Oggi è 29 marzo 2024, 10:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 11:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
Ciao a tutti,
comincio col presentarmi, mi chiamo Stefano ho 39 anni ed appassionato di sci da 5 anni a questa parte, vi leggo spesso e volentieri da esterno ma adesso é venuto il momento di intervenire personalmente su questo forum in quanto ho bisogno di consigli da parte vostra o comunque di persone che hanno voglia di darmi una mano. Tra circa 15 giorni compreró il mio nuovo (e forse definitivo) paio di sci e proprio perché vorrei tenerli il piú a lungo possibile vorrei fare la scelta giusta. Le mie caratteristiche sono di sciatore medio (se preferite argento) che ha iniziato appunto 5 anni fa ma che migliora di anno in anno, sono alto 170cm e peso 75kg, abbastanza allenato (ogni giorno pratico qualche sport), non mi va di parlare di che tipo di curve prediligo perche' a parte una settimana all'anno sulle alpi dove le piste mi sembrano autostrade, le mie uscite settimanali in inverno si basano su comprensori piccoli con piste abbastanza trafficate, per cui ogni discesa mi obbliga a tracciare curve in base alla quantitá di persone presenti, ad ogni modo mi piace ''gustarmi'' ogni discesa senza pensare troppo a cosa devo fare perché per me sciare é principalmente divertimento (scio comunque in conduzione e cerco ovviamente di migliorare). Detto questo, come da titolo considerate che la mia scelta deve ricadere su uno di questi due modelli (entrambi in misura 170cm) quindi parliamo dei nuovi supershape e cosa molto importante NON li posso provare prima di aquistarli.

Head Supershape i.Magnum 2012/13
Head Supershape i.Speed 2012/13

C'é qualcuno che li ha giá provati? pensate che entrambi farebbero al caso mio o uno in particolare e perché? Per completezza di informazioni considerate che dove scio di norma, spesso nella parte alta della nera che prediligo si trovano lastroni di ghiaccio ed in fondo pappa perché si congiunge con le piste delle scuole per bambini, il mio dubbio fondamentale é, prendo lo speed e poi mi accorgo che é troppo impegnativo per me e non mi permette di divertirmi? oppure prendo il magnum che é piú polivalente ma come ho letto da qualche parte non é ne carne ne pesce, nel senso che si adatta ovunque ma non eccelle?

Insomma, spero capiate il mio dubbioso stato d'animo e che abbiate voglia di aiutarmi seppur non mi conoscete e soprattutto non mi avete mai visto sciare.


Ringrazio tutti anticipatamente

Stefano


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 11:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
SuperShape

magnum troppo

i.speed troppo troppo

:-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 11:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
io parlerei con Mark, cmq se vai di ghiaccio, e limitandoci a questi due sci, prenderei il SSS, il Magnum sul ghiaccio e con poca tecnica non è il massimo....

;)

cmq BENVENUTO!!!!

:)


@Mirco: non parla di iSpeed, ma di supershape... ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 26 settembre 2012, 11:25, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 11:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
post139758.html?hilit=recensioni#p139758

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao Stefano e benvenuto!

E' sempre dura dare dei consigli, prendila solo come un pensiero personale. Quindi lascia il posto che trova. Tieni inoltre conto che sono due sci bellissimi che possono farti "godere" in tutte le situazioni.

Io sono un tipo che che cerca sempre di migliorare la tecnica. Ogni volta che posso cerco di allenarmi con professionisti di questo sport, cerco di correggere la mia sciata a seconda delle sensazioni che trovo ecc. Vado poi a cercare una sciata condotta a velocità sostenuta ma non disdegno però belle discese in corto raggio. Questo mi fa divertire un sacco. Se sei un tipo così vai di i.Supershape Speed (170 forse è poco...).

Se invece ti diverti scendendo senza troppi pensieri con una sciata più rilassata allora vai di Magnum....

E' un discorso su quali sono le tue priorità ed in base a quelle decidere quale strumento possa permetterti di soddisfarle appieno.

Queste le mie sensazioni. Se poi puoi, fai un salto ad Asola lì c'è qualcuno che sa consigliarti al top! ;-)

Ciao ed ancora benvenuto tra noi!
Fred

#WhatsYourLimit


Ultima modifica di fred68 il 26 settembre 2012, 13:59, modificato 4 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
Intanto grazie, non mi aspettavo questa velocitá, al momento sia dalle 16 pagine nel link sopra oltre che all'opinione di Fred propendo per lo Speed ma aspetto ancora, oltretutto nelle prove che sono state fatte non ho trovato Magnum da 170.
Per chi scrive che giá il Magnum é troppo, non so se non si é capito ma non sono affatto una pippa, é vero che scio da 5 anni ma si parla di circa 25/30 uscite annuali, non scio come un oro ma nemmeno come un principiante..

Grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
emigrato73 ha scritto:
Per chi scrive che giá il Magnum é troppo, non so se non si é capito ma non sono affatto una pippa, é vero che scio da 5 anni ma si parla di circa 25/30 uscite annuali, non scio come un oro ma nemmeno come un principiante..

ECCOMI
allora bastava scorrere la pagina dei test, comuqne COPIO/INCOLLO



In ordine per marca:
Elan GSX 182 cm.: come l'anno scorso mi ha deluso. Nonostante sia il più bello come grafica di tutti, è misero e lanciato in velocità le spatole ballano terribilmente.

Volkl Vwerk 178 cm.: oltre ad essere il più brutto esteticamente di tutti quelli presenti, per me è risultato preoccupante . Mi sembrava di avere ai piedi 2 grissini che sbarellavano da una parte all'altra...no mi sono PER NIENTE piaciuti

Rossignol FIS 185 cm.: una macchina da guerra. Pericolosi se lanciati in velocità...belli, stabili ma non sono gli sci per me.

Head SSS 177 cm.: ho aperto e chiuso i 2 giorni di test con questo sci. Impressioni ottime, gira facilmente, molto facile. Per me forse un po' corto.
Head REV80 177 cm.: bello sci. Facile, fa tutto da solo. Semplicemente mi è piaciuto.
Head GTO 200 cm.: che bel giocattolo!!! Non sembra di avere sotto i piedi 2 metri...facile, facile. Bello davvero.
Head Magnum 170 cm.: mi sono divertito come un pazzo con questo sci. Sicuramente bellissimo. Sta lì non si muove.
Head Titan 170 cm.: mi sono divertito meno che con il Magnum. Mi sembrava di avere un camion da portare...macchinoso, impastato. No questo non mi è piaciuto. Forse l'unico di mamma Head
Head Top Gun 190 cm.: e qui i 190 cm. si vedono tutti...ma è STUPENDO. Sta lì impassibile su tutte le velocità, ed è discretamente maneggevole anche sul corto raggio...bello sci.
Head i.Speed 180 cm.: che dire...questo è sempre un grandissimo sci. Buttato giù sulla nera non ha lamentato nessuna lacuna, anzi mi ha dato una grossa mano. E' l'unico che ti "ritorna veramente sotto in maniera eccellente" e ti fionda nella curva successiva quando imposti una curva fatta bene in conduzione.
Facile, divertente, filante...Bello, bello.

Atomic GS Redster 182 cm.: la nota più piacevole di PMC 2012.
BELLI
BELLI
PROPRIO BELLI
è vero li hanno "ammorbiditi" dall'anno scorso, ma non è un difetto per la mia sciata. La rockerata in punta gli facilitano in maniera impressionante l'ingresso in curva. Giù dalla nera stanno lì...

Ottimo PMC, ottimo Mark, ottima la compagnia!!!



:D


mai detto, nè scritto, nè pensato fossi una pippa, ma sencondo me il MAGNUM per te è troppo perchè sei troppo leggero...

ciao...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
PROVATI ENTRAMBI E SONO PIU' O MENO SUL TUO LIVELLO.... il magnum in 170 è un giocattolo, preso un quella misura è molto meno giocoso di un 163 però... molto bello da sciare, facile il giusto e adora la pista rovinata/papposa... forse ha dei limiti sul ghiaccio puro, ma dipende sempre dal manico ;)
il sss è il mio sci, ottimo Rc molto polivalente e adatto ad un range ampio di sciatori... secondo me ha pochi limiti, poi, una volta superati, c'è l' i.speed.. eh eh eh
cmq prendi il numero di telefono nella homepage e chiama marco.... il consiglio migliore, lo sci giusto e un servizio di vendita e post vendita unico....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
cristomir ha scritto:
mai detto, nè scritto, nè pensato fossi una pippa, ma sencondo me il MAGNUM per te è troppo perchè sei troppo leggero...

ciao...


Ok, grazie per la precisazione, ma secondo quello che dici allora il Magnum non é lo sci ''per tutti'' come sembra ma solo per persone pesanti o comunque sciatori molto esperti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Mi sono accorto che sopra non sono stato preciso... L'ho corretto

Ciao! |))


--- Sent using Tapatalk

#WhatsYourLimit


Ultima modifica di fred68 il 26 settembre 2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Ciao e benvenuto.
Per un attimol leggendo il titolo, pensavo che la scelta fosste tra il Magnum ed il WC iSpeed... Due pianeti all'opposto... ;)
Poi, leggendo, ho capito che per iSpeed, intendevi l'iSupershape Speed, ed allora la cosa si fa più "normale".

Ti dico quello che farei io, dato che scio anche io da soli 4 anni se dovessi prendere un paio di sci "unico". Anche se scio normalmente con un WC iSpeed da 180 cm, ma tieni conto che io peso decisamente più di te e sono alto 191 cm.
Io, starei sull'iSupershape Speed, perché è uno sci molto performante in pista, tiene bene sul duro ed è molto dinamico, pur restando un attrezzo sciabile anche in tranquillità e che perdona abbastanza. La sciancratura abbastanza accentuata permette di fare curve di ogni raggio (chiaro non è il top per il superG... :D) divertendosi in pista con ogni tipo di fondo se preparato a dovere.
Il Magnum, per sua natura, è uno sci più giocoso, adatto a nevi smosse e non durissime fino alla pappetta primaverile, anche se uno sciatore bravo lo porta dappertutto senza grossi problemi.
Data la tua stazza fisica non imponente, starei più cauto circa il WC iSpeed, che è uno sci che ama correre sul duro e dove eccelle per prestazioni (relativamente agli sci "negozio") con un vincolo irremovibile ed una pilotabilità millimetrica.

Comunque, come già ti hanno consigliato, parlane con Mark (il padrone di casa) e vedrai che ti consiglierà al meglio.

Buone sciate! :cincin:

Edit:
E poi, detto tra noi...
Il SSS è proprio bello!

Immagine

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 settembre 2012
Messaggi: 19
zazaz ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Per un attimol leggendo il titolo, pensavo che la scelta fosste tra il Magnum ed il WC iSpeed... Due pianeti all'opposto... ;)
Poi, leggendo, ho capito che per iSpeed, intendevi il Supershape iSpeed, ed allora la cosa si fa più "normale".

Ti dico quello che farei io, dato che scio anche io da soli 4 anni se dovessi prendere un paio di sci "unico". Anche se scio normalmente con un WC iSpeed da 180 cm, ma tieni conto che io peso decisamente più di te e sono alto 191 cm.
Io, starei sul Supershape iSpeed, perché è uno sci molto performante in pista, tiene bene sul duro ed è molto dinamico, pur restando un attrezzo sciabile anche in tranquillità e che perdona abbastanza. La sciancratura abbastanza accentuata permette di fare curve di ogni raggio (chiaro non è il top per il superG... :D) divertendosi in pista con ogni tipo di fondo se preparato a dovere.
Il Magnum, per sua natura, è uno sci più giocoso, adatto a nevi smosse e non durissime fino alla pappetta primaverile, anche se uno sciatore bravo lo porta dappertutto senza grossi problemi.
Data la tua stazza fisica non imponente, starei più cauto circa il WC iSpeed, che è uno sci che ama correre sul duro e dove eccelle per prestazioni (relativamente agli sci "negozio") con un vincolo irremovibile ed una pilotabilità millimetrica.

Comunque, come già ti hanno consigliato, parlane con Mark (il padrone di casa) e vedrai che ti consiglierà al meglio.

Buone sciate! :cincin:


Grazie anche a te, prima di disturbare il padrone di casa aspetto ancora un po per cercare di farmi un'idea precisa in base alle vostre esperienze / consigli etc.. poi appena si avvicina l'acquisto se non sono fermamente deciso su qualcosa provo a contattarlo (sempre che non sia cosi gentile da intervenire prima in questa discussione..)

e intendevo questo oltre al magnum..
http://www.head.com/ski/products/skis/r ... ?region=it


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Head SuperShape speed sicurmente. Se vuoi una brevissima comparativa tra i due:

sci/sci-head-2012-13-t4244-525.html

...
Lascio un po’ a malincuore sua maestà l’RD e mi faccio un po’ di piste sul magnum 170. Anche questa è una vecchia conoscenza, ma che ha acquisito con il tempo un’aggressività ed una rapidità che nei modelli di un tempo erano del tutto assenti. La neve è ormai un pochino più morbida e qui il magnum si esalta. Gran bello sci, niente da dire, è come il vino, invecchiando migliora!

E poi mi faccio un giro sul supershape speed 170. E’ da sempre il mio RC preferito, lo sapete tutti. E la cosa impressionante è che anche in questa versione per me corta, è piacevolissimo da sciare. La “cura dimagrante” lo ha reso ancor più scattante e rapido, ma mai “nevrotico” e sempre gestibile. La coda sostiene che è un piacere e anche se lo fai correre non ha una sbavatura. Semplicemente splendido.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
emigrato73 ha scritto:
cristomir ha scritto:
mai detto, nè scritto, nè pensato fossi una pippa, ma sencondo me il MAGNUM per te è troppo perchè sei troppo leggero...

ciao...


Ok, grazie per la precisazione, ma secondo quello che dici allora il Magnum non é lo sci ''per tutti'' come sembra ma solo per persone pesanti o comunque sciatori molto esperti

secondo me è per persone MAGNUM..un po' grosse di stazza

io sono 190 cm. x 87 Kg.

e mi ci sono divertito un sacco

lo "sci per tutti" è il sss |)) (ma a me NON è piaciuto, capita)

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2012, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
...e poi c'è il Titan la cenerentola di Head

http://www.head.com/ski/products/skis/r ... ?region=it

Provato lo scorso anno. Minkia che pieghe...... Devi essere bello aggressivo in attacco curva. Ma se lo fai è libbbidine :-D

|))


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio acquisti sci head supershape magnum o sup. speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

pharrell81

118

18637

6 febbraio 2014, 15:08

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Head Supershape Speed 2012/2013 - 170

pierxmas

3

2708

19 marzo 2013, 7:57

pierxmas Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Eccezionali Head Supershape Magnum (2012/2013)

Skibull

8

5862

22 febbraio 2013, 16:38

Skibull Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [LC-MI-CO]VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 2012/2013 - H 177 -

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Andre

81

6669

26 febbraio 2014, 22:51

mikke Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Supershape speed 2011 o 2012?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Max21

22

2728

21 settembre 2011, 15:19

fred68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike