è la loro sesta stagione quindi non sono vecchi ma nemmeno nuovi.... mi piacerebbe anche averne due paia uno magari per quando sono più stanca o per la neve più molla e uno per la neve dura e per divertirmi a credere che sto andando veloce :rotfl: però eh il budget consente un solo paio di sci per quest’anno e, se i miei non possono andare per lui, allora bisogna comprarli a lui perché certo non può continuare con quelli che ha, io invece si.

Ho trovato un video inguardabile :wink: sul cellulare di mio marito, ce ne sono altri due ma sono della stessa forza, lo ha ripreso sempre da dietro mentre lo rincorreva, viene il mal di mare e il soggetto è puntiforme: lo metto giusto per far vedere la buona volontà ma non credo si capisca molto oltre alle racchette svolazzanti https://youtu.be/tTRmZ4EEdHY

Gli scarponi ehhh si probabilmente con l’aumento del peso e della leva potrebbe essere meglio alzare il flex ma davvero non ci stanno anche per questo pensavo che avesse poco senso puntare tanto in alto per gli sci. So che col materiale giusto potrebbe progredire meglio e più velocemente ma, facesse gare e avesse aspirazioni di un certo tipo sarebbbe sicuramente necessaria una progressione adeguata ma a lui non interessano le gare e, come dicevo, non vorrebbe fare nemmeno più lezioni...

Ma intendiamoci non è che voglio prendergli degli sci scadenti... anche i miei sci non sono proprio da buttare...
Ad esempio guardavo i magnum e lui quasi li schifava come fossero i più infimi sci di decathlon... lì mi sono un po’ girate le scatolette, ok sciare bene ma bisogna anche imparare che non tutto è dovuto...

Andare da Marco sarebbe sicuramente la cosa migliore lo so ma, almeno fino a Natale, siamo messi malaccio tra reperibilità al lavoro e altre questioni io pensavo di fargli l’ordine online...
a dire il vero come già avevi intuito guardavo per me :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi per figlio

STELEO

0

1118

3 gennaio 2018, 14:46

STELEO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Da figlio a padre....

Jack

9

991

13 marzo 2013, 23:00

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Rapporto padre figlio/a

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Gigi67

50

3134

10 aprile 2015, 21:09

giancarlo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Manutenzione vecchi attacchi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Stefano_Mi

18

2777

26 settembre 2013, 1:26

Stefano_Mi Vedi ultimo messaggio

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Per i vecchi utenti: non registratevi nuovamente...

WebMaster

0

927

22 luglio 2009, 18:24

WebMaster Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike